Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

The Barnacle

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

1 minuto fa, Juvecare ha scritto:

guarda se sei donna come dice il nick e la notizia è corredata di foto in bikini ci sa fa un pensiero 

sefz

aahhh dragoncello porcello :d

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Anna200 ha scritto:

Ancora dietro a Michele de Blasis andate?

Non vi è bastato tutte le volte che annunciava Sancho?

Mo mi faccio un profilo anche io e posto una notizia inventata, son sicuro che tanti di voi la posterebbero qui.

Fate i bravi su

Come lo chiameresti questo profilo? 

Suggerirei Mianluca di Giarzio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Maury10 ha scritto:

Io ero uno di quelli dopo averlo visto giocare con la Turchia, questa stagione è impossibile da valutare perchè ha fatto 8 presenze (con 2 gol) e poi si è rotto (Lacerazione capsulare nel dito del piede)

Quindi non si tratta di infortuni muscolari, è già qualcosa. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Juvecare ha scritto:

famoci dare salesmakers per vlahovic e così finisce sta storia

Al momento lo scambio più intelligente con Vlahovic è quello con Ambabrat.

Sia economico (valutazione di 25ml), sia tecnico.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, golditrezegol ha scritto:

Si ma al Milan una punta alla Vlahovic lo vogliono ora (avranno i loro motivi). 

Non è che la Juve ha la bega Vlahovic poi al Milan pensano di prendere il  Lapadula di turno per passare il tempo fino il prossimo luglio

Se lo vogliono ora, pagano (quel che dovranno pagare poi lo dirà la trattativa). 

So che alcune trasmissioni lasciano il tempo che trovano, ma ieri un tifoso milanista faceva cmq notare che Vlahovic è andato in doppia cifra sempre, e che loro una punta così non c'è l'hanno 

Oltretutto a parte l'ingaggio dove trovi un 9 a meno di 20 ml ?

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho controllato. Il problema avuto è "Lacerazione capsulare nel dito del piede" 

Questo problema lo ha tenuto fuori quasi 240 giorni 

Per i laureati in medicina. Che roba è? 

Ha recidive in futuro? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Volitans ha scritto:

aahhh dragoncello porcello :d

is the new version di cavallo curioso?

sefz

1 minuto fa, WiseJoe ha scritto:

Al momento lo scambio più intelligente con Vlahovic è quello con Ambabrat.

Sia economico (valutazione di entrambi 25ml), sia tecnico.

ma quello l’ho detto subito 

ma in turchia non ci va

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, golditrezegol ha scritto:

Ha recidive in futuro? 

Non sono un esperto, ma mi pare un qualcosa di traumatico, quindi una volta guarito è a posto.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Volitans ha scritto:

vedremo. io ho ancora l'immagine di chiesa che faceva tanto il gradasso, poi quando ha capito che avrebbe fatto un anno di tribuna, in 3 giorni ha trovato "lavoro"

Giusto. Va però detto che lo capì perché nel suo ruolo presero Nico (affarone, tra l'altro) e Chico. Se domani annunciano che Kolo Muani è nostro, forse Vlahovic si muove. Se però prendiamo l'attaccante solo dopo aver ceduto Vlahovic, e Vlahovic passa a più miti consigli solo dopo che prendiamo l'attaccante...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, DEDONE ha scritto:

A me all'europeo impressionò positivamente. Lo avrei portato subito a Torino. 

Non conosco le vicende della scorsa stagione. ma da quanto leggo sembra che sia stato falcidiato dagli infortuni.

si è rotto un dito del piede praticamente, un solo infortunio

1 minuto fa, gianmarco86 ha scritto:

Quindi non si tratta di infortuni muscolari, è già qualcosa. 

esatto

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Volitans ha scritto:

vedremo. io ho ancora l'immagine di chiesa che faceva tanto il gradasso, poi quando ha capito che avrebbe fatto un anno di tribuna, in 3 giorni ha trovato "lavoro"

esatto

Se cederemo in qualsiasi modo alle sue richieste o anche in parte daremo un segnale a tutti gli altri che siamo ricattabili sempre....e saranno autorizzati in futuro ad agire nello stesso modo per il loro tornaconto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Juvecare ha scritto:

is the new version di cavallo curioso?

sefz

ma quello l’ho detto subito 

ma in turchia non ci va

Già, purtroppo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Juvecare ha scritto:

guarda se sei donna come dice il nick e la notizia è corredata di foto in bikini ci sa fa un pensiero 

sefz

Anna200 è il computer di Comolli che sta elaborando dati sul tifoso juventino e si è già rotto i maroni di noi.

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Albert Einstein ha scritto:

esatto

Se cederemo in qualsiasi modo alle sue richieste o anche in parte daremo un segnale a tutti gli altri che siamo ricattabili sempre....e saranno autorizzati in futuro ad agire nello stesso modo per il loro tornaconto

esatto, la penso anche io così

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma comprare una società e usarla come succursale/vivaio in una massima serie come fanno le grandi? Se non noi direttamente qualcuno che detiene nostre azioni tipo tether.. immaginate tether che acquista il lione o una società portoghese o tedesca della massima serie e la usiamo per coltivare i talenti e come approdo per gli esuberi .. invece di quella * della next gen in serie c 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, golditrezegol ha scritto:

Ha recidive in futuro? 

mi piace quando si attiva la squadra mercato 

di VS

c’è chi segue gli aerei

chi analizza i referti medici

chi spiffera news

sefz

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Juvecare ha scritto:

famoci dare salesmakers per vlahovic e così finisce sta storia

Ti dirò che la salamandra me l'accollerei volentieri 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Volitans ha scritto:

se ci da 19 mln (cifra mima per non fare minus)se lo porta subito via. il problema è che a lui i 6 mln che offre il milan non gli bastano

Non penso che l'anno prossimo giocando da riserva alla Juve possa sgrammare un contratto superiore ai sei netti se gli va bene sei ergo la soluzione più vantaggiosa per tutti è che il Milan ci dia almeno 15 milioni se non il 19 per il primo anno noi colmiamo il Delta tra l'ingaggio che offre il Milan 6 e i 12 netti e tutti felici e contenti noi facciamo comunque una minusvalenza o comunque ci rimettiamo i dieci giorni di buonuscita per integrare il primo anno di vladwich però liberiamo 42 milioni di potenza di fuoco subito

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Lord Ludwig ha scritto:

Giusto. Va però detto che lo capì perché nel suo ruolo presero Nico (affarone, tra l'altro) e Chico. Se domani annunciano che Kolo Muani è nostro, forse Vlahovic si muove. Se però prendiamo l'attaccante solo dopo aver ceduto Vlahovic, e Vlahovic passa a più miti consigli solo dopo che prendiamo l'attaccante...

il problema che kolo lo puoi prendere solo se vlahovic esce..spero che possa succedere anche se va via nico o louiz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Juvecare ha scritto:

sefz

In astinenza da sbananamento, vedo😂

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Quijote ha scritto:

Anna200 è il computer di Comolli che sta elaborando dati sul tifoso juventino e si è già rotto i maroni di noi.

di già????

ammappa, sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Volitans ha scritto:

Ho il permesso non chiedete.

Bella disamina direi..anche se lunga è da leggere in toto.

C’è un forte dibattito tra la tifoseria Juventina sulle reali motivazioni dell’acquisto di Joao Mario, 25enne del Porto con quasi 200 presenze (il 75% da titolare) tra Liga portoghese e Coppe Europee. Vi ho anticipato il mio pensiero sul blog: per me non è mai stata un’operazione strutturata per ragioni economiche bensì per ragioni tecniche. E il comunicato di ieri ufficiale lo testimonia, il beneficio è veramente esiguo (un paio di milioncini).
📌 Prima di tutto Joao Mario è ritenuto pronto più di Alberto Costa che, a mio avviso, ha un grosso potenziale e il Porto ha visto in lui una forma di investimento (non a caso ha inserito una clausola da 65 milioni).
📌 Le squadre portoghesi lavorano in questo modo: cercano di valorizzare i propri giovani per poi venderli. Joao Mario ha seguito quel percorso, due stagioni fa era visto sul mercato proprio in questa ottica, non ha fatto quel salto sperato e non ha attirato le sirene dei club inglesi o spagnoli. Quindi per il Porto meglio investire in un prospetto.
📌 Lato Juve, la mia sensazione personale è che il club non abbia mai avuto il pieno controllo del giocatore, che a gennaio è stato parcheggiato da qualche procuratore o intermediario visto che il club aveva necessità di difensori e c’era spazio in rosa. La Juve ha visto una possibilità, in una strategia concordata con gli agenti-intermediari, di avere un giocatore in più in rosa (pagabile in comode rate annuali) per poi rivenderlo e farci qualche milione in più visto che sul calciatore Sporting e Porto erano in pressing e il ragazzo aveva mercato in Portogallo. Questa era l'idea originaria di Giuntoli. Ma è una mai opinione. Quando Comolli ha percepito di non avere il pieno controllo sul calciatore, ha deciso per l'uscita e mantenere quella linea concordata a gennaio.
📌 In quel mercato quasi tutto viene deciso da fondi e agenzie (che spesso sono proprietarie di una quota dei calciatori, come Mendes lo era per Conceicao), i club cercano di valorizzare più calciatori possibili dei quali possiedono una percentuale. C’è una sorta di multi-proprietà occulta sui più giovani.
📌 C’è poi un altro fattore: perché la Juve fa operazioni in Portogallo con sempre più frequenza. Ha preso Conceicao, ha fatto un call immediato alla proposta di “scambio” tra Costa e Joao Mario, si sta avvalendo per diverse operazioni dell’intermediazione di Mendes (che non scordiamoci lavora molto con RedBird, società di proprietà del Milan e del Tolosa…) e inoltre, in alternativa a Tudor, l’altro candidato per la panchina era il lusitano Marco Silva.
Per me c’è la consulenza occulta di Pedro Braz che la Juve è disposta ad aspettare fino a settembre-ottobre, quando non sarà più il direttore sportivo del Benfica.
📌 C’è anche un altro aspetto sottovalutato e concordo con quanti scrivono che è un acquisto da “Moneyball”. Prima però voglio chiarire il concetto Moneyball perché è molto equivocato, come se i dati le statistiche ti servissero a individuare i giovani emergenti più forti che non conosce nessuno. Oramai tutti i giovani discreti nel Mondo da 15-16 anni in sono conosciuti da tutte le agenzie di procuratori e dai club di ogni paese. L’abilità non è scoprirli (tutti usano piattaforme di condivisione dati) ma riuscire a convincerli, magari grazie a entrature con i procuratori etc.
📌 Per Moneyball invece si intende correttamente un’altra cosa e riguarda la storia reale della squadra di baseball degli Oakland Athletics, resa famosa proprio da "Moneyball", il film. Questo sistema di statistica avanzata che elaborava dati andava a scovare i giocatori SOTTOVALUTATI, spesso anche 30enni o comunque già in età avanzata che, per questioni ambientali, tattiche etc non riuscivano a emergere ed erano sottovalutati dal mercato.
📌 Il general manager Billy Beane, con un budget molto limitato, aveva lanciato gli Athletics sfidando le convenzioni storiche del mercato trasferimento del baseball. Individuò una serie di giocatori sottovalutati per rendere la squadra molto competitiva.
L’aspetto interessante è che l’analisi dei dati eliminava le impressioni soggettive, le opinioni personali e le valutazioni traduzionali per giocatori che erano ai margini e che invece avevano ancora un enorme potenziale, nonostante l’età.
📌 L’operazione Joao Mario è da intendersi in questo senso: è un quinto ti destra velocissimo e offensivo, bravo nei cross e nel dribbling, può giocare solo con una difesa a 3 alle spalle (con il braccetto Kalulu o Gatti che lo copre e lo assiste in fase di copertura). Evidentemente la Juve, con l’analisi dei dati, ha capito che il sistema di Tudor (che ha bisogno di esterni di gamba) può essere il contesto giusto per fargli rendere al massimo il potenziale.
📌 E’ quindi forse il primo acquisto “Moneyball” di Comolli. Ma non aspettatevi fenomeni ma bravi gregari che possono essere funzionali al progetto. Perché se inseriamo giocatori adatti al contesto tattico (l’anno scorso sono stati presi due giocatori di qualità come Douglas Luiz e Koopmeiners ma Motta ha dimostrato di non avere alcun idea su come utilizzarli in modo efficace).
📌 Se noi troviamo giocatori affidabili, funzionali e dal basso costo per completare la rosa poi possiamo investire più risorse in ruoli chiave dove i calciatori possono fare la differenza (e su questo mercato non esistono segreti o sorprese ma solo aste e concorenza, mettiamoci l'anima in pace). E’ naturalmente una politica e filosofia che si può valutare solo nel lungo termine.

juventino 100x100

Mah non so, a me sembra un mix di tutte le cose dette e stradette, cioè nell ordine ha ipotizzato

- che costa sia stato ceduto per via di accordi pregressi gia in fase del suo acquisto

- che c entra mendes che sta curando i rapporti con il Portogallo

- che può c entrare il nuovo possibile ds visto che anche lui è portoghese

- che joao Mario sia un nome da moneyball

Cioe insomma, dire tutto per dire niente.

Ovviamente spunti interessanti su cui discutere, ma non è questo tipo di analisi che mi fa dire "ah si allora la juve ha fatto bene" perche sostanzialmente non dice nulla. Poi vabbe lo sai che probabilmente sono prevenuto visto che sta operazione non mi scende giu

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Low ha scritto:

Non penso che l'anno prossimo giocando da riserva alla Juve possa sgrammare un contratto superiore ai sei netti se gli va bene sei ergo la soluzione più vantaggiosa per tutti è che il Milan ci dia almeno 15 milioni se non il 19 per il primo anno noi colmiamo il Delta tra l'ingaggio che offre il Milan 6 e i 12 netti e tutti felici e contenti noi facciamo comunque una minusvalenza o comunque ci rimettiamo i dieci giorni di buonuscita per integrare il primo anno di vladwich però liberiamo 42 milioni di potenza di fuoco subito

ma infatti, spero vada via qualsiasi sia la formula

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.