Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(CDS) "Gli agenti di Vlahovic al lavoro per piazzare l'attaccante: per ora il Manchester United dice no, Milan lontano dalle richieste della Juve"

Post in rilievo

9 ore fa, Black Sabbath ha scritto:

Più o meno la stessa situazione già vista con Rabiot.

Rabiot non se lo è filato nessuno e si è accusato per "pochi spicci"(magari li prendessi io) al Marsiglia,penso che lo strafottente farà la stessa fine

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 05/08/2025 Alle 20:44, Nedved11! ha scritto:

40 non li liberi perché bene che vada si cede negli ultimi giorni di mercato a una miseria al Milan partecipando allo stipendio. 

È nell' interesse del serbo prendere anche il milione di stipendio di Agosto e nell' interesse del Milan prenderlo a fine mercato quando nessuno avrà fatto offerte e la Juve sarà costretto a svenderlo. 

Purtroppo hanno l' accordo fra di loro e non con la Juve e fanno questo giochetto. Il serbo mette pure mi piace alle vittorie del Milan, non cerca neanche di nasconderlo 🤢

Noi possiamo sempre non cederlo e, se lui non si impegna, fargli causa, sempre che si possa fare. Purtroppo i calciatori e soprattutto i procuratori hanno acquistito troppo potere e pensano solo ai soldi. 

Io avrei una possibile idea, ma so giá che non verrebbe mai accettata. É ormai uso comune fare mercato con i pagheró. Perché questo? Innanzitutto perché i cartellini dei giocatori costano almeno il doppio se non il triplo del loro reale valore e le squadre sono sempre piú indebitate. Si cerca sempre di piú di andare avanti a prestiti.

Inoltre, come accaduto purtroppo per noi negli ultimi anni, quando spendi tanto per un giocatore e questi non performa come dovrebbe, crea un danno economico ingente. Vedi Arthur per citarne uno dei tanti. L´idea sarebbe quella di fare contratti annuali. Tutte le squadre del mondo avrebbero in squadra giocatori con contratti annuali: si risparmiano i soldi del cartellino e, se il giocatore ha fatto male, non gli si propone il rinnovo annuale. 

Non solo. Basta con contratti super milionari per giocatori mediocri. Ormai anche un McKennie qualsiasi pretende 5, 6 o 7 milioni netti all´anno. Mettiamo un limite al monte ingaggi totali pari al 30% o 40% (se ne puó discutere) della somma del fatturato della squadra dell´anno precedente piú eventuali ricapitalizzazioni: se la squadra va bene puó permettersi giocatori migliori, se va male deve stringere la cinghia. Si puó altresi decidere che lo stipendio minimo sia di un certo ammontare in base al fatturato della squadra. 

Ricapitolando: la Juventus vuole acquistare Koopmeiners e Koopmeiners accetta. Stipendio minimo piú bonus accettato, diciamo 1 milione (stipendio minimo per la Juventus) + 2 di bonus. I bonus verosimilmente non si sono concretizzati o se ne sono concretizzati molto pochi (qualificazione Champion´s), Koopmeiners ha deluso le aspettative, Koopmeiners deve trovarsi una squadra. La Juventus ha rischiato 3 milioni totali (ma ci si ferma li) e Koopmeiners ha guadagnato poco piú di un milione per non svolgere il suo lavoro al massimo delle aspettative, anzi proprio al minimo. A condimento di ció, essendo tutti i giocatori a "parametro zero" non ci sarebbero piú i bonus ai procuratori. Pensiamo anche alle prestazioni del giocatore. Un Arthur ha tutto l´interesse a giocare bene se vuole trovare una squadra in cui giocare o la sua carriera finirebbe a 24 anni. 

Uno ptrebbe dire: se domani arriva una squadra ed offre uno stipendio alto ad Yildiz dovremmo salutarlo. Forse si o forse Yildiz é attaccato alla maglia e vuole solo la Juventus. E noi potremmo offrirgli uno stipendio (annuale) piú ricco di quello attuale. Inoltre dobbiamo considerare che un Real Madrid avrá fatturato meno quest´anno e il suo monte ingaggi dovrebbe diminuire; se volesse assicurarsi una star dovrebbe non rinnovare un altro giocatore di pari stipendio, anzi forse qualcuno che guadagna pure di piú. 

Altro dubbio: ipoteticamente ogni anno ogni squadra parte da zero. Anche questo é vero ma i giocatori vogliono giocare per guadagnare e, se cé la voglia di continuare la squadra offrirebbe senz altro un rinnovo. 

Non so se potrebbe funzionare ma é un´idea da sviluppare per ovviare alla catastrofe calcistica che stiamo assistendo.  

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 ore fa, zebra67 ha scritto:

Lui per ora è convinto di valere un club di Premier o comunque una buona squadra europea, quindi spera che i 7/8 gli arrivino da una società che gli consente di restare nel calcio d'elite (per intenderci, un club che gioca la Champions).
E' chiaro che se dovesse restare alla Juve e percepire i 12 milioni che gli dobbiamo, poi a giugno 2026, in mancanza di meglio, si farebbe andar bene anche l'Arabia.

Credo infatti che resterà con noi fino a fine contratto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Black Sabbath ha scritto:

Credo infatti che resterà con noi fino a fine contratto.

Rassegnamoci, tanto se dovevamo regalarlo e magari risolvere un problema a una concorrente, meglio tenerselo, anche perché, come ho scritto in diversi post, Vlahovic ha tutto l'interesse di far bene quando Tudor lo manderà in campo, sennò le offerte vantaggiose non gli arriveranno nemmeno da svincolato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, zebra67 ha scritto:

Rassegnamoci, tanto se dovevamo regalarlo e magari risolvere un problema a una concorrente, meglio tenerselo, anche perché, come ho scritto in diversi post, Vlahovic ha tutto l'interesse di far bene quando Tudor lo manderà in campo, sennò le offerte vantaggiose non gli arriveranno nemmeno da svincolato.

Ciò che penso pure io. Consideriamo infatti anche che Milik si rompe solo a guardarlo e che pertanto anche il prossimo anno sarà di utilità pari a zero.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.