Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Montero non fa prigionieri

Calcio Estero • Premier League, Liga, Bundesliga, Ligue1, Eredivisie

Post in rilievo

2 ore fa, TragicBronson ha scritto:

Pensa che una volta era la riserva di Haaland .ghgh 

Guardiola masterclass nel cederlo e non farli giocare assieme

Guardiola ha ceduto Alvarez e Cole Palmer, mossa che basterebbe per dare dell'incompetente a qualsiasi allenatore. Il prode ten Hag ha pagato per molto meno come scegliere Ugarte in luogo di McTominay. Pep è caduto in piedi tanto può comprare la qualunque e il suo filosofeggiare metterebbe in discussione anche Zidane dietro a Maradona e Pelè. Allenatore nato con il kashmir addosso, altro che la camicia.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, davjuve ha scritto:

Guardiola ha ceduto Alvarez e Cole Palmer, mossa che basterebbe per dare dell'incompetente a qualsiasi allenatore. Il prode ten Hag ha pagato per molto meno come scegliere Ugarte in luogo di McTominay. Pep è caduto in piedi tanto può comprare la qualunque e il suo filosofeggiare metterebbe in discussione anche Zidane dietro a Maradona e Pelè. Allenatore nato con il kashmir addosso, altro che la camicia.

Ma quando mai! Ha ribadito mille volte che avrebbe voluto tenerli in squadra ma che premessero tanto per andare a giocare titolari! Non è che li abbia cacciati, ma per piacere. Mo neanche a dare del * ad uno che ha vinto tutto, e su.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Rick Sanchez ha scritto:

Ma quando mai! Ha ribadito mille volte che avrebbe voluto tenerli in squadra ma che premessero tanto per andare a giocare titolari! Non è che li abbia cacciati, ma per piacere. Mo neanche a dare del * ad uno che ha vinto tutto, e su.

Ma è ovvio che non sto dando dello scemo a nessuno, tantomeno a Guardiola. Dico solo che è una mossa che passa inosservata per lui che se capitasse ad altri allenatori verrebbero aspramente criticati. Se non giocavano tanto evidentemente c'era dolo dell'allenatore in stagioni dove si giocano 50 partite perché come tutti gli allenatori ha le sue fissazioni che però passano in secondo piano. Immagina se l'avesse fatto l'allenatore della Juve per poi ritrovarsi con una rosa di fatto più scarsa, così è stato per il City perché Marmoush e co. attualmente non valgono Palmer o adattare tizio x centravanti in luogo di Haaland non vale Alvarez.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Huijsen per carità cessione sbagliata e quel che vuoi

ma qui avevo sommessamente detto che ha ancora delle evidenti lacune e ad alti livelli fa ancora molta fatica

però qui si usavano aggettivi come "ha giocato spettacolosamente" (contro Oviedo e simili) tanto per continuare a marciare sul peccato originale

che c'è, ma "spettacolosamente" ad ora si vede nulla

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, Bob Kelso ha scritto:

ma qui avevo sommessamente detto che ha ancora delle evidenti lacune e ad alti livelli fa ancora molta fatica

però qui si usavano aggettivi come "ha giocato spettacolosamente" (contro Oviedo e simili) tanto per continuare a marciare sul peccato originale

Il ragazzo soffre terribilmente la posizione e quindi il gioco aereo che è una cosa penalizzante per un difensore. Si era visto in quelle poche partite a Roma, poi se ne usciva con un gol grandioso ma dietro faceva ridere. La sua fortuna è che nessuno gioca come l'Atletico all'estero, che gioca come una squadra italiana: palle sporche, alzano molto la palla verso i centravanti, ecc. Anche in Inghilterra ha sfruttato il fatto che tutti giocano di profondità verticale e non con i palloni morti in mezzo a difesa schierata. In Italia avrebbe fatto molta fatica, all'estero secondo me può camuffare le lacune perché si gioca diversamente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, davjuve ha scritto:

Il ragazzo soffre terribilmente la posizione e quindi il gioco aereo che è una cosa penalizzante per un difensore. Si era visto in quelle poche partite a Roma, poi se ne usciva con un gol grandioso ma dietro faceva ridere. La sua fortuna è che nessuno gioca come l'Atletico all'estero, che gioca come una squadra italiana: palle sporche, alzano molto la palla verso i centravanti, ecc. Anche in Inghilterra ha sfruttato il fatto che tutti giocano di profondità verticale e non con i palloni morti in mezzo a difesa schierata. In Italia avrebbe fatto molta fatica, all'estero secondo me può camuffare le lacune perché si gioca diversamente.

si ok ma qui si parlava di "prestazioni spettacolose" da parte dei soliti noti  poi leggo oltre ad oggi già 2 rossi in manco 15 partite li

insomma 2 rossi in tempi così ristretti nel Real fanno pensare

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Bob Kelso ha scritto:

si ok ma qui si parlava di "prestazioni spettacolose" da parte dei soliti noti  poi leggo oltre ad oggi già 2 rossi in manco 15 partite li

insomma 2 rossi in tempi così ristretti nel Real fanno pensare

Sì ma sono d'accordo, per quanto mi riguarda una rapina del Bournemouth ai danni del Real lo dicevo quest'estate dove trovato il prezzo ingiustificato visto che il Bournemouth ha finito la stagione scorsa in calo clamoroso, nemmeno ci fosse stato un exploit da coppa europea. Ha sicuramente delle qualità che pochi calciatori hanno ma in una zona di campo dove conta più il senso della posizione e la prestanza fisica che il piedino delicato. Sono sicuro che non tarderà a fare un golazo da fuori comunque in mezzo a svarioni difensivi, le caratteristiche sono quelle. Però ti ripeto all'estero se lo può permettere, in Italia un centrale così sarebbe un disastro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho visto Villareal Atletico Bilbao, 

Solita squadra rognosa di Marcelino, 4-4-2 semplice, concedono poco, sono compatti, pericolosi in avanti, giocano bene la palla, niente di trascendentale, ma fanno le cose semplici ma bene...

Preparo le bestemmie per mercoledì sera...

Comincio a scaldarmi....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, cuorebianconero-v2.0 ha scritto:

Ho visto Villareal Atletico Bilbao, 

Solita squadra rognosa di Marcelino, 4-4-2 semplice, concedono poco, sono compatti, pericolosi in avanti, giocano bene la palla, niente di trascendentale, ma fanno le cose semplici ma bene...

Preparo le bestemmie per mercoledì sera...

Comincio a scaldarmi....

Sono una squadra matura  che ti concede poco o nulla, difficilmente li trovi scoperti 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Liverpool e Real, la caduta degli dei. Certo la sconfitta degli inglesi è più clamorosa anche perché avrebbero potuto prendere molti gol in più (impressionante il numero di gol che si è mangiato il Palace, soprattutto Mateta) ma anche il bollito che si è preso il Real non è da meno. Ho letto che erano 70 anni che l'Atletico non faceva 5 gol nel derby, è bastato che si ventilassero voci su un esonero di Simeone e la squadra ha risposto così.

Da segnalare anche l'ennesima impresa del Man. Utd, con la consueta impeccabile applicazione del fuorigioco da parte di Maguire. Da vedere e rivedere .ghgh 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, Bob Kelso ha scritto:

In casa dell'Atletico ho visto fare figuracce anche alla BBC. Non prenderei questa partita per giudicare un giovane centrale difensivo (che il meglio lo danno dopo i 25 anni) che finora ha avuto una buona stagione

Inoltre allenatore nel pallone quello del Real. Una difesa con il vecchio Carvajal (ieri ha preso 5,9 come voto statistico) ed il giovane Carreras (ieri ha preso 5,4 come voto statistico) metterebbe in difficoltà anche giocatori più esperti. Ieri Hujisen ha preso 6,10 come voto ed il miglior difensore è stato Eder Militao con 6,8

Davanti alla difesa c'erano Valverde e Tchoumani a completare un 11 di partenza con 4 giocatori che non difendono. L'Atletico ha dominato a centrocampo ed ha avuto il totale controllo del campo

Spero di rivedere questa formazione per Real Madrid Juventus. Almeno a centrocampo possiamo giocarcela

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Marco Angeli ha scritto:

In casa dell'Atletico ho visto fare figuracce anche alla BBC. Non prenderei questa partita per giudicare un giovane centrale difensivo (che il meglio lo danno dopo i 25 anni) che finora ha avuto una buona stagione

Inoltre allenatore nel pallone quello del Real. Una difesa con il vecchio Carvajal (ieri ha preso 5,9 come voto statistico) ed il giovane Carreras (ieri ha preso 5,4 come voto statistico) metterebbe in difficoltà anche giocatori più esperti. Ieri Hujisen ha preso 6,10 come voto ed il miglior difensore è stato Eder Militao con 6,8

Davanti alla difesa c'erano Valverde e Tchoumani a completare un 11 di partenza con 4 giocatori che non difendono. L'Atletico ha dominato a centrocampo ed ha avuto il totale controllo del campo

Spero di rivedere questa formazione per Real Madrid Juventus. Almeno a centrocampo possiamo giocarcela

sto giudicando in generale se leggi

un difensore del Real che in 12 partite rimedia 2 espulsioni per me non sta giocando in modo "spettacoloso", ma si usano sti aggettivi volutamente per i motivi che sappiamo bene

sta giocando bene? mah, pagato 60 milioni mi aspetto di più eh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38 minuti fa, Bob Kelso ha scritto:

sto giudicando in generale se leggi

un difensore del Real che in 12 partite rimedia 2 espulsioni per me non sta giocando in modo "spettacoloso", ma si usano sti aggettivi volutamente per i motivi che sappiamo bene

sta giocando bene? mah, pagato 60 milioni mi aspetto di più eh

Le 2 espulsioni le ho viste. La prima è stata un'ingenuità a fine partita nel tentativo di sistemare l'ennesimo buco difensivo di Rudiger. La seconda espulsione (con il Real Sociedad) è al 90% un errore arbitrale ed al 10% una simulazione dell'attaccante

Da quando è al Real Madrid ha preso questi voti (frutto di statistiche, non di opinioni personali che possono essere influenzate da simpatie/antipatie) 

- Liga  7,9 - 7,4 - 7,8 - 5,3 (causa espulsione, secondo me errore arbitrale) - 7,0 - 6,1

- Mondiale per Club  7,0 - 7,8 - 7,6 - 6,9 (con la Juventus) - 5,2 (frutto dell'espulsione)

- Nazionale spagnola  7,4 - 7,9

- Champions League  7,0

- Amichevole pre campionato  7,4

In questa stagione (iniziata con il Mondiale per Club) è statisticamente il miglior difensore del Real Madrid, ed ha 20 anni

Questo non significa che diventerà un campione. Ma ritengo "anomalo" questa voglia di bollarlo come un bidone. Un giovane che avrebbe voluto giocare nella Juventus finchè la dirigenza lo ha escluso per obbligarlo ad andare via e farci sopra una plusvalenza di 20 milioni circa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Marco Angeli ha scritto:

Le 2 espulsioni le ho viste. La prima è stata un'ingenuità a fine partita nel tentativo di sistemare l'ennesimo buco difensivo di Rudiger. La seconda espulsione (con il Real Sociedad) è al 90% un errore arbitrale ed al 10% una simulazione dell'attaccante

Da quando è al Real Madrid ha preso questi voti (frutto di statistiche, non di opinioni personali che possono essere influenzate da simpatie/antipatie) 

- Liga  7,9 - 7,4 - 7,8 - 5,3 (causa espulsione, secondo me errore arbitrale) - 7,0 - 6,1

- Mondiale per Club  7,0 - 7,8 - 7,6 - 6,9 (con la Juventus) - 5,2 (frutto dell'espulsione)

- Champions League  7,0

In questa stagione (iniziata con il Mondiale per Club) è statisticamente il miglior difensore del Real Madrid, ed ha 20 anni

Questo non significa che diventerà un campione. Ma ritengo "anomalo" questa voglia di bollarlo come un bidone. Un giovane che avrebbe voluto giocare nella Juventus finchè la dirigenza lo ha escluso per obbligarlo ad andare via e farci sopra una plusvalenza di 20 milioni circa

no no, attenzione, nessuno lo bolla come bidone

io bollo chi usa il "spettacoloso" e aggettivi vari per i motivi noti a fronte di prove che, onestamente, non son spettacolose ecco

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Bob Kelso ha scritto:

no no, attenzione, nessuno lo bolla come bidone

io bollo chi usa il "spettacoloso" e aggettivi vari per i motivi noti a fronte di prove che, onestamente, non son spettacolose ecco

Il termine "bidone" non lo hai usato te. Ma si è letto anche questo fra vari commenti. Nel mettere in mostra i voti sulle partite di Hujisen ho scelto i tuo messaggio perchè sei un utente che apprezzo e quindi può avere un significato ragionarci sopra

Poi sarebbe interessante fare una statistica (sui principali campionati europei) per vedere quali difensori giovani hanno il rendimento migliore in questa annata. Ma forse è anche troppo presto per farla

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, Marco Angeli ha scritto:

- Champions League  7,0

Quelli mi pare siano punteggi statistici non voti.

Per curiosità presi da dove?

Vorrei vedere quelli di koopmeiners

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, marcelo danubio ha scritto:

Quelli mi pare siano punteggi statistici non voti.

Per curiosità presi da dove?

Vorrei vedere quelli di koopmeiners

Di solito io consulto diretta.it e sofascore.com

Per il post che ho scritto ho riportato quelli di diretta.it

P.S. Ieri Koop aveva voto buono. Normalmente non si avvicina al 7

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In generale il dato statistico è un parametro di analisi, ma si può avere un dato statistico piu che buono a fronte di un prestazione ampiamente negativa.

Per dire guardando whoscored per la Juventus nelle gare di serie A il rating più basso di tutta la rosa è di 6,22.

Koopmeiners ha una media di 6,64.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti