Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

papia

NEXT GEN 2025/2026 - IL TOPIC UFFICIALE

Post in rilievo

Adesso, 2019-2020 ha scritto:

dobbiamo abituarci a partite che durano più di 2 ore...speriamo non facciamo la fine del cricket (come capzo si gioca a cricket)?

Si ma sta roba che arbitro e quarto uomo si guardano l’azione per 5 minuti con tutti i giocatori dietro che commentano è assurda 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Buon pareggio alla fine, secondo me abbiamo fatto una buona partita, sembra sempre però che in attacco se non segna Guerra facciamo una gran fatica 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, DanMaf83 ha scritto:

miracolo!!! il var non ha annullato

Ci hanno messo solo quasi 6 minuti .ghgh

Avranno controllato ogni pelo per vedere se ha azzoppato, facendo solletico, quello del Carpi .ghgh

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Deme ha preso tutte le decisioni sbagliate oggi. Ma la squadra mi è piaciuta, siamo meno disorganizzati rispetto al solito all'inizio della stagione, che è prevedibile visto che il nucleo della squadra è lo stesso. Ora spero che i nuovi si integrano bene 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non ho potuto vedere il secondo tempo

In occasione del gol della Juve il Carpi ha chiesto un challenge a casaccio oppure per un motivo ben specifico (tipo un fuorigioco o un fallo)?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, bartvanzetti ha scritto:

Ma il controllo var si può chiedere anche per il secondo giallo ?

No. Non si puo'. Pero' pare che hanno chiesto l'espulsione diretta obbligando l ' arbitro ad andare al var.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
51 minuti fa, rocciaj ha scritto:

Quattrocchi è stato preso per buttare via qualche soldo?

ora tu mi devi dire secondo te quanto hanno speso per quattrocchi

Pensa che non appare neanche nella relazione di bilancio

E mi devi dire che epidermico fastidio ti da non vederlo giocare

E soprattutto come gioca, dove gioca, che piede predilige e cosa sta sottraendo alla nostra NEXT per generare il tuo atroce e doloroso dubbio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40 minuti fa, Sugarleonard ha scritto:

No. Non si puo'. Pero' pare che hanno chiesto l'espulsione diretta obbligando l ' arbitro ad andare al var.

Il carpì ha chiesto l'espulsione diretta per un proprio giocatore per indurre l'arbitro a togliere il giallo?? Se é cosi il protocollo del challlenge ha una grossa falla 

• Confuso 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, PlatiniMichel ha scritto:

Non ho potuto vedere il secondo tempo

Domanda da arbitro 

In occasione del gol della Juve il Carpi ha chiesto un challenge a casaccio oppure per un motivo ben specifico (tipo un fuorigioco o un fallo)?

Non lo so. Ho seguito senza ascoltare molto la telecronaca. Al gol del Carpi sembra che la Juventus abbia chiesto la challenge, il quarto uomo ha visto ed il gol è stato convalidato.

Alla seconda ammonizione, o all'espulsione diretta, del giocatore del Carpi, i giocatori hanno chiesto il challenge. Il quarto uomo ha visto e dopo un po' di tempo ha chiamato l'arbitro al monitor. Sono stati entrambi molto tempo al monitor e poi hanno deciso di annullare l'espulsione. Ripeto, non ricordo se era un'esplusione diretta o una seconda ammonizione. Ad ogni modo ha annullato la decisione facendo rimettere in gioco il pallone al Carpi che lo ha restituito alla Juve.

Al gol della Juve dovrebbe essere stato di nuovo il Carpi a chiamare il challenge. Il quarto uomo ha visto per un po' di tempo l'inizio azione dove sembrava ci fosse un pestone. Ha richiamato l'arbitro e sono stati un po' di tempo a verificare quell'episodio. Poi hanno iniziato ha verificare un eventuale fallo di mani dell'autore del gol Vacca.

Alla fine ha convalidato il tutto.

Questo è quello che ho visto.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In occasione di ogni gol, non sarà necessario il challenge ma a pensarci sarà direttamente il quarto ufficiale. Se nello specifico si tratterà di un dato oggettivo (ad esempio un tocco di mano di chi segna, un sospetto fallo dell’attaccante, un palese fuorigioco nella azione d'attacco), si farà un semplice "overrule", senza nemmeno che l'arbitro vada a rivedere l'episodio. Nel caso in cui ci sia invece da valutare soggettivamente un’infrazione in attacco, verrà richiamato l'arbitro. Fermo restando che, in caso di mancata chiamata, l'allenatore che lo ritenga opportuno potrà in ogni caso chiamare il challenge e il controllo al monitor.

fonte: sky

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, PlatiniMichel ha scritto:

Il carpì ha chiesto l'espulsione diretta per un proprio giocatore per indurre l'arbitro a togliere il giallo?? Se é cosi il protocollo del challlenge ha una grossa falla 

No, il giocatore del Carpi era stato espulso non ricordo se per seconda ammonizione o per rosso diretto.

Edit. Era secondo giallo e dopo il challenge gli è stato tolto.

5 minuti fa, FunnyShmunny ha scritto:

Quindi dopo i due gol il controllo non è stato dettato dalle squadre ma è stato fatto d'ufficio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Totik ha scritto:

No, il giocatore del Carpi era stato espulso non ricordo se per seconda ammonizione o per rosso diretto.

Invece la risposta è sì. Trattandosi di una doppia ammonizione non può intervenire “il Var”, i carpigiani hanno chiesto il rosso per il proprio giocatore per mandare l’arbitro al video e fargli annullare il secondo giallo.

Io la partita non l’ho vista, ma è scritto così dappertutto (tuttoJuve, TMW, Juventus news 24 etc.).

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mangiapoco 6,5 – Le ha prese tutte. Una sicurezza vista poche volte nelle uscite e nelle prese alte. “Colpevole” di non aver smanacciato più lontano il pallone da cui è nata la rete del Carpi. Ma la Juve ha preso un grande portiere.

Pedro Felipe 7,5 – Montagna, everest, macigno, roccia. Ho finito le parole per parlare di quello che sarà il prossimo giocatore a salire con i grandi (mi stupirebbe il contrario). È pronto. Preciso negli interventi, avanza senza paura. Quella che fa lui: perché fa paura.

Scaglia F. 7 – Ci sono poche cose da dire anche per lui: qualche passaggio in più sbagliato rispetto al suo compagno di reparto ma mette in seria difficoltà il Carpi.

Turicchia 6,5 – Prezioso il suo lavoro sia in copertura che in fase offensiva sulle fasce (Dal 88′ Anghelè SV,)

Cudrig 6 – Gioca sulla fascia opposta rispetto a quella dove lo vediamo di solito. Non convince molto Brambilla anche se è il suo colpo di testa l’occasione più grande. Solo la traversa gli dice no (46′ Perotti 6 – Qualche intervento in ritardo complice anche le squadre più lunghe ma parte dai suoi piedi il cross del pareggio)

Owusu 6,5 – Prezioso in mezzo al campo. Avanti e indietro diecimila volte come se avesse fiato extra. Ottimi recuperi e buone progressioni (60′ Amaradio 6 – Entra con voglia e dà il suo contributo nei minuti finali)

Faticanti 6 – Centrocampo un po’ sottotono anche perché il Carpi bloccava molto bene le vie centrali.

Macca 6 – Il più in difficoltà. Trova pochi spazi anche se cresce nel corso del secondo tempo (88′ Vacca 7 – Chi se non lui. Dalla Primavera alla Next Gen: segna sempre Vacca. Puntuale, nel momento giusto: stop, controllo e tiro sotto l’incrocio)

Puczka 6,5 – I suoi cross sono sempre velonosi. Sulla fascia corre e mostra di essere in crescita

Deme 6,5 – Quanto corre. Ma corre in modo intelligente. Si prende falli e mostra ancora di essere un’arma in più per Brambilla in questa stagione (64′ Okoro 6,5 – Lavora bene spalle alla porta e mostra nuovamente movimenti interessanti. Un ingresso che fa ben sperare)

Guerra 6 – Si vede meno anche perché le vie centrali non sono state molto utilizzate. Come sempre si abbassa e aiuta a legare il gioco.

Brambilla 6,5 – Sarebbe stato davvero ingiusta la sconfitta. Buon inizio tra “una tecnologia ancora da rodare” e una squadra che sta crescendo. Ma il campo ha dato ottime risposte.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, and92juve ha scritto:

Invece la risposta è sì. Trattandosi di una doppia ammonizione non può intervenire “il Var”, i carpigiani hanno chiesto il rosso per il proprio giocatore per mandare l’arbitro al video e fargli annullare il secondo giallo.

Io la partita non l’ho vista, ma è scritto così dappertutto (tuttoJuve, TMW, Juventus news 24 etc.).

A me sembra strano.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, and92juve ha scritto:

non ha molto senso

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, papia ha scritto:

ora tu mi devi dire secondo te quanto hanno speso per quattrocchi

Pensa che non appare neanche nella relazione di bilancio

E mi devi dire che epidermico fastidio ti da non vederlo giocare

E soprattutto come gioca, dove gioca, che piede predilige e cosa sta sottraendo alla nostra NEXT per generare il tuo atroce e doloroso dubbio

Nono Papia, risulta a bilancio con un bel 500k di costo storico 

image.png

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pedro Felipe chiaramente giocatore di altra categoria, nel finale forse un po' stanco al rientro.

Mi è piaciuto Okoro, mi sembra un bel torello.

Anche Owusu mi sembra in crescita.

Bene Mangiapoco.

Ci serve un esterno destro con un po' di qualità, ceduto Comenencia.

P.s. postare lamentele su Quattrocchi invece di commentare l'esordio in campionato lo considero una vera provocazione al limite del trollaggio, non verranno tollerate a lungo.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come prestazione è stato l'esordio in campionato migliore da qualche anno a questa parte, avere un'ossatura simile a quella dello scorso anno ha aiutato.

La linea difensiva è stata solida, bene bene Pedro (come già è stato detto) e soprattutto uno Scaglia impeccabile sia come prestazione che come leadership.

A centrocampo per me ci siamo veramente imposti: Macca mi è sembrato tecnicamente superiore a tutti gli altri (dal vivo si nota molto di più la pulizia nelle giocate e, soprattutto, diversi movimenti senza palla veramente ottimi), Owusu è straripante in C (sta crescendo molto più di quanto mi aspettassi ed ha ancora tanti margini di miglioramento) e Faticanti, il meno brillante dei tre, ha fatto tanto lavoro nell'ombra.

L'unica pecca è il poco peso che hanno in fase offensiva (soprattutto Owusu da quel lato lì deve migliorare tanto, se comincia a mettere qualche gol nelle gambe è finita per tutti), se continuiamo con questi titolari io opterei per sacrificarne uno e fare un cc a 2 con due sottopunta per dare maggior imprevedibilità; un'altra alternativa per dare quel quid in più al centrocampo potrebbe essere Crapisto, sinceramente spero tanto che possa scalare le gerarchie quest'anno.

Su Deme penso di andare controcorrente, mi è piaciuto (anche se ha qualche gol sulla coscienza): mi ha dato l'impressione di un Felix 2.0 meno strabordante fisicamente, ma più ordinato.

Guerra oggi impalpabile (totalmente lecito, se consideriamo quante partite ci ha salvato negli ultimi 2 anni), ma in generale i 2 davanti sono stati lasciati molto soli.

Altro aspetto da migliorare sono le fasce: a sinistra Puczka ben oltre la sufficienza (anche se personalmente spero faccia uno step ulteriore, quel mancino lì potrebbe darci molte più gioie), mentre sulla destra servirebbe un innesto importante (più forte e futuribile è e più siamo contenti) da affiancare a Turco.

Altre note positive i tre 2005 subentrati, non vorrei dire che li vorrei sempre titolari, ma li vorrei sempre titolari

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti