Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

papia

U20 YOUTH 2025/2026 - TOPIC UFFICIALE

Post in rilievo

4 ore fa, Marco Angeli ha scritto:

Bisognerebbe capire come viene calcolata questa media. Può essere un calcolo fatto bene ed utile a sviluppare l'argomento oppure un dato "tirato su" in 4 minuti facendo una media età dell'intera rosa. 

Se il calcolo è sui minuti effettivi giocati da ogni singolo giocatore è sicuramente un dato interessante. Ma spesso vedo in campo ragazzi di 19 anni mentre di sedicenni ne vedo pochissimi. Mi sorprendono un po' questi dati

Alla fine se questi dati sono veri la differenza é contenuta..

Ma come é stato rilevato dipende come è calcolata. A me dà l'idea di una media presa da transfernarkt.. quindi sull'età della rosa senza considerare presenze e minutaggio e in questo caso vale poco.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37 minuti fa, Marco Angeli ha scritto:

Oggi Corigliano in Primavera (partendo dalla panchina). Spero riesca a ritagliarsi qualche minuto in campo

Meglio tardi che mai…destiny invece è infortunato?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36 minuti fa, guly black & white ha scritto:

2-0 per noi alla mezz'ora del primo tempo, gol di Lopez e Bracco (alla prima da titolare 👍)

E anche oggi riusciamo a complicarci la vita da soli. Rosso per Grelaud che scalcia l'avversario senza alcun motivo particolare. Evidentemente i punti persi per il rigore causato da Vallana non sono stati abbastanza per far capire che c'è bisogno di evitare queste * in campo. Normale se, come fatto notare da altro utente, premiamo il Vallana di turno espulso mandandolo in NextGen durante il suo turno di squalifica. Ora che si farà? NextGen anche per Grelaud? Mah. Vediamo a quale minuto del recupero riusciremo a regalare il pareggio all'ultima in classifica

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Guido Vadalà ha scritto:

E anche oggi riusciamo a complicarci la vita da soli. Rosso per Grelaud che scalcia l'avversario senza alcun motivo particolare. Evidentemente i punti persi per il rigore causato da Vallana non sono stati abbastanza per far capire che c'è bisogno di evitare queste * in campo. Normale se, come fatto notare da altro utente, premiamo il Vallana di turno espulso mandandolo in NextGen durante il suo turno di squalifica. Ora che si farà? NextGen anche per Grelaud? Mah. Vediamo a quale minuto del recupero riusciremo a regalare il pareggio all'ultima in classifica

Quanto stiamo?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Marco Angeli ha scritto:

Oggi Corigliano in Primavera (partendo dalla panchina). Spero riesca a ritagliarsi qualche minuto in campo

Alleluia 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Avversario modesto, per nulla è ultimo in classifica. 

Primo tempo con doppio vantaggio e senza particolari problemi. 

Ripresa complicata per la solita ca***ta compiuta da uno dei nostri questa volta Grelaud..

Tra i singoli merita una menzione Bracco che alla prima da titolare ha trovato la rete e che fino a quando è stato in campo si è messo in luce per la voglia di fare. 

Da segnalare inoltre il debutto di Corigliano in primavera da sotto età.

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho visto la partita mentre lavoravo sul pc. Sicuramente mi sono perso diverse cose e quindi mi limito ad alcuni commenti random

Partita con l'ultima in classifica e con vantaggio dopo 3 minuti. Siamo riusciti a complicarcela con la "tradizionale" sciocchezza di un nostro giocatore. Condivido l'opinione di alcuni colleghi di forum che la società deve saper punire i comportamenti sbagliati dei nostri giovani. Il tutto al netto di un arbitraggio mi è sembrato poco equilibrato con diversi errori nella gestione dei cartellini. Se l'arbitro è scarso evita di dargli qualche motivazione per punirti!

Contento di rivedere Nava. Gran bel portiere che si ritrova a fare il terzo della Primavera. Secondo me ha buone qualità ed in un'annata normale dovrebbe essere titolare fisso (purtroppo per lui ha davanti altri 2 portieri con tantissimo talento)

Grelaud ha giocato bene e offerto l'assist per il raddoppio. Quella sciocchezza poteva anche evitarla ma resta uno dei giocatori che più mi sono piaciuti in questa stagione (poco gloriosa, almeno per il momento)

Makiobo ha tanto potenziale fisico. Deve diventare più continuo ma è giocatore su cui puntare nel prossimo futuro

Corigliano è entrato bene evidenziando tecnica e capacità di inserimento. Ovviamente lo sapevamo già tutti quanti. Spero abbia spazio in partite più toste ma con parità numerica. Mi sembra pronto per prendersi dello spazio in under 20

Siamo ancora in corsa per entrare nei play off. Ma ora dobbiamo smetterla di buttare via punti nei modi più stupidi

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tra l'altro mercoledì c'è la semifinale di Coppa Italia contro il Parma in casa. 

Non ho capito se sia gara unica - come i turni precedenti - oppure, sulla falsariga della Coppa Italia di serie A, la semifinale sia l'unico turno che preveda andata e ritorno..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me Corigliano è piaciuto molto nei pochi minuti a disposizione, poteva anche segnare se il compagno fosse stato meno egoista all’ultimo minuto.

ovvio che fisicamente sia ancora “piccolino”, ma può benissimo restare in primavera fino a fine campionato 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, RafaNadal ha scritto:

A me Corigliano è piaciuto molto nei pochi minuti a disposizione, poteva anche segnare se il compagno fosse stato meno egoista all’ultimo minuto.

ovvio che fisicamente sia ancora “piccolino”, ma può benissimo restare in primavera fino a fine campionato 

Corigliano si vede subito che ha qualcosa in più 

Va benissimo il dislivello fisico nei confronti dei ragazzi più grandi. Prima impara meglio è 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Corigliano paga qualcosa fisicamente a questi livelli ma è evidente che ha colpi we letture oltre a velocità di pensiero che altri non hanno.  Può tranquillamente giocare già in under 20. A dimostrazione che si è deciso di farlo partire con l'under 17 ma va benissimo anche a questi livelli dovendo comunque irrobustirsi un po'.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, guly black & white ha scritto:

Tra l'altro mercoledì c'è la semifinale di Coppa Italia contro il Parma in casa. 

Non ho capito se sia gara unica - come i turni precedenti - oppure, sulla falsariga della Coppa Italia di serie A, la semifinale sia l'unico turno che preveda andata e ritorno..

Sì gara unica. 

1 ora fa, RafaNadal ha scritto:

A maggior ragione adesso che la u17 ha il primo posto matematico e che abbiamo fuori gente come Merola, Elimoghale e Finocchiaro, Corigliano DEVE rimanere con la u20. Fa bene a lui che si adatta alla categoria e dovrà trovare il modo di far valere la sua tecnica più della fisicità avversaria e fa bene alla u17 che deve trovare nuove soluzioni senza la sua principale fonte di gioco offensivo

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Marco Angeli ha scritto:

Contento di rivedere Nava. Gran bel portiere che si ritrova a fare il terzo della Primavera. Secondo me ha buone qualità ed in un'annata normale dovrebbe essere titolare fisso (purtroppo per lui ha davanti altri 2 portieri con tantissimo talento)

Grelaud ha giocato bene e offerto l'assist per il raddoppio. Quella sciocchezza poteva anche evitarla ma resta uno dei giocatori che più mi sono piaciuti in questa stagione (poco gloriosa, almeno per il momento)

Stesso identico pensiero Marco...

Di Nava mi è sempre piaciuta tantissimo la sua reattività tra i pali che aveva fatto già intravedere nello scorso campionato e nell'europeo under 17.

Di Grelaud auspicavo ad inizio anno un suo impiego in maniera costante e quindi sono contento per come stia peformando...

Speriamo che Ceppi nella prossima stagione abbia la sua stessa evoluzione a livello d'impiego.

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Guido Vadalà ha scritto:

Sì gara unica. 

A maggior ragione adesso che la u17 ha il primo posto matematico e che abbiamo fuori gente come Merola, Elimoghale e Finocchiaro, Corigliano DEVE rimanere con la u20. Fa bene a lui che si adatta alla categoria e dovrà trovare il modo di far valere la sua tecnica più della fisicità avversaria e fa bene alla u17 che deve trovare nuove soluzioni senza la sua principale fonte di gioco offensivo

Aggiungo, può quanto prima anche giocarci da titolare. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Antonio79 ha scritto:

Aggiungo, può quanto prima anche giocarci da titolare. 

Anche perché nel giorno in cui finalmente lo fanno esordire in under 20 (neanche in next gen) giocando 25 minuti contro l’ultima in classifica il Chelsea fa esordire in prima squadra uno del 2009 come lui. Questo è anche uno dei motivi perché il calcio italiano così indietro 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti