Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

papia

U20 YOUTH 2025/2026 - TOPIC UFFICIALE

Post in rilievo

1 ora fa, RafaNadal ha scritto:

Ma amadio è ancora nostro?

come è andato quest’anno?

Si, se non erro è andato al Como in prestito con diritto di riscatto e controriscatto  da parte nostra.

Per ora 19 presenze 4 gol, giocando da punta centrale e largo.

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 ore fa, ilsenzasonno7 ha scritto:

Si, se non erro è andato al Como in prestito con diritto di riscatto e controriscatto  da parte nostra.

Per ora 19 presenze 4 gol, giocando da punta centrale e largo.

ci sono le relative tabelle per far prima con quelli in prestito

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 13/04/2026 Alle 15:23, garrison ha scritto:

Si parlava di Trapani, oggi al Genoa, penso su indicazione di Ottolini, Scaglia dovrebbe avere il contratto in scadenza ma la situazione é in divenire.

Sbravati pare sia bravisismo ma forse pagherà essere stato scelto da Giuntoli o forse lui non vuole rimanere con altri dirigenti (così funziona a quanto pare...non che io condivida).

Il 13/04/2026 Alle 15:36, Guido Vadalà ha scritto:

Si ma Trapani è roba gia "vecchia". La cosa più recente che ho letto su di lui è che si va verso la permanenza al Genoa. Poi le cose sono in continua evoluzione e nel giro di 1 mese o poco più sapremo. Trapani comunque non è facile da prendere. Il Genoa ci ha gia mollato Sbravati e ora Trapani ha un contratto in essere fino al 2028 (così come Sbravati).

«Se resterò al Genoa l’anno prossimo? Certamente, con il presidente Sucu, l’ad Blazquez e Lopez abbiamo impostato un programma triennale e sarebbe sbagliato interromperlo adesso. Io qui sto bene, sento la fiducia della società e penso che la continuità sia fondamentale. E’ importante andare avanti per proseguire un percorso molto interessante».

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 ore fa, ilsenzasonno7 ha scritto:

«Se resterò al Genoa l’anno prossimo? Certamente, con il presidente Sucu, l’ad Blazquez e Lopez abbiamo impostato un programma triennale e sarebbe sbagliato interromperlo adesso. Io qui sto bene, sento la fiducia della società e penso che la continuità sia fondamentale. E’ importante andare avanti per proseguire un percorso molto interessante».

Mah... non so se stiamo facendo bene. Spero nel nome estero. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Roma - Juventus ..... abbastanza equilibrata a livello di età

Roma:

17 anni  2  (Maccaroni + Arena)

18 anni  3  (Lulli + Panico + Cama)

19 anni  4  (Zelezny + Marchetti + Nardin + Bah)

20 anni  2  (Seck + Della Rocca)

Juventus:

17 anni  2  (Tiozzo + Durmisi)

18 anni  6  (Radu + Gielen + Bamballi + Vallana + Makiobo + Leone)

19 anni  3 (Montero + Verde + Merola)

20 anni

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Finita 1 a 1 ..... la Roma avrebbe meritato di più ma la Juve non ha sfigurato

Dopo un'annata di partite mi sono fatto diverse idee su questa stagione. Aspetto la fine del campionato per un resoconto definitivo

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Marco Angeli ha scritto:

Roma - Juventus ..... abbastanza equilibrata a livello di età

Roma:

17 anni  2  (Maccaroni + Arena)

18 anni  3  (Lulli + Panico + Cama)

19 anni  4  (Zelezny + Marchetti + Nardin + Bah)

20 anni  2  (Seck + Della Rocca)

Juventus:

17 anni  2  (Tiozzo + Durmisi)

18 anni  6  (Radu + Gielen + Bamballi + Vallana + Makiobo + Leone)

19 anni  3 (Montero + Verde + Merola)

20 anni

Quindi zelezny è passato da potenziale titolare della ns next a giocarci contro in u29 ?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, papia ha scritto:

Quindi zelezny è passato da potenziale titolare della ns next a giocarci contro in u29 ?

In futuro si vedrà se ha preso la decisione giusta per la sua carriera. Si dice che a Roma ci sia un super professionista come preparatore dei portieri. Magari Zelezny diventa un campione

Al momento si divide le partite con De Marzi (20 partite per 1.800 minuti). Zelezny ha raggiunto 1.086 minuti in 13 partite. Però ha anche 8 panchine (senza minuti giocati) tra serie A e Coppa Italia 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Visto che ormai la stagione è finita (manca giusto la finale di Coppa; i playoff sono ormai andati) faccio un mio pagellone.

Per me di talento ce n’è poco in questa Primavera.

PORTIERI: tutti e tre ottimi e sicuramente tra le (poche) note positive della stagione. Adesso il problema è come regolarsi per il prossimo anno vista la gran quantità nel ruolo, io farei così: Daffara prestito in A, Mangiapoco prestito in B, Radu prestito in C, Scaglia titolare in Next Gen, Huli vice in Next (garantendogli 8/10 presenze in campionato, più la titolarità in Coppa Italia di C e magari nel torneo inglese se lo dovessero fare di nuovo) e Nava titolare in Primavera. C’è anche Marcu che guardando le statistiche ha fatto bene a Grosseto, magari lui lo lasciamo lì in prestito.

Verde: molto bene, per me è l’unico dell’attuale primavera che può ambire ad arrivare a giocare in prima squadra. Prossimo anno titolare in Next Gen.

Rizzo: buona stagione, si è fatto notare più in avanti che dietro. Penso che resterà in Primavera almeno fino a gennaio considerando la concorrenza in difesa in Next Gen (Van Aarle, Brugarello, Martinez, Scaglia (?), Savio (?) e Verde e Montero che quasi sicuramente verranno promossi.

Montero: a me lui non piace, ammetto che da quando lo hanno ripescato è migliorato molto ed ha abbassato il numero delle vaccate difensive. Penso che verrà promosso.

De Brul, Borasio e Gielen: visti pochissimo, altro anno in Primavera

Grelaud: penso che verrà promosso, ma sarà una riserva. Non mi ha impressionato.

Contarini: tanti problemi fisici, penso che resterà in Primavera oppure lo cederanno.

Bamballi: buon motore, deve migliorare tatticamente; è stato fuori a lungo per infortunio e quindi penso che resterà in Primavera (almeno fino a gennaio).

Repciuc: visto pochissimo, ho visto solo che corre. Curioso che i telecronisti lo chiamino con la seconda C dolce, pensavo fosse dura. Penso che resterà in Primavera (se non lo cedono).

Leone: lui durante l’anno è uno di quelli che è migliorato molto. Promozione in Next Gen in vista

Makiobo: mediano dal gran fisico, non mi fa impazzire ma giocherà in Next Gen

Keutgen: simile a Makiobo come caratteristiche, anche lui non mi entusiasma molto.Per dire Nonge e Ahamada  mi piacevano nettamente di più (per paragonarlo a CC passati della Juve Primavera)Lo spedirei in prestito in Belgio in una piccola di serie A

Sylla: tipico mediano africano da giovanili ricorda Tamba M”Pinda o Oumar Toure. Cessione a titolo definitivo.

Milià e Vallana: coppia di registi, il primo mi piace di più mi ricorda un pò Ripani (anche se più scarso tecnicamente); considerando le difficoltà di Diego (che ritengo nettamente più talentuoso di entrambi) a giocare in C la soluzione migliore per entrambi è un prestito in D.

Ceppi e Tiozzo: altro anno in Primavera; il primo non si è mai visto. Il secondo ha fatto un’ottima parte centrale di stagione poi è calato un po’

Bellino: fino a qualche giornata fa avrei detto cessione a titolo definitivo, però nelle ultime settimane ho notato che ha davvero un gran bel motore. Da mezzala/ trequartista era inutile in quanto non è abbastanza bravo tecnicamente, da reinventare esterno a tutta fascia per sfruttare l’unica qualità che ha: ovvero la corsa. Lo terrei un altro anno in Primavera.

Finocchiaro: bene anche se non ha mai fatto quel salto che prometteva e ci si aspettava.Direi che può essere una riserva in Next Gen oppure potrebbe essere ceduto in prestito in C.

Merola: un’altra delle poche note positive. Promozione in Next Gen per l’anno venturo, curioso di vederlo tra i Pro.

Bracco: giocato poco, non mi ha impressionato . Altro anno in Primavera.

Elimoghale: va bene corre ed è veloce ma poi… Se questo é il miglior prospetto del settore giovanile siam messi davvero male. Anche Hasa fece una prima stagione in Primavera abbastanza disastrosa, poi esplose alla seconda e spero che valga anche per lui lo stesso discorso. Sarebbe stato meglio tenerlo in U17, Kean (che è stato l’ultimo a giocare da sotto età in Primavera nella Juve) fece la differenza, lui si è rivelato non pronto a questo livello.

Durmisi: è esploso negli ultimi mesi soprattutto dal punto di vista realizzativo e segna in ogni modo. Io lo terrei in Primavera un altro anno, vediamo se sarà un nuovo Da Graca/Petrelli oppure finalmente un attaccante vero.

Ivan Lopez: lo scorso anno aveva dimostrato una discreta vena realizzativa, quest’anno assolutamente bocciato, lo rispedirei in Spagna a titolo definitivo.Pure Buenacasa e Otin Lafuente mi sembravano più promettenti di lui (sempre per fare un paragone con Primavera passati).

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, and92juve ha scritto:

faccio un mio pagellone

io spererei di non vedere 2007 in primavera l'anno prossimo, per me basta con gli ex fuoriquota, non ha senso per nessuno

per il resto abbastanza d'accordo con te

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, blind ha scritto:

io spererei di non vedere 2007 in primavera l'anno prossimo, per me basta con gli ex fuoriquota, non ha senso per nessuno

per il resto abbastanza d'accordo con te

Anche per me i 2007 vanno provati in NG se potenzialmente interessanti (Radu, Rizzo, Montero, Verde, Grelaud, Leone, Bamballi, Makiobo, Merola e forse anche Bellino, oltre a Macek che già è stato promosso quest'anno) o ceduti definitivamente quelli per cui non ci sono speranze (Milia, Vallana, Sylla); valuterei un prestito per vedere se riescono a rilanciarsi per Lopez, per Contarini che ha praticamente saltato quasi tutto l'anno per infortunio e per Keutegen (questi ultimi due potrebbero restare come "quasi fuori quota" in Primavera in attesa di un prestito / cessione a Gennaio).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, guly black & white ha scritto:

Anche per me i 2007 vanno provati in NG se potenzialmente interessanti (Radu, Rizzo, Montero, Verde, Grelaud, Leone, Bamballi, Makiobo, Merola e forse anche Bellino, oltre a Macek che già è stato promosso quest'anno) o ceduti definitivamente quelli per cui non ci sono speranze (Milia, Vallana, Sylla); valuterei un prestito per vedere se riescono a rilanciarsi per Lopez, per Contarini che ha praticamente saltato quasi tutto l'anno per infortunio e per Keutegen (questi ultimi due potrebbero restare come "quasi fuori quota" in Primavera in attesa di un prestito / cessione a Gennaio).

Macek....hai avuto un lapsus che ha scoperto le carte sulla tua (nostra) età....

• Haha 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 ore fa, and92juve ha scritto:

PORTIERI: tutti e tre ottimi e sicuramente tra le (poche) note positive della stagione. Adesso il problema è come regolarsi per il prossimo anno vista la gran quantità nel ruolo, io farei così: Daffara prestito in A, Mangiapoco prestito in B, Radu prestito in C, Scaglia titolare in Next Gen, Huli vice in Next (garantendogli 8/10 presenze in campionato, più la titolarità in Coppa Italia di C e magari nel torneo inglese se lo dovessero fare di nuovo) e Nava titolare in Primavera. C’è anche Marcu che guardando le statistiche ha fatto bene a Grosseto, magari lui lo lasciamo lì in prestito.

più facile a dirsi che a farsi. Il portiere è un ruolo in cui il prestito può rilevarsi inutile se sei il secondo. Ad oggi, Daffara in che squadra di A giocherebbe in prestito? Io lo terrei come 12esimo (se Perin parte).

Discorso simile per Mangiapoco in B.

Scaglia al momento è in scadenza a giugno.

19 ore fa, and92juve ha scritto:

Verde: molto bene, per me è l’unico dell’attuale primavera che può ambire ad arrivare a giocare in prima squadra. Prossimo anno titolare in Next Gen.

Rizzo: buona stagione, si è fatto notare più in avanti che dietro. Penso che resterà in Primavera almeno fino a gennaio considerando la concorrenza in difesa in Next Gen (Van Aarle, Brugarello, Martinez, Scaglia (?), Savio (?) e Verde e Montero che quasi sicuramente verranno promossi.

Montero: a me lui non piace, ammetto che da quando lo hanno ripescato è migliorato molto ed ha abbassato il numero delle vaccate difensive. Penso che verrà promosso. 

De Brul, Borasio e Gielen: visti pochissimo, altro anno in Primavera 

Montero è il più ordinato e tatticamente pronto. Ma anche quello con meno fisico e potrebbe risentirne tra i professionisti. Se Brambilla resta con la difesa a 3, può diventarne il centrale.

Martinez non mi piace, Scaglia mi sembra veramente alla frutta.

Grelaud: penso che verrà promosso, ma sarà una riserva. Non mi ha impressionato.

Contarini: tanti problemi fisici, penso che resterà in Primavera oppure lo cederanno.

Bamballi: buon motore, deve migliorare tatticamente; è stato fuori a lungo per infortunio e quindi penso che resterà in Primavera (almeno fino a gennaio).

Repciuc: visto pochissimo, ho visto solo che corre. Curioso che i telecronisti lo chiamino con la seconda C dolce, pensavo fosse dura. Penso che resterà in Primavera (se non lo cedono).

Grelaud ha tanta corsa, Bambali è più potente. Forse per la C è più pronto il secondo.

Makiobo: mediano dal gran fisico, non mi fa impazzire ma giocherà in Next Gen

Keutgen: simile a Makiobo come caratteristiche, anche lui non mi entusiasma molto.Per dire Nonge e Ahamada  mi piacevano nettamente di più (per paragonarlo a CC passati della Juve Primavera)Lo spedirei in prestito in Belgio in una piccola di serie A 

Sylla: tipico mediano africano da giovanili ricorda Tamba M”Pinda o Oumar Toure. Cessione a titolo definitivo. 

Milià e Vallana: coppia di registi, il primo mi piace di più mi ricorda un pò Ripani (anche se più scarso tecnicamente); considerando le difficoltà di Diego (che ritengo nettamente più talentuoso di entrambi) a giocare in C la soluzione migliore per entrambi è un prestito in D.

Ceppi e Tiozzo: altro anno in Primavera; il primo non si è mai visto. Il secondo ha fatto un’ottima parte centrale di stagione poi è calato un po’

Bellino: fino a qualche giornata fa avrei detto cessione a titolo definitivo, però nelle ultime settimane ho notato che ha davvero un gran bel motore. Da mezzala/ trequartista era inutile in quanto non è abbastanza bravo tecnicamente, da reinventare esterno a tutta fascia per sfruttare l’unica qualità che ha: ovvero la corsa. Lo terrei un altro anno in Primavera

Tra i mediani, Makiobo è l'unico che è da prendere in considerazione per lo strapotere fisco che in primavera fa la differenza. Keutgen, Milià e Vallana sono poca cosa. Sylla ancor meno (nonostante il fisico).

Tiozzo ha potenziale; Ceppi deve restare in U20 con più spazio per essere valutato.

Bellino: fino a qualche giornata fa avrei detto cessione a titolo definitivo, però nelle ultime settimane ho notato che ha davvero un gran bel motore. Da mezzala/ trequartista era inutile in quanto non è abbastanza bravo tecnicamente, da reinventare esterno a tutta fascia per sfruttare l’unica qualità che ha: ovvero la corsa. Lo terrei un altro anno in Primavera.

Finocchiaro: bene anche se non ha mai fatto quel salto che prometteva e ci si aspettava.Direi che può essere una riserva in Next Gen oppure potrebbe essere ceduto in prestito in C. 

Merola: un’altra delle poche note positive. Promozione in Next Gen per l’anno venturo, curioso di vederlo tra i Pro. 

Bracco: giocato poco, non mi ha impressionato . Altro anno in Primavera. 

Elimoghale: va bene corre ed è veloce ma poi… Se questo é il miglior prospetto del settore giovanile siam messi davvero male. Anche Hasa fece una prima stagione in Primavera abbastanza disastrosa, poi esplose alla seconda e spero che valga anche per lui lo stesso discorso. Sarebbe stato meglio tenerlo in U17, Kean (che è stato l’ultimo a giocare da sotto età in Primavera nella Juve) fece la differenza, lui si è rivelato non pronto a questo livello.

Gli esterni: Bellino da vedere per 1 anno interno (comunque è un già un 2007); Merola quello con più picchi in stagione, Leone il più in crescita.

Finocchiaro è un 2006: non c'è spazio per lui in U20 e in next gen è probabile che sarebbe la riserva della riserva...

su Elimoghale, ci si aspettava di più. Deve ancora meritarsi la promozione in next gen

Durmisi: è esploso negli ultimi mesi soprattutto dal punto di vista realizzativo e segna in ogni modo. Io lo terrei in Primavera un altro anno, vediamo se sarà un nuovo Da Graca/Petrelli oppure finalmente un attaccante vero.

Ivan Lopez: lo scorso anno aveva dimostrato una discreta vena realizzativa, quest’anno assolutamente bocciato, lo rispedirei in Spagna a titolo definitivo.Pure Buenacasa e Otin Lafuente mi sembravano più promettenti di lui (sempre per fare un paragone con Primavera passati). 

Durmisi segna e quello conta molto. Per il resto, è migliorato ma deve ancora lavorare.

Lopez niente di che

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

se aspettate con calma la finale di coppa italia e le ultime di campionato aprirò un topic apposito per questa interessante argomentazione sui promossi bocciati futuribili perchè quasi si perde ed è un peccato ok?

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti