Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

andreasv

Premier League International Cup

Post in rilievo

juventus.com 

La Juventus parteciperà alla Premier League International Cup

Juventus si dimostra ancora una volta attenta alla crescita e allo sviluppo dei giovani e, infatti, nel corso della stagione 2025/2026 prenderà parte alla Premier League International Cup, una competizione organizzata dalla nota lega inglese che coinvolgerà le sedici migliori squadre della scorsa annata di Premier League 2 – la massima serie dedicata alle squadre Under 21 d'Inghilterra – e sedici club Under 21 selezionati da tutta Europa. Tra questi ultimi, appunto, ci sarà la Juventus che sarà, dunque, il primo club italiano a prendere parte a questo torneo. Un torneo andato in scena per la prima volta nella stagione 2014/2015 e che nel corso degli anni ha visto anche un incremento nel numero di squadre partecipanti, passato infatti dalle 16 iniziali a 24, prima di salire a 32 nella scorsa annata.

Un appuntamento di prestigio, dunque, una grande esperienza di crescita per i nostri giovani ragazzi che avranno l'opportunità di confrontarsi con avversari di livello assoluto, con idee e proposte di gioco diverse e in un contesto di élite.

IL FORMAT DEL TORNEO

Andando più nel dettaglio, il torneo – come anticipato – vedrà ai nastri di partenza 32 squadre. Si svolgerà nell'arco di tutta la stagione sportiva 2025/2026 e inizierà con la fase a gironi. Saranno quattro i gruppi, con otto squadre ognuno di cui 4 inglesi e quattro provenienti dal resto dell'Europa. Ogni squadra disputerà quattro partite che vedranno affrontarsi esclusivamente club della Premier League 2 e club del resto dell'Europa . Le prime due classificate di ogni girone accederanno alla fase a eliminazione diretta. Le otto squadre rimanenti, dunque, affronteranno quarti di finale e successivamente semifinali e finale. Nella fase a eliminazione diretta le gare saranno da dentro o fuori e in caso di parità ci saranno i tempi supplementari ed eventualmente i calci di rigore a decretare le squadre che passeranno il turno.

DOVE SI GIOCA

Tutti i club inglesi partecipanti alla competizione ospiteranno le partite della fase a gironi nel loro stadio principale o in una sede alternativa approvata.

PREMIER LEAGUE INTERNATIONAL CUP - IL CALENDARIO DELLA JUVENTUS NELLA FASE A GIRONI

10/09: Leicester-Juventus ore 20:00 (ore 21:00 italiane);

08/10: West Bromwich Albion-Juventus ore 20:00 (ore 21:00 italiane);

12/11: Crystal Palace-Juventus ore 20:00 (ore 21:00 italiane);

15/11: Fulham-Juventus, ore 13:00 (ore 14:00 italiane).

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

comunque non puoi presentare la notizia usando certi termini sul sito ufficiale Juventus...

🤣🤣

IMG_20250820_112820.jpg

stavo quasi iniziando i festeggiamenti 🍾🍾🍾🥂 di addio al calcio italiano 

• Mi Piace 2
  • Grazie 2
  • Haha 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, andreasv ha scritto:

comunque non puoi presentare la notizia usando certi termini sul sito ufficiale Juventus...

🤣🤣

IMG_20250820_112820.jpg

stavo quasi 🍾🍾🍾🥂

Si stava quasi realizzando il sogno di 3/4 del forum leggendo il titolo clickbait

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Bluesjuve ha scritto:

Primavera penso le inglesi sono under 21

le squadre b inglesi sono under 21 (quindi per la prossima stagione 2025-26 i giocatori nati dopo 1/1/2005).

E' previsto che possano schierare 3 fuori quota oltre al portiere

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ogni possibilità di confronto internazionale e quindi di crescita dei giocatori è bene accetto.

Speriamo le partite siano visibili da qualche parte.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Competizione molto intrigante e che farà capire ai ragazzi il livello dei loro coetanei in giro per l'Europa. Dobbiamo essere fieri ad essere i primi a partecipare. Magari adocchiano anche qualche talentino da portare a Torino.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, jurgen kohler ha scritto:

A rigor di logica dovrebbe partecipare la NG perché nella Youth League ci va l’U20

No parteciperà una selezione mista di under 21 (magari chi gioca meno tra U20 e NG)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Guido Vadalà ha scritto:

No parteciperà una selezione mista di under 21 (magari chi gioca meno tra U20 e NG)

Eh ma non significa niente così… la Next Gen pesca sempre dall’U20. Se l’allenatore è Brambilla è la Next Gen, se l’allenatore è Padoin sarà l’U20

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

51 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

Eh ma non significa niente così… la Next Gen pesca sempre dall’U20. Se l’allenatore è Brambilla è la Next Gen, se l’allenatore è Padoin sarà l’U20

Si è parlato anche di staff misti in realtà. Sarà una squadra creata ad hoc per me (indipendentemente dall'allenatore che magari non sarà nessuno dei due). 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dopo i commenti di diversi utenti (alcuni molto preparati sul calcio giovanile) direi che non ci ho capito ancora nulla. Penso mi manchino troppe informazioni per valutare la manifestazione. Buttata lì mi sembra sostituiscano delle amichevoli per far giocare un po' tutti per via delle rose lunghissime

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 20/08/2025 Alle 14:34, guly black & white ha scritto:

le squadre b inglesi sono under 21 (quindi per la prossima stagione 2025-26 i giocatori nati dopo 1/1/2005).

E' previsto che possano schierare 3 fuori quota oltre al portiere

Molto bene. Portiamo guerra e scaglia😀 come fuoriquota. Spiace che non c'e' piu' troiano.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, jurgen kohler ha scritto:

A rigor di logica dovrebbe partecipare la NG perché nella Youth League ci va l’U20

Da noi e' cosi'. Ma gli inglesi di solito anche in youth league mandano un misto tra le 2 squadre.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti