Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Kenan Yildiz

Napoli, De Laurentiis patteggia per violazione del vincolo di giustizia

Post in rilievo

Non ho visto topic a riguardo (in caso di errore, chiedo venia e procedete anche alla chiusura).

Notizia ovviamente riportata da pochi media e con poco risalto. Riporto l'articolo di Calcio&Finanza.

Napoli, multa per il club e De Laurentiis per il ricorso contro Simonelli

I fatti risalgono al 20 dicembre, quando De Laurentiis depositò presso il tribunale di Milano un’istanza (poi rigettata) per fermare l’elezione di Simonelli a presidente della Serie A.

Un rischio calcolato, come in ogni patteggiamento che si rispetti. Il Napoli e il suo patron e presidente Aurelio De Laurentiis hanno concordato con la procura federale due multe rispettivamente da 54.445 e 22.223 euro dopo la contestazione di violazione del cosiddetto “vincolo di giustizia”, cioè l’obbligo per i tesserati di  adire in prima battuta gli organi sportivi e non quelli ordinari.  

Lo riporta Il Corriere dello Sport, spiegando che si crea dunque un precedente importante nel sempre agitato (e contestato) mondo della  giustizia sportiva. I fatti in questione risalgono al 20 dicembre, quando De Laurentiis depositò presso il tribunale di Milano un’istanza (poi rigettata) per fermare l’elezione di Ezio Maria Simonelli a presidente della Lega Serie A.

Il nodo è la sede del ricorso: il patron rischiava di vedersi contestare l’art. 4 del codice di giustizia sportiva (“lealtà, probità e correttezza”) e soprattutto il 34, che prevede una penalizzazione di almeno 3 punti e la squalifica non inferiore a un anno per i dirigenti nei casi in cui venga eluso tale vincolo.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Violazione rappresentata da un fatto notorio per ciò stessa cogente e non controvertibile ... ed ammettono il patteggiamento ! Buffoni ...

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E il pappone va sventolando tronfio che "noi siamo puliti" .ghgh

Le chiappe in faccia proprio sefz

Ma nessuno gli spiattella mai in faccia la realtà delle cose, ahimè.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A noi avrebbero dato 20 punti di penalizzazione. Per caso è arrivato un commento da Milano. Avrebbe vinto lo scudetto .ghgh

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti