Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

jouvans

#VSCafe - Lo Spazio Tattico Bianconero - EVENTUALI SVILUPPI TATTICI A SEGUITO DEI NUOVI ACQUISTI

Post in rilievo

1 ora fa, Karma Cop ha scritto:

Ma ora come ora è ancora più improbabile, o sbaglio? Servono 2 mediani e 4 mezzali per farlo, dove li prendiamo?

Ah ma anche per giocare seriamente a tre dietro servono due esterni di binario validi e "veri" e dove li prendiamo? Già adesso si vede e ne parlavamo ieri, di quanto siamo sterili davanti proprio perchè non abbiamo quinti decenti in supporto alla manovra offensiva (i nostri Dumfries e Di Marco per capirci), ma, a quanto pare, questo non ci impedisce di restare 3-4-2-1 a costo di metterci Kalulu..
Comunque sì carissimo.. concordo. Alla fine sarà sempre 3-4-2-1 con le coppie già fatte di titolari e panchinari: Yildiz-Openda; David-Dusan; Chico-Zeghrova e amen 😉
Peccato non sfruttare l'ultimo rush di questo mercato per prendere un altro centrocampista (che ci serve come il pane a prescindere dal modulo, dal mister, ecc) e nemmeno uno dei due suddetti quinti di ruolo di cui avremmo bisogno..

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Kenan Yildiz ha scritto:

È stato bello fantasticare .ghgh

😆😆😆

PS: ottimismo dai.. in fondo noi che ne sappiamo? Magari alla fine Igor ci sorprende tutti .ghgh (stavolta sono io quello che si mette a fantasticare sefz )

• Haha 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, jouvans ha scritto:

Ah ma anche per giocare seriamente a tre dietro servono due esterni di binario validi e "veri" e dove li prendiamo? Già adesso si vede e ne parlavamo ieri, di quanto siamo sterili davanti proprio perchè non abbiamo quinti decenti in supporto alla manovra offensiva (i nostri Dumfries e Di Marco per capirci), ma a quanto pare questo non ci impedisce di restare 3-4-2-1 a costo di metterci Kalulu..
Comunque sì carissimo.. concordo. Alla fine sarà sempre 3-4-2-1 con le coppie già fatte di titolari e panchinari: Yildiz-Openda; David-Dusan; Chico-Zeghrova e amen 😉
Peccato non sfruttare l'ultimo rush di questo mercato per prendere un altro centrocampista (che ci serve come il pane a prescindere dal modulo, dal mister, ecc) e nemmeno uno dei due suddetti quinti di ruolo di cui avremmo bisogno..

I nostri Dumfries e Di Marco dovrebbero essere Joao Mario e Cambiaso, poi hai ragionissima che le alternative sono poca cosa, e Kalulu quinto per me è inguardabile... ma tant'è, per questa stagione siamo questi. Sulle coppie d'attacco già fatte invece non sono d'accordo, nel senso che per me...

Conceicao Yildiz

David

Zhegrova Openda

Vlahovic

Zhegrova Yildiz

Openda

Conceicao Yildiz

Openda

Conceicao Yildiz

Vlahovic

Zhegrova Openda

David

etc. etc. sono tutti tridenti possibili, dall'inizio o a partita in corso.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Karma Cop ha scritto:

I nostri Dumfries e Di Marco dovrebbero essere Joao Mario e Cambiaso, poi hai ragionissima che le alternative sono poca cosa, e Kalulu quinto per me è inguardabile... ma tant'è, per questa stagione siamo questi. Sulle coppie d'attacco già fatte invece non sono d'accordo, nel senso che per me...

Conceicao Yildiz

David

Zhegrova Openda

Vlahovic

Zhegrova Yildiz

Openda

Conceicao Yildiz

Openda

Conceicao Yildiz

Vlahovic

Zhegrova Openda

David

etc. etc. sono tutti tridenti possibili, dall'inizio o a partita in corso.

Sì sì, sui quinti direi che ci siamo intesi, per il resto invece mi sa che ci siamo capiti male .ghgh 
Chiaro che le combinazioni possibili sono ennemila, avendone adesso, di base, due per ogni ruolo offensivo 😉
Però, come vedi, anche nei modellini che hai messo tu, c'è sempre "la coppia" e cioè: o c'è Zeghrova centro sinistra o Chico, o c'è Dusan centravanti o David, o c'è Yildiz dall'altra parte oppure Openda e così via..
Poi è chiaro che li mischi come vuoi con in più il "jolly" Openda che potenzialmente può farti tutti i ruoli. Ma sempre che stanno "a due a due" 😊

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
55 minuti fa, jouvans ha scritto:

In 98 minuti complessivi (46+52) giocati ieri, una sola volta un nostro giocatore è andato senza palla ad attaccare la profondità (Kostic, servito benissimo da David che era venuto molto incontro) e, non a caso, da lì si è creata una situazione potenzialmente molto pericolosa.

Forse ti confondi con i giocatori,ieri Kostic e David non hanno giocato insieme...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, jouvans ha scritto:

Sì sì, sui quinti direi che ci siamo capiti per il resto invece mi sa che ci siamo capiti male .ghgh 
Chiaro che le combinazioni possibili sono ennemila, avendone adesso, di base, due per ogni ruolo offensivo 😉
Però, come vedi, anche nei modellini che hai messo tu, c'è sempre "la coppia" e cioè: o c'è Zeghrova centro sinistra o Chico, o c'è Dusan centravanti o David, o c'è Yildiz dall'altra parte oppure Openda e così via..
Poi è chiaro che li mischi come vuoi con in più il "jolly" Openda che potenzialmente può farti tutti i ruoli. 😊

Avevo interpretato male boss... TVB @@ 

• Haha 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, ZizouZidane ha scritto:

Di Gregorio

Perin

Kalulu Bremer Kelly

Gatti Rugani Cabal

J. Mario Locatelli Thuram Cambiaso

McKennie Koopmeiners Miretti Kostic

Adzic

Conceicao             Yildiz 

Zhegrova             Openda

David

Vlahovic

Concordo.

Purtroppo le alternative a centrocampo sono quello che sono, ma davanti e dietro siamo ben coperti.

Davanti poi è da tanto che non vedevo così tanta qualità.

A centrocampo credo che Mckennie giocherà ancora moltissimo, e secondo me nel 3-4-2-1 da esterno è proprio il ruolo dove può rendere al meglio.

L'americano non brilla per intelligenza calcistica, ma è molto propositivo, ha tanta corsa, e difende anche bene.

Kostic a sinistra non l'avrei tenuto, e avrei cercato di prendere qualcuno da quel lato.

In mezzo al campo mi pare evidente che non hanno preso nessuno perchè vogliono rivalutare Koopmeiners.

Adzic l'avrei prestato, perchè non credo avrà molte occasioni per giocare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
50 minuti fa, jouvans ha scritto:

Come dicevo poc'anzi a Gobbone e Pogba77, Tudor è praticamente impossibile che ci mostri una simile Juve.
Forse se stiamo perdendo 1-0 all'85° minuto...

Questo concetto però andrebbe cambiato, e spero che Tudor lo faccia. Intendo, concordo che il 4-2-3-1 non lo fa, è un modulo da squadre dominanti per manifesta superiorità, però eventualmente può metterlo in campo ma non se stiamo perdendo 1-0 all'85° minuto, vorrei lo considerasse un'opzione anche quando stiamo pareggiando al 75° minuto...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
48 minuti fa, Livorno🌟Bianconera ha scritto:

Forse ti confondi con i giocatori,ieri Kostic e David non hanno giocato insieme...

Sì sì, lapsus freudiano fra quanto vedo, mi appunto, scrivo qua dentro, ecc.. .ghgh 

E' stato David a dare quella bella palla in profondità (confermo), ma l'attacco senza palla è stato di Joao Mario, non di Kostic.

Ho scritto Kostic (per questo parlo di mio lapsus freudiano 😉) perchè solo Kostic e Vlahovic, quasi sempre ignorati, erano gli unici due a dettare il passaggio nello spazio. Per cui.. Kostic si butta spesso nello spazio.. la fascia è quella.. David quello che fa la giocata  = nel mio cervello David che la dà a Kostic sefz 
In realtà è David che la dà a Joao Mario .ok 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Karma Cop ha scritto:

Questo concetto però andrebbe cambiato, e spero che Tudor lo faccia. Intendo, concordo che il 4-2-3-1 non lo fa, è un modulo da squadre dominanti per manifesta superiorità, però eventualmente può metterlo in campo ma non se stiamo perdendo 1-0 all'85° minuto, vorrei lo considerasse un'opzione anche quando stiamo pareggiando al 75° minuto...

Ci sto!!! sefz 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Intanto vedo su juventus.com che è ufficiale Nico da Simeone.. a me non cambia certo la vita, anzi.. però è un ulteriore possibile quinto, dei pochi che avevamo, che se ne va..

Appunti_09-01-2025_01.jpg.bc9201fd31ccd57a124b734482341389.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, jouvans ha scritto:

Ci sto!!! sefz 

Bongustaio .ghgh Seriamente, la mentalità del difendere il golletto o accontentarsi del pareggio (esclusi alcuni casi eccezionali, tipo che gli avversari per qualche motivo ti stiano veramente prendendo a pallonate), non la voglio più vedere alla Juve. Tralasciando i nomi, ho fiducia che Igor la voglia sempre e comunque vincere la partita.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, jouvans ha scritto:

Intanto vedo su juventus.com che è ufficiale Nico da Simeone.. a me non cambia certo la vita, anzi.. però è un ulteriore possibile quinto, dei pochi che avevamo, che se ne va..

Era l'unico modo per prendere Zhegrova, a quanto ne so.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Karma Cop ha scritto:

Era l'unico modo per prendere Zhegrova, a quanto ne so.

Sì sì siam sempre lì.. i dindi.. il punto però non è, da parte mia, di carattere economico (che ci sta assolutamente e lo capisco) ma da "tattico" (tanto più che siamo nel cafe sefz ) e cioè: prendi un eccellente ala per farle fare il quinto, o il trequartista o finanche la panca e cedi uno dei pochi quinti in rosa..
Poi oh.. a me come singolo piace infinitamente più Zeghrova di Nico, per cui, bene così.. il discorso rimane solo quello dei quinti troppo corti...

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Karma Cop ha scritto:

Bongustaio .ghgh Seriamente, la mentalità del difendere il golletto o accontentarsi del pareggio (esclusi alcuni casi eccezionali, tipo che gli avversari per qualche motivo ti stiano veramente prendendo a pallonate), non la voglio più vedere alla Juve. Tralasciando i nomi, ho fiducia che Igor la voglia sempre e comunque vincere la partita.

Ti segnalo due cose al riguardo:

1) condivido al 300% (finanche gli spazi vuoti .ghgh ) della tua parte che ho grassettato

2) sappi che su VS sei/siamo in minoranza sefz 

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Karma Cop ha scritto:

Eh.. Sono io quello .ghgh 
E mica solo se si parla di Juve o di stare qui su VS, eh? sefz 
Come avevo scritto in firma fino a poco tempo fa: "mi siedo sempre dalla parte del torto, perchè tutti gli altri posti sono già occupati" .ghgh 

• Haha 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vabbè adesso mi piazzo su una qualche live di mercato per vedere come si conclude quest'ultima oretta scarsa di calciomercato..
Intanto vedo che Allegri s'è ripreso il pupillo Rabiot e che fra Nkunku e anche qualcun altro si è quasi rifatto la squadra, mentre l'inperd ha silurato Pavard per prendere Akanji..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma a ripensarci.. Openda è quello che ha spinto Bremer (fallo manco fischiato) facendolo cadere male e infatti Gleison si fece il crociato proprio in quel contrasto con Openda..
Già immagino la calda accoglienza di Gleison sefz 

Vignetta umoristica calcistica in stile quotidiano. In alto, un riquadro bianco con la scritta: "Openda alla Juve ritrova Bremer dopo l'infortunio che gli ha causato". Sotto, Bremer è nello spogliatoio, già pronto con i guantoni da portiere, mentre Openda entra in quel momento. Nessun fumetto.

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, jouvans ha scritto:

Guarda.. ti dirò.. per riprendere anche quanto dicevo poc'anzi con @pogba77 , Openda è un attaccante che copre tutto il fronte offensivo e, teoricamente, può fare in un attacco a 3 tutti e tre i ruoli o anche la prima o seconda punta in un attacco a 2.
Preferibilmente parte esternamente, ma non è un mantra per lui. Si muove moltissimo, è bravino in prima pressione, ma non ti torna indietro a fare il quinto aggiunto e soprattutto vede la porta. Fra Bundesliga e Ligue 1, negli ultimi 5 anni, ha segnato 98 gol, praticamente 20 gol a stagione, per cui andrebbe messo in condizione di far male agli avversari innanzitutto.

Il punto è proprio questo. A noi serviva allungare la rosa e renderla anche più qualitativa. In questo senso ben vengano assolutamente elementi come Zeghrova e Openda (a me poi piacciono entrambi, soprattutto Zeghrova). La criticità semmai è un'altra.. e cioè che nel modulo di Tudor, dovendo fare solo 2 acquisti last-minute, io avrei preso due esterni veri e forti di binario da mettere a fare i quinti, piuttosto che due che adesso andranno collocati in un modulo non loro o a fare le riserve di lusso. Il tutto a meno di non cambiare modulo che è cosa che nel cafe diciamo da millenni e che, vedendo sempre più interventi recenti anche "terzi" in tal senso (nem0, furio78, ecc) sembra proprio una cosa che vediamo in molti, ma non il mister...
Vedremo. Di certo, al di là del fatto che sono ottimi acquisti, mancano sempre due quinti (uno per ogni lato) e una situazione tattica che possa far convivere non certo tutti, ma almeno un po' di questi giocatori offensivi che abbiamo, che iniziano a essere tanti (il che è un bene), ma se poi li metti in un contesto dove devono essere snaturati o stare direttamente fuori, te ne fai poco (Openda, David, Chico, Yildiz, Vlahovic, Zeghrova..) la cosa sensata sarebbe un 4-3-3 con le coppie Openda-Yildiz; David-Vlahovic; Chico-Zeghrova, con Openda che in realtà alla bisogna coprirebbe, a seconda dei casi, uno qualunque dei tre ruoli offensivi perchè può farlo (ecco.. di nuovo salta fuori 'sto dannato 4-3-3 e che Dio mi perdoni per averlo scritto.. .paceebene)

Grazie.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, onetime ha scritto:

Nanni non lo sopporto, ma ha cacciato fuori alcune delle mie cit. preferite .ghgh

Beh... simpatico, non è .ghgh 

6 minuti fa, onetime ha scritto:

VID-20250828-WA0038-ezgif.com-resize.gif

Mi alliscio il boss... non sai mai quando potrebbe tornarti utile sefz 

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti