Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

jouvans

#VSCafe - Lo Spazio Tattico Bianconero - UPDATE - PAG.27: inserite analisi esterne e nostra analisi SWOT pre JUVE-INTER

Post in rilievo

Adesso, jouvans ha scritto:

Intanto... a soli 12 minuti dal termine del mercato, Zeghrova risulta sul sito della Lega.. Openda ancora no.. 😱
Appunti_09-01-2025_02.jpg.2c9a3d9117852abfa8586d7d1f719e9b.jpg

nrs-B5.gif

Momento! Momento! Momento!

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Karma Cop ha scritto:

Mi alliscio il boss... non sai mai quando potrebbe tornarti utile sefz 

tsk... e io che mi ero commosso a quel TVB... :tsa:

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, jouvans ha scritto:

Intanto... a soli 12 minuti dal termine del mercato, Zeghrova risulta sul sito della Lega.. Openda ancora no.. 😱

Vai tranquillo, non è un documento ufficiale sul web. Già negli scorsi anni non c'era gente regolarmente registrata. Dipende da chi lo aggiorna...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Karma Cop ha scritto:

Vai tranquillo, non è un documento ufficiale sul web. Già negli scorsi anni non c'era gente regolarmente registrata. Dipende da chi lo aggiorna...

Non ha messo Openda, per cui è un interista immagino .ehm 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io penso che con pochi giocatori di rilievo a centrocampo (fasce e interni) si potrebbe valutare, con SEI FORTI ATTACCANTI, un 4231 come con Cuadrado Dybala Higuain e Mandzukic. Servirebbe però qualcuno si sacrificasse come colombiano e croato.

Di certo sarebbe una ottimizzazione delle risorse 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, jouvans ha scritto:

Non ha messo Openda, per cui è un interista immagino .ehm 

Sto cercando di ricordare chi mancava lo scorso anno... sempre juventino, aprirono anche un topic di panico se non sbaglio .ghgh 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, jouvans ha scritto:

Appunti_09-01-2025_02.jpg.2c9a3d9117852abfa8586d7d1f719e9b.jpg

Adesso ci sta, ci sta….

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, gnatmm ha scritto:

Adesso ci sta, ci sta….

Vabbè ma così mi hai bruciato tutto il pathos dell'effetto panico sefz 

Tra l'altro mo' che ce l'han messo, si trova pure incolonnato come se fosse arrivato prima lui di Zeghrova..  mi sa che han voluto sovracompensare per attutire il ritardo .ghgh 

• Haha 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Intanto il Bayern ha ceduto un altro Yildiz in Italia.. oh.. questi non imparano proprio mai, eh? .ghgh 

image.thumb.png.786f3a45b67afc3151108ac8885b838c.png

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, jouvans ha scritto:

Intanto il Bayern ha ceduto un altro Yildiz in Italia.. oh.. non imparano proprio mai, eh? .ghgh 

image.thumb.png.786f3a45b67afc3151108ac8885b838c.png

Prendiamolo a gennaio @@ 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Pavel Christ Superstar ha scritto:

Io penso che con pochi giocatori di rilievo a centrocampo (fasce e interni) si potrebbe valutare, con SEI FORTI ATTACCANTI, un 4231 come con Cuadrado Dybala Higuain e Mandzukic. Servirebbe però qualcuno si sacrificasse come colombiano e croato.

Di certo sarebbe una ottimizzazione delle risorse 

Quando hai a disposizione tanto cosiddetto "materiale umano" è chiaro che potenzialmente puoi sbizzarrirti..
Il più è capire se hai gli uomini per fare cosa (che a volte l'abbondanza paradossalmente ti frega...) e soprattutto vedere se ci sarà una flessibilità del mister verso altri moduli diversi dal suo 3-4-2-1...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Karma Cop ha scritto:

Prendiamolo a gennaio @@ 

Immagino già la scena "chi ha fatto palo" di fantozziana memoria .ghgh 
Tipo: un gobbo che è in macchina, sente Verona-Juve alla radio e il tizio di tutto il calcio che fa:

"ti interrompo da Verona, perchè ha segnato Yildiz" e il gobbo spacca la finestra: "scusi quale dei due ha segnato?" sefz 

• Mi Piace 1
  • Haha 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Eccola qua... siamo 24, tutti in Lista Champions nessuno escluso:

Di Gregorio

Perin Pinsoglio

Gatti Bremer Kelly

Kalulu Rugani Cabal

Joao-Mario Locatelli Thuram Cambiaso

Mckennie Koopmeiners Adzic Kostic

Conceicao Yildiz

Zhegrova Openda + Miretti

David

Vlahovic

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Karma Cop ha scritto:

Qualcuno faccia il 4-2-3-1 possibile d'assalto...

Ma intendi che qualcuno deve fare un post con un ipotetico 4-2-3-1? O è una spassionata richiesta a Tudor? sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Karma Cop ha scritto:

Qualcuno faccia il 4-2-3-1 possibile d'assalto...

Guarda, lo scrivevo anche nell’angolo del guru. Io ho il patentino di match analyst, con questo non voglio assolutamente sembrare saccente o un “so tutto io”, quindi esprimo la mia opinione come fossi un semplice tifoso appassionato di tattica. Per me il 3-4-2-1 e’ il modulo ideale per questa squadra, ancor di piu’ con il mercato fatto e concordo sul fatto che Tudor deve puntare sul suo modulo e farlo entrare nella testa dei giocatori per fargli avere più certezze possibili. Non sono molto d’accordo sul fatto che un grande allenatore debba per forza cambiare modulo per sembrare elastico, se proprio deve essere bravo a stagione in corso (magari) a cambiarlo ma per arrivare comunque al modulo definitivo (Stile Allegri l’anno di Cardiff) senno’ una squadra non avra’ mai certezze. Poi se una squadra riesce a giocare con due moduli differenti a seconda della partita o situazione infortuni ben venga ma questo capita spesso in squadre gia formate con allenatori gia presenti da anni e soprattutto i due moduli in questione presentano differenze minime (esempio 4-3-3 /4-2-3-1) Noi il 4-2-3-1 lo abbiamo fatto lo scorso anno ma quante volte dicevamo che Yildiz fosse sacrificato? Oppure che Koop non fosse un trequarti? Tante. Secondo tanti Yildiz potrebbe benissimo fare il trequartista dietro la punta (anche secondo me potrebbe farlo) ma il mio dubbio riguarda la natura e l’indole del turco. Lui ama decentrarsi, ama allargarsi per puntare l’uomo, ama accentrarsi per tirare, lui ama svariare in poche parole. Ecco, se gli metti un esterno sinistro di ruolo (ipotesi un Luis Diaz) siete sicuri che non si pesterebbero i piedi? Io ho serissimi dubbi e lo scorso anno infatti ha fatto pochissime partite dietro la punta. Per me Yildiz non deve partire sempre largo come lo scorso anno ma comunque deve avere la fascia sinistra “sua”. Nel modulo attuale calza veramente a pennello perché puo’ decidere se partire largo o centrale. Altra cosa, Cambiaso terzino in una difesa a 4 non mi fa per nulla impazzire, preferisco abbia un braccetto sinistro dietro di lui anche per dargli piu’ libertà in zona offensiva. Alla fine con Andrea tornante e’ come se giocassimo con un centrocampo a 3 perché lui in pratica fa la mezzala con Kelly in ampiezza. Il tutto per dire che secondo me il modulo attuale e’ quello corretto e Tudor fa benissimo a non cambiare. Ma rimane una mia semplice e umile opinione 

• Mi Piace 7

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, onetime ha scritto:

Ma intendi che qualcuno deve fare un post con un ipotetico 4-2-3-1? O è una spassionata richiesta a Tudor? sefz

La prima che hai detto, non cominciamo con l'insubordinazione .ghgh 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Credo sempre più che chico passerà a giocare a tutta fascia. quantomeno quando l'avversario lo consentirà.

Anche se da kalulu a chico...cambia giusto un pochino l'assetto.

Troppa grazia lì davanti! 

Chico non manca certo di intensità,voglia,corsa.

se l'ha fatto cuadrado...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Fede_Bix ha scritto:

Guarda, lo scrivevo anche nell’angolo del guru. Io ho il patentino di match analyst, con questo non voglio assolutamente sembrare saccente o un “so tutto io”, quindi esprimo la mia opinione come fossi un semplice tifoso appassionato di tattica. Per me il 3-4-2-1 e’ il modulo ideale per questa squadra, ancor di piu’ con il mercato fatto e concordo sul fatto che Tudor deve puntare sul suo modulo e farlo entrare nella testa dei giocatori per fargli avere più certezze possibili. Non sono molto d’accordo sul fatto che un grande allenatore debba per forza cambiare modulo per sembrare elastico, se proprio deve essere bravo a stagione in corso (magari) a cambiarlo ma per arrivare comunque al modulo definitivo (Stile Allegri l’anno di Cardiff) senno’ una squadra non avra’ mai certezze. Poi se una squadra riesce a giocare con due moduli differenti a seconda della partita o situazione infortuni ben venga ma questo capita spesso in squadre gia formate con allenatori gia presenti da anni e soprattutto i due moduli in questione presentano differenze minime (esempio 4-3-3 /4-2-3-1) Noi il 4-2-3-1 lo abbiamo fatto lo scorso anno ma quante volte dicevamo che Yildiz fosse sacrificato? Oppure che Koop non fosse un trequarti? Tante. Secondo tanti Yildiz potrebbe benissimo fare il trequartista dietro la punta (anche secondo me potrebbe farlo) ma il mio dubbio riguarda la natura e l’indole del turco. Lui ama decentrarsi, ama allargarsi per puntare l’uomo, ama accentrarsi per tirare, lui ama svariare in poche parole. Ecco, se gli metti un esterno sinistro di ruolo (ipotesi un Luis Diaz) siete sicuri che non si pesterebbero i piedi? Io ho serissimi dubbi e lo scorso anno infatti ha fatto pochissime partite dietro la punta. Per me Yildiz non deve partire sempre largo come lo scorso anno ma comunque deve avere la fascia sinistra “sua”. Nel modulo attuale calza veramente a pennello perché puo’ decidere se partire largo o centrale. Altra cosa, Cambiaso terzino in una difesa a 4 non mi fa per nulla impazzire, preferisco abbia un braccetto sinistro dietro di lui anche per dargli piu’ libertà in zona offensiva. Alla fine con Andrea tornante e’ come se giocassimo con un centrocampo a 3 perché lui in pratica fa la mezzala con Kelly in ampiezza. Il tutto per dire che secondo me il modulo attuale e’ quello corretto e Tudor fa benissimo a non cambiare. Ma rimane una mia semplice e umile opinione 

E a destra? Un disastro?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Bealu ha scritto:

Credo sempre più che chico passerà a giocare a tutta fascia. quantomeno quando l'avversario lo consentirà.

Anche se da kalulu a chico...cambia giusto un pochino l'assetto.

Troppa grazia lì davanti! 

Chico non manca certo di intensità,voglia,corsa.

se l'ha fatto cuadrado...

Manca di fisico per me. Sembra fatto apposta per scatti brevi/brevissimi, accelerazioni, frenate, cambi di direzione frenetici. Al limite meglio Zhegrova (ma non è il suo ruolo cmq).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, bergamo83 ha scritto:

E a destra? Un disastro?

Spero che Joao Mario possa prendersi il posto da titolare per avere piu’ qualità possibile in campo. Kalulu a me non piace li, anche se non ci sono chissa’ quante differenze tra un Kalulu tornante nel modulo di Tudor o un Kalulu terzino a 4, Avrebbe comunque spesso Conceicao/Zhegrova davanti visto che si allargano/allargheranno spesso durante la partita. Invece giocassimo 3-5-2 cambierebbe tutto, non potrebbe giocare tornante in quel caso. (Per chi fa spesso paragoni con Dumfries/Dimarco)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Fede_Bix ha scritto:

Il tutto per dire che secondo me il modulo attuale e’ quello corretto e Tudor fa benissimo a non cambiare.

Sono d'accordissimo sul fatto che, una volta che si è scelto un determinato assetto tattico bisogna portarlo avanti e perseverare.

Di base, quando parlavamo di 4-3-3 nei mesi scorsi era perché, di fatto, la rosa era ancora strutturata con la maggior parte dei giocatori (soprattutto i centrocampisti e le ali) che erano più adatti a quel modulo lì.

Parlare adesso di 4-2-3-1, invece, è solo per fantasticare ;-)

(Anche se continuano a mancarci delle vere alternative sugli esterni, soprattutto a destra)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Karma Cop ha scritto:

Manca di fisico per me. Sembra fatto apposta per scatti brevi/brevissimi, accelerazioni, frenate, cambi di direzione frenetici.

Si si,ed è oggettivo quanto tu dici.

Ma...pff è talmente frenetico che mi risulta troppo inconcludente/confusionario, li davanti   :(

Mentre partendo un po' più indietro credo riesca ad avere più spazi per "limitarsi" a saltare l'uomo,e metterla in mezzo (quindi non a piede invertito).

Bon, sarà un'eresia!

Già lo pensavo prima,e se non erro,lo scrivevo ieri o pochi giorni fa.

Ora con zegrova e openda on più,e senza un innesto sulle fasce...me ne convincevo ancora di più.

Vedremo!

Ciò che conta è che i risultati daranno ragione al mister e a chi prende le decisioni. Certo non a me :)

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti