Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

jouvans

#VSCafe - Lo Spazio Tattico Bianconero - UPDATE (PAG.47) - ANALISI TATTICA VIDEO GUIDATA DI JUVENTUS - INPERD

Post in rilievo

21 minuti fa, ThiS2Vi ha scritto:

Io vorrei provare un attacco a due con David e Openda davanti e Yildiz trequartista dal inizio

È un'idea, certamente, ma così verrebbero esclusi Conceicao e Zhegrova, che invece possono essere decisivi entrambi. Sicuramente però è una soluzione che si proverà ad attuare, ma andrebbero modificate alcune dinamiche relative soprattutto all'uscita palla.

2 minuti fa, tiger man ha scritto:

Per fare un 442 oggi devi mettere yldiz come seconda punta 

Metterlo largo a fare l ala significa Fare lo stesso errore di motta. 

Lui può fare la seconda punta o il trequartista e svariare a tutto campo 

D altronde anche se poib si ritrova a sx come posizione lo ha detto lui stesso che poter svariare gli permette di essere più imprevedibile

Esattamente 👍

Poi a lui, nascendo come ala, viene naturale cercare spazio largo, come dici tu. Ma sicuramente, come dice sempre @jouvans, la sua evoluzione sarà quella di seconda punta che parte da sinistra.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, onetime ha scritto:

È un'idea, certamente, ma così verrebbero esclusi Conceicao e Zhegrova, che invece possono essere decisivi entrambi. Sicuramente però è una soluzione che si proverà ad attuare, ma andrebbero modificate alcune dinamiche relative soprattutto all'uscita palla.

Certo che qualcuno bisogna sacrificare

Adesso abbiamo il problema opposto. Troppi giocatori con i piedi buoni da fare giocare

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, onetime ha scritto:

Esattamente 👍

Poi a lui, nascendo come ala, viene naturale cercare spazio largo, come dici tu. Ma sicuramente, come dice sempre @jouvans, la sua evoluzione sarà quella di seconda punta che parte da sinistra.

L idea potrebbe essere David openda con dietro yldiz e cico e zhegrova sugli esterni

Ma sarebbe da orgasmo puro😃😃😃😃

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
50 minuti fa, LuffyBianconero ha scritto:

Vedere Kalulu esterno, per quanto stia interpretando il ruolo in maniera eccezionale, ci porta a fare riflessioni sulla nostra difficoltà di manovra e di sterilità davanti. L'assenza di Cambiaso ha accentuato questa problematica, perché aveva pure senso giocare con Kalulu e Cambiaso, uno più "esterno" e più terzino, il primo, mentre il secondo più in avanti e più dentro al campo, come piace fare a Cambiaso, anche se questo poi porta Kenan a spostarsi troppo sulla linea laterale e di sicuro lo limita.

Scusa se isolo solo questa parte, ma io trovo che la fascia destra è stata assolutamente disastrosa prima dei cambi. Totalmente bloccata e sterile in fase offensiva, imbarazzante anche in fase difensiva: il gol dell'1-1 viene dalla nostra fascia destra, il tiro al volo di Barella e anche un altro di Cahlanoglu, un altro tiro al volo di Dumfries... entravano dapertutto su quel lato, anche con Bastoni. Se non abbiamo visto un singolo nostro attacco da destra e inoltre tutti i loro pericoli sono arrivati da lì qualcosa va assolutamente fatto e in tempi brevi. Non ce l'ho con Kalulu, che considero un buon difensore, ma così proprio non ci siamo.

Mi spiace aver usato termini senza appello come disastrosa e imbarazzante, ma è esattamente quello che ho visto prima dei cambi. Peggio di così, da quella parte, non si poteva fare.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, tiger man ha scritto:

L idea potrebbe essere David openda con dietro yldiz e cico e zhegrova sugli esterni

Eh, questo sicuramente sefz

Ma, come dicevo qualche post sopra, vorrebbe dire mettere Conceicao o Zhegrova come quinto di centrocampo, e questo secondo me li limiterebbe un po' uum

Per questo sono sempre un po' dubbioso sul fatto di mettere le due punte mantenendo la difesa a 3, a quel punto sarebbe meglio passare alla difesa a 4. Però, come dicevi giustamente tu, farlo vorrebbe dire smontare alcuni equilibri tattici che si sta provando a oliare.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, tiger man ha scritto:

Orgasmo non direi...

Cambiaso e J.Mario sugli esterni vanno benissimo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Forse per sfruttare al massimo reparto ofensivo 4-2-3-1 ?.

Openda 

(Vlahovic)

Yildiz David Chico

( Miretti Adzic Zhegrova )

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, del Madeo ha scritto:

Volevo dare un'occhiata a questo thread, perchè ero un po' annoiato al lavoro. E leggo solo litigi tra utenti, tutto normale allora.

Sì, di solito il cafe è famoso per i toni british e per il parlare solo di tattica, cose di campo, ecc.. basta leggersi le regole a pag.1 del topic stesso.
Io mi sbatto, rispondo a tutti, curo la sezione e, se per caso tu fossi "affamato" di tattica, vedrai che ho messo una bella cosa a pag.47, puramente tattica per parlare approfonditamente e tatticamente (appunto) di Juve-Inter.
Perchè questo è (sarebbe..) il cafe e come io lo gestisco ormai da 8 mesi filati..
Poi esiste il libero arbitrio e se due utenti litigano io che non sono un mod, non posso farci nulla se non avvisare Dale_Cooper e riportare io stesso questo thread così diverso dagli altri, sui giusti binari, cambiando argomento e tornando in topic. ☺️

Se leggi le pagine da 40 a 46 ad esempio, vedrai tanto su Juve-Inter e se vedi pag. 47 c'è direttamente la mia mega-analisi video guidata.
Più di così, non so che fare.. oltre a riportare subito, adesso, il thread sui consueti binari con cui lo gestisco (cosa che di di solito funziona pure e infatti qua dentro, almeno di norma, tutti seguono le regole di pag.1 del topic..)

Bello vederti qui e ti prego, ignora le polemiche e guarda i contenuti che sono tanti, inclusi contributi di match analyst esterni (non solo il mio di pag.47). Contributi che trovi nella pagine fra 40 e 46.
Un caro saluto e vieni a trovarci che qua puoi parlare di calcio liberamente e tatticamente (regole del topic di pag.1.. appunto.. 😉)

• Mi Piace 2
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minutes ago, jouvans said:

Sì, di solito il cafe è famoso per i toni british e per il parlare solo di tattica, cose di campo, ecc.. basta leggersi le regole a pag.1 del topic stesso.
Io mi sbatto, rispondo a tutti, curo la sezione e, se per caso tu fossi "affamato" di tattica, vedrai che ho messo una bella cosa a pag.47, puramente tattica per parlare approfonditamente e tatticamente (appunto) di Juve-Inter.
Perchè questo è (sarebbe..) il cafe e come io lo gestisco ormai da 8 mesi filati..
Poi esiste il libero arbitrio e se due utenti litigano io che non sono un mod, non posso farci nulla se non avvisare Dale_Cooper e riportare io stesso questo thread così diverso dagli altri, sui giusti binari, cambiando argomento e tornando in topic. ☺️

Se leggi le pagine da 40 a 46 ad esempio, vedrai tanto su Juve-Inter e se vedi pag. 47 c'è direttamente la mia mega-analisi video guidata.
Più di così, non so che fare.. oltre a riportare subito, adesso, il thread sui consueti binari con cui lo gestisco (cosa che di di solito funziona pure e infatti qua dentro, almeno di norma, tutti seguono le regole di pag.1 del topic..)

Bello vederti qui e ti prego, ignora le polemiche e guarda i contenuti che sono tanti, inclusi contributi di match analyst esterni (non solo il mio di pag.47). Contributi che trovi nella pagine fra 40 e 46.
Un caro saluto e vieni a trovarci che qua puoi parlare di calcio liberamente e tatticamente (regole del topic di pag.1.. appunto.. 😉)

Grazie mille per il invito. Provero a visitare questo thread un po piu' spesso adesso.

Sfortunatamente il mio Italiano non è perfetto, pero sono qui da tanto tempo. Provero a seguire il topic di piu. Grazie ancora.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, del Madeo ha scritto:

Grazie mille per il invito. Provero a visitare questo thread un po piu' spesso adesso.

Sfortunatamente il mio Italiano non è perfetto, pero sono qui da tanto tempo. Provero a seguire il topic di piu. Grazie ancora.

Grazie a te se vorrai partecipare. Se hai visto i nostri commenti delle pagg 40-46 o la mia analisi di pag. 47, o altro ancora e vuoi commentare, ne sarei ben felice.
Ricorda che per scrivere nel cafe non si richiede affatto il patentino di allenaore o altra qualifica, basta essere curiosi, interessati, partecipativi ed educati e le risposte arrivano sempre.
Una mia regola infatti è che nessuno che mi cerca o mi chiede un parere rimanga senza una mia risposta, anche se a volte sono tante e ho anch'io una vita fuori da VS e dunque non riesco subito, ma alla fine una risposta tattica e argomentata da parte mia la riceverai sempre, così come se hai qualche curiosità da chiedere e poi, non dimenticare, appunto, che anche se non alleni, il tuo parere o le tue "intuizioni (non solo le tue eventuali domande) sono sempre ben accette, anzi.. di più!! 😉

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, jouvans ha scritto:

Grazie a te se vorrai partecipare. Se hai visto i nostri commenti delle pagg 40-46 o la mia analisi di pag. 47, o altro ancora e vuoi commentare, ne sarei ben felice.
Ricorda che per scrivere nel cafe non si richiede affatto il patentino di allenaore o altra qualifica, basta essere curiosi, interessati, partecipativi ed educati e le risposte arrivano sempre.
Una mia regola infatti è che nessuno che mi cerca o mi chiede un parere rimanga senza una mia risposta, anche se a volte sono tante e ho anch'io una vita fuori da VS e duqnue non riesco subito, ma alla fine una risposta tattica e argomentata da parte mia la riceverai sempre, così come se hai qualche curiosità da chiedere e poi, non dimenticare, appunto, che anche se non alleni, il tuo parere o le tue "intuizioni (non solo le tue eventuali domande) sono sempre ben accette, anzi.. di più!! 😉

Se posso permettermi, sei anche un ottimo cazzeggiatore quando serve alleggerire... e sai anche riportare in riga. Personalmente, trovo che siano qualità non da poco...

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, tiger man ha scritto:

Sei sempre un grande @jouvans

Vorrei che spiegassi meglio  il modulo ibrido perché diversi insistono che abbiamo giocato con un 3421 anche dopo i cambi

Grazie davvero dell'apprezzamento (sempre graditissimo 😊), anche se ho letto nel topic sulla mentalità che ci si è scatenati a sfottere noi "allenatori da divano" e noi Rinus Michels de noantri, noi dei numeretti e delle pipe in bocca.. ecc.. il che non è stato piacevole da leggere per uno come me che qui si fa SEMPRE il mazzo A GRATIS e con onestà (e in effetti anche se ha oltre 14 pagine quel thread, io mi son fermato a pag. 3 per non sfasciare a martellate il pc dalla rabbia e dal senso di ingiustizia che avevo addosso..)

Ma vabbè.. tornando a noi e all'ibrido di cui parlava Tudor, ti rispondo facilmente e assai volentieri dato che l'avevo spiegato a pag. 46 e te lo riporto qui di seguito. Se ti soddisfa come risposta, son contento. Se invece vuoi ulteriormente approfondire il concetto, chiedimi pure senza problemi come sempre .ok 

Quoto

Sì era un ibrido, parola che ha usato giustamente anche lo stesso Tudor in sala stampa perchè di fatto, per la serie "la tattica non conta" ( .ghgh ), ci muovevamo a seconda di possesso o non possesso e a seconda dello sviluppo dell'azione, in tre diversi modi: 

1) mantenendo di base comunque il 3-4-2-1, per quanto iper offensivo, con Kalulu-Bremer-Kelly / J.Mario-Adzic-Thuram-Cabal / Yildiz-David / Openda

2) che quando allargavamo in fase di possesso diventava 4-4-2 iper offensivo Kalulu-Bremer-Kelly-Cabal / Joao-Adzic-Thuram-Yildiz / David Openda
3) spesso invece, in fase di sviluppo centrale, diventava 4-2-3-1 con Kalulu-Bremer-Kelly-Cabal / Adzic-Thuram / Joao-David-Yildiz / Openda

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Karma Cop ha scritto:

Se posso permettermi, sei anche un ottimo cazzeggiatore quando serve alleggerire... e sai anche riportare in riga. Personalmente, trovo che siano qualità non da poco...

Si chiama cazzeggio tattico ricreativo, il suo .sisi

• Haha 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Karma Cop ha scritto:

Parole bellissime di cui ti ringrazio ❤️
Peccato che poi un'altra volta mi avevi scritto TVB e invece non era vero 😟

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, jouvans ha scritto:

Parole bellissime di cui ti ringrazio ❤️
Peccato che poi un'altra volta mi avevi scritto TVB e invece non era vero 😟

No no, sono vere e sappi che sono un tipo selettivo .ghgh Meritate.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, onetime ha scritto:

Si chiama cazzeggio tattico ricreativo, il suo .sisi

Con incitamento alla supercazzola prematurata con parole tipo "vice sindaco" indotte a portare tutti a passare la palla a quelli che hanno la stessa maglia .sisi 

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Intanto fra un po' commentiamo pure tatticamente le parole in sala stampa di oggi di Tudor in ottica pre-Champions.. anche se immagino che in conferenza non si sbottonerà neanche un po' su questo aspetto.. immagino però che, quasi per certo, non rivedremo gli 8 fabbri ferrai anche a Dortmund, ma nemmeno già chissà quale rivoluzione tattica, almeno non dal 1° minuto. Una via di mezzo / ritorno a un classico 3-4-2-1 vero diciamo.. Vediamo domani sera se ci ho azzeccato ☺️

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, jouvans ha scritto:

Con incitamento alla supercazzola prematurata con parole tipo "vice sindaco" indotte a portare tutti a passare la palla a quelli che hanno la stessa maglia .sisi 

Preferibilmente ai calcianti, perché ci sono le categorie, e poi te ne intendi di ippica? .ehm

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Intanto segnalo agli ignavi del cafe, che mi sono fatto in piena notte il mazzo a tarallo per buttare giù l'innovativa analisi video guidata da corso di match analyst, e ho ricevuto sin qui appena quattro cuoricini e soprattutto pochissimo feedback ai contenuti veri e propri.
Siccome è un'analisi che vi fa vedere non le immagini statiche, ma addirittura le azioni "vere", con palla in movimento di quel che si commenta tatticamente nell'analisi stessa, ecco che qualche idea, commento, integrazione, ecc.. me la aspetterei pure, no? .ghgh 
E dunque su.. non siate timidi e commentate la mia analisi ma non "me", quanto appunto l'aspetto tattico che ne emerge. 😉
Poi oh.. alle brutte, nel caso, va bene anche un commento degno di quello di Fantozzi sulla corazzata Potemkin che tanto non mi offendo, ma almento ottengo interazione dal tanto lavoro svolto con passione per fare quell'analisi sefz 

• Mi Piace 2
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, jouvans ha scritto:

Intanto fra un po' commentiamo pure tatticamente le parole in sala stampa di oggi di Tudor in ottica pre-Champions.. anche se immagino che in conferenza non si sbottonerà neanche un po' su questo aspetto.. immagino però che, quasi per certo, non rivedremo gli 8 fabbri ferrai anche a Dortmund, ma nemmeno già chissà quale rivoluzione tattica, almeno non dal 1° minuto. Una via di mezzo / ritorno a un classico 3-4-2-1 vero diciamo.. Vediamo domani sera se ci ho azzeccato ☺️

Credo andrà veramente su un Yildiz David e Openda prima punta, senza troppe rivoluzioni per ora. Vediamo se mette Cambiaso e Joao Mario... ma non mi va di tornare sulla fascia destra che ho già distrutto non tanti post fa... sefz 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, jouvans ha scritto:

Intanto segnalo agli ignavi del cafe, che mi sono fatto in piena notte il mazzo a tarallo per buttare giù l'innovativa analisi video guidata da corso di match analyst, e ho ricevuto sin qui appena quattro cuoricini e soprattutto pochissimo feedback ai contenuti veri e propri.
Siccome è un'analisi che vi fa vedere non le immagini statiche, ma addirittura le azioni "vere", con palla in movimento di quel che si commenta tatticamente nell'analisi stessa, ecco che qualche idea, commento, integrazione, ecc.. me la aspetterei pure, no? .ghgh 
E dunque su.. non siate timidi e commentate la mia analisi ma non "me", quanto appunto l'aspetto tattico che ne emerge. 😉
Poi oh.. alle brutte, nel caso, va bene anche un commento degno di quello di Fantozzi sulla corazzata Potemkin che tanto non mi offendo, ma almento ottengo interazione dal tanto lavoro svolto con passione per fare quell'analisi sefz 

Si, personalmente aspettavo di avere un po' più di tempo per fare qualche appunto, visto che l'analisi è bella corposa, e volevo rileggermela con calma prima di scrivere qualcosa sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Karma Cop ha scritto:

L'ho detto senza girarci troppo intorno prima... .ghgh 

Si lo so, avevo letto, ma mi piace usare questo meme homemade, di tanto in tanto sefz

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti