Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

jouvans

#VSCafe - Lo Spazio Tattico di VS - ALLENATORE JUVE PER UN GIORNO: SPALLETTI IN & KELLY / YILDIZ OUT EDITION (pag.204)

Post in rilievo

12 minuti fa, 32sulcampo ha scritto:

Con Kelly out mi sa che domani si vira già sulla difesa a 4. Non credo che utilizzare Kalulu braccetto di sinistra sia l'ideale.

Senza Bremer, gli mancherà quello che sinora è stato per distacco il nostro difensore più affidabile.. inoltre gli manca anche il giocatore di maggior livello della rosa (Yildiz). Già non si preannunciava un inizio facile (squadra da rigenerare, trasferta senza lavoro del mister pr mancanza materiale di tempo, per di più contro una squdra di quel volpone di Davide Nicola, in trasferta, ecc) in più senza due giocatori chiave che si aggiungono a Cabal e Bremer. Vedere Scaglia, Rohui e Pedro Felipe fra i convocati fa tanto "ecatombe dell'anno scorso con Motta" .ghgh 
Comunque, come direbbe Allegri: "vedete che 11 da mettere in campo li troviamo"..

Questa la lista dei convocati:

Portieri: Perin, Di Gregorio, Scaglia;

Difensori: Gatti, Kalulu, Rugani, Joao Mario, Cambiaso, Rouhi, Pedro Felipe;

Centrocampisti: Locatelli, Koopmeiners, Adzic, Kostic, Thuram, Miretti, McKennie;

Attaccanti: Conceicao, Vlahovic, Zhegrova, Openda, David.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, jouvans ha scritto:

E' lui o non è lui? E' lui o non è lui? Ma cerrrrrrto che è lui!! (cit storica)

E' Hajj Ball.. Spalletti version per la gioia di @Lohengrin e di @Carlitosp  .ghgh 

L'ho appena finito di sentire mentre tornavo da lavoro 🫡

:d

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ALLENATORE JUVE PER UN GIORNO: SPALLETTI & NO KELLY + NO YILDIZ EDITION

Ecco dunque la versione forse più "clamorosa" di allenatore Juve per un giorno..

Esordio di Spalletti.. totale incertezza sul modulo, tanto più che è saltato anche Kelly e che mancherà il nostro top player Yildiz.. aggiungiamo Zhegrova che forse ha sì e no un quarto d'ora nelle gambe e Thuram con qualche problemino al polpaccio, così che mettere giù la squadra per domani diventa tosta.. a cominciare dal modulo..

Stavolta è davvero impegnativa mettersi nei panni di Spalletti, che comincia subito con una bella gatta da pelare e 3 difensori centrali contati senza aver potuto neanche lavorare e tanto meno lavorare sulle defezioni... VENGHINO SIORI VENGHINO CHE STAVOLTA L'ALLENATORE JUVE PER UN GIORNO E' PIU' TOSTO CHE MAI, OLTRE CHE ESSERE IL PRIMO DELL'ERA SPALLETTI.. .ok 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, HIC ET NUNC ha scritto:

Miglior lancio lungo forse d'Europa... O almeno fra i migliori 

"in mezzo al traffico non è semplice per lui" 

Ci fa il brodo se poi non può  usarlo in mezzo al traffico. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, jouvans said:

E' lui o non è lui? E' lui o non è lui? Ma cerrrrrrto che è lui!! (cit storica)

E' Hajj Ball.. Spalletti version per la gioia di @Lohengrin e di @Carlitosp  .ghgh 

I centrocampisti come "workhorses, demons in the midfield", il passaggio su Joao Mario (ma perché la Juve lo ha acquistato?), su Cambiaso terzino e non esterno, su Vlahovic titolare.

Preoccupante. Questo tizio mi legge nel pensiero...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Lohengrin ha scritto:

I centrocampisti come "workhorses, demons in the midfield", il passaggio su Joao Mario (ma perché la Juve lo ha acquistato?), su Cambiaso terzino e non esterno, su Vlahovic titolare.

Preoccupante. Questo tizio mi legge nel pensiero...

E aspetta.. sefz 
Che ne dovrei avere anche un altro dei suoi contenuti, stavolta più marcatamente tattico (perchè lo sa fare), sempre su Spalletti .ghgh 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Polposiscion ha scritto:

"in mezzo al traffico non è semplice per lui" 

Ci fa il brodo se poi non può  usarlo in mezzo al traffico. 

Guarda come giocava in Olanda 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io dico che sarà un 4-3-3 già alla prima con Rugani al posto di Kelly ed Openda al posto di Yildiz

Kalulu Gatti Rugani Cambiaso

Koop Locatelli McKennie

Conceicao Vlahovic Openda

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, 8Fabuloso ha scritto:

Io dico che sarà un 4-3-3 già alla prima con Rugani al posto di Kelly ed Openda al posto di Yildiz

Koop Locatelli McKennie

Conceicao Vlahovic Openda

Per me sarà 3-5-2 con cambiaso a destra e Kostic a sx (out Conceicao da quella formazione). 

Lo ha proprio detto che darà continuità per il momento. 

Il vestito migliore per la sua Juve?

"Oggi farò il primo allenamento e sarà molto ristretto. Io ho rispetto del lavoro fatto precedentemente e magari potrei dare continuità. Penso ci siano i presupposti per dare continuità. Poi è chiaro che ci sono dei giocatori che vorrebbero giocare in posizioni differenti e qualche giocatore dovrà creare disponibilità. Proverò a fare anche la difesa a 4"

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Polposiscion ha scritto:

Su Koopmeiners?
"Koop lo conosco bene perchè l'abbiamo seguito nelle squadre precedenti, ma costava tanto. Mi piaceva tanto e una volta ci siamo sentiti anche per telefono. Per me rimane quell'idea che avevo visto. Secondo me è un mediano/mezzala. Poi ha giocato anche come difensore. Voglio fare i complimenti a Gasperini che ha tirato fuori il meglio da un calciatore. Koop ha questo piede che può mettere il pallone dove vuole, poi spalle alla porta può avere difficoltà e in mezzo al traffico non è semplice per lui, ma Gasperini l'ha valorizzato al massimo"

Per me lui pensa: "C'ero cascato, faccio I complimenti a Gasperini." 

Poi dice quello che può. 

Vabbè.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, ZizouZidane ha scritto:

A Cremona stesso modulo visto contro l’Udinese

L'assenza di Kelly mi lascia pensare a un 4-3-3 subito, già domani.

Di Gregorio

Koop Loca Thuram

Chico Vlahovic Openda

Qualche interprete può essere diverso ma il concetto è questo...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, Karma Cop ha scritto:

L'assenza di Kelly mi lascia pensare a un 4-3-3 subito, già domani.

Di Gregorio

Koop Loca Thuram

Chico Vlahovic Openda

Qualche interprete può essere diverso ma il concetto è questo...

In conferenza ha lasciato intendere altro.

Staremo a vedere. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

In conferenza ha lasciato intendere altro.

Staremo a vedere. 

Bisogna vedere se sapeva già di Kelly, poi ha anche aggiunto che non gli piace dare troppe informazioni all'avversario... potrebbe essere un modo per andare di 4-3-3 in maniera inaspettata, che porterebbe almeno un piccolo vantaggio nella sorpresa.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Rebatet ha scritto:

L'ho visto e mi lascia molto perplesso. Per esempio come fa a giocare mediano

Ha detto mediano/mezz’ala.

Per adesso, da un anno a questa parte, ho avuto ragione io

Ma Koopmeiners non ha iniziato a giocare da un anno a questa parte, eh. 

ha fatto pena in tutti i ruoli e non si può dire proprio che gli allenatori non l'abbiano aiutato

Non è mai stato impiegato con continuità come mezz’ala in una mediana a 3. 
E non mi pare proprio che i nostri due tecnici si siano scervellati, visto che il primo ha impiegato sempre il 4231 e il secondo il 3421. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 hours ago, jouvans said:

Eccolo .ghgh 

Micidiale. Padronanza completa della materia. E anche coraggioso nel cercare similarities tra Spalletti e Motta (gioco di possesso) e tra Spalletti e Tudor (aggressività in fase di non possesso). HajjBall mi sembra ottimista su Spalletti. Non so. La mia sensazione è che se Spalletti trova la quadra svoltiamo alla grande (ma come? 4 - 2 - 3 - 1? 4 - 3 - 3?). Altrimenti facciamo il botto. Non vedo vie di mezzo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, Lohengrin ha scritto:

Micidiale. Padronanza completa della materia. E anche coraggioso nel cercare similarities tra Spalletti e Motta (gioco di possesso) e tra Spalletti e Tudor (aggressività in fase di non possesso). HajjBall mi sembra ottimista su Spalletti. Non so. La mia sensazione è che se Spalletti trova la quadra svoltiamo alla grande (ma come? 4 - 2 - 3 - 1? 4 - 3 - 3?). Altrimenti facciamo il botto. Non vedo vie di mezzo.

Noi è da un po' che dicevamo (credo fosse stato parlando con l'utente Granpasso) che si poteva creare un allenatore ibrido da chiamare TuMot che sarebbe stata la sintesi fra i due. Con uno a fare la parte tattica e l'altro a curare il rapporto col gruppo sefz 
Poi fra noi tattici malati ognuno ha i suoi giochini.. io mi sono messo in quello "uomo per uomo" Napoli di Spalletti in 4-3-3 vs possibile Juve di Spalletti in 4-3-3 (cosa che in parte ha fatto anche Hajj Ball).. poi lui si è messo a riprodurre questa crasi fra Motta e Tudor che è anche simpatica, ma secondo me nè più nè meno del giochino che facevo io sul Napoli spallettiano vs Juve spallettiana.. cioè appunto un gioco, perchè Spalletti non è nè un gasperiniano come Tudor nè un posizionale catalano come Motta e ha davvero pochissimi punti di contatto "reali" fra i due predecessori. Ma, vcredo appunto fosse più un gioco o anche un po' una "forzatura edioriale" per dare un'impronta al video.

Infatti, ad esempio, il pressing Tudor lo porta uomo su uomo (vabbè.. da noi non s'è praticamente mai visto..).. Motta lo porta di zona pura.. Spalletti come sì, stavolta giustamente, ci mostra Hajj Ball, lo porta in modo orientato, così da isolare il meno abile tecnicamente dei costruttori avversari cosicchè quest'ultimo abbia solo due possibilità: o giocare lungo, o sbagliare pericolosamente la giocata sul corto. Anche in fase di transizione, Spalletti è molto meno esterno e verticale di Tudor e più da transizione breve (se recupera palla in fretta). o da gioco che passa dal play e verso un sovraccarico del centro per isolare gli esterni in 1 vs 1 se l'azione è più manovrata.. Motta faceva direttamente possesso asfissiante che è un'altra cosa ancora, ecc ecc..

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Domani il buon Pedullà da questa formazione qui.

JUVENTUS (4-3-3) - Di Gregorio; Kalulu, Rugani, Gatti, Cambiaso; Koopmeiners, Locatelli, McKennie; Conceicao, Vlahovic, Openda.

Con Thuram al posto di McK, Bremer al posto di Rugani e Yildiz al posto di Openda, forse forse si può avere una squadra con tutti nei loro ruoli, ma comunque un po' carente in mediana.

Il mio sogno sarebbe vedere un 4231 con Openda, Yildiz e Chico dietro la punta, se i "trequartisti" si spendono in fase difensiva per me si potrebbe reggere così, magari con Openda e Chico deputati alla copertura delle fasce e Yildiz da seconda punta in fase di non possesso, insomma qualcosa di vagamente simile al 4231 di Allegri con Openda a fare "il Mandzukic".

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
41 minuti fa, ChicoCon6cao ha scritto:

Domani il buon Pedullà da questa formazione qui.

JUVENTUS (4-3-3) - Di Gregorio; Kalulu, Rugani, Gatti, Cambiaso; Koopmeiners, Locatelli, McKennie; Conceicao, Vlahovic, Openda.

Con Thuram al posto di McK, Bremer al posto di Rugani e Yildiz al posto di Openda, forse forse si può avere una squadra con tutti nei loro ruoli, ma comunque un po' carente in mediana.

Il mio sogno sarebbe vedere un 4231 con Openda, Yildiz e Chico dietro la punta, se i "trequartisti" si spendono in fase difensiva per me si potrebbe reggere così, magari con Openda e Chico deputati alla copertura delle fasce e Yildiz da seconda punta in fase di non possesso, insomma qualcosa di vagamente simile al 4231 di Allegri con Openda a fare "il Mandzukic".

Sono gli stessi 11 che mette anche Albanese.. solo che lui li sistema in 3-4-2-1... segno che, essendo la prima di Spalletti, non hanno ancora certezze, ma quanto meno, viste le nostre assenze, almeno a farne 11 con quelli che restano ci arrivano 😁

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, jouvans ha scritto:

Sono gli stessi 11 che mette anche Albanese.. solo che lui li sistema in 3-4-2-1... segno che, essendo la prima di Spalletti, non hanno ancora certezze, ma quanto meno, viste le nostre assenze, almeno a farne 11 con quelli che restano ci arrivano 😁

Nonostante le defezioni l'11 titolare però non è malaccio, non è roba da calcio champagne però penso che possa bastare con la pur rognosa Cremonese. sefz

Sicuramente come detto anche da altri non penso vedremo tanto la meno di Spalletti prima della sosta, forse giusto il cambio modulo e qualche linea guida sui suoi "preferiti", ma a livello tattico non penso riuscirà a lavorare bene, soprattutto con la Champions di mezzo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma basta la duopoly di Loca/Koop... secondo me sono fugare questo mentale prigione e gioca Miretti, un calciatore molto superiore in tecnica e grinta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 hours ago, gnatmm said:

Per me Spalletti parte 4-3-3 senza tante storie

vertice basso sempre secondo me li proverà tutti, i papabili, Loca e Koop in primis ma attenti a McK anche se è in scadenza….Mac non ha niente di meno di un Lobotka per dire….

Ora le ho proprio lette tutte...

(Senza offesa)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
On 10/31/2025 at 1:29 AM, jouvans said:

Ma lo sai che mi sono messo a fare un giochino veramente "uno a uno" fra il suo Napoli e questa Juve?
Ribadisco: CHIARAMENTE E' UN GIOCHINO.
Però, volendolo poi fare questo giochino, ho pensato che lui era messo grosso modo così all'epoca:

4 dietro (ci torneremo..) 3 in mezzo che erano un regista sul corto (Lobotka) una mezzala "bestia" (Anguissa) e una mezzala più tecnica (Zielinski).
Davanti un'ala classica come Politano, un'ala che in realtà era un trequartista - seconda punta che partiva da sinistra (Kvara) e una punta centrale (Osimhen).

Ora.. i 4 dietro, soprattutto col rientro di Cabal e Bremer li abbiamo. Forse ci manca quello di impostazione che da lui era Kim e forse, a meno di non considerare Cambiaso, ci manca anche il Di Lorenzo dell'epoca così bravo nelle due fasi. Ma in teoria i 4 ce li avremmo pure, soprattutto quando siamo a pieno organico.

In mezzo.. il Lobotka, c'è poco da discutere, non ce lo abbiamo. Per cui: o usa un regista diverso, o ci adatta qualcuno, o fa proprio diversamente. Salvo ovviamente acquisti di gennaio che però non è "qui e adesso". L'Anguissa ce lo abbiamo e sarebbe Predator. E anche il centrocampista più tecnico (Adzic o Miretti) come altra mezzala.
Davanti siamo davero messi bene per fare il suo Napoli, con Yildiz alla Kvara, Chico o Zhegrova a fare Politano e almeno uno dei 3 centravanti che, si spera, se non proprio l'Osimhen di quell'anno (che sarebbe davvero chiedere troppo) ma che possa almeno "fare bene".

La corrispondenza di assetto generale sarebbe integrale, nel senso che sarebbe sempre 4-3-3, ma quella di uomini, anche stando larghi, sarebbe all'incirca di 7/8 giocatori su 11, con soprattutto un certo scarto di qualità fra il centrale di difesa costruttore (che non abbiamo) il regista spallettiano (che non abbiamo) e un paio di elementi che sono sì di ruolo, ma non così simili a quelli che aveva lui (terzino destro e mezzala sinistra), senza parlare dello step di non avere l'Osimhen versione annata 22/23 come centravanti. In altre cose le corrispondenze invece sono notevoli tipo: un esterno di fascia puro come terzo attacante di sinistra (Chico o Zhegrova).. Thuram alla Anguissa o Yildiz alla Kvara, ma anche un Kelly alla Rhamani.
Che poi.. lui con quello che ho detto ci vinse lo scudetto, noi.. pure che ci andassimo solo "abbastanza vicino", beh.. almeno quarti ci arriveremmo..

FINE DEL GIOCHINO STUPIDO 😁

Praticamente la parte dove siamo più carenti ,o meglio dire diversi, rispetto quella squadra e' l'asse centrale.

Hai detto niente 😁

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti