Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

jouvans

#VSCafe - Lo Spazio Tattico di VS - ALLENATORE JUVE PER UN GIORNO: VILLAREAL-JUVENTUS EDITION (Pag.112)

Post in rilievo

30 minuti fa, SpaceOddity ha scritto:

Ok ci sono 4231

L'idea è avere comunque due uomini per fascia  perchè questi qui specie sulla loro destra sono pericolosi in fascia...in di non possesso 

Yldiz  pressa Parejo...

In fase offensiva gioco per isolare le nostre ali uno contro uno e aprire spazio fra terzino e centrale ne quale possono convergere 

Quindi Yldiz vene a fare la seconda punta vicino a David....i due escono incontro o a destra o a sinistra attirando fuori i centrali ( che a quanto pare vengono fuori sempre sulle punte... a quel punto cerco l'ala in ampiezza ( Zhegrova o Cambiaso...) 

Se va sul fondo perchè il marcatore gli chiude il centro  ho tre uomini a venire in area dall' altra verso il centro per prendere il cross....se no trova il buco fra centrale e terzino e o ci si infila lui o gioca palla par David che taglia dentro nel buco.Ho scelto Yldiz e david perchè sono i due che sanno ricevere spalle alla porta..quindi se mi chiudono la linea verso l'ala isolata posso trovare uno dei due incontro dall altra....

Se si mettono 433 mi metto a specchio con Camabiaso mezzala perchè altrimenti il centrocampo mi resta in inferiorità

Intanto complimenti per le lavagne. Il cafe cresce, così come il suo livello medio .sisi 
Detto questo, in effetti esistono proprio, mi verrebbe da fare la battuta e chiamarli "modelli prestampati", per allenatori e analyst di come si va a prendere un 4-4-2 piuttosto che un 4-3-3, ecc.. se intendi giocare uomo su uomo.
Di certo, come dicevo, se si vuole avere la flessibilità che auspicavi anche tu, un 4-2-3-1 che può diventare all'occorrenza coperta di Linus in 3-4-2-1, è/sarebbe anche fattibile, ma ovviamente ne dubito.

• Grazie 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, DD90 ha scritto:

Direi menomale Bremer e Thuram out, il rischio infortuni sarebbe stato altissimo. Vedremo se rinuncerà anche a Yildiz, mentre su Gatti ci sta la scelta dato che Rugani non ha mai giocato finora, sarebbe un pò troppo rischioso schierarlo in una trasferta così difficile… anche se il Gatti visto nelle ultime uscite non è stato per niente convincente. Piuttosto, spaventa e non poco la mediana Koop-Locatelli 😬

Gira anche voce di mediana Locatelli-McK.

Poi.. boom e scatta fuori una mediana Koop-McK  

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque direi che i tre dietro sono abbastanza obbligati.. a quel punto per i quinti si hanno 3 possibili coppie: Joao e Cabal; Joao e Cambiaso, oppure Cambiaso a destra con Cabal a sinistra.
In mezzo viene dato per buono il rientro del Loca per cui il posto se lo giocano Koop e McK.

Davanti vengono dati sicuri Yildiz e David per cui immagino staffetta per l'altro trequarti fra Chico e Zhegrova e c'è solo da capire chi parte per primo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, jouvans ha scritto:

Scritta così sembra che devi andare al gabinetto a fare quella grossa e intanto ci rifletti su sefz 

"Ci pens.. Vac a fa na c..... e ci penso" (semi-cit.)

• Haha 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In attesa della integrale con la carta stampata, ho trovato questa rilasciata a sky che in pratica è piccolo Bignami di 3 minuti scarsi:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, jouvans ha scritto:

In attesa della integrale con la carta stampata, ho trovato questa rilasciata a sky che in pratica è piccolo Bignami di 3 minuti scarsi:

Quando dice che questa squadra non può dominare contro l’Atalanta 2-0/3-0 è il passaggio che ritengo più incomprensibile, non ne vedo il motivo di specificarlo davanti ai microfoni… toglie fiducia alla squadra così. 

Che poi, con l’attacco che ci troviamo, possiamo benissimo dominarla l’Atalanta B in casa, ste uscite proprio non le concepisco.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, jouvans ha scritto:

In effetti è vero: entrambi avete messo dei moduli che, con una, massimo due semplici rotazioni, possono passare dall'essere a 3 o a 4 dietro che, se proprio non si vuole cambiare modulo, potrebbe essere però già un primo step quanto meno evolutivo del lato tattico e di qualche grattacapo che puoi creare agli avversari inserendo questo aspetto di flessibilità tattica. Perchè a te una rotazione o due non sconvolgono la vita, ma agli altri, soprattutto nei primi min uti di assestamento, potresti creare grossi problemi nello spostargli così i riferimenti di pressione in bae a come "ti fgiri" in campo

Con la formazione:

Kalulu - Rugani - Kelly - Cabal

Koop - Loca -  McKennie(Cambiaso?)

Zhegrova/Chicco - Yildiz

David

in realtà dovresti poter fare 3-4-3, 3-5-2, 4-3-3, 4-4-2 e 4-2-3-1 (un pò forzato).

Non sono sicuro che ti piaccia Cambiaso al posto di McK.

P.S.: lo so che i numeretti lasciano il tempo che trovano ...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, DD90 ha scritto:

Quando dice che questa squadra non può dominare contro l’Atalanta 2-0/3-0 è il passaggio che ritengo più incomprensibile, non ne vedo il motivo di specificarlo davanti ai microfoni… toglie fiducia alla squadra così. 

Che poi, con l’attacco che ci troviamo, possiamo benissimo dominarla l’Atalanta B in casa, ste uscite proprio non le concepisco.

Ma no, devi mettere in relazione l'ultima frase sull'atalanta con il discorso di poco precedente, ossia che secondo Tudor non esiste una squadra al mondo che possa giocare al massimo per l'intera durata della partita. 

Poi per carità si può discutere, sicuramente sono sue opinioni buttate lì anche per difendere la squadra.

E da questo punto di vista anche il discorso sul fatto che non siamo completi può avere una sua funzione ossia evitare di farci fare voli pindarici e cercare di restare concreti. Di sicuro non posso nascondere che questo ragionamento ultimo mi ha fatto tornare in mente Motta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti