Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

jouvans

#VSCafe - Lo Spazio Tattico di VS - ANALISI TATTICA DI JUVE-MILAN E DEL NOSTRO PERIODO GENERALE IN 10 PUNTI (pag.138)

Post in rilievo

4 ore fa, Andrea 11 ha scritto:

No, cambiaso è una mezz'ala spostata a terzino il che è diverso...

cioè è proprio una mezz'ala...

2 ore fa, zatarrra ha scritto:

Ehm in realtà noi a centrocampo giochiamo con Cambiaso che è deputato a fare raddoppiare sempre su Yildiz, anzi a farlo addirittura affogare dagli avversari.

Eh sì enorme intelligenza tattica la sua!!!

Ma anche di chi glielo permette.

Puta caso 2 partite senza di lui e 2 prestazioni monstre del Turco.....

Cambiaso non ha nè il passo, nè la fisicità, nè il senso dell'inserimento di una mezzala.
Vi dico col Milan quanti duelli ha vinto in mezzo al campo: zero.

Su quanti duelli fatti? Zero

Non sarà un caso che Allegri lo provò lì una volta e poi mai più. Motta lo ha provato lì una volta e poi mai più... 😉

Questa è la sua heatmap, dove si vede che non ha fatto nè il quinto nè la mezzala. Ha semplicemente marcato Yildiz per tutta la partita mettendosi esattamente nella zolla di Kenan.
Credo che panchinare Cambiaso, al momento, sia più urgente di qualunque cambio modulo o altro. Almeno ti riprendi una fascia e non giochi in 10 o in 9 tutte le partite e sarebbe anche un segnale verso tutto il gruppo del fatto che Tudor ha smesso di essere succube dello spogliatoio:
image.png.8112e544054300b1e7b507be0f142dd8.png

Questa la heatmap di un vero quinto (Di Marco).. notare la differenza di azione esterna e soprattutto la differenza di zona rossa.. senza contare che Di Marco non ha un trequarti di parte e dunque, volendo, anche rientrando un pochino di più, non pesterebbe i piedi a nessun Yildiz.. eppure...
image.png.d5a36ade241aa54ff82eeffb0f72f975.png

• Mi Piace 2
  • Grazie 2

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, jouvans ha scritto:

sarebbe anche un segnale verso tutto il gruppo del fatto che Tudor ha smesso di essere succube dello spogliatoio

Quoto. Probabilmente anche il fatto che koop abbia fatto 0 minuti col Milan (unica notizia buona del match) potrebbe essere un segnale che qualcosa può cambiare in questo senso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, jouvans ha scritto:

Se manca Locatelli, ti metti 4-2-3-1. Tudor non si è fatto problemi a mettere Openda a tuttafascia sinistra o David (un centravanti..) nel ruolo di Chico, per non parlare del leggendario Kalulu a destra.. per cui anche se il 4-3-3, il 4-2-3-1 o l'albero di Natale, presentassero qualche stortura (cosa inevitabile con la rosa asimmetrica che abbiamo), sarebbe comuqnue meglio o "meno peggio" delle amenità che abbiamo visto finora e, per un giocatore magari "sacrificato", ce ne sarebbero ben 3 o 4 messi in campo e al posto giusto, soprattutto quelli che giocano in posizioni per noi determinanti.
Per cui, nel cambio, per quanto capisco "non perfetto", io però ci sto lo stesso. 😊

Ma certo, lo farei anch'io, auspicando un paio di acquisti a gennaio e un nuovo allenatore anche prima.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, Adrianick ha scritto:

Ma certo, lo farei anch'io, auspicando un paio di acquisti a gennaio e un nuovo allenatore anche prima.

Io non do Tudor ancora per morto.
Ha dimostrato di avere idee in canna che altrove hanno reso bene.
Il punto è se ha intenzione di farsi crescere il pelo sulla stomaco e castigare qualcuno nello spogliatoio e farli pedalare in stile Gasp (roba che fece a Marsiglia, fra l'altro anche panchinando Payet) o se ha intenzione di fare ancora il papà buono.
Se continua a fare il papà buono, otterrà solo il famoso effetto de "il medico troppo pietoso fece morire il paziente" e così lui stesso.. se inizia a farsi valere, qualcosa da dire ce l'ha e almeno 11 più che decenti per la nostra attuale serie A in rosa ce li ha.
Sennò le cose crolleranno e non sarà più neanche un discorso mio o tuo ma a quel punto interverrebbe direttamente la società.

Ma, al momento, siamo ancora lontani da questa situazione e Tudor "potenzialmente", ha ancora tempo e modo per "riprendersi". Se lo farà, si vedranno anche i risultati, sennò sappiamo come funziona, soprattutto in Italia, con gli allenatori che non portano risultati..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, jouvans ha scritto:

Io non do Tudor ancora per morto.
Ha dimostrato di avere idee in canna che altrove hanno reso bene.
Il punto è se ha intenzione di farsi crescere il pelo sulla stomaco e castigare qualcuno nello spogliatoio e farli pedalare in stile Gasp (roba che fece a Marsiglia, fra l'altro anche panchinando Payet) o se ha intenzione di fare ancora il papà buono.
Se continua a fare il papà buono, otterrà solo il famoso effetto de "il medico troppo pietoso fece morire il paziente" e così lui stesso.. se inizia a farsi valere, qualcosa da dire ce l'ha e almeno 11 più che decenti per la nostra attuale serie A in rosa ce li ha.
Sennò le cose crolleranno e non sarà più neanche un discorso mio o tuo ma a quel punto interverrebbe direttamente la società.

Ma siamo lontani da questo al momento e Tudor ha ancora tempo e modo per "riprendersi". Se lo farà, si vedranno anche i risultati, sennò sappiamo come funziona, soprattutto in Italia, con gli allenatori che non portano risultati..

Io se continuo a vedere formazioni con Kalulu tornante, McKennie nei due, Koopmeiners trequartista, David in panchina mi cavo gli occhi.

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, jouvans ha scritto:

Capisco che ciò che sto per dire richieda una grande pazienza e che nessuno mi sia debitore di niente, tanto meno della suddetta pazienza.. ma se hai modo e tempo leggiti la mia analisi in 10 punti, credo che troverai molte risposte, o almeno le risposte che potrei darti io.

Quanto al fatto che lo spogliatoio che mise in scacco Sarri (e in realtà anche Pirlo) fosse quello che dici tu, è verissimo.

Ma anche Motta è stato palesemente fatto fuori dal gruppo. Non è che necessariamente un gruppo debba essere fatto di fenomeni per far fuori un allenatore.
Io alleno i ragazzi fra 16 e 17 anni e li ho visti far fuori miei colleghi. Non lo si fa (quasi) mai consciamente.. è che semplicemente a un certo punto subentra uno scazzo galattico generale.. una sorta di refrattarietà nel gruppo, che manda a donne di facili di costumi il tutto..

però il buon motta c'ha messo molto del suo, facendo fuori parecchi giocatori senza neanche vederli, tra i quali il capitano della squadra.

a ottobre/novembre disse in una conferenza che non aveva ancora parlato con douglas luiz.

e tra l'altro è emerso che anche nelle sue precedenti esperienze ha avuto problemi relazionali.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, Troy McClure ha scritto:

Quoto. Probabilmente anche il fatto che koop abbia fatto 0 minuti col Milan (unica notizia buona del match) potrebbe essere un segnale che qualcosa può cambiare in questo senso.

Non lo so,  ma vorrei essere ottimista quanto te 😊
Credo che se Tudor deve morire (sportivamente parlando s'intende) dovrebbe essere nel suo interesse farlo con il suo calcio e con le sue idee, fra le quali, ad esempio, quinti come la heatmap che ho appena aggiunto sotto quella di Cambiaso e non con questa roba che non c'entra niente col suo background di allenatore e che lui accetta solo per quieto vivere (che poi, se i risultati non arrivano, tanto quieto non è..).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, kociss1977 ha scritto:

però il buon motta c'ha messo molto del suo, facendo fuori parecchi giocatori senza neanche vederli, tra i quali il capitano della squadra.

a ottobre/novembre disse in una conferenza che non aveva ancora parlato con douglas luiz.

e tra l'altro è emerso che anche nelle sue precedenti esperienze ha avuto problemi relazionali.

Ma Motta può stare dove sta.

Preparatissimo tatticamente grazie alla scuola catalana (la stessa di Luis Enrique) da cui proviene.

Ma per il resto un disastro totale di comunicazione, rapporti col gruppo, presa di coscienza del gruppo squadra a disposizione, ecc ecc..

Aveva idee e anche interessanti (sostanzialmente, come detto, le stesse di Luis Enrique di cui ha avuto la stessa formazione tattica al Barcellona) ma per tutto il resto.. .doh 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, jouvans ha scritto:

Non lo so,  ma vorrei essere ottimista quanto te 😊
Credo che se Tudor deve morire (sportivamente parlando s'intende) dovrebbe essere nel suo interesse farlo con il suo calcio e con le sue idee, fra le quali, ad esempio, quinti come la heatmap che ho appena aggiunto sotto quella di Cambiaso e non con questa roba che non c'entra niente col suo background di allenatore e che lui accetta solo per quieto vivere (che poi, se i risultati non arrivano, tanto quieto non è..).

Io non credo che Tudor sia cieco o comunque qualcuno nel suo staff con gli occhi aperti, tra i tanti collaboratori, ci sarà pure.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
47 minuti fa, jouvans ha scritto:

Cambiaso non ha nè il passo, nè la fisicità, nè il senso dell'inserimento di una mezzala.
Vi dico col Milan quanti duelli ha vinto in mezzo al campo: zero.

Su quanti duelli fatti? Zero

Non sarà un caso che Allegri lo provò lì una volta e poi mai più. Motta lo ha provato lì una volta e poi mai più... 😉

Questa è la sua heatmap, dove si vede che non ha fatto nè il quinto nè la mezzala. Ha semplicemente marcato Yildiz per tutta la partita mettendosi esattamente nella zolla di Kenan.
Credo che panchinare Cambiaso, al momento, sia più urgente di qualunque cambio modulo o altro. Almeno ti riprendi una fascia e non giochi in 10 o in 9 tutte le partite e sarebbe anche un segnale verso tutto il gruppo del fatto che Tudor ha smesso di essere succube dello spogliatoio:
image.png.8112e544054300b1e7b507be0f142dd8.png

Questa la heatmap di un vero quinto (Di Marco).. notare la differenza di azione esterna e soprattutto la differenza di zona rossa.. senza contare che Di Marco non ha un trequarti di parte e dunque, volendo, anche rientrando un pochino di più, non pesterebbe i piedi a nessun Yildiz.. eppure...
image.png.d5a36ade241aa54ff82eeffb0f72f975.png

Io non riesco a capire una cosa, ma la mezz'ala per voi è solo qll di inserimento o di corsa? esistono le mezzale tecniche e di regia anche eh... giocatori che costruiscono e si fanno sempre vedere....

Con Allegri invece, giocando sulla destra ha fatto proprio la mezz'ala e in quella zona si intercambiavano mckenni e cambiaso( qst era il livello, ma da lì cambiaso era il nostro regista e si gestiva lui la situazione)..

Mi stai facendo vedere il lavoro di di Marco ché è un giocatore totalmente diverso da cambiaso in più cambiaso non fa il quinto.. l'Inter gioca con 2 centravanti e soprattutto non hanno yildiz che per caratteristiche se ne va a sinistra, è totalmente diverso, sono le caratteristiche dei giocatori che sono diverse dai giocatori che ha la Juve...di Marco fa quello perché quello è di Marco, un giocatore come kostic...

In più cambiaso non ha la corsa e la fase difensiva per fare il terzino casomai...

Qui sembra che la mezz'ala debba menare solo e fare duelli, ma non è così...per me è essere un po' miopi...

Noi non giochiamo in 10 per cambiaso e ne in 9, noi siamo questi fino a che a centrocampo non avremo un giocatore forte...ad oggi si mette cambiaso, come lo metteva Motta, come lo metteva allegri, perché è l'unico con fosforo... può dare di più? Certo, ma questa oggi è la situazione...

Il problema è e rimane quello di non avere a centrocampo un giocatore di qualità 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti