Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

jouvans

#VSCafe - Lo Spazio Tattico di VS - I NOSTRI PROSSIMI AVVERSARI: ANALISI TATTICA SUL VILLAREAL (pag.115)

Post in rilievo

6 hours ago, tantra said:

Io penso che vista la quantità e qualità delle punte in rosa, saranno sempre di più le partite che giocheremo col 352.

Capisco il 3-5-2 in situazione di emergenza. Ma è francamente un modulo ormai improponibile a livello europeo. Qui c'è proprio un problema di mentalità, di mancanza di coraggio. Hai abbondanza di punte e trequartisti e due ottimi terzini (Kalulu e Cabal/Cambiaso) con questi ultimi anche muniti di doti offensive? Passa al 4-3-3. Preferisco mille volte che sia Bremer ad adattarsi alla difesa a quattro che Zhegrova/Chico a fare a sportellate nel centrocampo a "cinque" arretrando il raggio di azione. 

• Mi Piace 2

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, jouvans ha scritto:

No aspè.. io non so e non voglio sapere chi sia l'altro preclaro del forum o meglio.. molto probabilmente lo so, ma sto bene così senza nomi e cognomi e senza disfide o competizioni varie, perchè poi parlare degli assenti è per me sempre davvero poco commendevole e infatti apprezzo molto che tu non abbia fatto nomi. Se poi il preclaro (tua cit immagino simpatica 😁) o chiunque altri avesse competenze tattiche e/o di campo qui nel forum, avesse piacere di interloquire con me, sa bene dove trovarmi e per me sarebbe certamente un piacere. .ok 
Io però qui nel cafe tengo come miei riferimenti: i media e le parole dirette pronunciate da Tudor per quanto riguarda la semplice acquisizione di temi e notizie che poi noi svisceriamo e, per la cosa più importante, cioè la tattica, il fulcro per me sono altri analyst qualificati che conosco, alcune cit e situazioni storiche poste in essere da grandi allenatori del presente e del passato e soprattutto tutti i miei studi, qualifiche ed esperienza di campo.
Per me un'altra persona, che direttamente non conosco e che con me non ha mai scambiato un solo post, che sarà certamente persona rispettabilissima la quale scrive su VS, non è però una fonte tanto più che io non ho reale contezza delle sue effettive credenziali e/o competenze.

Tornando al vero tema e cioè la Juve e la sua parte tattica, per me, salvo non accada nei soliti mischioni finali dove effettivamente possiamo aspettarci di tutto (e lo abbiamo già ampiamente verificato sefz ), non vedremo mai nè Chico nè Zhegrova in quelle posizioni, nè con Tudor nè con altri mister. Poi chiaramente nel cafe si teorizza anche e si può teorizzare di tutto (che è un po' anche il suo bello, eh?) ma, come dicevo ieri, l'unico allenatore al mondo che (forse) potrebbe mettere lì Zhegrova e/o Chico è il solo Guardiola e non sono certo neanche di lui...

Ah sì sì "preclaro" era un  ironico latinismo che mi sono concesso perché in effetti gode di un certo riconoscimento  nel topic dove scrive .. Ma non era mia intenzione stimolare come dici tu "disfide o competizioni" ho solo trovato curioso che la mia stessa idea fosse venuta in mente a qualcuno in altro topic però con una soluzione diversa per Chico e per la squadra in FDNP In merito alla persona in questione a margine  di uno scambio di post sul forum  una volta poco tempo fa  l ho invitato a venire qui a dare anche  il suo contributo o a confrontarsi ma mi pare di ricordare che non mi abbia proprio risposto  in merito. 

Tornando al tema tattico quindi secondo te Chico o Zhegrova non potrebbero neanche  fare l ala  in un 442?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, SpaceOddity ha scritto:

Ah sì sì "preclaro" era un  ironico latinismo che mi sono concesso perché in effetti gode di un certo riconoscimento  nel topic dove scrive .. Ma non era mia intenzione stimolare come dici tu "disfide o competizioni" ho solo trovato curioso che la mia stessa idea fosse venuta in mente a qualcuno in altro topic però con una soluzione diversa per Chico e per la squadra in FDNP In merito alla persona in questione a margine  di uno scambio di post sul forum  una volta poco tempo fa  l ho invitato a venire qui a dare anche  il suo contributo o a confrontarsi ma mi pare di ricordare che non mi abbia proprio risposto  in merito. 

Tornando al tema tattico quindi secondo te Chico o Zhegrova non potrebbero neanche  fare l ala  in un 442?

Certo che potrebbero fare l'ala in un 4-4-2. Zhegrova addirittura lo faceva già di mestiere al Lille 😉

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, jouvans ha scritto:

Certo che potrebbero fare l'ala in un 4-4-2. Zhegrova addirittura lo faceva già di mestiere al Lille 😉

Ah ecco... Tutto cio nasceva dal fatto che io avrei voluto trovare un modo per impiegarli contemporaneamente in campo questi due anche con Yldiz ovviamente... Secondo te potrebbe esistere un modo? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, ZizouZidane ha scritto:

Di Gregorio

Perin

Kalulu Bremer Kelly Cambiaso

J. Mario Gatti Rugani Cabal

Koop Locatelli Thuram

Adzic Miretti McKennie

Zhegrova David Yildiz

Chico Vlahovic Openda

Mi fa rabbrividire il fatto che Tudor non sia arrivato a questo...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Giovanni Agnelli ha scritto:

Non siamo su fifa..le formazioni si fanno con criterio e i calciatori si scelgono in base a chi hai davanti.. di certo contro le squadre che aspettano e vanno in contropiede non mi metto a giocare con i terzini offensivi che non sanno difendere dato che ci sarebbe uno squilibrio importante .. poi su openda ti ripeto .. non esiste che faccia l'ala .. non è portato , non ha le caratteristiche , non lo ha mai fatto..è una seconda punta di profonditá ..per questo giocando con 2 attaccanti saremmo a posto 

Yildiz David i titolari e openda vlahovic le riserve 

No aspè.. nel cafe non mettiamoci (vi prego) a dire cose come "manda il curriculum in società" o "non siamo su fifa" o frasi simili, sennò poi Dale ci chiude (era già successo a ottobre 2024 per riaprire solo a fine gennaio 2025.. insomma: una mazzata..) perchè poi il cafe secondo lui deraglia ed è un rischio che non voglio/vogliamo correre soprattutto adesso che il cafe è diventato parte importante della borad principale di VS.

Ciò detto, e tornando IT, è la famosa teoria (applicata ad esempio da Allegri in passato e da Luis Enrique adesso) del cosiddetto "terzino bloccato", ovvero: tu puoi anche mettere un Joao Mario terzino destro, ma a condizione di avere un centrocampo a tre con una mezzala che lo aiuti e di equilibrare il tutto con il terzino opposto che resta più bloccato dietro (da noi era Barzagli, al PSG è  Nuno Mendes, da noi oggi potrebbe essere Cabal o Kelly).
Idem a lati invertiti.. metti Cambiaso terzino, ma lo compensi con Kalulu dalla parte opposta e sempre con una mediana a 3.
Sia chiaro, sono solo teorie e probabilmente nella realtà Juve non le vedremo mai, ma il terzino bloccato a fronte di un altro terzino più di dspinta è qualcosa che può certamete piacere o non piacere (per carità, non lo discuto, son gusti e son scelte dei mister) ma è effettivamente una cosa che esiste e che si è anche già vista pure ad alto livello.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, jouvans ha scritto:

No aspè.. nel cafe non mettiamoci (vi prego) a dire cose come "manda il curriculum in società" o "non siamo su fifa" o frasi simili, sennò poi Dale ci chiude (era già successo a ottobre 2024 per riaprire solo a fine gennaio 2025.. insomma: una mazzata..) perchè poi il cafe secondo lui deraglia ed è un rischio che non voglio/vogliamo correre soprattutto adesso che il cafe è diventato parte importante della borad principale di VS.

Ciò detto, e tornando IT, è la famosa teoria (applicata ad esempio da Allegri in passato e da Luis Enrique adesso) del cosiddetto "terzino bloccato", ovvero: tu puoi anche mettere un Joao Mario terzino destro, ma a condizione di avere un centrocampo a tre con una mezzala che lo aiuti e di equilibrare il tutto con il terzino opposto che resta più bloccato dietro (da noi era Barzagli, al PSG è  Nuno Mendes, da noi oggi potrebbe essere Cabal o Kelly).
Idem a lati invertiti.. metti Cambiaso terzino, ma lo compensi con Kalulu dalla parte opposta e sempre con una mediana a 3.
Sia chiaro, sono solo teorie e probabilmente nella realtà Juve non le vedremo mai, ma il terzino bloccato a fronte di un altro terzino più di dspinta è qualcosa che può certamete piacere o non piacere (per carità, non lo discuto, son gusti e son scelte dei mister) ma è effettivamente una cosa che esiste e che si è anche già vista pure ad alto livello.

Eh purtroppo io e l'utente Zidane la vediamo in maniera diversa e non troviamo un punto d'incontro 😅 , per me sarebbe impensabile con i calciatori che abbiamo vedere una difesa a 4 con Mario e cambiaso terzini..sarebbe un suicidio ..ma già insieme come quinti non riuscirei a concepirli perchè saremmo troppo sbilanciati..solitamente si alternano le fasce in modo che si costringa l'avversario a puntare la fascia più debole in modo da limitare le spese energetiche e concentrarsi meglio sui raddoppi.. quindi quando c'è Mario come quinto dall'altra parte c'è cabal e quando c'è cambiaso dall'altra parte c'è kalulu.. in questo modo riesci a riequilibrare un po' .. poi non concordiamo su zhegrova dato che lui lo vede ala mentre secondo me può benissimo occupare la zolla di mezz'ala offensiva con compiti posizionali per bloccare la linea di passaggio senza fare pressing forsennato , e non concordiamo su openda che lui vede come ala sinistra mentre per me è una seconda punta di profonditá 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, juve4stelle ha scritto:

Mi fa rabbrividire il fatto che Tudor non sia arrivato a questo...

Perchè è sbilanciata.. cambiaso non sa difendere e giocando con zhegrova e yildiz non abbiamo ampiezza 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Giovanni Agnelli ha scritto:

Perchè è sbilanciata.. cambiaso non sa difendere e giocando con zhegrova e yildiz non abbiamo ampiezza 

In Italia siamo gli unici ad aver paura di mettere i terzini a fare i terzini perché non sanno difendere 

Io dico che il 4-3-3 meriterebbe perlomeno di essere provato 

Ma Tudor affonderà con le sue idee temo 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Doktor Flake ha scritto:

In Italia siamo gli unici ad aver paura di mettere i terzini a fare i terzini perché non sanno difendere 

Io dico che il 4-3-3 meriterebbe perlomeno di essere provato 

Ma Tudor affonderà con le sue idee temo 

O magari siamo gli unici ad avere terzini che non sanno difendere 😐

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Giovanni Agnelli ha scritto:

Kalulu da terzino ha fatto le sue migliori prestazioni l'anno scorso 

Cambiaso nasce in quel ruolo e lo può fare benissimo, a patto che i centrocampisti coprano 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Doktor Flake ha scritto:

Kalulu da terzino ha fatto le sue migliori prestazioni l'anno scorso 

Cambiaso nasce in quel ruolo e lo può fare benissimo, a patto che i centrocampisti coprano 

Kalulu non si discute .. cambiaso si.. se nasce in quel ruolo nasce scarso direi.. non è un terzino..e un centrocampista laterale più ..e cmq non sa difendere..e puoi schierarlo come quinto con il centrocampista che lo aiuta.. non come terzino di una difesa a 4 .. e se ci deve essere un centrocampista che lo aiuta bisogna fare un 352 ..perchè se fai un 433 non hai comunque ampiezza dato che cambiaso non si fa 80 metri di campo ad andare e tornare ogni 2 minuti .. oltre che non li fa cmq perchè taglia sempre in mezzo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Giovanni Agnelli ha scritto:

Kalulu non si discute .. cambiaso si.. se nasce in quel ruolo nasce scarso direi.. non è un terzino..e un centrocampista laterale più ..e cmq non sa difendere..e puoi schierarlo come quinto con il centrocampista che lo aiuta.. non come terzino di una difesa a 4 .. e se ci deve essere un centrocampista che lo aiuta bisogna fare un 352 ..perchè se fai un 433 non hai comunque ampiezza dato che cambiaso non si fa 80 metri di campo ad andare e tornare ogni 2 minuti .. oltre che non li fa cmq perchè taglia sempre in mezzo 

Sennò metti banalmente terzini Kalulu e Cabal, oppure se metti che so.. Joao Mario, allora l'altro terzino lo fa direttamente Kelly, così hai un solo lato debole ma che è anche di spinta.. un po' come fa il PSG con la coppia Nuno Mendes- Hakimi dove uno sta bloccato dietro e l'altro praticamente fa l'ala aggiunta

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Lohengrin ha scritto:

Capisco il 3-5-2 in situazione di emergenza. Ma è francamente un modulo ormai improponibile a livello europeo. Qui c'è proprio un problema di mentalità, di mancanza di coraggio. Hai abbondanza di punte e trequartisti e due ottimi terzini (Kalulu e Cabal/Cambiaso) con questi ultimi anche muniti di doti offensive? Passa al 4-3-3. Preferisco mille volte che sia Bremer ad adattarsi alla difesa a quattro che Zhegrova/Chico a fare a sportellate nel centrocampo a "cinque" arretrando il raggio di azione. 

Questo è il Barcellona che ha vinto la Champions contro di noi nel 2015 allenato da Luis Enrique...
Due ali come terzini.. due rifinitori a centrocampo e tre attaccanti che più attaccanti non si può, per non dire di Mascherano (un volante) schierato difensore centrale.
Secondo i ragionamenti che facciamo in Italia questa squadra non è semplicemente "squilibrata", ma da ritiro immediato del patentino .sisi 

E invece hanno fatto direttamente il triplete. Ok.. i giocatori erano mostruosi, ma erano oggettivamente squilibrati per il calcio italiano. Alba è molto più propulsivo di Cambiaso, ma Cambiaso da noi è offensivo pure per fare il quinto, invece lì Alba faceva direttamente il terzino.

In realtà quella squadra era equilibrata per un semplice motivo: metteva dentro tutti quelli forti e la palla ce l'aveva sempre lei e il problema non era che, ad esempio, Dani Alves non marcasse.. ma semmai chi era degli altri che doveva tenere buono Dani Alves.. questa è mentalità in effetti.

image.thumb.png.c68182462bfbfea22f3d1fd1d46cf71b.png

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Di formazioni ne girano tante, ma la più accreditata (causa trascorsi vincenti di Albanese nell'avere lo scoop) sembrerebbe questa:

Di Gregorio; Kalulu, Gatti, Kelly; Cambiaso, Locatelli, McKennie, Cabal; Koopmeiners, Yildiz; David

Ora.. posto che ovviamente è una formazione super difensiva, quasi simil inperd, e che se ci schiacciano poi non so come faremo ad uscire.. però una cosa buona ce l'ha: può tranquillamente diventare in non possesso un 3-5-1-1 o un 4-4-2, oltre al solito 5-4-1. Almeno avremo un sacco di modi diversi possibili per stare nella nostra metacampo .sisi 

Se però si sbilanciano tanto, dato che i loro due centrali tendono a rompere la linea (vedasi analisi che ho postato stanotte) potremmo fargli male in ripartenza. Non è il mio calcio, neanche un po'.. ma mi devo adattare e soprattutto commentare quel che vedo, sempre tifando Juve e sperando che le cose si mettano nel modo giusto per noi, perchè altro non posso fare..

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Giovanni Agnelli ha scritto:

per me sarebbe impensabile con i calciatori che abbiamo vedere una difesa a 4 con Mario e cambiaso terzini..

Non capisco perché continui a parlare di Joao Mario e Cambiaso terzini quando le mie due coppie sono Kalulu - Cambiaso e Joao Mario - Cabal, ossia uno più di spinta e uno bloccato, come ha provato a spiegarti @jouvans

poi non concordiamo su zhegrova dato che lui lo vede ala 

Zhegrova È un’ala.

E, addirittura, nel Lille, come ricordato dallo stesso @jouvans, ha fatto addirittura l’ala classica nel 442.

35 minuti fa, jouvans ha scritto:

Questo è il Barcellona che ha vinto la Champions contro di noi nel 2015 allenato da Luis Enrique...
Due ali come terzini.. due rifinitori a centrocampo e tre attaccanti che più attaccanti non si può, per non dire di Mascherano (un volante) schierato difensore centrale.
Secondo i ragionamenti che facciamo in Italia questa squadra non è semplicemente "squilibrata", ma da ritiro immediato del patentino .sisi 

E invece hanno fatto direttamente il triplete. Ok.. i giocatori erano mostruosi, ma erano oggettivamente squilibrati per il calcio italiano. Alba è molto più propulsivo di Cambiaso, ma Cambiaso da noi è offensivo pure per fare il quinto, invece lì Alba faceva direttamente il terzino.

In realtà quella squadra era equilibrata per un semplice motivo: metteva dentro tutti quelli forti e la palla ce l'aveva sempre lei e il problema non era che, ad esempio, Dani Alves non marcasse.. ma semmai chi era degli altri che doveva tenere buono Dani Alves.. questa è mentalità in effetti.

Esattamente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Più semplicemente, siamo gli unici a pensare che i terzini debbano difendere e basta. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minutes ago, jouvans said:

Caro Jouvans, ero lì (stadio ancora impressionante, anche per la storia che evoca) e ti posso assicurare - a dispetto di tutta la agiografica narrazione juventina post- Berlino - che nei primi trenta minuti la sensazione è stata di totale impotenza: avrebbero potuto segnarcene cinque, arrivavano da ogni dove.

Ormai avrai anche compreso che con me sfondi una porta aperta. Sono un 58enne che ha visto (dal vivo) Causio, Bettega e Boninsegna nonché Platini, Rossi, Boniek (con il Trap...), e poi Vialli, Ravanelli, Del Piero e Zidane, Del Piero, Inzaghi.

La mia filosofia - anche nel lavoro - è sempre stata: se hai quelli forti li devi metter dentro.

Questa pavidità che ci accompagna da anni è  la sintesi di una società che si è dimenticata cosa ha rappresentato per decenni. E parliamo di schierarci con il 3-5-2 (che diventa 5-3-2 a ridosso dell'area in fase di non possesso...).

• Mi Piace 2
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Eh purtroppo io e l'utente Zidane la vediamo in maniera diversa e non troviamo un punto d'incontro 😅 

Il fatto di avere opinioni diverse non ti legittima a dire al tuo interlocutore che non siamo su Fifa. Soprattutto in questo thread. 
Tu esprimi delle opinioni, appunto. Che hanno la stessa validità di quelle altrui. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Lohengrin ha scritto:

Questa pavidità che ci accompagna da anni è  la sintesi di una società che si è dimenticata cosa ha rappresentato per decenni. E parliamo di schierarci con il 3-5-2 (che diventa 5-3-2 a ridosso dell'area in fase di non possesso...).

Questo perchè chi non ci vuole bene, a cominciare dai media antijuventini e dai loro esponenti (gazzetta, Caressa, Zazzaroni, ecc) hanno fatto passare il messaggio che il famigerato DNA Juve sia: squadra arcigna e prudente che lotta su ogni pallone, che ama i gregari e poi te la vince al 94esimo dopo ennemila sofferenze, proprio grazie ai gregari stessi"
Che, oltre ad essere una roba che non funziona se competi per lo scudetto invece che per la salvezza e oltre a non essere affatto il DNA Juve, è semmai (che dio mi perdoni..) il DNA dei bovini, altrochè...
Ma sì è visto con l'evoluzione anche dello stadium, dove ormai si fanno molti più applausi a un centravanti che ripiega in scivolata al limite dell'aria di rigore che a uno che ti fa un'apertura di 30 metri o dove si venerava il Manzo piuttosto che Higuain e così via..
Non è mai stato il DNA Juve quello. Il DNA Juve era quello di Scirea (libero dai piedi buoni che faceva pure il trequartista quando saliva), oltre che dei vari Zidane, Del Piero, Baggio, Platini, Cabrini (primo vero terzino alla Roberto Carlos della storia recente), per non parlare dei Sivori o dei Boniperti..
Poi è partita una vulgata per cui adesso siamo davvero diventati una roba che rigetta i giochisti e i talentuosi e preferisce il 3-5-2 e giocare con 8 fabbri ferrai appena affrontiamo un avversario anche solo "di buon livello" (figurarsi le big vere e proprie)...

• Grazie 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, jouvans ha scritto:

Questo perchè chi non ci vuole bene, a cominciare dai media antijuventini e dai loro esponenti (gazzetta, Caressa, Zazzaroni, ecc) hanno fatto passare il messaggio che il famigerato DNA Juve sia: squadra arcigna e prudente che lotta su ogni pallone, che ama i gregari e poi te la vince al 94esimo dopo ennemila sofferenze, proprio grazie ai gregari stessi"
Che, oltre ad essere una roba che non funziona se competi per lo scudetto invece che per la salvezza e oltre a non essere affatto il DNA Juve, è semmai (che dio mi perdoni..) il DNA dei bovini, altrochè...
Ma sì è visto con l'evoluzione anche dello stadium, dove ormai si fanno molti più applausi a un centravanti che ripiega in scivolata al limite dell'aria di rigore che a uno che ti fa un'apertura di 30 metri o dove si venerava il Manzo piuttosto che Higuain e così via..
Non è mai stato il DNA Juve quello. Il DNA Juve era quello di Scirea (libero dai piedi buoni che faceva pure il trequartista quando saliva), oltre che dei vari Zidane, Del Piero, Baggio, Platini, Cabrini (primo vero terzino alla Roberto Carlos della storia recente), per non parlare dei Sivori o dei Boniperti..
Poi è partita una vulgata per cui adesso siamo davvero diventati una roba che rigetta i giochisti e i talentuosi e preferisce il 3-5-2 e giocare con 8 fabbri ferrai appena affrontiamo un avversario anche solo "di buon livello" (figurarsi le big vere e proprie)...

Ma la cosa più grave e francamente incomprensibile è il fatto che una larga parte di tifosi approvi questo atteggiamento.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Il fatto di avere opinioni diverse non ti legittima a dire al tuo interlocutore che non siamo su Fifa. Soprattutto in questo thread. 
Tu esprimi delle opinioni, appunto. Che hanno la stessa validità di quelle altrui. 

Ok. L'ho chiusa io tipo un'ora fa 'sta cosa e ho spiegato quali sono le drastiche conseguenze se il cafe, sempre ben "attenzionato", invece perde le briglie. E non ho motivo di dubitare che @Giovanni Agnelli , che non mi sembra uno sprovveduto, abbia compreso il tutto.

Dunque: non rinvanghiamo ancora e proseguiamo oltre e, nel caso in cui il vostro confronto possa essere civile, ben venga che siamo qui apposta.

Sennò evitate che tanto qui di altri utenti con cui parlare, nel consueto spirito british e sul consueto livello alto del cafe, ne avete a bizzeffe senza essere per forza proprio voi due quelli che si interfacciano fra loro. Se riuscite a confrontarvi in modo costruttivo, bene anzi ottimo. Sennò si va oltre e non è la morte di nessuno. .ok 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, jouvans ha scritto:

Ok. L'ho chiusa io tipo un'ora fa 'sta cosa e ho spiegato quali sono le drastiche conseguenze se il cafe, sempre ben "attenzionato", invece perde le briglie. E non ho motivo di dubitare che @Giovanni Agnelli , che non mi sembra uno sprovveduto, abbia compreso il tutto.

Dunque: non rinvanghiamo ancora e proseguiamo oltre e, nel caso in cui il vostro confronto possa essere civile, ben venga che siamo qui apposta.

Sennò evitate che tanto qui di altri utenti con cui parlare, nel consueto spirito british e sul consueto livello alto del cafe, ne avete a bizzeffe senza essere per forza proprio voi due quelli che si interfacciano fra loro. Se riuscite a confrontarvi in modo costruttivo, bene anzi ottimo. Sennò si va oltre e non è la morte di nessuno. .ok 

Non devi dirlo a me.

Io non mi pongo mai come se quello che dico fosse impresso nelle tavole di biblica memoria 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, ZizouZidane ha scritto:

Ma la cosa più grave e francamente incomprensibile è il fatto che una larga parte di tifosi approvi questo atteggiamento.

Sì. L'ho scritto parlando dello Stadium e di come reagisce. O di chi si becca il coro dalla curva e chi no, ecc...
Sono segnali che l'indottrinamento ha funzionato; per questo già in passato ti dissi che io sono rassegnato ad una vita bivalente:

1) tifo: sarà sempre e solo per la Juve ed anche sfegatato, pure se giochiamo col 10-0-0

2) passione per il gioco: accendo la tv e guardo altre squadre, che se aspetto la Juve credo che morirò tre-cinque-duista e amen

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, jouvans ha scritto:

Sennò metti banalmente terzini Kalulu e Cabal, oppure se metti che so.. Joao Mario, allora l'altro terzino lo fa direttamente Kelly, così hai un solo lato debole ma che è anche di spinta.. un po' come fa il PSG con la coppia Nuno Mendes- Hakimi dove uno sta bloccato dietro e l'altro praticamente fa l'ala aggiunta

Si ma ci deve essere sempre il centrocampista che scende in raddoppio..e giocando in 2 è impossibile dato che poi lasci i buchi in mezzo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti