Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

jouvans

#VSCafe - Lo Spazio Tattico di VS - I NOSTRI PROSSIMI AVVERSARI: ANALISI TATTICA SUL VILLAREAL (pag.115)

Post in rilievo

30 minuti fa, Giovanni Agnelli ha scritto:

L’ho letta. 
E trovo che prendere uno dei migliori esterni offensivi europei per fagli fare la mezz’ala sia quanto meno discutibile.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37 minuti fa, Giovanni Agnelli ha scritto:

yildiz deve giocare vicino alla porta..

Ti risulta che gli esterni d’attacco a piede invertito di un tridente giochino lontano dalla porta?

A me no. 
Ma il problema non si pone. Perché Yildiz a fare l’esterno ci va naturalmente, senza che nessuno gli dica di farlo. A proposito di caratteristiche dei giocatori.

openda non è sicuramente un esterno ma una seconda punta che attacca la profondità quindi deve stare vicino alla porta 

Ripeto quando detto: in questa Juventus, Openda può fare solo l’esterno offensivo. E secondo me inizia a pensarlo anche Tudor. Ma è solo una mia idea.

Mario e cambiaso sono più ali che terzini e al massimo possono giocare come quinti, sicuro non come terzino dato che non sanno difendere..

Questo assioma vale solo per il calcio italiano e per la Juventus in particolare. È grazie a questa “regola” che abbiamo preferito Pistone a Roberto Carlos e che abbiamo messo Dani Alves a fare il trequartista dopo una vita passata a giocare terzino.

J. Mario e Cambiaso giocherebbero terzini ovunque, in Europa.

• Mi Piace 3
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

L’ho letta. 
E trovo che prendere uno dei migliori esterni offensivi europei per fagli fare la mezz’ala sia quanto meno discutibile.

Beh se lo conoscessi sapresti che non è proprio un esterno offensivo.. ma più un regista dribblomane con la propensione a scendere per prendere il pallone e giocarlo .. non è quello che ti va sul fondo ma quello che si accentra e tira o che ti mette il filtrante in profondità

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Ti risulta che gli esterni d’attacco a piede invertito di un tridente giochino lontano dalla porta?

A me no. 
Ma il problema non si pone. Perché Yildiz a fare l’esterno ci va naturalmente, senza che nessuno gli dica di farlo. A proposito di caratteristiche dei giocatori.

Ripeto quando detto: in questa Juventus, Openda può fare solo l’esterno offensivo. E secondo me inizia a pensarlo anche Tudor. Ma è solo una mia idea.

Questo assioma vale solo per il calcio italiano e per la Juventus in particolare. È grazie a questa “regola” che abbiamo preferito Pistone a Roberto Carlos e che abbiamo messo Dani Alves a fare il trequartista dopo una vita passata a giocare terzino.

Non siamo su fifa..le formazioni si fanno con criterio e i calciatori si scelgono in base a chi hai davanti.. di certo contro le squadre che aspettano e vanno in contropiede non mi metto a giocare con i terzini offensivi che non sanno difendere dato che ci sarebbe uno squilibrio importante .. poi su openda ti ripeto .. non esiste che faccia l'ala .. non è portato , non ha le caratteristiche , non lo ha mai fatto..è una seconda punta di profonditá ..per questo giocando con 2 attaccanti saremmo a posto 

Yildiz David i titolari e openda vlahovic le riserve 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Giovanni Agnelli ha scritto:

Non siamo su fifa..

Sono d’accordo.

5 minuti fa, Giovanni Agnelli ha scritto:

Beh se lo conoscessi sapresti che non è proprio un esterno offensivo.. ma più un regista dribblomane con la propensione a scendere per prendere il pallone e giocarlo .. non è quello che ti va sul fondo ma quello che si accentra e tira o che ti mette il filtrante in profondità

Lo conosco. E non lo faccio giocare mezz’ala.

Magari Tudor si. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, onetime ha scritto:

Sono d'accordissimo sul fatto che tutti i discorsi che facciamo sul modulo lasciano in parte il tempo che trovano, ma infatti sono discorsi che facciamo tra di noi perché il topic parla di questo ;-)

Andando nel merito:

- Koop nell'Atalanta giocava sì trequartista, ma di fatto aveva i compiti di una mezz'ala, roba che da noi ha fatto pochissime volte se non mai. Poi sono d'accordo che deve essere prima di tutto recuperato psicologicamente (anche se con la Dea ha dato delle buone risposte al riguardo), ma se non lo si mette in una posizione e con dei compiti consoni alle sue caratteristiche di certo non lo recuperi: per dire, se lo metti a fare il lavoro di Conceicao, certamente farà male.

- Cambiaso sicuramente può fare entrambi i ruoli, ma il problema è dato dal modo in cui lo interpreta. Vendendo troppo spesso nel centro del campo intasa quelle zone (il centrosinistra, quando addirittura non inizia a vagare a caso) e costringe Yildiz a stare fisso sulla fascia. Bisognerebbe fargli capire che è un esterno, e come tale deve essere lui a dare ampiezza sulla sinistra, e questo alla Juve lo fa davvero poche volte.

- Joao Mario ha fatto varie volte il terzino in carriera, poi sicuramente lo hai preso perché sa fare principalmente il quinto tuttafascia. Comunque, penso che sia più complicato tenere qualcuno se sei l'unico giocatore in fascia piuttosto che se fai il terzino, e quindi hai almeno una mezz'ala davanti che può darti supporto ;-)

- il centrocampo sicuramente è assemblato male, e giocando a 3 un problema sarebbe che non hai un sostituto naturale di Locatelli. Però sicuramente il roster di centrocampisti sarebbe più a suo agio con quell'assetto piuttosto che dovendo fare i mediani nel centrocampo a 2, dove devi spartiti più porzione di campo sia in fase difensiva che offensiva. Oltre al fatto che, forse, l'unico centrocampista adatto al centrocampo a 2 è Thuram, quindi anche giocando così non è che siamo messi benissimo..

- infatti io sono dell'idea che mettere due punte non è la soluzione a tutti i nostri mali. Giocando a 3 davanti, invece, avresti i titolari messi nelle loro posizioni: Yildiz che parte a sinistra per poi accentrarsi e stare vicino alla porta a mo' di seconda punta; David ( o Openda) punta; Conceicao e Zhegrova ala destra. Per quest'anno avresti ancora Vlahovic da sfruttare come punta di scorta, e Openda che potrebbe fare anche lui l'ala sinistra con possibilità di accentrarsi e fungere da seconda punta a tutti gli effetti.

Chiudo su Tudor: anche io ultimamente lo vedo più nervoso rispetto a quando è arrivato, e lo capisco benissimo. Se non ti mettono nelle condizioni di fare bene il tuo lavoro e comunque si pretendono risultati, è normale non essere tranquilli.

Tutte consdierazioni che rispetto e su cui mi fa molto piacere confrontarmi con te ma che condivido solo in parte.

-Secondo me Koop non ha le caratteristiche per essere una mezz'ala a tutto tondo. E' un ruolo che può fare ma solo ed esclusvimente in un determinato contesto tattico perché di riffa o di raffa certi suoi limiti rimangono: non è veloce, non può garantire 1vs1, non è pericoloso in campo aperto, non è dinamico (a livello fisico/atletico mentre lo è di testa), non può dare ampiezza. Tutte cose che ti fanno giustamente scrivere che "non può fare il lavoro di Conceicao" ma che vanno gestite (con accorgimenti tattici e con abbinamenti con altri giocatori) anche in un suo eventuale impiego da mezz'ala. 

-Su Cambiaso leggo spesso come i suoi movimenti ad accentrarsi possano rappresentare un limite in certe situazioni. Condivido pienamente... solo che ritengo il suo "spegnere il cervello" un problema che ha una priorità maggiore rispetto a queste tendenze tattiche. Concordo che  un compito su quella fascia più definito e meno "libero" aiuterebbe... ma se sto ragazzo non fa uno step mentale deve semplicemente sparire dal nostro 11 titolare indipendentemente dal modulo con cui è schierato

-JoaoMario ha determinate caratteristiche. Che abbia giocato a 4 nel Porto (contesto tattico diverso, campionato diverso, livello complessivo diverso) non cambiano tali caratteristiche. A parer mio a 4 è un danno. 
Gli aiuti in fascia a difesa schierata ci sono con ogni modulo, cambiano le rotazioni ma non esiste un modulo che lo espone agli 1vs1 più di un altro. 
I problemi grossi secondo me nascono nel coinvolgimento nelle preventive dove giocando a 4 sei obbligato a metterlo molto più spesso in situazioni uomo a uomo dove è una dolorosa tassa da pagare... e nelle marcature nella nostra area dove è nullo. 

-Sul centrocampo a 3 concordo che aiuterebbe a sfruttare meglio riserve ed "occasionali" come i vari McKennie, Miretti, Adzic. 
Ma francamente il modulo preferisco sceglierlo per poter sfruttare il miglior 11 della rosa... e piuttosto adattare le riserve tramite il mercato. Mi pare più semplice e anche economicamente più sano

-Sull'attacco concordo al 100%

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Sono d’accordo.

Lo conosco. E non lo faccio giocare mezz’ala.

Magari Tudor si. 

È una mezz'ala mascherata in quel modulo li, serve per cucire il gioco non per difendere, ed è proprio la zolla dove solitamente scendeva per prendere il pallone quando giocava al Lille 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, ZizouZidane said:

Joao Mario al Porto faceva il terzino. Praticamente sempre. 

Purtroppo la nostra mentalità difensivista riaffiora sempre. Abbiamo messo Dani Alves, forse il terzino destro più forte di tutti i tempi, a fare l'ala...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Gli 11 della merdina rosa li puoi scrivere in tanti modi…

pure 4-4-2, addirittura pure 4-3-3

vedremo in campo cosa ha studiato Tudor, se ha studiato .asd 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, Giovanni Agnelli ha scritto:

È una mezz'ala mascherata in quel modulo li, serve per cucire il gioco non per difendere, ed è proprio la zolla dove solitamente scendeva per prendere il pallone quando giocava al Lille 

Ho già espresso il mio parere. Mi sembra francamente inutile proseguire.

Io Zhegrova lo faccio giocare in un altro modo.

Vedremo Tudor. 
Buon proseguimento.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, a77ila ha scritto:

Purtroppo la nostra mentalità difensivista riaffiora sempre. Abbiamo messo Dani Alves, forse il terzino destro più forte di tutti i tempi, a fare l'ala...

Io sono d'accordo nell'equiparare e nel pesare allo stesso modo limitazioni date alla fase offensiva come a quella difensiva. 

Ma va tenuta sempre a mente la bilancia complessiva dei pro e dei contro  valutata al livello desiderato. 

DaniAlves faceva pendere la bilancia dalla parte dei pro a qualsiasi livello... JoaoMario per me vale un Parisi, giocatori che fanno pendere la bilancia dalla parte dei pro solo a livelli più bassi dove le loro propensioni offensive possono fare la differenza, a livello più alto per me la bilancia va dalla parte dei contro

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
58 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

A me no. 

Ma non è stato Capello a rimanere sbigottito che R. Carlos fosse stato cacciato e ad avventarcisi sopra? Non mi sembra esattamente uno spagnolo o un inglese (e tra l'altro era anche un difensivista)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minutes ago, Rocket man said:

Io sono d'accordo nell'equiparare e nel pesare allo stesso modo limitazioni date alla fase offensiva come a quella difensiva. 

Ma va tenuta sempre a mente la bilancia complessiva dei pro e dei contro  valutata al livello desiderato. 

DaniAlves faceva pendere la bilancia dalla parte dei pro a qualsiasi livello... JoaoMario per me vale un Parisi, giocatori che fanno pendere la bilancia dalla parte dei pro solo a livelli più bassi dove le loro propensioni offensive possono fare la differenza, a livello più alto per me la bilancia va dalla parte dei contro

Ha giocato terzino al Porto, che negli ultimi anni credo sia almeno al nostro livello se non superiore. Tudor non lo utilizza nemmeno da esterno, quindi (in teoria) con meno compiti di copertura, preferendogli un difensore puro come Kalulu... Non è un problema di livello ma di mentalità.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, a77ila ha scritto:

Ha giocato terzino al Porto, che negli ultimi anni credo sia almeno al nostro livello se non superiore. Tudor non lo utilizza nemmeno da esterno, quindi (in teoria) con meno compiti di copertura, preferendogli un difensore puro come Kalulu... Non è un problema di livello ma di mentalità.

Il Porto è al nostro livello giocando in un campionato ben più facile della serie A.

E comunque il Porto stesso ha pensato fosse cosa buona e giusta investire qualche soldo per prendere qualcuno al suo posto..

Per me il problema di JoaoMario è solo ed unicamente che non è abbastanza forte, non c'entra nulla la mentalità

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
48 minuti fa, Rocket man ha scritto:

- Secondo me Koop non ha le caratteristiche per essere una mezz'ala a tutto tondo. E' un ruolo che può fare ma solo ed esclusvimente in un determinato contesto tattico perché di riffa o di raffa certi suoi limiti rimangono: non è veloce, non può garantire 1vs1, non è pericoloso in campo aperto, non è dinamico (a livello fisico/atletico mentre lo è di testa), non può dare ampiezza. Tutte cose che ti fanno giustamente scrivere che "non può fare il lavoro di Conceicao" ma che vanno gestite (con accorgimenti tattici e con abbinamenti con altri giocatori) anche in un suo eventuale impiego da mezz'ala. 

Si si concordo in pieno, ma infatti il mio punto sostanzialmente era proprio riferito al fatto che con Gasperini faceva di base il lavoro di una mezz'ala (inserimento, tiro da fuori, passaggi decisivi), ma con compiti molto meno difensivi rispetto alle caratteristiche classiche del ruolo, difatti era protetto dietro da De Roon ed Ederson. Di base è sempre la stessa cosa, c'è da trovare un modo per fare si che i giocatori siano messi nelle migliori condizioni per rendere al meglio. Certamente se ci si aspetta che Koop possa correre all'indietro per recuperare, come fosse un box-to-box, si sbaglia. Come pure se si pensa che possa essere il naturale sostituito di uno dei due sottopunta (abbaglio che inizialmente ho avuto anche io, non capendo appieno cosa chiede Tudor a Yildiz e Conceicao).

55 minuti fa, Rocket man ha scritto:

- Su Cambiaso leggo spesso come i suoi movimenti ad accentrarsi possano rappresentare un limite in certe situazioni. Condivido pienamente... solo che ritengo il suo "spegnere il cervello" un problema che ha una priorità maggiore rispetto a queste tendenze tattiche. Concordo che  un compito su quella fascia più definito e meno "libero" aiuterebbe... ma se sto ragazzo non fa uno step mentale deve semplicemente sparire dal nostro 11 titolare indipendentemente dal modulo con cui è schierato

Eh, lasciamo perdere, questa è una battaglia che @jouvans sta combattendo da tempo. Come dici tu, Andrea ha dalla sua una qualità tecnica che in quel ruolo pochi anni, ma purtroppo tende sempre a fare un po' il c... che gli pare sefz

Ma infatti quello che volevo dire è proprio che bisognerebbe disciplinarlo e fargli capire che, se facesse le cose come si deve, ne gioverebbero sia lui che la squadra nel complesso. Questo a prescindere dal ruolo (quinto o terzino) .ok

1 ora fa, Rocket man ha scritto:

-JoaoMario ha determinate caratteristiche. Che abbia giocato a 4 nel Porto (contesto tattico diverso, campionato diverso, livello complessivo diverso) non cambiano tali caratteristiche. A parer mio a 4 è un danno. 
Gli aiuti in fascia a difesa schierata ci sono con ogni modulo, cambiano le rotazioni ma non esiste un modulo che lo espone agli 1vs1 più di un altro. 
I problemi grossi secondo me nascono nel coinvolgimento nelle preventive dove giocando a 4 sei obbligato a metterlo molto più spesso in situazioni uomo a uomo dove è una dolorosa tassa da pagare... e nelle marcature nella nostra area dove è nullo

Sicuramente, tutto giusto.

Però va detto che, sicuramente, se si riuscisse a trovare una soluzione per proteggerlo (sperando anche in una sua crescita sulle letture dei movimenti avversari, che è il suo difetto maggiore), sarebbe l'ideale visto che lì a destra è l'unico giocatore offensivo e di qualità che abbiamo (intendo tra gli esterni bassi).

-Sul centrocampo a 3 concordo che aiuterebbe a sfruttare meglio riserve ed "occasionali" come i vari McKennie, Miretti, Adzic. 
Ma francamente il modulo preferisco sceglierlo per poter sfruttare il miglior 11 della rosa... e piuttosto adattare le riserve tramite il mercato. Mi pare più semplice e anche economicamente più sano

Ah ma guarda, dal mio punto di vista l'intenzione è proprio quella sefz

Sicuramente meglio uno scolastico 4-3-3 che il modulo che viene usato ora in cui molti sono straultramega adattati.

Ma ci sta che tu la veda diversamente, anche se solo in minima parte ;-)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, SpaceOddity ha scritto:

Che vuol dire che quando si decentra Koop  i due mediani se li smazza Locatelli.. Come la giri la giri se girano bene palla una superiorità la trovano... Sempre che non facciamo partita molto bassi per ripartire e quindi Yldiz e Chico a sacrificarsi.. 

Per me la soluzione sarebbe difendersi a specchio su un 4-4-2 il problema sarà sempre l'inferiorità numerica sull'esterno... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il Porto stesso ha pensato fosse cosa buona e giusta investire qualche soldo per prendere qualcuno al suo posto..

Siccome quel qualcuno che il Porto ha preso al posto di Joao Mario lo avevamo noi, mi verrebbe da ribaltare le questione e considerare come anche noi, evidentemente, abbiamo pensato fosse cosa giusta prendere qualcuno al posto di Costa.

Uno dei dei due ci ha visto giusto, l’altro no. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Rocket man ha scritto:

"non può fare il lavoro di Conceicao"

Cosa che io sostengo dallo scorso anno.

E, infatti, nelle mie intenzioni, lo impiegherei da mezz’ala classica in una mediana a 3. 
Kalulu - Koop - Zhegrova a destra e Cambiaso - Thuram - Yildiz a sinistra.

Questa cosa ti consente di farla solo il 433.

Ma nel 433 il terzino destro titolare sarebbe Kalulu, eh. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

interessante analisi ma, al di là della tattica e della tecnica, per vincere queste partite c'è bisogno di personalità. Questa Juve ha 0 personalità e alla prima difficoltà va in tilt. Dal punto di vista tecnico il Villareal è inferiore a noi, ma, considerando il fatto campo, diciamo che partiamo alla pari. Quindi, a maggior ragione, hai bisogno di personalità, sicurezza e carisma

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
53 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Siccome quel qualcuno che il Porto ha preso al posto di Joao Mario lo avevamo noi, mi verrebbe da ribaltare le questione e considerare come anche noi, evidentemente, abbiamo pensato fosse cosa giusta prendere qualcuno al posto di Costa.

Uno dei dei due ci ha visto giusto, l’altro no. 

Eh no però... il Porto ha messo dei soldi per fare il cambio, la Juve i soldi li ha intascati. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, pablito77! ha scritto:

Stia attento a quel che scrive lei. 

Approfitto di questa intrusione, per chiedere al Sommo @jouvans, dall'alto della sua NON indifferente esperienza, cosa ne pensa di un 4-3-3 con pressofusione asimmetrica volta al triplo rinculo a destra con rotazione lineare sulla trequarti. Visto e considerato il materiale a disposizione, sarei propenso a dissimulare un 4-2-4 tutto tempestato di esterni intercambiabili a 11 a 11 su un terreno mediamente irrigato e sufficientemente concimato composto da 7 varietà di erba con linee bianche tracciate con polveri di gesso per stampi in stucco veneziano. 

RingraziandoLa anticipatamente per il tempo che mi dedicherà, Le auguro una favolosa giornata. 

Seh vabbè.. ho capito... tarapia tapioca come fosse antani con scappellamento a destra e s'abbracciamo dai... ;) 

• Haha 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, Rocket man ha scritto:

Eh no però... il Porto ha messo dei soldi per fare il cambio, la Juve i soldi li ha intascati. 

La Juve ha pagato Joao Mario 12 milioni.

Il Porto, per Costa, ne ha spesi 15.

Non mi sembra chissà quale investimento. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, SpaceOddity ha scritto:

Aspetta perchè succedono cose strane ...l'altro preclaro mister del forum questa notte ha ipotizzato la stessa mia idea in modo da mettere

Zhegrova trequarti  insieme a Chico quinto/quarto  (lavagna 1)  e non me lo sarei mai aspettato da lui che diciamo apprezzava molto certo

pragmatismo livornese  quando c'era Lvi ( e comunque l'ho pensata prima io .uff) e  a quel punto qualcuno gli dice che Chico potrebbe

morire a farsi tutta la fascia che non è il suo e la copertura etcetc ( sono convinto che quelli ci sbirciano....mmm ), e io il problema lo "risolvevo" scalando a 433 in FDNP( lavagna 2) e quindi Chico che al massimo veniva in posizione di mezzala... ma lui invece lì risponde che tanto Chico  ha Kalulu dietro e che

tanto in  FDNP difendi 442 e quindi immagino  facendo scendere Cambiaso terzino e Yldiz esterno ( lavagna 3) 

No aspè.. io non so e non voglio sapere chi sia l'altro preclaro del forum o meglio.. molto probabilmente lo so, ma sto bene così senza nomi e cognomi e senza disfide o competizioni varie, perchè poi parlare degli assenti è per me sempre davvero poco commendevole e infatti apprezzo molto che tu non abbia fatto nomi. Se poi il preclaro (tua cit immagino simpatica 😁) o chiunque altri avesse competenze tattiche e/o di campo qui nel forum, avesse piacere di interloquire con me, sa bene dove trovarmi e per me sarebbe certamente un piacere. .ok 
Io però qui nel cafe tengo come miei riferimenti: i media e le parole dirette pronunciate da Tudor per quanto riguarda la semplice acquisizione di temi e notizie che poi noi svisceriamo e, per la cosa più importante, cioè la tattica, il fulcro per me sono altri analyst qualificati che conosco, alcune cit e situazioni storiche poste in essere da grandi allenatori del presente e del passato e soprattutto tutti i miei studi, qualifiche ed esperienze di campo.
Per me un'altra persona, che direttamente non conosco e che con me non ha mai scambiato un solo post, che sarà certamente persona rispettabilissima la quale scrive su VS, non è però una fonte tanto più che io non ho reale contezza delle sue effettive credenziali e/o competenze.

Tornando al vero tema e cioè la Juve e la sua parte tattica, per me, salvo non accada nei soliti mischioni finali dove effettivamente possiamo aspettarci di tutto (e lo abbiamo già ampiamente verificato sefz ), non vedremo mai nè Chico nè Zhegrova in quelle posizioni, nè con Tudor nè con altri mister. Poi chiaramente nel cafe si teorizza e si può teorizzare di tutto (che è un po' anche il suo bello, eh?) ma, come dicevo ieri, l'unico allenatore al mondo che (forse) potrebbe mettere lì Zhegrova e/o Chico è il solo Guardiola e non sono certo neanche di lui...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, signos77 ha scritto:

Per me la soluzione sarebbe difendersi a specchio su un 4-4-2 il problema sarà sempre l'inferiorità numerica sull'esterno... 

Eh infatti la mia formazione di allenatore per un giorno era 4231..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Dalia91 ha scritto:

"Nessuna squadra al mondo gioca due tempi allo stesso livello. Anche noi abbiamo punti di debolezza, non siamo perfetti. Non abbiamo una rosa che ci permette di dominare 2 o 3-0 contro l'Atalanta".

Siamo migliorati molto nelle ehm PREVENTIVE. Peccato che non siano le marcature, ma gli alibi.

Sul suo mettere le mani avanti, stra concordo. .sisi 
Ma è abbastanza vero che, quando non gioca Gatti, le preventive le facciamo discretamente bene 😊

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti