Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

jouvans

#VSCafe - Lo Spazio Tattico di VS - UPDATE: ANALISI TATTICA TESTUALE DI VILLARREAL - JUVENTUS (pag.119)

Post in rilievo

40 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Zhegrova È un’ala.

E, addirittura, nel Lille, come ricordato dallo stesso @jouvans, ha fatto addirittura l’ala classica nel 442

Non è che se uno parte dalla fascia allora è un ala..anche yildiz allora è un ala ...eh no ..zhegrova è un trequartista ma gli piace partire dalla fascia per sfruttare lo spunto sul breve e tagliare il campo per cercare il tiro da fuori o il filtrante...conceicao è un ala ma si sta impegnando ad accentrarsi di più

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Giovanni Agnelli ha scritto:

Si ma ci deve essere sempre il centrocampista che scende in raddoppio..e giocando in 2 è impossibile dato che poi lasci i buchi in mezzo

Esatto. Per quello ho scritto ennemila volte che la base deve essere 4+3 😊

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
39 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Più semplicemente, siamo gli unici a pensare che i terzini debbano difendere e basta. 

Devono difendere..se passano quella linea in dribbling 90% delle volte è gol 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

JUVENTUS (3-4-2-1): Di Gregorio; Kalulu, Gatti, Kelly; Cambiaso, Locatelli, McKennie, Cabal; Koopmeiners, Yildiz; David. All. Tudor

Sta roba qui può essere solo un 4-4-2 molto difensivo. 

Kalulu Gatti Kelli Cabal 

McKennie Locatelli Koopmeiners Cambiaso 

David Yildiz 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Polposiscion ha scritto:

JUVENTUS (3-4-2-1): Di Gregorio; Kalulu, Gatti, Kelly; Cambiaso, Locatelli, McKennie, Cabal; Koopmeiners, Yildiz; David. All. Tudor

Kalulu Gatti Kelli Cabal 

David Yildiz 

Molto difensivo... sicuro!!

Poi, come ho già scritto, puoi sbizzarrirti (sempre difensivamente, sintende...) a metterci non solo 442, ma anche 5-3-2, 3-5-1-1, ma pure 5-4-1, eh? 😉

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Kalulu Gatti Kelli Cabal 

David Yildiz 

Oppure 352 con cambiaso a destra in modo che non pesti i piedi a yildiz e possa rientrare sul mancino per occupare la trequarti destra(sarebbe ora)

Kalulu gatti Kelly 

Cambiaso koop loca mckennie cabal

David yildiz

Con cambiaso che avanza e si accentra sul sinistro, cabal che si fa il binario , mckennie che a turno con koop si inserisce 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Giovanni Agnelli ha scritto:

Oppure 352 con cambiaso a destra in modo che non pesti i piedi a yildiz e possa rientrare sul mancino per occupare la trequarti destra(sarebbe ora)

Kalulu gatti Kelly 

Cambiaso koop loca mckennie cabal

David yildiz

Con cambiaso che avanza e si accentra sul sinistro, cabal che si fa il binario , mckennie che a turno con koop si inserisce 

Beh si, in effetti può pure peggiorare. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beh si, in effetti può pure peggiorare. 

Adesso, Giovanni Agnelli ha scritto:

Secondo me sarebbe invece più sensato

Ma in effetti io ho scritto che ci sono, soprattutto in fase di non possesso, molte variabili possibili, ma ce ne sono anche in fase di possesso.
Tipo: 3-5-2; 3-4-2-1 o 3-5-1-1
Però, al di là di tutti gli scivolamenti (eventualmente perfino a 4) che si possono fare dietro o di come ci si mischia davanti, di base questo è un finto 3-4-2-1 che sostanzialmente è un 3-5-2.
Ecco.. Ho finito la triste saga del numeretto (proprio io che li detesto sefz )

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Giovanni Agnelli ha scritto:

Secondo me sarebbe invece più sensato

Ci sta,sono opinioni... 

Io vedo un centrocampo senza fosforo, cabal a tutta fascia a dialogare con Yildiz. Catena destra senza nessuno che da ampiezza... 

Vediamo, comunque.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, jouvans ha scritto:

Ma in effetti io ho scritto che ci sono, soprattutto in fase di non possesso, molte variabili possibili, ma ce ne sono anche in fase di possesso.
Tipo: 3-5-2; 3-4-2-1 o 3-5-1-1
Però, al di là di tutti gli scivolamenti (eventualmente perfino a 4) che si possono fare dietro o di come ci si mischia davanti, di base questo è un finto 3-4-2-1 che sostanzialmente è un 3-5-2.
Ecco.. Ho finito la triste saga del numeretto (proprio io che li detesto sefz )

Effettivamente manca solo McKennie da trequartista destro e già ci ha messo tutti. Però abbiamo 4 terzini (Kalulu Cabal Cambiaso McKennie) in campo contemporaneamente, per quello pensavo al 4-4-2. 

Potresti passare alla difesa a quattro? 
"Può succedere o anche no. Vediamo, valutiamo. Abbiamo visto tutte le partite che hanno giocato e poi si può cambiare anche in base al risultato ma siamo pronti a tutto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Polposiscion ha scritto:

Effettivamente manca solo McKennie da trequartista destro e già ci ha messo tutti. Però abbiamo 4 terzini (Kalulu Cabal Cambiaso McKennie) in campo contemporaneamente, per quello pensavo al 4-4-2. 

Ma infatti ha senso perchè, nella dimensione ormai ampiamente provinciale che stiamo vivendo, mettersi a specchio è il primo input basico per limitare l'avversario.

Il punto è che, vabbè.. lasciando stare la filosofia di una squadra che pochi anni fa asfaltava il Barca e faceva finali di Champions e adesso si adatta al Villareal o mette 8 difendenti contro l'inperd di Chivu, allora ci sta che fai 4-4-2 vs 4-4-2.
L'incognita però è che loro questo sistema lo conoscono a menadito e con interpreti purissimi di ruolo. Noi invece ci adattiamo e per di più in un modulo mai visto sinora da quando c'è Tudor.

Quindi le scelte sono 2, ma entrambe difensive:

1) 352 (o addirittura 3-5-1-1 come il primo tempo contro i zozzi)
2) 442 a specchio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, jouvans ha scritto:

Ma infatti ha senso perchè, nella dimensione ormai ampiamente provinciale che stiamo vivendo, mettersi a specchio è il primo input basico per limitare l'avversario.

Il punto è che, vabbè.. lasciando stare la filosofia di una squadra che pochi anni fa asfaltava il Barca e faceva finali di Champions e adesso si adatta al Villareal o mette 8 difendenti contro l'inperd di Chivu, allora ci sta che fai 4-4-2 vs 4-4-2.
L'incognita però è che loro questo sistema lo conoscono a menadito e con interpreti purissimi di ruolo. Noi invece ci adattiamo e per di più in un modulo mai visto sinora da quando c'è Tudor.

Quindi le scelte sono 2, ma entrambe difensive:

1) 352 (o addirittura 3-5-1-1 come il primo tempo contro i zozzi)
2) 442 a specchio

Per come l'ho inquadrato io tudor, lui gestisce le partite usando quelli che con Allegri chiamavamo "spaccapartite" (penso a zhegrova e j. Mario stasera),quindi è probabile che il primo tempo sarà di studio/gestione . 

Col 3-4-3 corriamo troppo, I dati li ha dati lui stesso. 122 km (vado a memoria, spero di non dire * sefz) contro l'atalanta. 

Vediamo come ci disponiamo. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

FORMAZIONE UFFICIALE JUVENTUS:

Perin; Kalulu, Gatti, Kelly; Cambiaso, Locatelli, McKennie, Cabal; Koopmeiners, Yildiz; David

Ancora una volta Albanese ne ha azzeccati 10 su 11, cambia solo il portiere che mi pare comunque già un notizia..
Per il resto, il quadro tattico, essendo proprio quelli i 10 di movimento che avevamo già visto, rimane quello di cui abbiamo già parlato..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Siamo una roba da mani nei capelli.

Squadra palesemente spaesata che non riesce a rendersi pericolosa mai e soffre ogni ripartenza.

Siamo più lunghi che la lunghezza del campo stesso 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

pare che la squadra stia pian pianino (ma neppure troppo piano) ritornando in quel 'famoso' buco da cui tudor l'ha tirata fuori solamente pochi mesi fa... tradotto: mi sembra che i giocatori non credano minimamente in quello che l'allenatore chiede di fare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Credo noi siamo l'unica squadra che non abbia ancora capito (onestamente, un anno fa sembravamo di capirlo, poi il patatrac) che la difesa ad oltranza in Europa è morta e sepolta da tempo, per fortuna.

Finché abbiamo avuto 3 attaccanti in campo giocavamo meglio, ad un certo punto toglie Yildiz, torna al 352 e in 20 minuti non superiamo piú il metacampo. Bravo!

P. S.: oltre un allenatore non abbiamo neanche un portiere.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Situazione purtroppo prevedibile (e prevista). L'allenatore, a forza di rotazioni e cambi di formazione, perde gradualmente il controllo della squadra. I nuovi innesti non pervenuti (Openda) o deludenti (David). Qualche sussulto nelle prossime settimane, poi il declino e a gennaio/febbraio ci sfaldiamo. Discutiamo giustamente di moduli ma il principio primo del calcio è la qualità in campo e l'autorevolezza in panchina. Senza queste...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi spiace per Igor, ma non è cosa sua.

Probabilmente starà pagando il fatto di allenare la Juve e gli tremano le gambe, ma questa squadra che sta mettendo in campo è il nulla mischiato al niente.

Formazione iniziale sbagliata e cambi da ritiro del patentino.

Oggi che doveva inserire i contropiedisti mette vlahovic e adzic .doh

• Mi Piace 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Continuiamo ad essere troppo rinunciatari. E siamo sempre instabili. Tudor deve rimescolare le carte e trovare un'altra soluzione. La difesa soffre, il centrocampo soffre e l'attacco soffre. Non abbiamo punti forti. Non siamo "solidi" come voleva che fossimo. Così non si va da nessuna parte. Lato positivo: almeno mentalmente la squadra sembra viva. La scorsa stagione nel periodo mottiano non c'era nemmeno quello.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non finirò mai di dirlo… calcio fatto da episodi… se difendevamo meglio in quel calcio d’angolo stavamo commentando una vittoria sofferta ma che avevamo ribaltato e magari tudor sarebbe stato un eroe… se entrava la traversa di David saremmo stati sul 3-1!! Se avete visto la partita del Napoli con due tiri in porta hanno vinto la partita con una vaccata del portiere dello sporting è un mezzo miracolo d’istinto al 95 del portiere del Napoli… con questo voglio dire che primo tempo inguardabile e con tanti errori tattici, secondo tempo molto buono e con pochissimi rischi corsi.. atteggiamento a 20 min dalla fine rinunciatario e catenacciaro che in Europa non paga mai ma abbiamo buttato la partita per una grave disattenzione difensiva sul calcio d’angolo, poco giustificabile se non per stanchezza

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

😔Sono anni che la Juventus sbaglia nella scelta dell’allenatore e nella pianificazione del mercato: i risultati non sono altro che la naturale conseguenza di una serie di decisioni abominevoli. Il problema, però, va ben oltre il sistema di gioco o i cambi in corsa: riguarda la struttura stessa del club e la sua capacità di programmare.

Si continua a discutere di moduli, principi e dettagli tattici, ma il nodo centrale resta l’assenza di una visione tecnica chiara e coerente. Negli ultimi anni la Juventus ha alternato idee contrastanti, acquistando profili scollegati da un progetto di gioco definito, affidandosi a soluzioni tampone e perdendo progressivamente competitività.

La squadra oggi spreca l’ennesima occasione perché manca di identità: non c’è un’ossatura solida, non c’è una direzione precisa né un percorso di crescita tecnico-tattica. Senza un progetto di medio-lungo periodo che parta da un’idea chiara di calcio e da scelte coerenti sul mercato e in panchina, ogni analisi tattica rischia di sembrare un esercizio sterile.

Tudor non è all' altezza, esattamente come chi lo ha confermato e ha costruito la squadra. Proprio come chi ha scelto i dirigenti che non hanno saputo far nulla. Certo, potremmo esonerarlo ecc, ma è tutta la Juventus ad essere gestita da professionisti mediocri, miopi, incompetenti. 

Sconfortante la deriva intrapresa.

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, N3dved ha scritto:

Continuiamo ad essere troppo rinunciatari. E siamo sempre instabili. Tudor deve rimescolare le carte e trovare un'altra soluzione. La difesa soffre, il centrocampo soffre e l'attacco soffre. Non abbiamo punti forti. Non siamo "solidi" come voleva che fossimo. Così non si va da nessuna parte. Lato positivo: almeno mentalmente la squadra sembra viva. La scorsa stagione nel periodo mottiano non c'era nemmeno quello.

Se devo essere sincero molto meglio la Juve di Motta che questa 

L'anno scorso avevamo problemi legati alla poca produzione offensiva, ma eravamo una squadra piuttosto solida, chiaramente parlo fino al girone d'andata 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti