Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

jouvans

#VSCafe - Lo Spazio Tattico di VS - ALLENATORE JUVE PER UN GIORNO: SPALLETTI & NO KELLY + NO YILDIZ EDITION (pag.204)

Post in rilievo

31 minuti fa, HIC ET NUNC ha scritto:

Pero' cosi' togli a Thuram la possibilità di spaccare il centrocampo andando palla al piede uum

Spalletti ha fatto capire chiaramente che caratteristiche deve avere chi gioca sulle trequarti. E non mi pare che Thuram le abbia. 

50 minuti fa, Rebatet ha scritto:

Se anche Spalletti insiste con Koopmainers, sarà il terzo allenatore ad essere bruciato dall'olandese. Non si può giocare in 10

Hai sentito la conferenza stampa?

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ZizouZidane ha scritto:

Spalletti ha fatto capire chiaramente che caratteristiche deve avere chi gioca sulle trequarti. E non mi pare che Thuram le abbia. 

Hai sentito la conferenza stampa?

ho letto la sintesi, su Koopmainers non si rende conto di quanto sia scarso, ma spero che lo capirà velocemente, altrimenti affonderà anche lui con lo scarsissimo olandese

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Rebatet ha scritto:

ho letto la sintesi, su Koopmainers non si rende conto di quanto sia scarso, ma spero che lo capirà velocemente, altrimenti affonderà anche lui con lo scarsissimo olandese

ma si.. probabilmente Spalletti non conosce bene Koop... oppure non ha conoscenze del gioco sufficienti per capire il valore del giocatore .sisi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, HIC ET NUNC ha scritto:

ma si.. probabilmente Spalletti non conosce bene Koop... oppure non ha conoscenze del gioco sufficienti per capire il valore del giocatore .sisi

Se ne accorgerà presto quando ci lascerà, come sempre, in 10

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Rebatet ha scritto:

Non so che sintesi tu abbia letto, ma è stato piuttosto chiaro in merito. 
Ha detto che conosce perfettamente il giocatore, che lo voleva con sé, che addirittura gli telefonò per convincerlo e, soprattutto, che questa conoscenza si basa anche su relazioni e relazioni fatte dai suoi collaboratori quando Koopmeiners giocava a Bergamo e in Olanda. 
In buona sostanza, il contrario del tuo auspicio. Spalletti ha fatto chiaramente intendere che non deve rendersi conto di nulla, perché conosce l’olandese alla perfezione. E ne ha anche fornito una precisa collocazione tattica. 

https://sport.sky.it/calcio/serie-a/video/2025/10/31/spalletti-juventus-koopmeiners-conferenza-video-1047798

5 minuti fa, HIC ET NUNC ha scritto:

Immagino sia ironico.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, HIC ET NUNC ha scritto:

eh vedi tu sefz

Secondo me, qua dentro (intendo nel forum, non nel cafè), alle volte ci presumiamo un pò troppo. 

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non so che sintesi tu abbia letto, ma è stato piuttosto chiaro in merito. 
Ha detto che conosce perfettamente il giocatore, che lo voleva con sé, che addirittura gli telefonò per convincerlo e, soprattutto, che questa conoscenza si basa su relazioni e relazioni fatte dai suoi collaboratori quando Koopmeiners giocava a Bergamo e in Olanda. 
In buona sostanza, il contrario del tuto auspicio. Spalletti ha fatto chiaramente intendere che non deve rendersi conto di nulla, perché conosce l’olandese alla perfezione. E ne ha anche fornito una precisa collocazione tattica. 

Immagino sia ironico.

Voglio proprio vederlo questo Koopmainers resuscitato da Spalletti. Diventerà, veloce, grintoso, riuscirà a recuperare  un pallone, non sbaglierà quasi tutti i passaggi, farà titr migliori delle ciofeche che ha fatto finora, supererà gli avversari in dribbling? Sono un po' di cose in cui deve migliorare...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Voglio proprio vederlo questo Koopmainers resuscitato da Spalletti. Diventerà, veloce, grintoso, riuscirà a recuperare  un pallone, non sbaglierà quasi tutti i passaggi, farà titr migliori delle ciofeche che ha fatto finora, supererà gli avversari in dribbling? Sono un po' di cose in cui deve migliorare...

Guardati il video.

https://sport.sky.it/calcio/serie-a/video/2025/10/31/spalletti-juventus-koopmeiners-conferenza-video-1047798

È molto interessante. E, tra l’altro, lascia intendere per quale motivo la posizione ideale di Koop non possa essere sulla trequarti, cosa che sostengo dallo scorso anno. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Seriamente: secondo me corri troppo. Spalletti ha dato un'opinione per quello che ha visto dall'esterno, poi lo vedrà in allenamento e all'interno del suo congegno.

Se poi lo farà giocare sarà perchè Koop darà un contributo utile alla squadra. Mi sembra francamente abbastanza assurdo fidarsi di Rebatet piuttosto che di Spalletti.

Guardati il video.

È molto interessante. E, tra l’altro, lascia intendere per quale motivo la posizione ideale di Koop non possa essere sulla trequarti, cosa che sostengo dallo scorso anno. 

Esatto.

Io continuo a pensare che Koop andrebbe provato come giocava in Olanda, senza farsi affascinare troppo da come giocava con Gasperini

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, bruno.s ha scritto:

Quel centrocampista che piace a Spalletti poteva essere il nostro forse ex Douglas Luiz?????

Io continuo a pensare che lavorandoci su e dandogli anche solo il 10% delle chances che sono state date a Koop, adesso D.Luiz ci avrebbe fatto comodo e non solo spallettianamente, ma anche con Tudor. Ma ormai.. inutile piangere sul latte versato..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, jouvans ha scritto:

Io continuo a pensare che lavorandoci su e dandogli anche solo il 10% delle chances che sono state date a Koop, adesso D.Luiz ci avrebbe fatto comodo e non solo spallettianamente, ma anche con Tudor. Ma ormai.. inutile piangere sul latte versato..

Assolutamente d'accordo .sisi

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, jouvans ha scritto:

Luiz sarebbe stato un clone di Lobotka. Con piedi migliori.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non capisco come possa pensare di mettere si un certo tipo di manovra con questo organico.

Non ha uno come brozovic/lobotka,capace di ricevere spalle alla porta e non difensori centrali super con i piedi,anzi.

(Al netto del solito discorso che se proverà davvero a prendersi rischi e non giocare per l' uno a zero"l' ambiente Juve" se lo mangerà come al solito)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, ZizouZidane ha scritto:

A Cremona stesso modulo visto contro l’Udinese.

Poi difesa a 4. 

Ps. Perfetto il ritratto che Luciano ha tracciato di Koopmeiners, insistendo, tra l’altro, sul fatto che l’olandese gli è sempre piaciuto e che avrebbe voluto portarlo a Napoli. Ma costava troppo. 

Si, ha fatto l'identikit perfetto,poi però ha voluto fare i complimenti a Gasperini per averlo saputo valorizzare, quasi a dire "ma come ha fatto?" é lento come una lumaca,quindi non è uno che si inserisce (a parte che lo definisce mediano, prima che mezzala ) , spalle alla porta non può giocarci, nello stretto non ne parliamo proprio. Ha solo un pò il tiro e lui riusciva a fargli fare solo quello, al punto che hanno trovato il fesso che gli dava tutti quei soldi. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Polposiscion ha scritto:

Si, ha fatto l'identikit perfetto,poi però ha voluto fare i complimenti a Gasperini per averlo saputo valorizzare, quasi a dire "ma come ha fatto?" é lento come una lumaca,quindi non è uno che si inserisce (a parte che lo definisce mediano, prima che mezzala ) , spalle alla porta non può giocarci, nello stretto non ne parliamo proprio. Ha solo un pò il tiro e lui riusciva a fargli fare solo quello, al punto che hanno trovato il fesso che gli dava tutti quei soldi. 

Uhm.

Mi pare che Spalletti abbia detto altre cose. 
Ma ognuno interpreta a modo suo. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Guardati il video.

Nell'atalanta quando ha fatto un po' di gol giocava da trequartista

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Rebatet ha scritto:

Sono d'accordissimo sul fatto che ci si stia facendo troppi viaggi mentali su una rinascita immediata di Koop con Spalletti, ma c'è da dire che almeno il nostro nuovo allenatore ha descritto un profilo pressoché giusto e aderente alla realtà delle caratteristiche dell'olandese, quindi ci si aspetta che non verrà utilizzato e posizionato in campo come hanno fatto Motta prima e Tudor poi, facendolo finire in un vortice di prestazioni negative da cui sembra non riuscire a venire fuori (anche per colpe sue, chiaramente).

Detto questo, per favore evitiamo di usare 'sti termini (brocco, scarso, pippa, ecc..) almeno qua dentro sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, Andrea24J ha scritto:

secondo me con Spalletti , Adzic e Miretti , saranno piu' presenti in campo. Hanno piedi educati e il Mister mi sembra che prediliga , nei 3 a centrocampo, due con i piedi buoni ed un mastino

Secondo me vedranno il campo col contagocce. Ha un contratto di 8 mesi, penserà al sodo e non a valorizzare giocatori. A me pare che abbia già in mente una formazione di base e penso che voglia che si adattino i giocatori al modulo e non lui ai giocatori. 

Poi è chiaro che ci sono dei giocatori che vorrebbero giocare in posizioni differenti e qualche giocatore dovrà creare disponibilità. Proverò a fare anche la difesa a 4".

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Uhm.

Mi pare che Spalletti abbia detto altre cose. 
Ma ognuno interpreta a modo suo. 

Su Koopmeiners?
"Koop lo conosco bene perchè l'abbiamo seguito nelle squadre precedenti, ma costava tanto. Mi piaceva tanto e una volta ci siamo sentiti anche per telefono. Per me rimane quell'idea che avevo visto. Secondo me è un mediano/mezzala. Poi ha giocato anche come difensore. Voglio fare i complimenti a Gasperini che ha tirato fuori il meglio da un calciatore. Koop ha questo piede che può mettere il pallone dove vuole, poi spalle alla porta può avere difficoltà e in mezzo al traffico non è semplice per lui, ma Gasperini l'ha valorizzato al massimo"

Per me lui pensa: "C'ero cascato, faccio I complimenti a Gasperini." 

Poi dice quello che può. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Lo hai visto il video?

L'ho visto e mi lascia molto perplesso. Per esempio come fa a giocare mediano, dove ora gioca Locatelli che recupera una quantità di palloni, se non ha grinta e non ne ha recuperato nessuno. Vedremo. Per adesso, da un anno a questa parte, ho avuto ragione io, perché ha fatto pena in tutti i ruoli e non si può dire proprio che gli allenatori non l'abbiano aiutato, facendolo giocare quasi sempre e scervellandosi per trovargli una posizione. Ti faccio un esempio in parte incongruente, ma solo in parte, Adzic, dopo avere sbagliato una sola partita, venendo da un gran gol contro l'Inda, è sparito dai radar, mentre all'olandese dopo innumerevoli prestazioni penose , è stata data un'altra possibilità sempre, penalizzandoci in campo. Ora anche Spalletti ci vuole riprovare? Auguri ma non ci credo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Ilyn Payne ha scritto:

Non capisco come possa pensare di mettere si un certo tipo di manovra con questo organico.

Non ha uno come brozovic/lobotka,capace di ricevere spalle alla porta e non difensori centrali super con i piedi,anzi.

(Al netto del solito discorso che se proverà davvero a prendersi rischi e non giocare per l' uno a zero"l' ambiente Juve" se lo mangerà come al solito)

Ma lui in effetti non ha detto granchè dal punto di vista tattico.. ed era anche normale.. anzi, quando hanno insistito ha detto: "domani giochiamo, non è che vorrei dare così tanti vantaggi agli avversari, eh?".
Quindi non sappiamo cos'abbia davvero in mente. L'idea è che all'inizio, lo ha detto lui stesso, si ripartirà grossomodo dall'utima Juve vista con Brambilla (e, tutto sommato, non è neanche malaccio) ma che poi lavorerà via via verso la difesa a 4.

Dopodichè, gli è stato fatto notare dalla domanda di un giornalista, fra le righe, che il nostro ambiente attuale fa cahare e che a maggior ragione è un ambiente ammazza-giochisti.. e lui ha risposto, in sostanza, una cosa del tipo: "ma.. io credo che se porto i risultati e finchè porto i risultati, qua alla Juve va sempre bene".
Il che è vero. Cioè.. è vero che c'è un ambiente marcio a 360 gradi (media, influencer, tifosi comuni, curva, dirigenza, proprietà, ecc.. senza dimenticare lo spogliatoio ammazza-allenatori), ma è anche vero che sarebbe dura per il gruppo fare fuori anche un allenatore dello spessore di Spalletti e che sarebbe il quarto di fila... e che, se Lucio porta vittorie, nessuno gli caherebbe il razzo, perchè chi vince ha sempre ragione ovunque, anche alla Juve.
Di certo, lo abbiamo già evidenziato, non ha un Lobotka in squadra.. ma manco per sbaglio proprio.. per cui, se intende andare sul 4-3-3, o si inventa lui un Brozovic a sorpresa, o ricicla Locatelli (o perfino Koop).. sennò fa proprio qualcosa di diverso.. giocando coi due mediani classici in 4-2-3-1 e senza un vero regista.
Sino al mercato di gennaio (che poi vediamo Comolli cosa gli piglia..) di certo un Lobotka non ce l'ha e dovrà arrangiarsi alla meno peggio. Al contempo, pare palese dai suoi toni determinati e volenterosi in conferenza stampa, la volontà di fare comunque il "suo calcio" senza accampare la scusa del "ehhh.. però mi manca il Lobotka della situazione". Per cui forse, in cuor suo, ha già in mente qualcosa e secondo me ha ragione, perchè storie del tipo "senza questo non si può giocare a pallone" (e che purtroppo spesso si sentono..) per me sono intollerabili e spero (credo..) che non sia neanche l'idea di Spallettone...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Con Kelly out mi sa che domani si vira già sulla difesa a 4. Non credo che utilizzare Kalulu braccetto di sinistra sia l'ideale.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Polposiscion ha scritto:

Miglior lancio lungo forse d'Europa... O almeno fra i migliori 

17 minuti fa, 32sulcampo ha scritto:

Con Kelly out mi sa che domani si vira già sulla difesa a 4. Non credo che utilizzare Kalulu braccetto di sinistra sia l'ideale.

Eh penso anche io... Mi sembra la cosa più logica 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti