Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

alexpremium89

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

9 minuti fa, Van Gaal ha scritto:

Vista formazione probabile di domenica.

Catena di sinistra Kelly+ Kostic.

Auguri Igor. 

Almeno son di ruolo. Accontentati sefz

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io comunque aspetto fino al primo settembre 

vediamo che succede 

mi aspetto tre arrivi, altrimenti saranno critiche spietate a Comolli e chiellini 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Kingmichel ha scritto:

Soprattutto a sx, dove servirebbe un centrale sx da affiancare a Bremer 

Veramente in rosa ne abbiamo due, Kelly e Cabal

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, pie 34 ha scritto:

io comunque aspetto fino al primo settembre 

vediamo che succede 

mi aspetto tre arrivi, altrimenti saranno critiche spietate a Comolli e chiellini 

Preparati amico 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, onekiddu ha scritto:

Se non arriva un esterno diventa un mistero la vendita di weah

Weah e Mbangula sono stati sostituiti dal rientro di Kostic e dall'adattamento di Nico G. 

credo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Manhattan ha scritto:

Mah, secondo me alcuni utenti si erano illusi che le operazioni deliranti degli ultimi anni non avrebbero avuto alcun effetto.

E invece il conto è arrivato ed è salatissimo. Gli errori si pagano caro e la Juventus ne ha commessi di madornali.

Andrebbe ricordato chi ci ha costretti ad arrivare ad una situazione simile. Non è stato Comolli.

ovvio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, jamino ha scritto:

Un tempo si prendeva in giro la gente (generalmente le donne, in modo per altro sessista) che parlava di calcio ma continuava a non comprendere la regola del fuorigioco.

Oggi la realtà del mondo e del calcio è cambiata e si accetta che si parli di calcio senza comprendere una delle regole finanziarie che governano il calcio moderno da ormai 15 anni, il Financial Fair Play (voluto per altro da uno juventino Doc come Platini).

Fintanto che si ragiona in termini di “proprietà brutta brutta non ci mette i soldi” (cosa per altro falsa) e non si capisce il fondamento della regola (la capacità di spesa è legata al fatturato, non alla ricchezza della proprietà) si è equivalenti a chi chiedeva perché non si lasciava un centravanti fisso davanti alla porta per allungare la squadra avversaria.

Prima che arrivino le solite schiere a dire che “i soldi sono stati spesi male” è chiaro che ci sono stati degli errori, ma tutte le società fanno errori, la differenza è che se hai un fatturato di un certo tipo hai margine per assorbirli, se no no.

Allo stesso modo a chi dice che ci sono squadre che aggirano il FFP dico che quando noi abbiamo provato a usare dei metodi di bilancio “disinvolti” ci hanno fatto a pezzi (totale mancanza di coperture politiche negli ultimi 20 anni).

Ora bisogna decidere. Se vogliamo essere in guerra con UEFA e Federcalcio per calciopoli e Superlega possiamo esserlo, ma è ovvio che poi ti aspettano al varco e ti massacrano per cose accettate dagli altri.

Si tratta semplicemente di guardare la realtà per quello che è, nell’attuale quadro di regole e nell’assetto degli equilibri politici.

Certo mi rendo conto che in un forum in cui nel 2018 c’era chi riteneva possibile che arrivasse Neymar perché “l’acquisto di Ronaldo dimostra che possiamo comprare chi vogliamo” capovolgendo la realtà perché era l’acquisto di Ronaldo a rendere impossibili investimenti di quel tipo in quanto già troppo esposti economicamente, ragionare in questi termini è difficile, ma questa è la semplice realtà.

Io non ho idea di come andranno le cose con Comolli, ma di certo la scelta fatta è una scelta di rottura con il passato, prendendo un dirigente che è esterno alle logiche del campionato italiano e delle polemiche passate e che potrebbe essere il viatico a una Juve che guarda avanti e non più eternamente volta al passato con un atteggiamento di costante rivalsa che inevitabilmente ti isola da tutti.

Sono fermamente  convinto che negli ultimi  20 noi siamo stati vittime di congiure di palazzo ed ingiustizie, ma ora bisogna guardare avanti.

Consentitemi un paragone storico, quando nel 1943 Togliatti sbarcò a Salerno, dopo 20 anni di dittatura la prima cosa che fece fu l’amnistia e credo che anche lí qualcosina di ingiusto ci fosse stato nel passato. Ma sulla base di quella scelta anziché una guerra civile si ebbe la nascita della democrazia italiana. 

C’è da guardare al futuro in modo  realistico, con la consapevolezza che non è il momento dei sogni ma della realtà e del duro lavoro, ma è l’unico modo di uscire da questa empasse.

Noi abbiamo una squadra da ricostruire. Abbiamo bisogno di investimenti. Non siamo una squadretta di provincia che può accontentarsi di sopravvivere. Io credo che non ci siamo affatto isolati, ma in Italia dopo la morte di Gianni e Umberto per ben due volte hanno cercato di farci fuori. E noi dovremmo accordarci con chi di grazia ? La realtà è che la Juventus deve liberarsi di questa proprietà nefasta. Le regole del fair play finanziario valgono per noi e per la Roma mi sa. Il City è da anni sotto processo, ma non accade mai nulla. Francamente questa farsa ha stufato. Se si vince ci puoi anche passare sopra, ma se vivi questi ultimi 5 anni no. 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Abbiamo due grosse lacune in rosa che Comolli deve sistemare: esterni a tutta fascia e trequartista che si alternino con i titolari

Al di la delle patole di circostanza non posso pensare che non interverremo sul mercato

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La Juventus sta letteralmente tagliando il monte ingaggi. Manca la zavorra Vlahovic e poi ci siamo.

Probabilmente sarà proprio dall'estate 2026 che potremo tornare a respirare.

IMG_20250829_082035.thumb.jpg.4d3f2f8b5be9ee1aa191df0c9aaf2cac.jpg

Giocatori che scadono al 30 giugno 2026

Carlo Pinsoglio

Filip Kostic

Daniele Rugani

Weston McKennie

Dusan Vlahovic

Facundo Gonzalez

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Jimmy McGill ha scritto:

Preparati amico 

secondo me qualcosa fanno, pure all'ultimo giorno 

non puoi fare una stagione con kostic semititolare (è uno scherzo???) 

e senza alternative a J. Mario e Cambiasso 

a Yildiz e Conceiçao (che è già scarso di suo)

sarebbe indegno per una società come la Juventus 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, adrian85 ha scritto:

intendeva uno buono...

Non so quante squadre in Europa possono vantare due braccetti sinistri di questo livello.

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Kingmichel ha scritto:

Se arriva (oramai possiamo dire se fosse arrivato) un centrale mancino di livello, si sarebbero sistemate tante pedine. Lo stesso Kelly, (evidentemente invendibile) come esterno tutta fascia sarebbe stato già più proponibile che attuale braccetto csx

Lo stesso Cabal a Verona giocava esterno sinistro nel 3 4 2 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, jamino ha scritto:

Un tempo si prendeva in giro la gente (generalmente le donne, in modo per altro sessista) che parlava di calcio ma continuava a non comprendere la regola del fuorigioco.

Oggi la realtà del mondo e del calcio è cambiata e si accetta che si parli di calcio senza comprendere una delle regole finanziarie che governano il calcio moderno da ormai 15 anni, il Financial Fair Play (voluto per altro da uno juventino Doc come Platini).

Fintanto che si ragiona in termini di “proprietà brutta brutta non ci mette i soldi” (cosa per altro falsa) e non si capisce il fondamento della regola (la capacità di spesa è legata al fatturato, non alla ricchezza della proprietà) si è equivalenti a chi chiedeva perché non si lasciava un centravanti fisso davanti alla porta per allungare la squadra avversaria.

Prima che arrivino le solite schiere a dire che “i soldi sono stati spesi male” è chiaro che ci sono stati degli errori, ma tutte le società fanno errori, la differenza è che se hai un fatturato di un certo tipo hai margine per assorbirli, se no no.

Allo stesso modo a chi dice che ci sono squadre che aggirano il FFP dico che quando noi abbiamo provato a usare dei metodi di bilancio “disinvolti” ci hanno fatto a pezzi (totale mancanza di coperture politiche negli ultimi 20 anni).

Ora bisogna decidere. Se vogliamo essere in guerra con UEFA e Federcalcio per calciopoli e Superlega possiamo esserlo, ma è ovvio che poi ti aspettano al varco e ti massacrano per cose accettate dagli altri.

Si tratta semplicemente di guardare la realtà per quello che è, nell’attuale quadro di regole e nell’assetto degli equilibri politici.

Certo mi rendo conto che in un forum in cui nel 2018 c’era chi riteneva possibile che arrivasse Neymar perché “l’acquisto di Ronaldo dimostra che possiamo comprare chi vogliamo” capovolgendo la realtà perché era l’acquisto di Ronaldo a rendere impossibili investimenti di quel tipo in quanto già troppo esposti economicamente, ragionare in questi termini è difficile, ma questa è la semplice realtà.

Io non ho idea di come andranno le cose con Comolli, ma di certo la scelta fatta è una scelta di rottura con il passato, prendendo un dirigente che è esterno alle logiche del campionato italiano e delle polemiche passate e che potrebbe essere il viatico a una Juve che guarda avanti e non più eternamente volta al passato con un atteggiamento di costante rivalsa che inevitabilmente ti isola da tutti.

Sono fermamente  convinto che negli ultimi  20 noi siamo stati vittime di congiure di palazzo ed ingiustizie, ma ora bisogna guardare avanti.

Consentitemi un paragone storico, quando nel 1943 Togliatti sbarcò a Salerno, dopo 20 anni di dittatura la prima cosa che fece fu l’amnistia e credo che anche lí qualcosina di ingiusto ci fosse stato nel passato. Ma sulla base di quella scelta anziché una guerra civile si ebbe la nascita della democrazia italiana. 

C’è da guardare al futuro in modo  realistico, con la consapevolezza che non è il momento dei sogni ma della realtà e del duro lavoro, ma è l’unico modo di uscire da questa empasse.

Tutto giusto.

Però credo che si possa guardare avanti smettendo di foraggiare insensatamente le squadre italiane. Una dichiarazione in tal senso, quando ci hanno fatto 100 milioni di danno, sarebbe stata molto apprezzata.
E, a proposito, Chiné e gli amici suoi non stanno guardando avanti, continuano a guardare sempre dalla stessa parte, caro il mio buon samaritano

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, J80 ha scritto:

Abbiamo due grosse lacune in rosa che Comolli deve sistemare: esterni a tutta fascia e trequartista che si alternino con i titolari

Al di la delle patole di circostanza non posso pensare che non interverremo sul mercato

Il mercato chiude lunedì. Non credo affatto che arriveranno dei giocatori nei prossimi tre giorni. Anzi Comolli ti ha detto pure che fino al 2027 farà pochissimo mercato. Dove vogliamo andare ? Questa squadra anche qualificandosi in Champions non va da nessuna parte. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, alexpremium89 ha scritto:

pure 500 euro per questo sono buoni 

Manco la serie C 

che robe abbiamo visto lo scorso anno....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, tantra ha scritto:

Non so quante squadre in Europa possono vantare due braccetti sinistri di questo livello.

Si si a parole in Europa non ci vede nessuno.

Risultati: quarto posto e ottavi di Champions ogni anno.

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, pie 34 ha scritto:

secondo me qualcosa fanno, pure all'ultimo giorno