Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

alexpremium89

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

7 minuti fa, Jimmy McGill ha scritto:

Vorrei che qualcuno mi spieghi come funzionino questi paletti in relazione alla nostra situazione finanziaria.

Quest’anno la Juve ha ricevuto i soldi della FCWC, vuol dire che siamo veramente rovinati e non oso immaginare se non dovessimo centrare la Champions 

Senza Champions sarebbe una vera rovina mi sa 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Ray Liotta ha scritto:

Gente che cade dalle nuvole. La rosa era già da snellire e c’era già il FPF da considerare.

Detto questo, se tra oggi e l’anno prossimo ci liberiamo dei contratti più onerosi ci sarà un bel mercato.

Ma se ti ha detto ieri Comolli che l'anno prossimo sarà anche peggio...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Juventino589 ha scritto:

Nel dubbio hanno venduto anche Mbangula, che guadagnava meno di me...

Mbangula è andato via per colpa di Tudor che proprio non lo vedeva, con Motta aveva fatto benissimo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

behdai, l'anno scorso le aspettative erano alte, tutti gasati a mille (Motta-Ball di qui, Chef-Giuntoli di lì, etc.) e ci siamo spatasciati i denti..... quest'anno almeno siamo tutti depressi e quindi è la volta buona che torniamo a vincere 😄

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, VR46 ha scritto:

Romeo ha sempre detto che dall’anno prossimo, con la scadenza di diversi contratti tra cui quello del serbo, avremmo avuto margine di manovra quindi voglio sperare che le parole di Comolli abbiano altri fini.

Anche il prossimo anno vacche magre. 

E se non entri in CL? Semplice vendono Yldiz. È già tutto scritto. Con annesso esonero di Tudor. Usciremo mai da questo incubo...? Si con un altra proprietà 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
55 minutes ago, WiseJoe said:

"Abbiamo parlato con il PSG, ma non siamo andati oltre le chiacchiere. Non so cosa succederà. Da qui a lunedì può succedere di tutto.

Dobbiamo fare molta attenzione ai nostri soldi, soprattutto per le regole del fair play finanziario. Sappiamo che avremo problemi con i conti nel 2025/26 e soprattutto nel 2026/27, quindi dobbiamo stare attenti a come spendiamo ogni singolo euro.

Randal o altri attaccanti forti costano un sacco. Ne abbiamo già due molto bravi.

Dusan Vlahovic resta con noi, anche se i giornali dicevano il contrario, e siamo molto contenti di aver preso Jonathan David dal Lille, che ci è costato niente. Con questi due siamo contenti così."

Damien Comolli

Più chiaro di così...

La dichiarazione e' perfettamente comprensibile,si sapeva che prima o poi le spese folli di questi anni le pagavamo.

Quello che non capisco allora e' il giocatore che rifiuta le altre offerte,ora che ha pure perso la nazionale.

Non posso credere che non abbia ricevuto offerte e che preferisca state fuori progetto a Parigi.

E comunque non capisco nemmeno i francesi. Sanno bene che il prossimo anno Vlahovic se ne va,che Kolo e' stato bene e alla Juve e' ben considerato. Anche con diritto sarebbe un riscatto sicuro. Invece preferiscono tenerselo,non farlo giocare per 10 milioni in più.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, trueloveju ha scritto:

E se non entri in CL? Semplice vendono Yldiz. È già tutto scritto. Con annesso esonero di Tudor. Usciremo mai da questo incubo...? Si con un altra proprietà 

Ovviamente si parla del 26/27 considerando la champions come  raggiunta a fine stagione.

Altrimenti sicuramente sarà così.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Jimmy McGill ha scritto:

Vorrei che qualcuno mi spieghi come funzionino questi paletti in relazione alla nostra situazione finanziaria.

Quest’anno la Juve ha ricevuto i soldi della FCWC, vuol dire che siamo veramente rovinati e non oso immaginare se non dovessimo centrare la Champions 

Io, purtroppo, non sono in grado e temo che neanche chi è esperto di calciomercato altrimenti avrebbero scritto, già a giugno, la quantità di denaro che si può mettere a bilancio il più rispetto all’anno precedente e sarebbe stato facile per noi tutti capire se le varie indiscrezioni di mercato B potevano essere plausibili o meno. Tipo: -Possiamo spendere 30 milioni, anche 100 mila euro in più non li possiamo spendere se non escono altrettanti dal peso di bilancio-

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, SlevinKelevra ha scritto:

Mbangula è andato via per colpa di Tudor che proprio non lo vedeva, con Motta aveva fatto benissimo 

Probabilmente Tudor ha preferito farlo andare via perché si aspettava dei rinforzi, ora al suo posto si accontenta e ci mette Miretti, Adzic e McKennie.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, Roby76MJ ha scritto:

La cosa più grave che si apprende dalle parole di Comolli di ieri, è che la narrativa che potremo fare i fuochi d'artificio nel prossimo mercato dopo le ristrettezze di questo, non ha un minimo senso di esistere...

Anzi sarà anche peggio...

Visto che già leggevo tanti che la riproponevano in loop...

Beh lui ha parlato di paletti UEFA, noi comunque liberandoci di stipendi gravosi dovremmo avere più margine di manovra, solo qui dentro si parlava di fuochi d'artificio...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Juventino589 ha scritto:

Nel dubbio hanno venduto anche Mbangula, che guadagnava meno di me...

Scelta tecnica, da mesi non vedeva il campo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, stewie B e W ha scritto:

Parole caratterizzate da un realismo quasi brutale che tra l’altro trovano riscontro nella realtà dei fatti, visto che praticamente non abbiamo comprato nessuno. Questo è, inutile girarci intorno: bisogna fare con quello che c’è. Se il Psg ci aiuta prendiamo Kolo Muani e abbiamo un bel ventaglio di soluzioni davanti, viceversa restiamo così e stringiamo i denti. 

Che, ragionando a mente fredda, è anche "giusto", soprattutto se il FPF comunque ci sta sulla spalla come un gufo.

Ciò detto, se davanti non puoi/vuoi intervenire perché ti consideri coperto con due punte ( una delle quali ti pesa 40 mln a bilancio) mi sarei sicuramente aspettato qualcosa in più in altri ruoli dove siamo più carenti, non nei numeri ma in qualità. 

Magari senza spendere cifre astronomiche ma provando qualche colpo gobbo con giovani interessanti a poco prezzo.

Ciò detto se, e ripeto se, il mercato si chiudesse qui, credo saremmo tutti delusi.

Ma il più deluso di tutti sarà Igor, a cui credo avessero promesso 3/4 pedine importanti per poi ritrovarsi con gli stessi giocatori dell'anno scorso praticamente. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, tevezmania ha scritto:

Dice quello che gli fa comodo , io ora non ho riscontro ma quanti anni la Juve è sotto controllo .A me pareva scadesse nel 2025/26

Ora mi metti un dubbio in testa però a me nell' intervista TV mi sembra di ricordare che avesse detto fino al 27 , potrei anche sbagliare però 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Da quello che ha detto Romano, Comolli sta trattando con il Psg sugli spiccioli, rendiamoci conto un attimo della situazione, aldilà di tutto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Godai san ha scritto:

Considerando che Milik é di nuovo desaparecido manca un attaccante di riserva. Non possiamo fare 50 partite con solo due punte.

Lo fanno più o meno tutte le squadre del mondo, dai...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Calcidese ha scritto:

Io, purtroppo, non sono in grado e temo che neanche chi è esperto di calciomercato altrimenti avrebbero scritto, già a giugno, la quantità di denaro che si può mettere a bilancio il più rispetto all’anno precedente e sarebbe stato facile per noi tutti capire se le varie indiscrezioni di mercato B potevano essere plausibili o meno. Tipo: -Possiamo spendere 30 milioni, anche 100 mila euro in più non li possiamo spendere se non escono altrettanti dal peso di bilancio-

Io ricordo un accordo con Uefa che sapevo terminasse a giugno. Ora Comolli è stato chiaro, soprattutto per la stagione 2025/26 ma quindi che si deve fare?

Io ricordo dei paletti riferiti al costo complessivo della rosa in relazione ai ricavi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dimenticavo a settembre forse arriva un DS che cambierà zero nella struttura. 

Altra proprietà altri obbiettivi altra visione. Solo così si può sperare in qualcosa di buono

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

molto deluso dalla giornata di ieri che credevo fosse decisiva visto le notizie della sera prima,  davvero molto deluso, le parole di comolli poi sono aperte a mille intrepratazioni e quindi non ci voglio nemmeno perdere troppo tempo ad analizzarle.

quello che si puo fare, anzi che si deve fare è solo analizzare la situazione contingente.

• 1 nessun divulgatore sa nulla sulla juventus, e questo e un dato di fatto oramai inconfutabile, e ti diro, questo forse è l'aspetto meno peggio e che anzi per certi versi piace pure perche ha delle vibes juve old style.
  • 2 oggi 29 agosto, contando i tempi tecnici di un trasferimento che si chiude con gli accordi oggi stesso siamo praticamente border line per fare in modo tale che si completi il tutto entro la fine del mercato.

questi sono gli unici dati oggettivi e inconfutabili, il resto? solo chiacchiere mi sembra evidente.

Voglio dare a questa giornata, almeno da parte mia è! sia chiaro un ultima possibilita di sopresa, dopo di che si entra in  clima partita e finisce il gioco perche francamente questa juventus non mi da l'impressione che possa chiudere qualcosa il primo settebre e fare tutto in giornata.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, The Fool ha scritto:

Beh lui ha parlato di paletti UEFA, noi comunque liberandoci di stipendi gravosi dovremmo avere più margine di manovra, solo qui dentro si parlava di fuochi d'artificio...

Il punto è che l'anno prossimo nell'ordine salutiamo:

-dusan;

-kostic;

-rugani;

-mckennie;

-arthur definitivamente (con cui rescindono);

Libereranno un bel po' a bilancio, eccetto il buon Lele. Tanto a bilancio ti lasciano spazio, ma anche tanto dovrai reinvestire per ricoprire i loro ruoli.

Alias, ti si libera spazio a bilancio ma dovrai intervenire e non poco sul mercato, dovendone sostituire ben 5.

E no, non avrai modo di steccare gli acquisti.

Insomma ok lo spazio a bilancio, il mercato dell'anno prossimo, ma farlo con queste condizioni non sarà affatto agile, secondo me.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Troy94 ha scritto:

Che, ragionando a mente fredda, è anche "giusto", soprattutto se il FPF comunque ci sta sulla spalla come un gufo.

Ciò detto, se davanti non puoi/vuoi intervenire perché ti consideri coperto con due punte ( una delle quali ti pesa 40 mln a bilancio) mi sarei sicuramente aspettato qualcosa in più in altri ruoli dove siamo più carenti, non nei numeri ma in qualità. 

Magari senza spendere cifre astronomiche ma provando qualche colpo gobbo con giovani interessanti a poco prezzo.

Ciò detto se, e ripeto se, il mercato si chiudesse qui, credo saremmo tutti delusi.

Ma il più deluso di tutti sarà Igor, a cui credo avessero promesso 3/4 pedine importanti per poi ritrovarsi con gli stessi giocatori dell'anno scorso praticamente. 

“Da qui a Lunedi puo’ succedere di tutto, vediamo chi riusciremo a prendere” cit Comolli.

Suvvia qualcuno arriva sicuro, che figura ci farebbe? Da dimissioni immediate.

Ribadisco il concetto che almeno KM debba arrivare per forza, non vedo altre destinazioni che possano uscire negli ultimi 4gg gradite a KM, che non credo dal 2 in poi accetterebbe di andare in Turchia o Arabia.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Juventino589 ha scritto:

E ci sta, se lo sostituisci...

Numericamente i giocatori ci sono, basta guardare il topic con la lista CL di velas, poi se chiudono Muani, non hai problemi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Andre_88 ha scritto:

Da quello che ha detto Romano, Comolli sta trattando con il Psg sugli spiccioli, rendiamoci conto un attimo della situazione, aldilà di tutto

Più che sugli spicci sulle condizioni dell'obbligo.

Perché il PSG lo vuol semplice semplice, Comolli a condizione di entrare in CL, per tutelarsi.

E personalmente sposo la sua linea.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 hours ago, B4C said:

Per me se resta fa 15 gol...; darà anche il * sul campo finché non firma un nuovo contratto...

Ricordo che la migliore stagione di Rabiot fu quella in scadenza. Arrivò vicino ai 10 gol pronosticati da Allegri ad inizio anno.

A gennaio può firmare con un'altra squadra e se accade,immagina come farà il resto della stagione.

Grosso rischio puntare su un giocatore in scadenza e dalla grossa vena polemica.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, trueloveju ha scritto:

E soprattutto uscendo dalla quotazione in borsa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.