Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs Sondaggi

Calciomercato estivo Juventus 2025/26: voti, speranze e rimpianti, dite la VoStra!

Che voto date al mercato della Juventus ?  

1. 1. Che voto date al mercato della Juventus ?

• 9
      8
    • 8
      115
    • 7
      325
    • 6
      132
    • 5
      21
    • 4
      8
  2. 2. Cosa è mancato secondo voi per migliorare la rosa?

• Difensore laterale
      221
    • Difensore centrale
      60
    • Centrocampista centrale
      341
    • Esterno di centrocampo
      279
    • Trequartista
      18
    • Attaccante
      10
  3. 3. Da chi vi aspettate di più dei nuovi arrivi?

• David
      180
    • Joao Mario
      9
    • Openda
      241
    • Zhegrova
      157
    • Conceiçao
      22
  4. 4. Quale è la cessione che avreste evitato?

• Douglas Luiz
      88
    • Nico Gonzalez
      7
    • Mbangula
      131
    • Savona
      79
    • Weah
      58
    • Alberto Costa
      246

Post in rilievo

23 ore fa, robros ha scritto:

Tutti gli esterni che sono stati mandati, tutti, sono più che certo lo siano stati per esplicita volontà di Tudor, e tale volontà è stata dettata da un ben preciso fatto: nessuno di loro sa difendere, quando Tudor vuole esterni che sappiano difendere prima che attaccare. A me pare chiaro come il sole

Weah

Mbangula

Savona

Costa

tutti bravini a spingere, meno a tenere dietro. Ed è lo stesso motivo per il quale Mario oggi fatica a metterlo. Ed è lo stesso motivo per il quale Conceicao non lo mette ala pura (che è il ruolo che sa fare meglio, più dell'attuale che è maggiormente accentrato). Ed è lo stesso motivo per i quale non metterà Zhegrova ala pura. Ed è lo stesso motivo per il quale Cabal farà fatica a giocare, che per come l'ho visto io era apprezzabile in proiezione ma qualche hahata dietro a volte la faceva. Come esterni Tudor vuole gente che sappia fare la fase difensiva, soprattutto a destra

mi spiace contraddirti, ma ti garantisco che Tudor non c'entra nulla in questa scelte

16 ore fa, BaroneBirra87 ha scritto:

Secondo me invece c'è un'enorme differenza nel reparto offensivo; la scorsa stagione, anche a causa della convalescenza biblica di Milik, cominciammo la stagione col solo Vlahović in attacco; direi che stavolta siamo molto più attrezzati 

veramente... se ricordi bene.... l'anno scorso il rientro di Milik era previsto per la seconda metà di Settembre.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Amici di Nessuno ha scritto:

mi spiace contraddirti, ma ti garantisco che Tudor non c'entra nulla in questa scelte

veramente... se ricordi bene.... l'anno scorso il rientro di Milik era previsto per la seconda metà di Settembre.

Si però è stato un rischio iniziare la stagione con un giocatore tendente all'infortunio facile come unica alternativa in avanti

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La Gazzetta, per ragioni editoriali abbastanza evidenti, è riuscita ad assegnare al mercato del Torino lo stesso voto assegnato al mercato della Juve 😂

Quando pensi che abbiano già toccato il fondo, scavano che è una meraviglia!

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, BaroneBirra87 ha scritto:

Si però è stato un rischio iniziare la stagione con un giocatore tendente all'infortunio facile come unica alternativa in avanti

perfettamente d'accordo con te.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rimpianti? Escludendo il discorso economico avrei tenuto la base dello scorso anno con il 4-3-3 cambiando solo 2 giocatori nel centrocampo, tipo Di Gregorio, Kalulu, Bremer, Renato Veiga, Cambiaso; Manu Kone', Thuram, Nico Paz; Conceicao, Yildiz, Kolo Muani. Potendo farlo la mia prima scelta in assoluto come centravanti era Sesko e saputo del fatto che il difensore Akanji era sul mercato a prezzo congruo l'avrei soffiato alle melme, inoltre come ala destra avrei preso Bakayoko dal PSV Eindhoven che è appena stato comprato dal Lipsia per soli 22 milioni, credo che possa essere anche più forte di Conceicao, di sicuro 2 anni fa lo era più di Soule'. Come riserve avrei tenuto Perin, Alberto Costa, Gatti, Kelly, Cabal, Locatelli, MC Kenny, Miretti, Koop, Bakayoko, va bene Openda come anche Zhegrova, Vlahovic. I giocatori che indico Manu Kone' e Nico Paz per chi segue con continuità le partite erano facilmente individuabili già ad aprile come tra i pochi giocatori che potevano fare la differenza e comprabili a prezzi ancora accettabili se si interveniva prima della fine del campionato. Ovvio che se poi aspetti e lasci ragionare tutti non arriverai mai da nessuna parte e ti troverai sempre delle aste assurde sui giocatori. Noi non lo facciamo per lavoro ma quando vedi una volta un giocatore giovane che ti piace e lo segui per 3/4 partite fai in fretta a capire se può essere un giocatore all'altezza di essere uno dei migliori del campionato, casualmente ho avuto occasione di vedere la partita di coppa Italia del Parma ed a parte i gol che ha fatto mi ha colpito molto il modo di giocare del centravanti Pellegrino, poi 1 settimana dopo lo rivedo contro la Juve marcatori da Bremer e per 60 minuti è stato decisamente il giocatore che ci ha fatto girare le scatole, quindi penso che i dirigenti dovrebbero seguirlo attentamente ed entro il mercato invernale decidere già anche per l'anno successivo se possa essere un giocatore all'altezza di giocare nella Juve. Anche l'altra sera ho visto il secondo tempo di Inter-Udinese e come prima impressione vedo 3/4 giocatori udinese che potrebbero essere interessanti, ma finché non capita l'exploit clamoroso in precedenza non senti mai un giornalaio farti rilevare che ci possono essere dei buoni prospetti in giro nel campionato, salvo quando decidono di farteli strapagare con cifre fuori mercato? E la domanda successiva è perché le varie Parma, Udinese, Atalanta, Fiorentina riescono ad andare in giro per il mondo pagando 2 noccioline degli ottimi giocatori che poi ci rivendono a prezzi spaventosi mentre la nostra società a parte Yildiz riesce solo a buttare soldi nel ces?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti