Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

davik

Ufficiale: Nico Gonzalez all'Atletico Madrid in prestito per 1 milione più 1 di bonus. Obbligo di riscatto condizionato a 32 milioni

Post in rilievo

28 minuti fa, SenzaDiTe ha scritto:

Si ha scritto che le condizioni di riscatto sono legate al numero di presenze (numero peraltro rimasto  ignoto)

Successivamente al mio post con la quale ti chiedevo tale conferma, ho poi trovato il messaggio di Romano su X dove effettivamente fa riferimento unicamente al n. di presenze di Nico, e per correttezza ho anche aggiornato il mio post precedente dicendo che avevo trovato questa informazione  .ok
Mi suona strano un obbligo di riscatto legato unicamente alle presenze (obiettivo individuale) senza alcuna condizione riguardante il club (piazzamento in campionato etc.), ma non posso far altro che prenderne atto.
Questa condizione può tornare utile nella sventurata ipotesi di eventi catastrofici, tipo un infortunio del genere di quello occorso a Milik.
Dall'altro lato, però, diventa una condizione facilmente gestibile dal club stesso: se non vogliono sborsare 32 milioni, perché magari la stagione è stata più deludente del previsto, tipo non sono arrivati nemmeno agli ottavi di CL,  basta che Simeone lo schieri 1-2 volte in meno delle presenze necessarie per far scattare l'obbligo, e il giocatore torna a Torino.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Successivamente al mio post con la quale ti chiedevo tale conferma, ho poi trovato il messaggio di Romano su X dove effettivamente fa riferimento unicamente al n. di presenze di Nico, e per correttezza ho anche aggiornato il mio post precedente dicendo che avevo trovato questa informazione  .ok
Mi suona strano un obbligo di riscatto legato unicamente alle presenze (obiettivo individuale) senza alcuna condizione riguardante il club (piazzamento in campionato etc.), ma non posso far altro che prenderne atto.
Questa condizione può tornare utile nella sventurata ipotesi di eventi catastrofici, tipo un infortunio del genere di quello occorso a Milik.
Dall'altro lato, però, diventa una condizione facilmente gestibile dal club stesso: se non vogliono sborsare 32 milioni, perché magari la stagione è stata più deludente del previsto, tipo non sono arrivati nemmeno agli ottavi di CL,  basta che Simeone lo schieri 1-2 volte in meno delle presenze necessarie per far scattare l'obbligo, e il giocatore torna a Torino.

Infatti alcuni utenti hanno ricordato il caso Griezmann che è stato tenuto in panchina dall'Atletico proprio per non fare scattare l'obbligo di riscatto.

Poi bisogna anche vedere il numero di presenze, perchè se sono 10 è chiaro che la condizione si verificherà, altrimenti non avrebbe neanche senso per loro pagare 7-8 mln di ingaggio lordo per fargli giocare 9 partite (o meno).

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti