Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

JuventusFootballClub

Mentalità e crescita

Post in rilievo

Adesso, Txarren ha scritto:

Ma infatti Sommer e Di Gregorio sono buoni portieri ma a me fa male pensare che oggimuno Zoff forse sarebbe in C, perché ha i piedi di marmo

Non lo so mica eh forse sarebbe cresciuto e sarebbe stato allenato anche molto di più sul gioco coi piedi sin da giovane. Poi Zoff per me è stato un idolo...all epoca il regolamento era anche diverso...

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Angelo_minds ha scritto:

Parlare di partitannegativa dopo che hai vinto con l'Inter mi sembra ...il solito forum ..e non oso immaginare al 2-3 così si è scatenato...fino alla fine forza juventus

Guardiamo lontano....e ci ricordiamo del passato...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Barney Panofsky ha scritto:

Non è quasi dai. Platini, Boniek e qualcosa tipo 8 campioni del mondo. Poche pure le finali per una Juve così. Ma non voglio convincere nessuno eh. È una mia idea. 

Lippi dal mio punto di vista ha sbagliato per arroganza, come molti allenatori. Ma non è mai venuta meno la voglia di imporre il gioco.

Non so che partita tu abbia visto ma non è quella che ho visto io. Te lo dico senza polemica, trovo la tua lettura surreale.

Mi sa che ho visto la partita giusta dato che anche i dati supportano la mia tesi ... Non sono mai stati pericolosi ..è un dato di fatto 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, SpaceOddity ha scritto:

No hai preso due gol dal limite dell area dopo che il pallone sulla stessa azione era transitato in area uno dei due gol in seguito proprio  ad un cross e l altro in seguito ad un azione sulla fascia il terzo su colpo di testa su un cross in area si angolo perché su un altra azione laterale abbiamo concesso uno della decina di calci d angolo che hanno tirato. Ora basta capire un minimo di calcio che per quanto difendi bene se il pallone é sempre nella tua area e viene buttato dentro ogni minuto prima o poi prendi gol e se non si vuole capirne di pallone basterebbe un minimo di statistica o banale fisica. Siamo stati pari come pericolosità? No perché i numeri della partita dicono altro. Inoltre se tu sei 2-1 in vantaggio non capisco perché dovresti comportarti in campo nella maniera rinunciataria e passiva  che più rende probabile una rimonta, CHE INFATTI È AVVENUTA. Che poi loro sul 2=3  Abbiano fatto lo stesso errore é anche questo vero. Ma rimane un errore di concetto e di mentalità. Quindi hai subito 39 cross in area bassi e alti 9 calci d angolo ed hai preso tre gol due su azione partita con cross uno su iniziativa palla a terra sempre dalla fascia. Con altre due tre situazioni simili e pericolose subite. Dove avremmo difeso bene qualcuno me lo deve spiegare.Le linee di passaggio non le abbiamo interrotte non abbiamo bloccato le loro fonti di gioco, non abbiamo pressato, infatti per il 70% di partita hanno giocato loro si limiti della nostra area. Anche fosse che abbiamo a avuto la stessa pericolosità difendendo avanti e impedendo quindi i cross ne avremmo avuta più noi ed avremmo preso meno gol e vinto assai più agevolmente. Ma finché si é codardi come mentalità è non si crede in sé stessi ciò non succederà. 

Nono i numeri dicono quello...trovami i numeri che dicono altro.. a parte i gol non hanno mai creato pericoli..digregorio ha fatto 1 parata su un tiro sbilenco

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, ZizouZidane ha scritto:

Io sto parlando della partita di ieri. Ieri non abbiamo proposto affatto un calcio equilibrato. Anzi,

Abbiamo preso tre gol pur schierandoci costantemente nella nostra trequarti.

Equilibrio, nel calcio, significa una cosa precisa. E, ieri, noi non lo abbiamo avuto.

Quella di ieri non era la Juventus di Tudor, ieri ha fatto di necessità virtù per i tanti assenti o che non erano pronti. Vedrai un calcio ben diverso quando avrà tutti a disposizione. Igor non è un difensivista

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Giovanni Agnelli ha scritto:

Nono i numeri dicono quello...trovami i numeri che dicono altro.. a parte i gol non hanno mai creato pericoli..digregorio ha fatto 1 parata su un tiro sbilenco

Ma abbiamo preso tre gol a difesa schierata ...sono pochi?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Rebatet ha scritto:

Quella di ieri non era la Juventus di Tudor, ieri ha fatto di necessità virtù per i tanti assenti o che non erano pronti. Vedrai un calcio ben diverso quando avrà tutti a disposizione. Igor non è un difensivista

Io non sono un gran conoscitore del suo gioco, lo ammetto, ma uno che mette per 3 partite di fila Kalulu a tutta fascia non mi pare molto offensivo... Spero tu abbia ragione e lui ci smentisca

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, elisabettap ha scritto:

Vogliamo dire che Digre non è esente da colpe sui gol di Calha?

E su Thuram perchè non esce?

Non sono certo come  le cappelle di Sommer, ma qualcosa di più si poteva fare.

Forse.

Gli mancano almeno 10 cm buoni per essere un portiere da grande squadra. Ecco perché non si fida mai di uscire.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, SpaceOddity ha scritto:

Ma abbiamo preso tre gol a difesa schierata ...sono pochi?

E loro ne hanno presi 4 giocando offensivamente ..sono pochi? Oltre ai gol non hanno creato occasioni pericolose .. oppure hai sognato qualche azione mirabolante di lautaro o chicchessia? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Giovanni Agnelli ha scritto:

E loro ne hanno presi 4 giocando offensivamente ..sono pochi? Oltre ai gol non hanno creato occasioni pericolose .. oppure hai sognato qualche azione mirabolante di lautaro o chicchessia? 

Praticamente dalla partita di ieri sono usciti scontenti i tifosi di entrambe le tifoserie.  Incredibilmente anche una buona parte di juventini 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, fjgt ha scritto:

Gli mancano almeno 10 cm buoni per essere un portiere da grande squadra. Ecco perché non si fida mai di uscire.

ho capito che sembra nano però è 1.87 ..cioè Casillas era più basso..barthez era un nano da giardino e cmq so stati buoni/grandi portieri ..gli manca sicurezza più che altezza

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Giovanni Agnelli ha scritto:

Ma se vuoi facciamo un discorso su come hanno difeso loro , se volgiamo loro sul 2-3  dal loro punto di vista hanno buttato via la partita eh...poi se secondo te abbiamo difeso bene ieri sera prendendone tre a difesa schierata , va bene ...contento tu..saranno arrivati per caso sti tre gol..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Giovanni Agnelli ha scritto:

ho capito che sempre nano però è 1.87 ..cioè Casillas era più basso..barthez era un nano da giardino e cmq so stati buoni/grandi portieri ..gli manca sicurezza più che altezza

Angelo peruzzi era 180cm. Ed era Angelo peruzzi. Sull'altezza di di Gregorio stanno girando leggende assurde

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, AngriJuve ha scritto:

Praticamente dalla partita di ieri sono usciti scontenti i tifosi di entrambe le tifoserie.  Incredibilmente anche una buona parte di juventini 

No in realtà io credo che tutti siamo molto contenti del risultato. Ma ciò non impedisce di guardare a quel che non ha funzionato in ottica futuro. Che è un po' anche la nostra forza eh. Che poi è curioso perchè Chivu era contento della partita fatta dai suoi e Tudor no della nostra..quindi se siamo allineati con Tudor non va bene?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, SpaceOddity ha scritto:

Ma se vuoi facciamo un discorso su come hanno difeso loro , se volgiamo loro sul 2-3  dal loro punto di vista hanno buttato via la partita eh...poi se secondo te abbiamo difeso bene ieri sera prendendone tre a difesa schierata , va bene ...contento tu..saranno arrivati per caso sti tre gol..

Esattamente so arrivati per caso tranne il colpo di testa.. 2 tiri da fuori ..non hanno costruito gol ..2 da giocata del singolo con tiro da fuori e uno su piazzato dove abbiamo sbagliato la marcatura..stessa cosa loro ..hanno subito 2 gol sbagliando la marcatura e due gol su giocata del singolo da fuori .. avessimo giocato offensivi con la minor qualità che abbiamo sulle fasce e a centrocampo avremmo preso sicuramente un paio di gol costruiti in contropiede

3 minuti fa, AngriJuve ha scritto:

Angelo peruzzi era 180cm. Ed era Angelo peruzzi. Sull'altezza di di Gregorio stanno girando leggende assurde

Peruzzi però era 1.80 x 1.80 😁

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Giovanni Agnelli ha scritto:

Esattamente so arrivati per caso tranne il colpo di testa.. 2 tiri da fuori ..non hanno costruito gol ..2 da giocata del singolo con tiro da fuori e uno su piazzato dove abbiamo sbagliato la marcatura..stessa cosa loro ..hanno subito 2 gol sbagliando la marcatura e due gol su giocata del singolo da fuori .. avessimo giocato offensivi con la minor qualità che abbiamo sulle fasce e a centrocampo avremmo preso sicuramente un paio di gol costruiti in contropiede

Peruzzi però era 1.80 x 1.80 😁

Sai cosa mi fa sorridere? Che preferite prendere tre gol a difesa schierata che due in contropiede. Eppure un gol vale un gol. Ah e i due tiri da fuori non sono arrivati per caso secondo me con l'uomo libero di tirare da 16 metri.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

No in realtà io credo che tutti siamo molto contenti del risultato. Ma ciò non impedisce di guardare a quel che non ha funzionato in ottica futuro. Che è un po' anche la nostra forza eh. Che poi è curioso perchè Chivu era contento della partita fatta dai suoi e Tudor no della nostra..quindi se siamo allineati con Tudor non va bene?

Il solito mantra... "bisogna criticare per individuare i problemi e migliorare ". Come se noi tifosi potessimo migliorare qualcosa.  Siamo al bar sport e si parla di pallone, credendo di capirne più o meno molto. Niente di più e niente di meno. Non risolviamo niente noi. E molto spesso capita di innamorarsi talmente tanto delle proprie idee al punto da difenderle a discapito di tutto, compresa la Juventus stessa. Siamo arrivati al punto che non basta che la Juventus vinca. Lo deve fare secondo i propri gusti, altrimenti non si è completamente soddisfatti.  Ho altre idee, ma sono vecchio stampo.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, AngriJuve ha scritto:

Il solito mantra... "bisogna criticare per individuare i problemi e migliorare ". Come se noi tifosi potessimo migliorare qualcosa.  Siamo al bar sport e si parla di pallone, credendo di capirne più o meno molto. Niente di più e niente di meno. Non risolviamo niente noi. E molto spesso capita di innamorarsi talmente tanto delle proprie idee al punto da difenderle a discapito di tutto, compresa la Juventus stessa. Siamo arrivati al punto che non basta che la Juventus vinca. Lo deve fare secondo i propri gusti, altrimenti non si è completamente soddisfatti.  Ho altre idee, ma sono vecchio stampo.

eh me ne rendo conto...non sei nemmeno l'unico.Ma non è questione di gusti eh a mio avviso , tuttaltro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, SpaceOddity ha scritto:

Sai cosa mi fa sorridere? Che preferite prendere tre gol a difesa schierata che due in contropiede. Eppure un gol vale un gol. Ah e i due tiri da fuori non sono arrivati per caso secondo me con l'uomo libero di tirare da 16 metri.

Nono hai capito male.. sarebbero stati 2 in contropiede costruito + altri ... Non solo 2 .. l'equilibrio è la prima cosa nel calcio e quando c'è uno squilibrio di forze in campo ci si deve adattare

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Giovanni Agnelli ha scritto:

Nono hai capito male.. sarebbero stati 2 in contropiede costruito + altri ... Non solo 2 .. l'equilibrio è la prima cosa nel calcio e quando c'è uno squilibrio di forze in campo ci si deve adattare

ah ho capito...vabbè....vabbè...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

eh me ne rendo conto...non sei nemmeno l'unico.

Eh sai com'è.  Mi sono trovato sempre bene e mi sono goduto appieno tutti i successi della Juventus.  Non so se tutti possano dire lo stesso. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, SpaceOddity ha scritto:

È stata una partita di flipper...con difese e portieri normali finisce 2 a 1 al massimo...è impossibile fare valutazioni serie alla terza giornata,  dopo le nazionali e prima dell'esordio di champions che per le società vale economicamente il quintuplo del campionato 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il compito di Tudor é trovare la quadra nel bilanciare l'assurda qualità tecnica che abbiamo davanti con la necessità di non dover vincere ogni partita 3-2; 4-3;5-4....

Se si trova il modo di aggredire alti e chiudere gli spazi in ripartenza quest' anno ci sarà da divertirsi. 

Non é un compito facile, ma in qualche modo vista la rosa e l'incredibile abbondanza in attacco this is the way.

PS: piuttosto che rivedere quella chiavica inutile di Flopmeiners, faccia giocare tutte le partite Adzic e Miretti che hanno margine. 

L'olandese va spedito alla prima occasione il più possibile lontano da Torino 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti