Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

juventino66

L'inchiesta Prisma si chiude coi patteggiamenti: pena sospesa di 1 anno e 8 mesi per Agnelli, 1 anno e 6 mesi per Paratici, 1 anno e 2 mesi per Nedved. Prosciolto Arrivabene

Post in rilievo

5 ore fa, Marco Massa ha scritto:

Prosciolto invece Maurizio Arrivabene

"atteso il ruolo rivestito di Presidente del CdA e legale rappresentante della società; Maurizio Arrivabene, 24 mesi di inibizione: pesano 2 punti di penalizzazione

ci renderanno i 2 punti quest'anno, giusto?!

Questa è una questione molto interessante, che la società attuale NON può e non deve considerare "acqua passata"

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Street Spirit ha scritto:

Pensavo sarebbe tornato un giorno, ma ora lo credo meno...il messaggio lasciato su X sembra un addio all'Italia.

Esatto 

Ma in ogni caso non sarebbe tornato 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, The_Goat_CR7 ha scritto:

quali sono le implicazioni? cioè, agnelli può di fatto ritornare a lavorare normalmente?

Sí. Ma su altri progetti, a quanto dichiara, e da Amsterdam...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Totik ha scritto:

Vabbè, è diventata una discussione pro o contro Agnelli.

Vi saluto.

era chiaro... qui ci sono molti "marottiani", che ritengono che AA abbia fatto del male alla Juve.

E fingono di non capire perché la strada con Beppone si sia divisa.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Bob Kelso ha scritto:

Quindi dobbiamo tenerci la sciagura come proprietario e i due morti di sonno come presidente e ad? 

..Ma come, davvero non ti piace il nostro brioso presidente Ferrero? Un personaggio che ha la Juventus nel cuore, quasi fosse una seconda pelle? sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, -OzzY- ha scritto:

..Ma come, davvero non ti piace il nostro brioso presidente Ferrero? Un personaggio che ha la Juventus nel cuore, quasi fosse una seconda pelle? sefz

ma poi si è svegliato sabato o è ancora a Verona bello beato?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, andy_gobbo ha scritto:

era chiaro... qui ci sono molti "marottiani", che ritengono che AA abbia fatto del male alla Juve.

E fingono di non capire perché la strada con Beppone si sia divisa.

perché Beppe parlava con gli ultras malavitosi mentre Andrea giustamente li ha denunciati ma qui c è qualcuno che pensa davvero che quello dalla parte del torto fosse Andrea

e stanno a idolatrare un mafioso che probabilmente è anche quello che fece la spia su tutto.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, silver1981 ha scritto:

e tu che cavolo ne sai?

Basta ragionare con la testa 

Provaci anche tu

JE non lo richiamerebbe mai

Lui non ha denaro a sufficienza per comprare la Juve

Se  uno sceicco arabo o un colosso tipo Red Bull (sparo un nome a caso)  comprasse la Juve certamente non metterebbe  lui a comandare 

Ora hai capito? 

• Mi Piace 1
  • Haha 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Bob Kelso ha scritto:

ma poi si è svegliato sabato o è ancora a Verona bello beato?

Si trova ancora avvolto in uno stato di torpore, come se fosse intrappolato in un mondo sospeso tra sonno e realtà, incapace di uscire da quella condizione che lo tiene lontano dall'attività e dalla vivacità del momento presente.

:d

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, -OzzY- ha scritto:

Si trova ancora avvolto in uno stato di torpore, come se fosse intrappolato in un mondo sospeso tra sonno e realtà, incapace di uscire da quella condizione che lo tiene lontano dall'attività e dalla vivacità del momento presente.

:d

images?q=tbn:ANd9GcS7oy8BY5iu8VJr_icGMc2

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Gion Gis Kann ha scritto:

Il comunicato Juve mi pare parli chiaro.

Si è voluto chiudere tutto per i collaboratori gli azionisti e gli stakeholder...che sono quelli a cui devi dare conto. Il resto sono cose da tifosi.

Certo l'ideale sarebbe non trovarsi sempre indagati per qualcosa...ma se succede non puoi minimamente fare uno contro tutti.

Persino Google microsoft ecc..quando gli fanno multe milionarie patteggiano le pagano e amen e chiudono la questione il prima possibile....perché non conviene trascinarsi di tribunale in tribunale per anni e rischiare che gli investitori scappino  Figurati per 150 Mila euro.

Le grandi società tengono tutte in conto di avere prima o poi guai giudiziari...a volte lo fanno addirittura apposta perché la magagna ti fa guadagnare più della multa stessa.

Questo in generale.

Poi nel nostro caso specifico .. vabbè sappiamo come siamo visti in Italia rispetto a tutte le altre squadre e conviene men che meno fare a muso duro perché avrai sempre la peggio e sempre ulteriori indagini. O così o ritiri la squadra questo è.

Chi tiene le redini del calcio e della giustizia magari non sarà ricco come Elkann ma di sicuro ha molto ma molto più potere. 

Facciamocene una ragione.

Hai perfettamente ragione su molti punti, e ti ringrazio per la risposta lucida. Ti dico con sincerità che oggi ho scritto nella foga del momento, come capita spesso quando si tocca ciò che ci sta a cuore.

La verità è che, di Agnelli, Elkann e compagnia, personalmente mi importa il giusto. Dirigenti o proprietari, in fin dei conti sono figure che passano.

Quello che però non riesco ad accettare – e credo di non essere il solo – è che a pagare, in questo sistema marcio e ipocrita che è il calcio italiano, sia sempre e solo l'oggetto del nostro amore: la Juventus.

Capisco le logiche industriali, le pressioni degli investitori, i rischi reputazionali. Ma c'è anche qualcosa che va oltre il bilancio: si chiama dignità.

E difenderla non significa fare “uno contro tutti”, né mettersi a fare i martiri, ma semplicemente non chinare la testa ogni volta per paura che vada peggio.

Perché così facendo si manda un messaggio preciso: "Fate pure, tanto ci va bene tutto."

Io penso che una grande società – e non solo per fatturato – abbia anche il dovere morale di tutelare la propria immagine, la propria storia, e i propri tifosi, che sono l’unico elemento veramente stabile e fedele nel tempo.

Santo Cielo, in questo Paese persino i più grandi delinquenti cercano sempre di passare come verginelle immacolate.

La rassegnazione, a mio avviso, è il più grande regalo che si possa fare a chi non vede l’ora di vederci in ginocchio.

Poi possiamo discutere se questo patteggiamento fosse la scelta “più conveniente” nel breve periodo. Probabilmente sì. Ma dal punto di vista simbolico, umano e identitario, io lo trovo un ennesimo boccone amaro da mandare giù.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, PlatiniMichel ha scritto:

Basta ragionare con la testa 

Provaci anche tu

JE non lo richiamerebbe mai

Lui non ha denaro a sufficienza per comprare la Juve

Se  uno sceicco arabo o un colosso tipo Red Bull (sparo un nome a caso)  comprasse la Juve certamente non metterebbe  lui a comandare 

Ora hai capito? 

e tu che ne sai degli accordi privati che ci sono tra JE e AA, nemmeno io ne so ma mi fa sorridere come scrivi le cose come se tu fossi il "portatore della verità"

magari è uscito da Exor e da tutto senza fare polemiche perchè ha avuto la garanzia di poter tornare quando il tutto si sarà sgonfiato. chissà

poi punto 2, lui non ha denaro a sufficienza? il suo ramo di famiglia è già co-proprietario della Juve, anche se di minoranza, piu  aggiungi 7 MLD di patrimonio personale. la JUve ne vale 2 circa.

• Grazie 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, silver1981 ha scritto:

e tu che ne sai degli accordi privati che ci sono tra JE e AA, nemmeno io ne so ma mi fa sorridere come scrivi le cose come se tu fossi il "portatore della verità"

magari è uscito da Exor e da tutto senza fare polemiche perchè ha avuto la garanzia di poter tornare quando il tutto si sarà sgonfiato. chissà

poi punto 2, lui non ha denaro a sufficienza? il suo ramo di famiglia è già co-proprietario della Juve, anche se di minoranza, piu  aggiungi 7 MLD di patrimonio personale. la JUve ne vale 2 circa.

Gli ",accordi privati" 

Certo...

Sono mesi che leggo tuoi post su fantasiosi ritorni di AA

Ogni volta hai una delusione ma continui imperterrito

Io non posso impedirti di continuare con questo feticismo ma secomdo me ti fai del male da solo.

Rassegnati, ascolta me.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36 minuti fa, PlatiniMichel ha scritto:

Esatto 

Ma in ogni caso non sarebbe tornato 

Tutte queste certezze chi te le da. Suo padre ha gestito la Juve in due periodi distinti separati da 30 anni di gestione di Gianni. In questo mondo le cose cambiano in modo frenetico ogni anno. Come si faccia ad avere queste certezze granitiche non si sa. Fermo restando che questa società avrebbe bisogno di un proprietario con i soldi di un emiro e l'umanità di un Putin.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Juventus_addicted ha scritto:

Hai perfettamente ragione su molti punti, e ti ringrazio per la risposta lucida. Ti dico con sincerità che oggi ho scritto nella foga del momento, come capita spesso quando si tocca ciò che ci sta a cuore.

La verità è che, di Agnelli, Elkann e compagnia, personalmente mi importa il giusto. Dirigenti o proprietari, in fin dei conti sono figure che passano.

Quello che però non riesco ad accettare – e credo di non essere il solo – è che a pagare, in questo sistema marcio e ipocrita che è il calcio italiano, sia sempre e solo l'oggetto del nostro amore: la Juventus.

Capisco le logiche industriali, le pressioni degli investitori, i rischi reputazionali. Ma c'è anche qualcosa che va oltre il bilancio: si chiama dignità.

E difenderla non significa fare “uno contro tutti”, né mettersi a fare i martiri, ma semplicemente non chinare la testa ogni volta per paura che vada peggio.

Perché così facendo si manda un messaggio preciso: "Fate pure, tanto ci va bene tutto."

Io penso che una grande società – e non solo per fatturato – abbia anche il dovere morale di tutelare la propria immagine, la propria storia, e i propri tifosi, che sono l’unico elemento veramente stabile e fedele nel tempo.

Santo Cielo, in questo Paese persino i più grandi delinquenti cercano sempre di passare come verginelle immacolate.

La rassegnazione, a mio avviso, è il più grande regalo che si possa fare a chi non vede l’ora di vederci in ginocchio.

Poi possiamo discutere se questo patteggiamento fosse la scelta “più conveniente” nel breve periodo. Probabilmente sì. Ma dal punto di vista simbolico, umano e identitario, io lo trovo un ennesimo boccone amaro da mandare giù.

Parole da scolpire nella pietra. Se non vuoi combattere almeno vendi. Io dico che con un proprietario arabo alcune cose cambierebbero. Restare in questo limbo non conviene. Sembri il bambino bullizzato che sacrifica di volta in volta merindina e paghetta pur di non prenderle. 

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Moeller73 ha scritto:

Parole da scolpire nella pietra. Se non vuoi combattere almeno vendi. Io dico che con un proprietario arabo alcune cose cambierebbero. Restare in questo limbo non conviene. Sembri il bambino bullizzato che sacrifica di volta in volta merindina e paghetta pur di non prenderle. 

eh ma c'è ancora chi difende quella specie di proprietario con la storia "eh ma ci mette i soldi"

e certo, è sostanzialmente costretto per non finire al centro di indagini di fallimento o altro

ma stanno ad esaltarlo solo per un atto sostanzialmente dovuto 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, azionistaminore ha scritto:

Hanno evitato la galera…un successo

Che barzelletta di paese.

Non sarebbe andato in galera nessuno. Neppure Moggi ci é andato. Sono processi farsa serviti solo per ostacolare la Juve.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, PlatiniMichel ha scritto:

Figuriamoci se non arrivava il provocatore

@el titan

a mettere le faccine che ridono 

Quando non si é in grado di controbattere... ...

controbattere a chi parla di rapporti tra JE e AA?

O sei della famiglia Agnelli (e dubito saresti stato qui a perdere tempo) o sono solo fandonie quelle che scrivi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Bob Kelso ha scritto:

eh ma c'è ancora chi difende quella specie di proprietario con la storia "eh ma ci mette i soldi"

e certo, è sostanzialmente costretto per non finire al centro di indagini di fallimento o altro

Esattamente. Che poi i soldi li mettono tutti gli azionisti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Tiger Black&white ha scritto:

E che può fargli?   Mah. 

Superlega o, se vuoi, competizione internazionale alternativa a UEFA. Prima o poi accadrà, ne sono convinto e penso di non essere l'unico. Agnelli ha sicuramente diversi business e impegni, ma il suo focus è il calcio. Sono anni che ci lavora, ne sono sicurissimo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Bob Kelso ha scritto:

Esatto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti