Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

andreasv

[Video] Sassuolo-Juventus Women 0-0

Post in rilievo

Confermata la perplessità sulla formazione iniziale, messa in campo dal xxx che, tra sottovalutare l'avversario e l'assurda mentalità del turn-over integrale, ci ha regalato una partita di melma.

Con un Saxuolo inesistente davanti, non siamo state capaci di creare la minima difficoltà nella loro area, una marea di passaggi sballati, controlli di palla penosi, lanci lunghi per chissà chi. Inutile prendersela con questa o quella giocatrice, più o meno tutte penose allo stesso modo. Se me lo aspettavo dalle varie Kasketto d'Oro, Miss Extensions, nonna Abelarda e Zia Michi, ci si sono messe anche la codona americana e l'attempata svedese, di solito le più positive anche nelle giornate più oscene. Impalpabile la spagnolina dietro le punte, il solito poco costrutto di Chiaretta nostra, quasi disoccupate dietro Calligaris e Cascarino, almeno fino a che c'è stata partita normale, poi è naturale che nell'arrembaggio confusionario del finale, gli spazi invitanti nella nostra difesa sono stati ghiottamente occupati da un paio di pericolose ripartenze delle api acerbe.

L'andazzo della partita era chiaro a tutti, cosa minghia ha aspettato il xxx a inserire i ricambi giusti? Doveva cambiare mezza squadra già dopo l'intervallo e invece mi ha tenuto in campo 90 minuti quelle sciagure di Krumbiegel e Cambiaghi, togliendo tra l'altro la meno peggio in avanti invece che l'ex prescritta.

Unica nota positiva, naturalmente, l'esordio di Wälti. Perlomeno, in 15 minuti giocati non ha sbagliato un passaggio.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Due premesse, la prima è che la vera Juve la si vedrà Martedì contro il Benfica allo Stadium, quella esposta fino ad ora è chiaramente una fake, serve per sorprendere gli avversari...la seconda è che domani alle 19 si potrà vedere in tv la Cantore sempre che la Monday non gli abbia soffiato il posto in squadra.....

Quindi cosa si sta commentando? Una finta Juve proposta dal duo delle mersviglie Braghin - Canzi? Aspettare martedì e poi vedrete...

Evitate di parlare di totale mancanza di ceatività e fantasia, di modulo ridicolo, di acquisti senza senzo tecnico e tattico, di allenatore di provincia ma proprio per questo presuntuoso e limitato. Non siete mai contenti.......

La finta Juve che viene proposta da inizio stagione in loop serve solo a distrarre gli avversari per poi sorprenderli quando meno se lo aspettano, io se fossi nei Benfichi sarei già preoccupato

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, lillyBW ha scritto:

Confermata la perplessità sulla formazione iniziale, messa in campo dal pelatone che, tra sottovalutare l'avversario e l'assurda mentalità del turn-over integrale, ci ha regalato una partita di melma.

Con un Saxuolo inesistente davanti, non siamo state capaci di creare la minima difficoltà nella loro area, una marea di passaggi sballati, controlli di palla penosi, lanci lunghi per chissà chi. Inutile prendersela con questa o quella giocatrice, più o meno tutte penose allo stesso modo. Se me lo aspettavo dalle varie Kasketto d'Oro, Miss Extensions, nonna Abelarda e Zia Michi, ci si sono messe anche la codona americana e l'attempata svedese, di solito le più positive anche nelle giornate più oscene. Impalpabile la spagnolina dietro le punte, il solito poco costrutto di Chiaretta nostra, quasi disoccupate dietro Calligaris e Cascarino, almeno fino a che c'è stata partita normale, poi è naturale che nell'arrembaggio confusionario del finale, gli spazi invitanti nella nostra difesa sono stati ghiottamente occupati da un paio di pericolose ripartenze delle api acerbe.

L'andazzo della partita era chiaro a tutti, cosa minghia ha aspettato il pelatone a inserire i ricambi giusti? Doveva cambiare mezza squadra già dopo l'intervallo e invece mi ha tenuto in campo 90 minuti quelle sciagure di Krumbiegel e Cambiaghi, togliendo tra l'altro la meno peggio in avanti invece che l'ex prescritta.

Unica nota positiva, naturalmente, l'esordio di Wälti. Perlomeno, in 15 minuti giocati non ha sbagliato un passaggio.

Ecco come ridicolizzare il calcio femminile. Se io fossi una tra le "nonna Abelarda" o "Chiaretta nostra" verrei ad aspettarti sotto casa. E tristemente penso che tu sia una donna!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, lillyBW ha scritto:

Doveva cambiare mezza squadra già dopo l'intervallo e invece mi ha tenuto in campo 90 minuti quelle sciagure di Krumbiegel e Cambiaghi, togliendo tra l'altro la meno peggio in avanti invece che l'ex prescritta.

Non sono particolarmente fan di Krumbiegel, spesso è troppo confusionaria e anche distratta, ma oggi è stata quantomeno tra le meno peggio specialmente nel finale, nel quale ha messo Vangsgaard davanti alla porta e poi ha fatto un gran tiro dalla lunghissima distanza uscito di poco, senza dimenticare la traversa nel primo tempo (forse in fuorigioco). 

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40 minuti fa, lillyBW ha scritto:

Confermata la perplessità sulla formazione iniziale, messa in campo dal pelatone che, tra sottovalutare l'avversario e l'assurda mentalità del turn-over integrale, ci ha regalato una partita di melma.

L'andazzo della partita era chiaro a tutti, cosa minghia ha aspettato il pelatone a inserire i ricambi giusti? Doveva cambiare mezza squadra già dopo l'intervallo e invece mi ha tenuto in campo 90 minuti quelle sciagure di Krumbiegel e Cambiaghi, togliendo tra l'altro la meno peggio in avanti invece che l'ex prescritta.

Ecco, scrivi (o, meglio, scriveresti) anche bene e ti leggo (o, meglio, ti leggerei) anche volentieri, ma il problema vero è che, fra soprannomi che usi solo tu (e che quindi conosci solo tu) e con la fissazione di usare i nomi (molte volte con diminuitivi o vezzeggiativi) e non i cognomi, non si capisce assolutamente a chi ti riferisci.

Puoi usare i cognomi, per favore?

Altrimenti non si capisce nulla ed è un peccato 

5 minuti fa, Beijing ha scritto:

Ecco come ridicolizzare il calcio femminile. Se io fossi una tra le "nonna Abelarda" o "Chiaretta nostra" verrei ad aspettarti sotto casa. E tristemente penso che tu sia una donna!

Ci sta, il problema vero è che non capisco a chi si riferisce.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questo OT lo devo proprio scrivere.

Sarà anche vero che a volte esagero con l'enfasi, ma che ci volete fare, mi parte l'embolo quando sono particolarmente inferocita e divento più antipatica di quanto già sono.

Il vizio di dare soprannomi è appunto un vizio e come tale faccio fatica a farne a meno, poi in verità non ho neanche l'intenzione di rinunciarci. Così è anche per i nomi di battesimo che preferisco ai cognomi e comunque immaginavo che chi segue e tifa una squadra conosca perfettamente anche i nomi delle giocatrici, non solo i cognomi. Sbagliavo, me ne faccio una ragione e infatti da tempo uso più spesso, pur se a malavoglia, i cognomi, ma volentieri mi riscappa il vizio...

1 ora fa, Beijing ha scritto:

All'utente che mi accusa di ridicolizzare il calcio femminile con i miei soprannomi, pensala un po' come vuoi, ma sei fuori strada. Ho decine di soprannomi per i miei cari, i miei amici, i colleghi e perfino per mamma e papà e nessuno mi ha mai accusata di deriderli in tal senso. Mi dispiace di urtare la tua sensibilità, accetto serenamente la tua critica, questo è un forum.

1 ora fa, Caesar Juventinus erat ha scritto:

Ecco, scrivi (o, meglio, scriveresti) anche bene e ti leggo (o, meglio, ti leggerei) anche volentieri, ma il problema vero è che, fra soprannomi che usi solo tu (e che quindi conosci solo tu) e con la fissazione di usare i nomi (molte volte con diminuitivi o vezzeggiativi) e non i cognomi, non si capisce assolutamente a chi ti riferisci.

Puoi usare i cognomi, per favore?

Altrimenti non si capisce nulla ed è un peccato 

Caro Caesar, mi dispiace se a volte non capisci (sicuramente anche altri) a chi mi riferisco. Farò un fioretto per te (per tutti), inserendo qualche indizio per illuminarti, ma non ti renderò comunque la vita facile 😀. In fondo non è così complicato, mi pare. Non che ci siano molte nostre con le extensions fucsia, mi pare, nè tante col caschetto d'oro e nemmeno svedesi veterane. Chiaretta nostra (Beccari Chiara da San Marino) non l'ho neanche inventato io, l'ho letto qui sul forum e mi è piaciuto.  La Nonna, chiaramente Martina Rosucci, è lei stessa che si è definita così in una intervista che ho letto da qualche parte, riferendosi alla sua esperienza rispetto alle giovani che di tanto in tanto arrivano in squadra. Ammetto di avere aggiunto Abelarda ricordandomi un vecchio fumetto della collezione del mio babbo, una tizia davvero strampalata ma simpatica. Zia Michi è un cartello che i suoi parenti (della Cambiaghi, se non si è capito) si portano appresso ovunque lei giochi, alla Juventus, in Nazionale e, in passato, all'Innominabile (questa proprio non riesco neanche ad accennarla con gli asterischi come fa andreasv, che io chiamo Il Capo). Naturalmente la Spagnolina è Libran, perché semmai Carbonell è la Spagnolotta, non avendo purtroppo Alexia che sarebbe la Spagnolona o Aitana la Spagnolissima. Con un po' di immaginazione si può arrivare a capire chi è la Vichinga di turno o la Codona Americana (che poi non c'è più la Codona Svizzera), nè intuire perché, con molto affetto, chiamo Cascarino Sbagliata la nostra, mentre la sorella è quella Giusta.

Se proprio non ce la fate, chiedete pure spiegazioni, se volete o vi interessa conoscere la genesi dei soprannomi. Altrimenti saltate i miei post, se sono troppo fastidiosi, in fondo non è che scrivo il Verbo, anzi...

Guccini in Cirano canta 'spiacere di piacere, io amo essere odiato'. Non che arrivi a quel punto, chiaramente, ma quasi quasi... In fondo sono antipatica, l'ho già detto.

Grazie, fine OT, per stasera ho già scritto troppe castronerie.

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Manca una Cantore...ovvero una che vede la porta.

Beccari non rende.

Vansgaard ha altre qualità.

Girelli è anziana.

Io come punta proverei la Thomas ma oramai si son fissati a lasciarla come ala.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Quoto

MASSIMILIANO CANZI

«Complimenti al Sassuolo: ha fatto una buona gara, sono state brave, noi potevamo fare meglio, ci abbiamo provato ma non ci siamo riusciti. Sarà un campionato lungo e complicato. Mancano 21 partite, una quantità esagerata di punti: si va avanti, sapevamo che sarebbe stato non semplice. Noi giochiamo sempre per vincere, quindi sono sicuramente due punti persi: noi ci proviamo, poi bisogna vedersela con la squadra che c’è dall’altra parte. Loro oggi sono state brave a ottenere quello che volevano»

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, andreasv ha scritto:

Complimenti al Sassuolo: 

Ovviamente non potevano mancare le solite 4 amenità post partita del genio in panchina...complimenti alle avversarie, il livello delle avversarie si è alzato, il campionato è sempre più difficile etc..etc ..

Sembra un disco rotto, mai na volta che si assuma responsabilità di una squadra che da inizio stagione gioca male, con un modulo che sistematicamente presenta tutti i suoi limiti, un approccio mentale alle partite italiane spesso da pancia piena .....

ci manca solo il destino cinico e baro e poi il rosario è conpleto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, andreasv ha scritto:

MASSIMILIANO CANZI

«Complimenti al Sassuolo: ha fatto una buona gara, sono state brave, noi potevamo fare meglio, ci abbiamo provato ma non ci siamo riusciti. Sarà un campionato lungo e complicato. Mancano 21 partite, una quantità esagerata di punti: si va avanti, sapevamo che sarebbe stato non semplice. Noi giochiamo sempre per vincere, quindi sono sicuramente due punti persi: noi ci proviamo, poi bisogna vedersela con la squadra che c’è dall’altra parte. Loro oggi sono state brave a ottenere quello che volevano»

Giusto loro sono state brave non ci piove, e la Juventus che non ha giocato quasi nessun tiro in porta un palo preso per caso, oltre all'allenatore che mi sembra sia uno capitato li per caso con il mercato fatto la squadra si è indebolita, poi se le giovani dovranno crescere allora è tutto da vedere.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che il Sax abbia fatto la sua partita, ai livelli che gli compete, non c'è dubbio. Buon per loro che l'hanno portata in porto.

Dichiarazioni del pelatone imbarazzanti, trattandosi di cotanta squadra. Fosse stata la Lupa o le costole dei pentaperati pentapenetrati dal triplete al contrario, ci stava. Forse.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Male, a tratti sembra che la squadra non sappia cosa fare col pallone tra i piedi. Succede quando si fa a meno a cuor leggero di giocatrici come Caruso e quella che è diventata Cantore che in USA segna in tutti i modi, pure di tacco. L'acquisto di Cambiaghi risulta sempre più disastroso partita dopo partita. Se non arriva una svolta seria, la vedo veramente grigia... 

19 ore fa, Gidan73 ha scritto:

Beccari non rende

Non rende lei o non rende come la fa giocare Canzi? Secondo me è più la seconda...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
On 10/4/2025 at 10:54 PM, lillyBW said:

Questo OT lo devo proprio scrivere.

Sarà anche vero che a volte esagero con l'enfasi, ma che ci volete fare, mi parte l'embolo quando sono particolarmente inferocita e divento più antipatica di quanto già sono.

Il vizio di dare soprannomi è appunto un vizio e come tale faccio fatica a farne a meno, poi in verità non ho neanche l'intenzione di rinunciarci. Così è anche per i nomi di battesimo che preferisco ai cognomi e comunque immaginavo che chi segue e tifa una squadra conosca perfettamente anche i nomi delle giocatrici, non solo i cognomi. Sbagliavo, me ne faccio una ragione e infatti da tempo uso più spesso, pur se a malavoglia, i cognomi, ma volentieri mi riscappa il vizio...

All'utente che mi accusa di ridicolizzare il calcio femminile con i miei soprannomi, pensala un po' come vuoi, ma sei fuori strada. Ho decine di soprannomi per i miei cari, i miei amici, i colleghi e perfino per mamma e papà e nessuno mi ha mai accusata di deriderli in tal senso. Mi dispiace di urtare la tua sensibilità, accetto serenamente la tua critica, questo è un forum.

Caro Caesar, mi dispiace se a volte non capisci (sicuramente anche altri) a chi mi riferisco. Farò un fioretto per te (per tutti), inserendo qualche indizio per illuminarti, ma non ti renderò comunque la vita facile 😀. In fondo non è così complicato, mi pare. Non che ci siano molte nostre con le extensions fucsia, mi pare, nè tante col caschetto d'oro e nemmeno svedesi veterane. Chiaretta nostra (Beccari Chiara da San Marino) non l'ho neanche inventato io, l'ho letto qui sul forum e mi è piaciuto.  La Nonna, chiaramente Martina Rosucci, è lei stessa che si è definita così in una intervista che ho letto da qualche parte, riferendosi alla sua esperienza rispetto alle giovani che di tanto in tanto arrivano in squadra. Ammetto di avere aggiunto Abelarda ricordandomi un vecchio fumetto della collezione del mio babbo, una tizia davvero strampalata ma simpatica. Zia Michi è un cartello che i suoi parenti (della Cambiaghi, se non si è capito) si portano appresso ovunque lei giochi, alla Juventus, in Nazionale e, in passato, all'Innominabile (questa proprio non riesco neanche ad accennarla con gli asterischi come fa andreasv, che io chiamo Il Capo). Naturalmente la Spagnolina è Libran, perché semmai Carbonell è la Spagnolotta, non avendo purtroppo Alexia che sarebbe la Spagnolona o Aitana la Spagnolissima. Con un po' di immaginazione si può arrivare a capire chi è la Vichinga di turno o la Codona Americana (che poi non c'è più la Codona Svizzera), nè intuire perché, con molto affetto, chiamo Cascarino Sbagliata la nostra, mentre la sorella è quella Giusta.

Se proprio non ce la fate, chiedete pure spiegazioni, se volete o vi interessa conoscere la genesi dei soprannomi. Altrimenti saltate i miei post, se sono troppo fastidiosi, in fondo non è che scrivo il Verbo, anzi...

Guccini in Cirano canta 'spiacere di piacere, io amo essere odiato'. Non che arrivi a quel punto, chiaramente, ma quasi quasi... In fondo sono antipatica, l'ho già detto.

Grazie, fine OT, per stasera ho già scritto troppe castronerie.

Nonna Abelarda e Re Soldino erano mie letture di infanzia 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti