Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

VS video

VIDEO Del Piero a Sky Calcio Club: "La Juve può migliorare giocando ad alta intensità e più in verticale, ci sono determinati giocatori che devono essere sfruttati così"

Post in rilievo

28 minuti fa, LE6END ha scritto:

Per verticalizzare serve gente con qualità tecnica. Ieri hanno fatto alcune verticalizzazioni: il pallone era a 5 metri dal compagno di squadra .doh

La qualità tecnica media per batterci in un campionato mediocre come quello italiano ce l'abbiamo tutta. Certamente non parlo di qualità di singoli ai livelli di del Piero, Pirlo Zidane..etc... anche perché erano altri periodi storici ormai. Ma la qualità superiore o quantomeno pari ad un Milan di vecchi scarponi visto ieri, ad un Atalanta o una Roma , ce l'abbiamo eccome..non a caso in Europa fanno tutti defecare.. compresi noi. 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Sisley-69 ha scritto:

Parla anche di identità di squadra che non c'è come titolarità..alterna formazioni senza costrutto, cambiando continuamente, chi dirige lo spogliatoio non sta costruendo nulla, insomma manca un 11 titolare e quindi non c'è uno zoccolo duro e non è certo colpa dei calciatori se giocano una partita si e due no. Questa Juve organicamente non dico che è il PSG ma è certamente  più forte del Milan visto ieri e dell' Atalanta, chi dice il contrario è cieco! 

Io direi che c'è abbastanza, può nn piacere ma c'è

di gregorio

gatti bremer kelly

kalulu thuram locatelli cambiaso

conceiao yildiz

Là davanti arrancano ed è difficile x tutti, ci sta girarli e sperare che qualcuno tra vlahovic david openda abbia un guizzo

Se manca bremer devi sostituirlo, idem conceiao (hanno avuto problemi)

Locatelli 2 volte nn è partito dall'inizio, una era appena diventato papà e proprio nn ha giocato, poi sempre titolare

10 su 11 ci sono

Chi è che resta fuori?

joao mario. Kalulu lì nn ci piace ma joao è un punto interrogativo 

Koop e mec, ma thuram è meglio

Zio, ma conceicao sta facendo bene

Rugani kostic, vabbè

La rosa questa è

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questo gioco verticale chi lo fa? Gatti Locatelli e Kalulu?

Possono giocare in verticale solo lanciando la palla alta. E per chi? Non abbiamo l’ombra di un centravanti fisico che sappia giocare sporco.

È una squadra ridicola, chi crede di conoscere la soluzione per svoltare una rosa di scarsi, è solo un povero pazzo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Trezegol96 ha scritto:

L'attacco di insoddisfazione ce l'abbiamo noi tifosi...a me più che insoddisfazione quella di Ferrero mi sembra la faccia di uno che vorrebbe stare da per tutto tranne che incollato a quel seggiolino. Siamo diventati come la Lazio...col presidente che fa il pisolino appena può...almeno Lotito ogni tanto dice qualche minchiata delle sue e ci facciamo quattro risate...

Pure io ieri avrei preferito passare la serata in pizzeria, piuttosto che vedermi quella partita.

Se devo vedere questi scempi preferisco spendere il mio tempo in pizzeria con degli amici 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, gide76 ha scritto:

Io direi che c'è abbastanza, può nn piacere ma c'è

di gregorio

gatti bremer kelly

kalulu thuram locatelli cambiaso

conceiao yildiz

Là davanti arrancano ed è difficile x tutti, ci sta girarli e sperare che qualcuno tra vlahovic david openda abbia un guizzo

Se manca bremer devi sostituirlo, idem conceiao (hanno avuto problemi)

Locatelli 2 volte nn è partito dall'inizio, una era appena diventato papà e proprio nn ha giocato, poi sempre titolare

10 su 11 ci sono

Chi è che resta fuori?

joao mario. Kalulu lì nn ci piace ma joao è un punto interrogativo 

Koop e mec, ma thuram è meglio

Zio, ma conceicao sta facendo bene

Rugani kostic, vabbè

La rosa questa è

Kalulu non è un esterno, lo fa giocare li perché rientra anche per difendere...ma se un allenatore dice che preferisce vincere 4-3 piuttosto che 1-0 ( a parole) è normale che ti comprano una mezzala come joa Mario molto forte nell offendere piuttosto che difendere...il problema è che abbiamo un allenatore non all'altezza..joao Mario è un ottima mezz'ala ma tutti i calciatori necessitano di fiducia non di paura che incute un allenatore caxasotto!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, golditrezegol ha scritto:

Pretendo Alessandro del Piero presidente operativo Juventus entro gennaio

Non ce lo metterà mai Elkane..non la vuole una Juve come quella di Giraudo Bettega e Moggi..ha paura che il giocattolo gli sfugga di mano. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Sisley-69 ha scritto:

Kalulu non è un esterno, lo fa giocare li perché rientra anche per difendere...ma se un allenatore dice che preferisce vincere 4-3 piuttosto che 1-0 ( a parole) è normale che ti comprano una mezzala come joa Mario molto forte nell offendere piuttosto che difendere...il problema è che abbiamo un allenatore non all'altezza..joao Mario è un ottima mezz'ala ma tutti i calciatori necessitano di fiducia non di paura che incute un allenatore caxasotto!

Il discorso era se c'era una squadra tipo, nn se ti o mi convinceva 😉

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
39 minuti fa, golditrezegol ha scritto:

Ieri mi é parso molto meno diplomatico, democristiano del solto. Soprattutto quando ha parlato di mancanza di leadership nello spogliatoio 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

VerticalizzAre con il passaggio a 5 metri è un po' difficile

Non penso che Tudor chieda a cambiaso o loca di girare intorno a se stessi e darla dietro

37 minuti fa, g1963 ha scritto:

Ieri mi é parso molto meno diplomatico, democristiano del solto. Soprattutto quando ha parlato di mancanza di leadership nello spogliatoio 

Ma pure qui leader si è o non si è 

Tudor mi è sembrato molto sconsolato 

Ha visto che nelle difficoltà non c'è leader. Saper parlare o essere un bravo ragazzo non è leader 

Ma più chei un leader nello spogliatoio ci vuole un leader in campo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, Foreverbianco&nero ha scritto:

Il problema principale è che siamo sempre bassi,appena perdiamo palla abbiamo già i difensori ed i centrocampisti a rinculare sulla linea dell'area che aspettano...e questo vuol dire che quando riparti NON puoi fare sempre lanci a ridosso dell'area da 40 metri per l'attaccante...ma neanche Platini lo faceva per Boniek come base di gioco.

La verticalità si dovrebbe fare 20 metri più avanti per avere successo...non puoi sempre fare a coincecao oppure a Yildiz 40 metri di scatto tutte le volte...Yildiz poi è sempre relegato sulla fascia lontano dal gioco...ci vuole coraggio caro Tudor.

Purtroppo siamo scarsi tecnicamente, con il villareal abbiamo recuperato 2-3 palloni nella 3/4 con loro a maglie larghe per impostare l'uscita e tutte le volte é finita con un nulla di fatto...

Il giro palla non si salta mai il passaggio al compagno più vicino non guadagnando mai di un pizzico di imprevedibilità e di vantaggio sulle fasce, i passaggi sempre sui piedi e raramente sulla corsa.

Purtroppo abbiamo molti giocatori mediocri che si prendono anche poche responsabilità...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, golditrezegol ha scritto:

Ah sì? Vedrai che vittorie col doroteo al comando

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 ore fa, re david ha scritto:

Caro Alex potrai notare come tanti che spesso la Juve cerca di verticalizzare, ma devi avere anche i giocatori che lo sanno fare. Il lancio più vicino ad un attaccante finisce 10 15 metri più in là. Per quanto riguarda l'intensità siamo già scoppiati a fine settembre, possiamo solo peggiorare da questo punto di vista. 

Per giocare in verticale non bisogna per forza fare il lancio lungo o il passaggio lungo complicato.. basta saper fare i passaggi corretti tra le linee e soprattutto farsi trovare tra le linee. Così puoi giocare in verticale..

Il problema è che i nostri non sanno fare i passaggi semplici. Gli mancano le basi e giocano in serie A sti fenomeni...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, Guidoss ha scritto:

Purtroppo siamo scarsi tecnicamente, con il villareal abbiamo recuperato 2-3 palloni nella 3/4 con loro a maglie larghe per impostare l'uscita e tutte le volte é finita con un nulla di fatto...

Il giro palla non si salta mai il passaggio al compagno più vicino non guadagnando mai di un pizzico di imprevedibilità e di vantaggio sulle fasce, i passaggi sempre sui piedi e raramente sulla corsa.

Purtroppo abbiamo molti giocatori mediocri che si prendono anche poche responsabilità...

Ma tu li hai visti mai gli allenamenti della Juve?hai visto quando fanno il torello come sono tecnicamente? Sono bravi,Quando si allenano sui lanci lunghi che raramente ne sbagliano uno?sono bravi, Quando accennano a dei dribbling stretti e fanno cose che in partita non fanno?anche lì eccellono, Eh si...io li ho visti e sono veramente ad alto livello,tecnicamente sono giocatori da serie A e sono forti quindi lascia stare il discorso "scarsi" che non si può sentire a questo livello...il discorso da affrontare è sulla tattica e la testa piuttosto,mentalità e sentirsi squadra...perché se certe cose le fai in allenamento vuol dire che sei capace di FARLE...se non le fai in campo è un altra faccenda aldilà dell'avversario...io in partita vedo pochissimo gioco di squadra e tanti nervi per riaciuffare le partite,questa squadra sembra abbia paura di prenderle...e lì dipende dal messaggio che lascia passare l'allenatore a seconda di come schiera la squadra...tanti difensori vuol dire occhio a non scoprirsi troppo e di conseguenza ad attaccare poco la profondità.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, pogba77 ha scritto:

Pure io ieri avrei preferito passare la serata in pizzeria, piuttosto che vedermi quella partita.

Se devo vedere questi scempi preferisco spendere il mio tempo in pizzeria con degli amici 

Ah bhe chiaro che noi come tifosi possiamo scegliere come investire il proprio tempo. Lui è una figura istituzionale, volente o nolente li deve stare. Però il fatto che abbia zero passione indica tanto della dirigenza della Juventus...per loro è solo lavoro. E nel calcio, col solo lavoro senza passione, non vai da nessuna parte...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
59 minuti fa, Foreverbianco&nero ha scritto:

lascia stare il discorso "scarsi" che non si può sentire a questo livello...

Chi sostiene che un giocatore di serie A sia scarso tecnicamente, che non sappia stoppare il pallone e amenità simili, non ne ha mai visto uno dal vivo. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Trezegol96 ha scritto:

Ah bhe chiaro che noi come tifosi possiamo scegliere come investire il proprio tempo. Lui è una figura istituzionale, volente o nolente li deve stare. Però il fatto che abbia zero passione indica tanto della dirigenza della Juventus...per loro è solo lavoro. E nel calcio, col solo lavoro senza passione, non vai da nessuna parte...

Quello che conta veramente nel calcio è la competenza e su questo possiamo discutere se lui lo sia o meno.

Il fatto che lui si possa annoiare dinanzi a certe partite è comprensibile.

Sfido chiunque a portarmi un esempio di persona, tifoso juventino, che domenica non si sia annoiato o depresso

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, pogba77 ha scritto:

Quello che conta veramente nel calcio è la competenza e su questo possiamo discutere se lui lo sia o meno.

Il fatto che lui si possa annoiare dinanzi a certe partite è comprensibile.

Sfido chiunque a portarmi un esempio di persona, tifoso juventino, che domenica non si sia annoiato o depresso

Depresso per la situazione e per quello che si vedeva in campo, ma sicuramente non stavo dormendo sul divano...anzi la preoccupazione di prendere gol era alta e quindi alzava la "pressione". Se ti addormenti vuol dire che sotto sotto non te ne frega di come va a finire...

Per quanto riguarda la competenza la vorrei più su ruoli tipo quello di Comolli o Modesto, che sono i responsabili del campo. Il presidente alla fine deve essere una figura carismatica che sia di riferimento per i tifosi ma anche per la società quando si trova in sedi istituzionali. Ce lo vedo Ferrero a fare la voce grossa contro i vari ADL, Lotito, Marotta e compagnia...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, Foreverbianco&nero ha scritto:

Ma tu li hai visti mai gli allenamenti della Juve?hai visto quando fanno il torello come sono tecnicamente? Sono bravi,Quando si allenano sui lanci lunghi che raramente ne sbagliano uno?sono bravi, Quando accennano a dei dribbling stretti e fanno cose che in partita non fanno?anche lì eccellono, Eh si...io li ho visti e sono veramente ad alto livello,tecnicamente sono giocatori da serie A e sono forti quindi lascia stare il discorso "scarsi" che non si può sentire a questo livello...il discorso da affrontare è sulla tattica e la testa piuttosto,mentalità e sentirsi squadra...perché se certe cose le fai in allenamento vuol dire che sei capace di FARLE...se non le fai in campo è un altra faccenda aldilà dell'avversario...io in partita vedo pochissimo gioco di squadra e tanti nervi per riaciuffare le partite,questa squadra sembra abbia paura di prenderle...e lì dipende dal messaggio che lascia passare l'allenatore a seconda di come schiera la squadra...tanti difensori vuol dire occhio a non scoprirsi troppo e di conseguenza ad attaccare poco la profondità.

Questa storia dei 5 difensori lascià il tempo che trova... Anche contro il Milan quando attaccavamo c'era Cambiaso a fare la mezz'ala Kelly altissimo in sovrapposizione. Che poi in fase difensiva Cambiaso torna a fare il 5o sono scelte tattiche che ci stanno. Il problema grosso della squadra é che nessuno tenta una mezza giocata fuori dalla sua confort zone, in tutte le azioni in cui attaccavamo a sinistra con Yildiz , Kelly e Cambiaso stavano li a passarla in due metri mentre dall'altro lato Conceicao completamente libero e con il solo ragazzino del Milan da saltare, ne Yildiz ne Cambiaso ne Locatelli hanno provato una mezza volta a cambiare campo chiaro segnale che o pensi che non sei capace o hai poca visione di gioco e neanche te ne sei accorto e non parliamo dei passaggi illuminanti di Modrica un semplice cambio campo orizzontale un lancio di 40-45 metri che un giocatore della Juve dovrebbe azzeccare una volta su tre almeno . Ora va bene l'allenatore ma qui sono passati Allegri, Motta e ora Tudor, se i problemi sono sempre gli stessi nonostante 3 allenatori completamente diversi forse la colpa va ricercata altrove

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 06/10/2025 Alle 21:26, Vas2000 ha scritto:

Questo gioco verticale chi lo fa? Gatti Locatelli e Kalulu?

Possono giocare in verticale solo lanciando la palla alta. E per chi? Non abbiamo l’ombra di un centravanti fisico che sappia giocare sporco.

È una squadra ridicola, chi crede di conoscere la soluzione per svoltare una rosa di scarsi, è solo un povero pazzo.

Va detto peró, che lo scorso anno, con una rosa anche inferiore, si giocava a calcio. 

Uscivamo dal basso e ci si provava. 

Inoltre, se metti 4 difensori centrali, di cui uno lo piazzi esterno, piú due mediani, Cosa pretendi? Chi dovrebbe verticalizzare ? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, cuorebianconero-v2.0 ha scritto:

Come parla giustamente Del Piero la squadra può benissimo fare un 4-3-3, ma tudor non sa cosa sia….

Che Cambiasso in fase di possesso non ha giocato come mezz'ala qualcuno me lo deve spiegare

Screenshot_20251007-225605.Chrome.png

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Gengar1001 ha scritto:

Va detto peró, che lo scorso anno, con una rosa anche inferiore, si giocava a calcio. 

Uscivamo dal basso e ci si provava. 

Inoltre, se metti 4 difensori centrali, di cui uno lo piazzi esterno, piú due mediani, Cosa pretendi? Chi dovrebbe verticalizzare ? 

Certo e duravamo 30 minuti.

E 70 punti hai fatto.

E quest’anno  su quei punti ci assesteremo. Perchè i calciatori quello vlgono.
Magari qualcuno in più o in meno, ma il livello quello è.

Anzi…io Kolo Muani, Gonzalez, Weah, Costa e Mbangoula li preferisco agli attuali pari ruolo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti