Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(Ilbianconero) "Delusione al fischio finale: lo Stadium alla prima contestazione, i tifosi nel pre-gara avevano reso omaggio ad Allegri"

Post in rilievo

Il 06/10/2025 Alle 07:33, bombazo ha scritto:

Bisogna guardare il bicchiere mezzo pieno, il napoli contro questo Milan ha sofferto e perso, è più fresco fisicamente non giocando le coppe e con la squadra al completo, noi abbiamo giocato in settimana contro il Villareal in una sfida tirata e combattuta, abbiamo tenuto fisicamente e mentalmente. Veniamo da settimane dopo la sosta veramente dure contro Inter, Atalanta, Borussia, Villareal e Verona l'unica partita da rimpiangere. Quelle affrontate sono tutte squadre di livello e i pareggi, nelle nostre condizioni, fanno capire che la squadra c'è, è viva e bisogna sistemare alcune cose. Si farà il paragone con Motta, ma ricordo che Motta ha disintegrato uno spogliatoio con giocatori delusi e distrutti mentalmente. Tudor ha capito che cambiando modulo la squadra ha coperto meglio il campo subendo molto meno e trovando una quadra, il centrocampo a 3 ci permette di fare più filtro in mezzo, invece del 3-5-2 possiamo fare benissimamente il 4-3-2-1 il famoso albero di Natale che fece grande il Milan ovviamente con le dovute proporzioni perché quello era un Milan di campioni

La penso esattamente come te. I fischi vorrei sperare fossero per quella palla non gettata nella mischia all'ultimo respiro. Comunque per me stanno rispettando ciò che pensavo in estate. Mi ero un po' illuso nel precampionato e inizio stagione, in cui vedevo molto equilibrio e copertura, ma purtroppo c'è tanta strada da fare. Io ci spero in una stagione buona. Che per me significa quarto posto. Nulla più. 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, gioiello ha scritto:

La tifoseria peggiore d'Italia...

Dovresti argomentare in che senso è la peggiore: troppo severa o troppo paziente?
Non ho memoria di contestazioni da parte delle tifoseria, a parte la questione biglietti.
Fischiare a fine partita è stato il minimo sindacale, altre piazze avrebbero reagito diversamente

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, DEDONE ha scritto:

La penso esattamente come te. I fischi vorrei sperare fossero per quella palla non gettata nella mischia all'ultimo respiro. Comunque per me stanno rispettando ciò che pensavo in estate. Mi ero un po' illuso nel precampionato e inizio stagione, in cui vedevo molto equilibrio e copertura, ma purtroppo c'è tanta strada da fare. Io ci spero in una stagione buona. Che per me significa quarto posto. Nulla più. 

pensavo di essere l'unico ad aver avuto la percezione che quei fischi a fine partita fossero dovuti al fatto che sull'ultimo possesso palla, lo stadio spingeva TANTISSIMO perchè venisse buttata la palla in area o che comunque si cercasse un forcing finale anzichè l'ennesimo giropalla sterile. Il tifoso juventino in particolare, ma direi tifoso di qualsiasi squadra al mondo, al 93esimo, sull'ultimo possesso, in parità, si aspetta che si provi ad imbastirla un'azione per segnare. E invece,vuoi per le occasioni sprecate dall'avversario, vuoi per la stanchezza o vuoi per chissà cosa, domenica sera a me è sembrato evidente che ci si ritenesse soddisfatti di non perdere.  

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, DEDONE ha scritto:

Un complesso di fattori mi porta a pensare che il nostro obiettivo realistico sia il terzo-quarto posto anche per questa stagione.
- sul mercato abbiamo cambiato molto e i giocatori in arrivo stentano a inserirsi
- i continui cambi di allenatore, e di conseguenza di moduli e filosofia di gioco (3-5-2 allegriano, 4-2-3-1 mottiano, 3-4-2-1 tudoriano) non ci consentono di godere  di quel vantaggio dato dall'assimilazione di certi concetti
- i piazzamenti degli ultimi anni (dal 2020 ad oggi) denotano che il nostro valore è grossomodo il terzo-quarto posto
- non ho tempo di scorrere tutti i palmares, ma credo che nell'attuale rosa, tranne Perin e forse qualcun altro, non ci sono molti giocatori che hanno già vinto uno scudetto in serie A
- abbiamo rinforzato il settore offensivo (anche se per vari motivi David, Openda, Zhegrova stentano a decollare) ma abbiamo ancora lacune a centrocampo e sugli esterni tutta fascia.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Bealu ha scritto:

pensavo di essere l'unico ad aver avuto la percezione che quei fischi a fine partita fossero dovuti al fatto che sull'ultimo possesso palla, lo stadio spingeva TANTISSIMO perchè venisse buttata la palla in area o che comunque si cercasse un forcing finale anzichè l'ennesimo giropalla sterile. Il tifoso juventino in particolare, ma direi tifoso di qualsiasi squadra al mondo, al 93esimo, sull'ultimo possesso, in parità, si aspetta che si provi ad imbastirla un'azione per segnare. E invece,vuoi per le occasioni sprecate dall'avversario, vuoi per la stanchezza o vuoi per chissà cosa, domenica sera a me è sembrato evidente che ci si ritenesse soddisfatti di non perdere.  

Stesse sensazioni. A quel punto credo si è preferito prendere il punto che comunque non era un risultato da buttare. E' chiaro che tutti ci aspettiamo una Juve diversa e dominante. Ma queste caratteristiche le crea l'ambiente che alla Juve l'ambiente non è vincente. E non parlo di campo ma di struttura societaria e soprattutto vertici.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Un complesso di fattori mi porta a pensare che il nostro obiettivo realistico sia il terzo-quarto posto anche per questa stagione.
- sul mercato abbiamo cambiato molto e i giocatori in arrivo stentano a inserirsi
- i continui cambi di allenatore, e di conseguenza di moduli e filosofia di gioco (3-5-2 allegriano, 4-2-3-1 mottiano, 3-4-2-1 tudoriano) non ci consentono di godere  di quel vantaggio dato dall'assimilazione di certi concetti
- i piazzamenti degli ultimi anni (dal 2020 ad oggi) denotano che il nostro valore è grossomodo il terzo-quarto posto
- non ho tempo di scorrere tutti i palmares, ma credo che nell'attuale rosa, tranne Perin e forse qualcun altro, non ci sono molti giocatori che hanno già vinto uno scudetto in serie A
- abbiamo rinforzato il settore offensivo (anche se per vari motivi David, Openda, Zhegrova stentano a decollare) ma abbiamo ancora lacune a centrocampo e sugli esterni tutta fascia.

La vedo come te. 

Speriamo di entrare in Champions, decidere sull'allenatore, Tudor per restare deve dimostrare qualcosa di più, ed io ci spero, ed investire tutto sul centrocampo e almeno un esterno a tutta fascia forte.

A centrocampo non intendo il Tonali di turno, che servirebbe a poco, basta vedere la mediocrità del centrocampo della nostra nazionale, ma di ben altro.

Anche un paio in età "avanzata" che lasciano una big e vogliono fare un'esperienza in Italia. Soprattutto tecnici. 

Di contro continuo a credere che i progetti con Elkan impegnato in prima persona, non vanno mai sopra la sufficienza.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti