Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sylar 87

Qualificazioni Mondiali 2026 • Gruppo I: Italia-Israele 3-0

Post in rilievo

29 minuti fa, Wick ha scritto:

La nazionale del Trap é assurdo che abbia fatto cosí male rispetto alle potenzialità

Trap (a cui vorrò sempre bene) nel 2000 faceva giocare le sua squadre come nel 1980

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Artiglio Trinciatore ha scritto:

Effettivamente tra il 1990 e il 2006 avremmo potuto raccogliere qualche trofeo in più, bastava avere più coraggio ed essere meno schiavi del tatticismo dei CT che erano in quel periodo. Aggiungi anche la mancanza di freddezza nei rigori(negli anni '90 siamo usciti da tutti e tre i mondiali a causa di ciò) e la sfiga della finale di Rotterdam nel 2000 dove abbiamo perso a uno sputo dalla vittoria.

Concordo...di fatto 90 94 98 e 2002 potevamo vincerli tutti e 4...minimo 2 visto che il.90 eravamo veramente una corazzata e in casa...mentre non ho mai capito perche gli europei non ci siamo neanche mai andati vicini a parte il.2000...manco me li ricordo 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, MauroDave ha scritto:

Concordo...di fatto 90 94 98 e 2002 potevamo vincerli tutti e 4...minimo 2 visto che il.90 eravamo veramente una corazzata e in casa...mentre non ho mai capito perche gli europei non ci siamo neanche mai andati vicini a parte il.2000...manco me li ricordo 

Gli europei li abbiamo sempre sottovalutati e non si sa perché: nel 92 nemmeno qualificati, nel 96 fuori ai gironi, ci metto anche il disastro del 2004 che si poteva vincere senza problemi dato che non c’erano squadroni insormontabili. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, MauroDave ha scritto:

nel 90 c'era Vicini che si era fissato con gli indaisti anche se provenivano da una stagione oscena, basti pensare a quel mediocre di FERRI titolare fisso quando aveva a disposizione Vierchowod e Ferrara. Aggiungo poi la stupidaggine di mettere in panca Baggio in semifinale per rimettere un Vialli totalmente fuori forma.

nel 94 siamo arrivati in finale grazie ad un singolo giocatore, poi in finale ai rigori è andata male

nel 98 giocavamo molto bene, se non uscivamo ai quarti ai rigori con la Francia si vinceva in carrozza

nel 2002 (e negli europei 2004) pagammo il non-gioco del Trap

• Mi Piace 1
  • Triste 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, PlatiniMichel ha scritto:

Trap (a cui vorrò sempre bene) nel 2000 faceva giocare le sua squadre come nel 1980

Io penso che il suo più grande errore sia stato puntare tutto su Totti. Io me le ricordo le dirette pre partita della RAI con il Trap che gli faceva da mental coach e continuava ad esaltarlo oltre il dovuto visto che poteva tranquillamente stare fuori  e avremo avuto comunque uno squadrone.

Tradito dal suo uomo migliore (che nemmeno esultare al goal di Del Piero contro il Messico perché subentrato al suo posto) rifarà il medesimo errore nel 2004 dove lo sputo a Poulsen sancì la fine del sogno del Pupone che è costato al Trap una figuraccia senza più Moreni a fare da paralume.

Lippi Totti lo usava come riserva e l'unica cosa dii peso che gli ha concesso è il rigore contro l'Australia.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, platini10roi ha scritto:

Gli europei li abbiamo sempre sottovalutati e non si sa perché: nel 92 nemmeno qualificati, nel 96 fuori ai gironi, ci metto anche il disastro del 2004 che si poteva vincere senza problemi dato che non c’erano squadroni insormontabili. 

Se Sacchi nel '96 non avesse fatto turnover contro la Repubblica Ceca saremmo andati avanti e non ci saremmo preoccupati di affrontare la Germania, che ci mandò a casa con un pareggio e sbagliammo pure un rigore con Zola!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Hyuga ha scritto:

Lippi Totti lo usava come riserva e l'unica cosa dii peso che gli ha concesso è il rigore contro l'Australia.

Veramente Totti giocò titolare tutto il mondiale 2006, ad eccezione appunto della partita con l’Australia. E pure nelle qualificazioni era quasi sempre in campo. 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Hyuga ha scritto:

Io penso che il suo più grande errore sia stato puntare tutto su Totti. Io me le ricordo le dirette pre partita della RAI con il Trap che gli faceva da mental coach e continuava ad esaltarlo oltre il dovuto visto che poteva tranquillamente stare fuori  e avremo avuto comunque uno squadrone.

Tradito dal suo uomo migliore (che nemmeno esultare al goal di Del Piero contro il Messico perché subentrato al suo posto) rifarà il medesimo errore nel 2004 dove lo sputo a Poulsen sancì la fine del sogno del Pupone che è costato al Trap una figuraccia senza più Moreni a fare da paralume.

Veramente Totti nel 2006 era titolare fisso, nonostante un infortunio grave alla caviglia pochi mesi prima

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 14/10/2025 Alle 22:59, golditrezegol ha scritto:

Realismo è diverso dal dare per certo una cosa. 

Stanno parlando di "si prepara la partita di marzo". 

La Norvegia non è il Brasile e in linea teorica può fare un inciampo con l'Estonia. 

La Norvegia non sarà il Brasile, ma l'Italia allora al massimo è la Colombia (vorrei fare una battuta extra calcio, ma meglio stare zitto...).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 ore fa, skidrow ha scritto:

I norvegesi si sentono già qualificati, magari l'Estonia ci fa un regalo...

Si perchè te pensi che poi noi battiamo la Norvegia con Bastoni BArella e Di Marco:-)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 ore fa, PlatiniMichel ha scritto:

si ma quando perdi con la korea con vieri e compagnia bella non c'e' moreno ne' gioco antiquato del trap che tengano

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Manne ha scritto:

Si perchè te pensi che poi noi battiamo la Norvegia con Bastoni BArella e Di Marco:-)

Norvegia che sta azzeccando la qualificazione della vita...

Comunque ho visto la Roma di Falcao perdere in casa col Lecce 😎

Credo che @Pisogiallorosso ricordi bene...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Ich bin Strunz ha scritto:

si ma quando perdi con la korea con vieri e compagnia bella non c'e' moreno ne' gioco antiquato del trap che tengano

Questo è quello che dicevano gli spagnoli, salvo poi titolare "l'Italia aveva ragione" pochi giorni dopo. Ho visto un solo caso di trofeo vinto con l'arbitro che giocava pesantemente per la squadra poi sconfitta, il 15 maggio 2024

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
52 minuti fa, Stefanov96 ha scritto:

Questo è quello che dicevano gli spagnoli, salvo poi titolare "l'Italia aveva ragione" pochi giorni dopo. Ho visto un solo caso di trofeo vinto con l'arbitro che giocava pesantemente per la squadra poi sconfitta, il 15 maggio 2024

la spagna di allora non era ancora quella dal 2010 ad oggi, poteva anche starci perdere contro i padroni di casa favoriti dall arbitro ma l italia era molto piu forte

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, skidrow ha scritto:

Norvegia che sta azzeccando la qualificazione della vita...

Io spero che ci faccia il * sia la Norvegia che quelli contro cui giocheremo ai play-off chiunque sia....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Manne ha scritto:

Io spero che ci faccia il * sia la Norvegia che quelli contro cui giocheremo ai play-off chiunque sia....

purtroppo gli unici che verosimilmente possono farcelo sono i norvegesi, gli altri poca roba, pero' la nostra nazionale ci ha spesso riservato belle sorprese ultimamente

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, Ich bin Strunz ha scritto:

la spagna di allora non era ancora quella dal 2010 ad oggi, poteva anche starci perdere contro i padroni di casa favoriti dall arbitro ma l italia era molto piu forte

Per favore, ci mancava solo che Moreno si mettesse a parare

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35 minuti fa, Ich bin Strunz ha scritto:

purtroppo gli unici che verosimilmente possono farcelo sono i norvegesi, gli altri poca roba, pero' la nostra nazionale ci ha spesso riservato belle sorprese ultimamente

Mah a me l'Italia mi sembra una squadra abbastanza scarsa...comunque vediamo... vedere la faccia di Gravina fuori dal terzo Mondiale non avrebbe prezzo.... e poi magari lo confermano ancora:-)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Manne ha scritto:

vedere la faccia di Gravina fuori dal terzo Mondiale non avrebbe prezzo.... e poi magari lo confermano ancora:-)

Sarà la volta buona che interviene il governo per fare piazza pulita....con tutti i rischi di cofferino a parte...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Manne ha scritto:

Mah a me l'Italia mi sembra una squadra abbastanza scarsa...comunque vediamo... vedere la faccia di Gravina fuori dal terzo Mondiale non avrebbe prezzo.... e poi magari lo confermano ancora:-)

A me pare abbastanza forte per qualificarsi anche come prima, ha subito qualche gol di troppo - per la verità comprendenti due autoreti e una papera grossolana del portiere su un pallone innocuo; di segnare ha segnato tanto e potevano essere molti di più se avessero agito diversamente con Spalletti e quella partita assurda contro la Moldavia; rischia addirittura di fare i playoff arrivando a pari punti con i norvegesi. Non vedo quale differenza c'è tra i cammini di Germania, Inghilterra, Belgio, Portogallo, Francia e Italia - se non che le prime sono finite in gironi ridicoli e nonostante ciò hanno ancora qualificazioni sicure ma non certe. I veri exploit al momento sono di Norvegia, Spagna e Olanda - e una l'ha beccata l'Italia nel suo girone. Poi ai playoff è un'altra storia, nella partita secca...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La Norvegia ha vinto 11-1 contro la Moldavia.

Io sono dubbioso su questi risultati...o la Moldavia è veramente scarsa oppure c'è stato una specie di accordo. (Ed io propenso a questa opzione...quando mai la Moldavia ha preso 11 gol...

Proprio per evitare la concreta possibilità di questi accordi avrei evitato di inserire questo tipo di regolamento e mettere come primo risultato il numero dei gol negli scontri diretti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, davjuve ha scritto:

A me pare abbastanza forte per qualificarsi anche come prima, ha subito qualche gol di troppo - per la verità comprendenti due autoreti e una papera grossolana del portiere su un pallone innocuo; di segnare ha segnato tanto e potevano essere molti di più se avessero agito diversamente con Spalletti e quella partita assurda contro la Moldavia; rischia addirittura di fare i playoff arrivando a pari punti con i norvegesi. Non vedo quale differenza c'è tra i cammini di Germania, Inghilterra, Belgio, Portogallo, Francia e Italia - se non che le prime sono finite in gironi ridicoli e nonostante ciò hanno ancora qualificazioni sicure ma non certe. I veri exploit al momento sono di Norvegia, Spagna e Olanda - e una l'ha beccata l'Italia nel suo girone. Poi ai playoff è un'altra storia, nella partita secca...

siamo stati sfortunati, tutto qua, si puo' pure dire..abbiamo beccato come altra squadra del girone una nazionale che non solo le sta vincendo tutte, ma sta anche segnando valanghe di gol, in un'altra situazione ci saremmo qualificati in scioltezza.

qua pare che siamo di colpo diventati scarsissimi..ma 20 anni fa non e' che nelle qualificazioni le vincevamo tutte 10 a 0 eh..era meno difficile qualificarsi ed una singola sconfitta non complicava tutto..basta guardare le qualificazioni ad i mondiali 98, 02, 06..dove non mi pare avessimo rose scarse..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, skidrow ha scritto:

2 ore fa, Pisogiallorosso ha scritto:

Non mi pare sia successo….

Falcao non c'era più. .sisi

La sua carriera è finita praticamente con la finale persa contro il Liverpool, in malo modo anche per via del rigore non calciato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Montero non fa prigionieri ha scritto:

Falcao non c'era più. .sisi

La sua carriera è finita praticamente con la finale persa contro il Liverpool, in malo modo anche per via del rigore non calciato.

Hai ragione, ero convinto che fosse ancora in campo...

Dopo aver controllato la formazione di quella mitica giornata ho visto che erano in campo Ancelotti e Boniek...Spiaze tanto 😆

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti