Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Matthew34

Recuperi post traumatici

Post in rilievo

Con Bremer avremo il quinto giocatore che ha avuto problemi dopo un infortunio al ginocchio e si fatto ha chiuso la carriera a un certo livello

- Chiesa 

- Milik

- Pogba

- Cabal 

La mia domanda è la seguente: mera sfortuna oppure effettivamente ci sono problemi generalizzati nel recupero muscolare e fisico di giocatori che hanno avuto problemi alle ginocchia?

Ovviamente non avremo mai una risposta ufficiale, a me qualche dubbio però sta iniziando a venire.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Già cantiamo il de profundis a Bremer? Lasciamo che recuperi dal menisco, poi valuteremo se avrà chiuso o meno la carriera a certi livelli

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pogba milik e Bremer hanno avuto lesioni al menisco che se non sbaglio (non sono un dottore) sono più infortuni di tipo traumatico.. 

Analizzando i casi, pogba si è fatto seguire dallo stregone e per mesi ha optato per ls cura non conservativa, sbagliando. 

.. Chiesa ha avuto una involuzione perché la sua caratteristica è la velocità, cosa che perdi doponun infortunio di questo tipo (vedi del piero) 

Milik è un mistero.. Mai capito bene cosa abbia se non il menisco.. Ma sappiamo che si è infortunato sbattendo l'alluce negli armadietti questa estate.. 

Cabal ha avuto il classico problema muscolare che hanno tutti i giocatori juventini da 10 anni a questa parte.. 

Mi sembrano casi completamente diversi.. Secondo il mio modestissimo parere di non medico.. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Oh, dai, non cediamo subito al disfattismo, come se Bremer e Cabal avessero già appeso gli scarpini al chiodo prima ancora di scaldare i motori! Facciamo un passo alla volta e vediamo come va a finire.

Speriamo solo che non finiscano in un remake tragicomico alla Jorge Andrade. Ma vogliamo parlare di Del Piero, Chiellini e Marchisio? Anche loro fecero la conoscenza ravvicinata del chirurgo delle ginocchia… mica uno scherzo! Eppure, sono tornati sempre forti.

Certo, ultimamente alla Juve ti fai male pure starnutendo troppo forte o, peggio, semplicemente facendo la prima scoreggia della giornata.

E va bene anche che la società comunica meno di un monaco zen in meditazione… ma insomma, lasciatemi sperare che non siamo già in modalità “moriremo tutti”. La speranza, si sa, è sempre l’ultima a morire, no?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, ArturoFC93 ha scritto:

Ti diranno che va tutto bene ed è solo sfortuna 

In realtà dovremmo dire che Bremer ha già chiuso la carriera a alti livelli?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, zebra67 ha scritto:

In realtà dovremmo dire che Bremer ha già chiuso la carriera a alti livelli?

No no si prosegua con il farsi andare tutto bene non vorrei mai urtare sensibilità altrui 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, ArturoFC93 ha scritto:

No no si prosegua con il farsi andare tutto bene non vorrei mai urtare sensibilità altrui 

Con alcuni giocatori ci sono stati dei problemi, è innegabile, ma Bremer si è fatto male una settimana fa e a quanto traspare è un normale menisco, operazione che colpisce decine di giocatori ogni anno. Magari prima di celebrare il funerale aspettiamo che lo dichiarino clinicamente morto...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Matthew34 ha scritto:

La mia domanda è la seguente: mera sfortuna oppure effettivamente ci sono problemi generalizzati nel recupero muscolare e fisico di giocatori che hanno avuto problemi alle ginocchia?

Gavi, Rodri, Alaba, Militao, Rudiger, Carvajal, Scalvini, Scamacca, Zapata, Demiral, Kowalski, Suslov, Timber, Thiago Alcântara, Fofana, Azpilicueta, Grealish... tutti questi, e non sono certo tutti, hanno avuto problemi. Qualcuno addirittura non si è più ripreso, vedi Alaba ad esempio. Il calcio moderno tende a rompere i giocatori, e rientrare è complesso.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti