Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

homer75

Como - Juventus 2-0, commenti post partita

Post in rilievo

cio che mi manda al manicomio sono le posizioni di cambiaso e yildiz

uno (yildiz) lo ritrovi sulla linea laterale a fare il pendolino , l'altro a centrocampo

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, italiauno61 ha scritto:

Anch'io gli voglio bene, e realmente.

Ma voglio più bene alla Juve e ai suoi tifosi, nonché al.mio fegato 

Allora se vuoi bene al tuo fegato bisogna che inizi a essere più realista del re : la Juve ha questo livello di competitività con o senza Tudor . Il livello e’ questo e questo sarà l andamento in stagione : se va bene ( ma già e’ andata bene l anno scorso !) si arriva quarti altrimenti si arriva sesti dietro Inter , Napoli , Milan , Como e Roma .. del resto cosa sarebbe cambiato dall anno scorso ? Si ha un Openda e David in più , un Kolo muani in meno , un Joao Mario in più e un Costa in meno .. ergo : il livello e’ invariato rispetto anno scorso ! 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Purtroppo il problema e' di natura atletica, tattica e tecnica

1) Scontiamo una condizione atletica scadente. Non so se siano gli strascichi del mondiale per club, se sia un problema di preparazione, di carichi o che altro. Fatto sta che da oltre un mese i nostri secondi tempi sono imbarazzanti sotto il profilo fisico. Se nei primi 45 minuti bene o male siamo in partita, nelle seconde frazioni, risultato a parte, gli avversari arrivano sempre prima sulle secondo palle, corrono di piu.

2) Siamo messi male in campo, partiamo poco bilanciati per finire sfilacciatissimi. Sono convinto che ci sia bisogno di giocare con almeno in tre in mezzo al campo, possibilmente gente che corra. Aspettando Miretti "tam magnus deus ex machina..." non credo che si possa prescindere da McKennie, non sia altro che perche' si spera corra. Senza infierere oltre sul mister, la sua lettura delle partite, e nelle partite, e' infantile, tanto da rasentare la fallacia del giocatore d'azzardo: perdo e raddoppio la puntata. 

3) La rosa e' incompleta e il livello e' semplicemente quello che e'. 

Normalmente si potrebbe sperare in qualcosa di piu' se non vi fosse la compresenza di ognuno di questi problemi. Spero si potra' migliorare la condizione atletica, per la tattica chissa'; sulla tecnica non vedo come. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, CR Boss ha scritto:

Ha Distrutto la FIAT

Ha Distrutto la Ferrari 

Ha Distrutto Gruppo GEDI

Ha Distrutto la #Juventus

Ha Distrutto l Impero di Famiglia

Re Mida al Contrario

Tutto l'Oro che tocca diventa *

Finché Elkann prenderà Decisioni

La Juventus sarà Un AGONIA

20251019_173536.jpg

Ferrari  l' Azienda è sana ma se continua a metterci mano se fossi un dipendente sarei preoccupato . Grande la foto dice tutto..la gloriosa maglia sopra la camicia ... L' Avvocato e Umberto mai visti in tale versione , un inedito...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Addostaplatini ha scritto:

Due-tre posizioni è tantissimo, nel nostro caso può significare la differenza tra essere dentro e fuori la CL, nel caso di altre squadre tra un ottimo piazzamento e la vittoria in campionato.

Ah certo, se l'obiettivo della Juventus resta sempre il quarto posto prendiamo Guardiola, strapaghiamolo e festeggeremo. Se invece l'obiettivo è vincere, prendiamo dei campioni che calcano l'erba e un buon allenatore basta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, davidtrezegol ha scritto:

Ripetete con me: il primo problema della Juve è Locatelli. Vi sentirete meglio 

Al primo movimento in verticale aveva mandato in porta Koopmeiners e avevamo segnato.

Il problema di questa squadra è che non si muove mai nessuno,  giochiamo a caso e non sappiamo manco stare in campo.

Quando sulla panchina prendi gente del calibro di Motta, Tudor, Sarri e Pirlo diventa dura pure per Messi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Pardocurioso ha scritto:

Allora se vuoi bene al tuo fegato bisogna che inizi a essere più realista del re : la Juve ha questo livello di competitività con o senza Tudor . Il livello e’ questo e questo sarà l andamento in stagione : se va bene ( ma già e’ andata bene l anno scorso !) si arriva quarti altrimenti si arriva sesti dietro Inter , Napoli , Milan , Como e Roma .. del resto cosa sarebbe cambiato dall anno scorso ? Si ha un Openda e David in più , un Kolo muani in meno , un Joao Mario in più e un Costa in meno .. ergo : il livello e’ invariato rispetto anno scorso ! 

Per me peggio. Kolo rendeva di più di openda e David. E avevi un veiga dietro un più che oggi avrebbe fatto comodo .

Alla fine della fiera ci siamo indeboliti nell'11 titolare 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Lohengrin ha scritto:

Condivido fino all'ultima parola (compresa l'invettiva). 

Adesso il gregge insorge chiedendo la testa di Tudor, come la chiese un anno fa di Giuntoli e Motta e due anni fa di Allegri (e prima ancora di Sarri e Pirlo).

E insorgeranno anche quelli che scriveranno immancabilmente: l'avevo detto io che Sarri/Pirlo/ Allegri/Motta/Tudor ci avrebbe distrutto, etc. etc. affermando che ci vuole il salvatore della patria (Allegri/Conte/Mancini/Spalletti, a seconda del momento e delle circostanze).

Tutti bravi col senno di poi. 

Finchè non capiremo che il problema è la struttura proprietaria e dirigenziale, che ci vogliono uomini che conoscano non solo il calcio ma il calcio italiano (e quindi persone con relazioni e contatti oltre che con competenze) non ne usciremo. 

Continuiamo ad abbaiare al dito (Tudor o Locatelli, fate voi) dimenticando la luna (chi controlla e gestisce la mia amata Juve).

Ti posso dare anche ragione ma l'anno scorso la Roma era sull'orlo del baratro e Ranieri in corsa la portata quasi in Champions. Io penso che con Spalletti non faremmo queste figure, non dico che vinceremmo lo scudetto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Aether ha scritto:

cio che mi manda al manicomio sono le posizioni di cambiaso e yildiz

uno (yildiz) lo ritrovi sulla linea laterale a fare il pendolino , l'altro a centrocampo

Cambiaso è una delle pochissime cose su cui non mi sento di dare colpe all'allenatore,involuto per colpa sua, evidentemente si è montato un bel po la testa e adesso deve farsi un bel bagno di umiltà perché non sta beccando mezza prestazione,poca roba davanti e disastroso dietro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io avevo dato un taglio al calcio ed alla Juve qualche tempo fa.Dobbiamo esssere sinceri questa squadra( società ) ha poco della sua gloriosa storia.E gli errori, per essere onesti, partono già da molti anni fa .Un tourbillon di dirigenti e tecnici non ha portato nulla di buono.Elkan ha altri problemi e ci sta facendo finire come la Ferrari che vende auto ma non riesce a vincere più un campionato.Non sono quanto quelli di tether facciano sul serio ma un’apertura di credito non sarebbe male.Detto questo cerchiamo di capire di che pasta sia fatto Comolli ma gli si affianchi un uomo di calcio( Leggi Del Piero presidente), Chiellini più operativo, si cerchi un Ds con le palle.Una volta sistemata la società ci si interroghi se Tudor sia l’uomo giusto ma pensare di mandarlo via adesso sarebbe una scelta alla zamparini.Si veda su quali giocatori si può fare affidamento: Koop non mi sembra da Juve e non mi sembra l’unico.Guardando la partita si capiva bene che il Como avesse un’identità e i giocatori sapessero dove andare e che fare .Cosi non è nella Juve: anche Tudor lavori sui singoli e sull’insieme di squadra.La scelta della difesa a 4 mi sembra sensata ma bisogna mettereYldiz più vicino alla porta e cercare di pressare più su per recuperare palla.Se non riusciamo a fare questo difendiamo ed attacchiamo male.Non so se sono i pensieri per babbo natale ma io la vedo così.Bisogna capire le cose e metterci mano per risolvere,a tutti i livelli,altri hai scritto sulla maglia Juve ma non sei la Juve 

buona serata

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, mrhyde ha scritto:

Anch'io...ma non per il risultato quanto per l' atteggiamento indisponente indigente ,  le giocate senza senso ,  gli errori  continui in ogni tipo di giocata in tutti i settori del campo ...spegnere e dedicarsi a cose più utili , si tifa per chi merita a prescindere dai risultati

Esattamente non è neanche tanto per il risultato in sé il problema è che la squadra proprio non esiste 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, dragon89 ha scritto:

Cambiaso è una delle pochissime cose su cui non mi sento di dare colpe all'allenatore,involuto per colpa sua, evidentemente si è montato un bel po la testa e adesso deve farsi un bel bagno di umiltà perché non sta beccando mezza prestazione,poca roba davanti e disastroso dietro.

E un giocatore molle .Con Conte non farebbe  nemmeno panchina  credo Allo stato attuale spinazzola  gli è di gran lunga superiore e ho detto tutto 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, dragon89 ha scritto:

se deve fare il fenomeno con i dribbling e piroette a centrocampo , faccia il centrocampista , la mezzala. ma lasciatelo lontano dal ruolo di terzino cosa che evidentemente non é e non sa fare . passando al turco, deve stare al centro del gioco maledizione!! basta vederlo sgroppare sulla linea di fondo campo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, nit97 ha scritto:

Ti posso dare anche ragione ma l'anno scorso la Roma era sull'orlo del baratro e Ranieri in corsa la portata quasi in Champions. Io penso che con Spalletti non faremmo queste figure, non dico che vinceremmo lo scudetto.

Fin quando ci sarà gente che continuerà a sottostimare l'importanza FONDAMENTALE della figura dell'allenatore continueremo a leggere di gente che pensa che il tudor di turno sia il "dito" e non la luna.

Tudor è parte della luna e ne è anche una buona parte.

Lui cosi come pirlo,allegri (che ha qualche attenuante, pur non stravedendo per lui) e motta,se si continua a scegliere allenatori indecenti è un problema senza soluzione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, CR Boss ha scritto:

Ha Distrutto la FIAT

Ha Distrutto la Ferrari 

Ha Distrutto Gruppo GEDI

Ha Distrutto la #Juventus

Ha Distrutto l Impero di Famiglia

Re Mida al Contrario

Tutto l'Oro che tocca diventa *

Finché Elkann prenderà Decisioni

La Juventus sarà Un AGONIA

20251019_173536.jpg

Gli manca solo la parte wec della Ferrari ed ha completato l'SCR (per chi gioca ad FC .ghgh)

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Yildiz1992 ha scritto:

E un giocatore molle .Con Conte non farebbe  nemmeno panchina  credo Allo stato attuale spinazzola  gli è di gran lunga superiore e ho detto tutto 

Gli serve uno che gli molla (metaforicamente) due sberle e gli faccia capire l'atteggiamento da assumere per essere giocatori importanti.

Le qualità le avrebbe ma la testa a certi livelli fa tutto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, dragon89 ha scritto:

Gli serve uno che gli molla (metaforicamente) due sberle e gli faccia capire l'atteggiamento da assumere per essere giocatori importanti.

Le qualità le avrebbe ma la testa a certi livelli fa tutto.

Ma infatti tecnicamente non è scarso ma se gioca senza grinta e personalità non serve 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Aether ha scritto:

se deve fare il fenomeno con i dribbling e piroette a centrocampo , faccia il centrocampista , la mezzala. ma lasciatelo lontano dal ruolo di terzino cosa che evidentemente non é e non sa fare . passando al turco, deve stare al centro del gioco maledizione!! basta vederlo sgroppare sulla linea di fondo campo

Su cambiaso concordo, ovviamente.

Su yildiz anche,ma attenzione,in una squadra organizzata e con idee di calcio decenti si può essere al centro del gioco anche giocando sulla fascia,per me non è un problema di posizione ma di gioco,di coinvolgimento,di compiti,prima motta e ora tudor non ci han capito nulla di yildiz.

Per me comunque dovrebbe stare al centro anche come posizione,subito dietro una punta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, dragon89 ha scritto:

Su cambiaso concordo, ovviamente.

Su yildiz anche,ma attenzione,in una squadra organizzata e con idee di calcio decenti si può essere al centro del gioco anche giocando sulla fascia,per me non è un problema di posizione ma di gioco,di coinvolgimento,di compiti,prima motta e ora tudor non ci stan capendo nulla di yildiz.

Per me comunque dovrebbe stare al centro anche come posizione,subito dietro una punta.

Io lo proverei addirittura prima punta perché sa spostare palla molto velocemente e sa piazzarla sicuramente meglio degli altri 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti