Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sylar 87

Serie A • 7ª Giornata: Lecce-Sassuolo, Pisa-Verona, Torino-Napoli, Roma-Inter, Cagliari-Bologna, Genoa-Parma, Atalanta-Lazio, Milan-Fiorentina, Cremonese-Udinese

Post in rilievo

8 ore fa, kociss1977 ha scritto:

gasperini è una sentenza contro l'inter.

incredibile.

Bisognerebbe però andare anche oltre il campanile e farsi qualche domanda a livello tattico.

Se Gasperini trova difficoltà contro chi si schiera in un certo modo (a specchio, 352) giocandogli sul recupero palla alto e verticalizzazione immediata, perché non seguire sempre quella strada?

Al netto degli episodi, che qualche volta ti possono favorire e altre meno, la statistica dice che le squadre di Gasperini soffrono tantissimo questo tipo di impostazione tattica (che poi guarda caso è la stessa adottata da Alkegri in finale di coppa Italia).

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Eymerich ha scritto:

Per fare i goal ci vuole un centrocampo con giocatori che sanno lanciare e mandare in porta le punte.
Ci servirebbe un bravo regista.

Questo è vero e si sa almeno da 4 anni. Ma oggi i nostri attaccanti si stanno mangiando un quantitativo di gol impressionante. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, -Anton10- ha scritto:

Hai visto il secondo tempo noto.

10 ore fa, garrison ha scritto:

Come mai pericolosa? Nel secondo tempo ha avuto molte occasioni, due abbastanza clamorose con Dybala e Dovbyk ...

Come ho scritto parlavo principalmente del secondo tempo da circa il 55esimo minuto e gli ultimi 15 minuti del primo. A me non è sembrata niente di che la Roma, ci sta creare un paio di occasioni da gol se giochi in casa e sei sotto, il pareggio sarebbe stato più giusto ma non ho visto una squadra particolarmente in palla. Alla fine anche l'Inter, nel secondo tempo con bastoni ha avuto una grande opportunità e prima aveva preso anche un palo estremo. 

10 ore fa, davjuve ha scritto:

La Roma meritava ampiamente il pari. Certo che se becchi quel gol volendo fare il fuorigioco su palla scoperta un po' te la cerchi... dall'altro lato poco dopo il gol Ndicka ha una prateria per servire il compagno di squadra lanciato in porta ma sbaglia un passaggio piuttosto banale. Al solito esistono le categorie.

Il pari sarebbe stato più giusto, però l'Inter mi è parsa la solita squadra bella coperta che appena può riparte e ti può fare male. Sinceramente pensavo e speravo di vedere in questa stagione una squadra più in difficoltà, invece mi sembra ancora la squadra più attrezzata e anche fortunata quando serve. Ovviamente non stiamo parlando di squadrone, ad esempio, la juve di Cardiff o Berlino la sconfigge 10 volte su 11.

10 ore fa, RUBY ha scritto:

poteva finire anche in pareggio, ma tra queste due squadre c'è un abisso... la Roma fino ad oggi ha sculato paurosamente... sono sicuro che non andrà in Champions.... salvate pure il messaggio 😄 

Quello che volevo dire io, da una squadra che è prima, gioca in casa è sotto di un gol nel secondo tempo mi aspettavo molto di più, invece ho visto si un buon possesso palla ma poco altro. Non mi sembrava neanche una squadra di gasperini. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, Aether ha scritto:

ma come mai nessun altro ha pensato ad akanji per 15 miseri milioni?? giocatore forte e vincente..a noi non poteva far comodo??

Barzagli 2.0 nel campionato attuale 

Come sempre orchestrato da Marotta

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38 minuti fa, Pappagone ha scritto:

Invece io,guardando la classifica,vedo che ci sono 5 squadre nel gruppo Champions.

Tra queste 5 squadre la più scarsa e' la nostra, purtroppo....

Più scarsa della Roma non credo proprio 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, SteppoBianconero ha scritto:

Barzagli 2.0 nel campionato attuale 

Come sempre orchestrato da Marotta

solo loro in italia fanno questi colpi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Aether ha scritto:

Quelli che facevamo noi fino a pochi anni fa .

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Turellone78 ha scritto:

Quelli che facevamo noi fino a pochi anni fa .

una decina di anni fa..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Aether ha scritto:

Anche Marotta ha preso un bel po di giocatori inutili nei ultimi anni, solo che da loro risalta di meno perché hanno una base che funziona.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, golditrezegol ha scritto:

A prescindere dai giudizi personali sulle rose di Milan, Napoli e Juve vi voglio porre all'attenzione che il Napoli ha giocato senza 4 difensori a Milano, senza 5 titolari a Torino, il Milan con la Fiorentina ha fuori i suoi 3 giocatori (salakoso, pulisic e rabiot)  più importanti rotti con la Fiorentina e per un paio di settimane. La Juve con Bremer, Cabal e Zeghrova ha 3 giocatori su cui non contare fino dicembre ( i primi due), io sto aspettando che quei Rattazzi giochino un mese con bastoni, barella, calhanoglu rotti assieme, 

Chi può confutare le mie tesi accusatorie di campionato letteralmente condizionato sempre a favore di una sola squadra riguardo no gli scassati ma il peso degli scassati? 

Fateli giocare senza bastoni, barella un mese e poi vediamo i giudizi su quelli li e sul peso che i rotti hanno sulla classifica 

Hai ragione, ma la gestione della rosa e i metodi di preparazione fisico-atletica non incidono sul numero degli infortunati? È solo un caso che alcune squadre, tipo il Napoli di Conte, abbiano un numero di infortunati così elevato? L'infortunio traumatico - tipo un calcione, una distorsione, ecc. - può essere casuale, ma gli infortuni muscolari non possono dipendere anche da una preparazione non ottimale? E le rotazioni dei giocatori, fatte, non fatte, o fatte spesso in ritardo, non hanno un impatto sulla quantità degli infortuni? È chiaro che giocare con tutti i titolari a disposizione cambia - e non di poco - la situazione. So bene, per esempio, che un conto è avere un Bremer nel pacchetto difensivo, tutt'altra storia è non averlo.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, AngriJuve ha scritto:

Il Milan o va primo da solo vincendo oppure è comunque sotto se pareggia o perde.

Il mio unico dubbio è dettato dalle assenze che ha il Milan, altrimenti lo avrei visto vincente con la Fiorentina al 90%. Certo alla Fiorentina potrebbe mancare il suo migliore attaccante (ma forse anche "migliore" in assoluto), ossia Kean. Leggo che però sembra recuperato e dunque un margine ampio di incertezza sul risultato c'è.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, JUVELUCANO ha scritto:

Il Napoli anche lo scorso anno giocava male. Nella seconda parte del campionato ha anche zoppicato molto.

Giocava male anche l'anno scorso, ma ci metteva sempre grinta e cattiveria agonistica e spesso vinceva proprio con quelle armi. In questa prima fase del campionato invece ha cambiato atteggiamento, come se si specchiassero, ma lo specchio è deformato: riflette un'immagine non veritiera. In qualche modo lo ha percepito anche Conte e lo ha detto nell'intervista post-gara di ieri. Non ricordo le parole esatte, ma qualcosa come "eravamo bellini"... Sottinteso: "ma inefficaci". Potrebbe essere lo stesso difetto di presunzione derivato dal fatto di aver vinto la volta precedente che caratterizzò il Napoli di Garcia & Co. che poi finì decimo... Ovviamente toccherebbe all'allenatore rimediare...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, mirco84 ha scritto:

Ovviamente non stiamo parlando di squadrone, ad esempio, la juve di Cardiff o Berlino la sconfigge 10 volte su 11

Perché c'è qualcuno che la paragona alla Juve di Cardiff o Berlino? Dai su risparmiamoci certe eresie, è bastato un Napoli mediocre per scippargli lo scudetto l'anno scorso

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 hours ago, Ale0306 said:

Bisognerebbe però andare anche oltre il campanile e farsi qualche domanda a livello tattico.

Se Gasperini trova difficoltà contro chi si schiera in un certo modo (a specchio, 352) giocandogli sul recupero palla alto e verticalizzazione immediata, perché non seguire sempre quella strada?

Al netto degli episodi, che qualche volta ti possono favorire e altre meno, la statistica dice che le squadre di Gasperini soffrono tantissimo questo tipo di impostazione tattica (che poi guarda caso è la stessa adottata da Alkegri in finale di coppa Italia).

Perché gli allenatori moderni sono sempre più dogmatici e meno flessibili, sia alla squadra che hanno a disposizione e sia alla squadra che hanno contro.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, JuventinoSalentino87 ha scritto:

Perché c'è qualcuno che la paragona alla Juve di Cardiff o Berlino? Dai su risparmiamoci certe eresie, è bastato un Napoli mediocre per scippargli lo scudetto l'anno scorso

Mi auguro di no, era solo per dire che per l'attuale livello della serie a sono la squadra più attrezzata però non ci troviamo difronte ad una squadra forte in generale, come lo eravamo noi in quegli anni.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, mirco84 ha scritto:

Mi auguro di no, era solo per dire che per l'attuale livello della serie a sono la squadra più attrezzata però non ci troviamo difronte ad una squadra forte in generale, come lo eravamo noi in quegli anni.

Questo perché la serie A è un campionato molto mediocre e basta una squadra minimamente attrezzata per dominare tra gli scarsoni.

Come si dice lo strabico è il re nella terra dei ciechi

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vedo solo ora il parziale di Como - Juve. Ad occhio e croce, questo campionato lo vince chi farà meno schifo. Una schiaccia sassi non c’è e non ci sarà.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 ore fa, lo strizzacervelli ha scritto:

Tutti abbiamo sputato su Chivu … pensando che Tudor almeno avesse più esperienza , ma più passano le giornate e più il divario tra i due è evidente… ma al contrario… 

Si ma bisogna anche aprire gli occhi e leggere bene i nomi dei nostri giocatori, io credo che la juve raramente ha avuto una squadra cosi mediocre.

Per non parlare dei dirigenti...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 ore fa, lo strizzacervelli ha scritto:

Tutti abbiamo sputato su Chivu … pensando che Tudor almeno avesse più esperienza , ma più passano le giornate e più il divario tra i due è evidente… ma al contrario… 

Sicuramente alla lunga se continua così, si dimostrerà un buon allenatore, ma prendilo e mettilo nella Juve e credo che avrebbe avuto lo stesso difficoltà.

L’Inter post finale di Champions ha una sua struttura e rosa che ha mantenuto e soprattutto una diligenza consolidata. Sono situazioni che proprio non si possono paragonare. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 ore fa, lo strizzacervelli ha scritto:

non ho la competenza per giudicare l operato  di chivu (come non ce l ha nessuno qui anche se sbandiera conoscenze sopra la media)

so solo che l inter e' forte e ha tanti giocatori molto bravi a tenere la palla nei piedi, un contropiede e in tre passaggi sono in porta e nel 90% dei casi segnano,

ma non perche chivu gli insegna a farlo ma perche sono capaci a farlo di loro.

avere invece giocatori che appena passano a velocita' superiori ai 15 km/h inciampano sulla palla o non sanno a chi passarla e si fermano per passarla ad un compagno difensore non aiuta

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 ore fa, lo strizzacervelli ha scritto:

Vabbe, Chivu ha in mano la rosa più forte degli ultimi 5 campionati....Tudor ha in mano una squadra giovane e normale e non ha una società alle spalle

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti