Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Dale_Cooper

La Liga annulla Villarreal-Barça a Miami, il commissario europeo: "Ora anche la Serie A rifletta"

Post in rilievo

Quoto

La decisione della Liga di annullare la gara Villarreal-Barcellona programmata a Miami riapre il dibattito sulle partite di campionato disputate all’estero. A sottolinearlo è Glenn Micallef, commissario europeo per Equità Intergenerazionale, Gioventù, Cultura e Sport, da sempre contrario a esportare match ufficiali fuori dal continente.

In un post su X, Micallef ha commentato:
“Accolgo con favore la decisione di LaLiga di annullare la partita di Miami. Una vittoria per tifosi, giocatori e per le tradizioni che rendono speciale il calcio europeo”.

Per il commissario, lo stop rappresenta un segnale forte a sostegno del Modello Sportivo Europeo:
“Dobbiamo lavorare con leghe, club e UEFA per salvaguardare integrità, concorrenza leale e legame tra club e comunità”.

Micallef ha poi fatto esplicito riferimento all’Italia e alla proposta di disputare Milan–Como a Perth, in Australia:
“Confido che la Serie A rifletta su questo approccio. Mantenere il nostro gioco radicato in Europa rafforza tutti”.

TuttoJuve

• Haha 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, PlatiniMichel ha scritto:

spero che milan-como a perth rimanga un unicum

Spedirci l'Inter a Perth, Adelaide, Sydney non mi dispiacerebbe

• Haha 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non capisco questa avversione, se lo fanno gli avversari va tuto a nostro vantaggio, l importante e che non ci mettiao anche noi a inventarci viaggi di 24h 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, iggy pop ha scritto:

Spedirci l'Inter a Perth, Adelaide, Sydney non mi dispiacerebbe

Ma anche ad Atlantide sefz 

1 minuto fa, Ich bin Strunz ha scritto:

non capisco questa avversione, se lo fanno gli avversari va tuto a nostro vantaggio, l importante e che non ci mettiao anche noi a inventarci viaggi di 24h 

Se lo fanno quest’anno poi continueranno a farlo…

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi sembra che le due vicende non siano sovrapponibili ... in primis lo spostamento di Milan - Como è legata alla indisponibilità di S.Siro e non ad una operazione puramente commerciale; in secundis l'andare a giocare a Perth rende evidente il livello della Lega Serie A che raschia soldi dal fondo del barile senza un vero ritorno di immagine di un trasloco del genere.

... 19 ore di volo per allenarsi a trenta gradi e giocare a venti ... razzi loro :d

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Ich bin Strunz ha scritto:

Ma infatti ... si devasteranno .ghgh

Oltre il viaggio considera pure il clima, all'opposto di quel che lasciano e ritroveranno ...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Leppe ha scritto:

Mi sembra che le due vicende non siano sovrapponibili ... in primis lo spostamento di Milan - Como è legata alla indisponibilità di S.Siro e non ad una operazione puramente commerciale; in secundis l'andare a giocare a Perth rende evidente il livello della Lega Serie A che raschia soldi dal fondo del barile senza un vero ritorno di immagine di un trasloco del genere.

... 19 ore di volo per allenarsi a trenta gradi e giocare a venti ... razzi loro :d

Certo, vanno in australia perché era l’unico posto con uno stadio disponibile nel raggio di 20000km , mica per i soldi.

Il fatto che succeda ad altre squadre e non a noi non mi sembra un buon motivo per non essere schifato da una scelta del genere.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti