Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

alexpremium89

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

1 minuto fa, fjgt ha scritto:

Il posto a Locatelli per me non lo toglie mai.

Ieri Loca ha giocato bene e diversamente dal solito, andando anche al tiro in un paio di occasioni. Si vede già la mano di Spalletti. Inoltre ha corso più di tutti e penso sia una delle poche volte che capita, mi pare 12 km

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cmq questa è la dimostrazione che un difensore con i piedi buoni nel calcio di oggi è fondamentale.

Se non sai uscire da dietro palla al piede sei enormemente in difficoltà.

A fianco a Bremer ( se recupera) ci vuole uno bravo con i piedi, non Gatti per dire..

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, M83forever ha scritto:

Vlahovic Mckennie e Kostic sono tutti giocatori che giocano leggermente meglio del loro standard perchè sono alla ricerca del contratto importante. Vanno sfruttati per questo perchè hanno quella motivazione lì.

Mah, non sono d'accordo. Vlahovic ha dei talenti e dei limiti noti, la garra l'ha messa spesso in campo, anche l'anno scorso è partito con un sacco di energia e spingendo la squadra, salvo poi spegnersi nella convoluzione tattica e nelle problematiche di spogliatoio esattamente come tutti gli altri compagni di merende.
Kostic qui è sempre stato sottostimato. E' un buon giocatore di fascia, anche lui con dei limiti precisi, ma fatto giocare da il suo contributo

McKennie invece è secondo me un ottimo Jolly, non è Modric sicuramente, il suo però lo ha sempre fatto e senza di lui avremmo avuto più di un problema in campo negli ultimi due anni, e ha sempre giocato per la squadra, anche quando i compagni tiravano indietro i remi.

Non so, a me sembra che i problemi di oggi (non dico nel futuro quando penso che nessuno della rosa attuale sarebbe titolare di una vera Juve, a parte Yldiz), dipendano da altri giocatori.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, M83forever ha scritto:

Deve imparare quei movimenti da centrocampista e sapersi smarcare.

Da difensore centrale può avere sviluppo per qualche partita ma nom affrontiamo sempre la cremonese.

Openda e' un carciofo verde, ma col didattico e paziente Spalletti potrebbe fare in otto mesi una crescita alla Lookman, visto che comunque e' atletico e vede benino il gioco a livello di posizionamenti.

ops ho citato il mex sbagliato ma vale uguale: tocca a Papa Lusiano sefz 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, HaranBanjo ha scritto:

Mah secondo me non ci servono..ci servirebbero 

Ruben Neves

Udogie 

A gennaio

A giugno ne parliamo,visto che dovremo spendere pure un sacco di soldi per un centravanti 

Scambio Udogie (+ ci girano il prestito di RKM) per David (+ o - eventuale conguaglio da decidere)

Neves sarebbe ottimo 

Ma credo che si liberi a giugno 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, golditrezegol ha scritto:

Con i punti di Lazio Juve la Juve di Spallettone sarebbe in corsa Scudetto dato che quelli che ne sanno dicono che il Milan e la Roma lo sono... E la.roma e il Milan non hanno nulla più della Juve 

L'esonero è arrivato tardi ma pazienza, l'importante è che la squadra arrivi almeno a sentirsi in corsa per lo scudetto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, M83forever ha scritto:

Deve imparare quei movimenti da centrocampista e sapersi smarcare.

Da difensore centrale può avere sviluppo per qualche partita ma nom affrontiamo sempre la cremonese.

Che sia la Cremonese o un altra squadra da difensore centrale non avrai mai chissà che pressione, al massimo hai l'attaccante che ti viene a pressare se proprio proprio.

A centrocampo o hai gli occhi dietro la testa e vedi prima la giocata o vai in grande difficoltà soprattutto poi se giochi solo con un piede perché il problema di Koop è che non sai giocare col destro e si posizione sempre male in recezione a centrocampo.

Ipotizzare un Koop centrale a quattro ad oggi è prematuro ma la posizione di mezzo sinistro nella difesa penso sia perfetta perché spesso il terzo di difesa quando avanza va proprio a fare il centrocampista. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Juventino 22 ha scritto:

Openda deve trovare cattiveria agonistica perché quello che ieri gli è mancato è stata la cattiveria nell'ultima giocata sia nello scegliere la soluzione migliore sia nel concludere in porta.

Openda è nella condizione psicologica peggiore dopo un inizio così brutto e una situazione di spogliatoio così complicata. Chiunque sarebbe in difficoltà. 
Speriamo che un po' di solidità di spogliatoio e scelte tattiche e strategiche meno cervellotiche aiutino lui e tutti gli altri a fare il passo avanti.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Roby Curva Sud ha scritto:

Credo che Conte sia rimasto fregato da Tudor, secondo me aveva fatt i conti di venire alla Juve a Giugno, invece Tudor è saltato ed è arrivato Spalletti. 

All Inter non torna, alla Roma c’è Gasp, al Milan Max… se va via da Napoli rimane senza nulla 

credo anche io, o magari aspetta la nazionale dopo il fallimento sicuro di Gattuso ai mondiali

1 ora fa, Bucaniere ha scritto:

se spalletti fa bene vai avanti con lui, basta cambiare ogni 3 per 2 sennò non costruiamo mai nulla

io lo terrei anche in caso di quinto posto, a patto che si intraveda l inizio di un progetto serio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Una rondine non fa primavera ma i segnali sono positivi.

Spalletti si è inserito veramente bene e le dichiarazioni sono estremamente calzanti: giusto parlare di scudetto, di vincere partite con la Cremonese, di qualità in mezzo al campo, di pressioni dell'ambiente.

Vlahovic ieri, ma anche contro l'Udinese, ha fatto una prestazione da grande 9 e da leader. Se questo è quello che può dare alla squadra va valutato il rinnovo.

Ha fatto più sponde ieri che in tutte le partite giocate con Motta.

Ottimo Cambiaso, speriamo torni quello che abbiamo visto i primi tempi e che avevamo smarrito.

Openda ieri ha sbagliato tanto soprattutto nelle conclusioni, ma credo che debba solo sbloccarsi mentalmente, i movimenti ieri erano buoni.

Continuo a essere dubbioso su Thuram, non credo sia il giocatore ideale per Spalletti a meno che non aumenti la qualità delle giocate soprattutto palleggio e verticalizzazione.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Monsieur Comolli ha scritto:

Ieri Loca ha giocato bene e diversamente dal solito, andando anche al tiro in un paio di occasioni. Si vede già la mano di Spalletti. Inoltre ha corso più di tutti e penso sia una delle poche volte che capita, mi pare 12 km

No, purtroppo succede sempre che i centrali di centrocampo siano fra i giocatori che corrono di piu' e non e' un dato positivo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35 minuti fa, AG10 ha scritto:

Se no la difesa a 4 assolutamente necessaria, sono curioso di capire come ci imposterà (soprattutto dopo la sosta, in Champions e con il Torino mi aspetto lo stesso schema con Koop in difesa)

se non rientra Kelly, sennò l'olandese finisce in panca

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Male, molto male, la coppia Gatti - Di Gregorio.

Quel gol non possiamo mai prenderlo. Mai. Inconcepibile.

Gatti è stato veramente goffo e scoordinato, poi Di Gregorio impalato senza accennare un mezzo intervento con un tiro lento e neanche troppo angolato.

Speriamo in Maignan a giugno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, juve4stelle ha scritto:

Secondo me Openda, tirato una volta a lucido, diventa un animale, anche come punta centrale. Corre molto e bene, ed é straveloce. 

Devono ingranare i mecchanismi, certo, ma vedrei molto bene un tridente Yildiz Openda Chico.

un po' arruffone, ma dappertutto, almeno nel primo tempo: nel secondo era stracotto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

don luciano ieri è stato cmq chiaro, in modo soft, ma ha detto che senz ayldiz la qualità la deve cmq mettere, mantenedo lequilibrio, ecco perchè koop in difesa, per dire ...1 certa q.tà di sale in un piatto lo devi mettere: all inizio , alla fine, in mezzo alla cottur ama lo devi mettere...

tradotto la qualità in questa  squadra non è tanta...

io spero che tr gennaio e giugno riescano a prendere 1 centrale di difesa buono, 1 terzino buono, e soprattutto 2 centrocampisti di cui 1 molto buono con doti di regia e costruzione gioco

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, duedipikke ha scritto:

Scambio Udogie (+ ci girano il prestito di RKM) per David (+ o - eventuale conguaglio da decidere)

Neves sarebbe ottimo 

Ma credo che si liberi a giugno 

ma anche 1 ceballos a noi farebbe stra comodo

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tornando al tema preferito del forum, continuo a pensare che Locatelli, inserito in un contesto di gioco più strutturato, possa davvero fare la differenza.

Ieri ha mostrato ottimi spunti ed è riuscito ad andare al tiro due volte, evento piuttosto raro da quando è a Torino.

Se riuscissimo ad avanzarne il raggio d’azione, dandogli più libertà nella trequarti offensiva invece di relegarlo sempre in quella difensiva, potrebbe diventare un elemento chiave della nostra proposta offensiva.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Wick ha scritto:

David neanche con due allenatori in una settimana riesce a togliersi quell'atteggiamento moscio

deve riuscire a scrollarsi di dosso tutti gli errori fatti nelle ultime settimane e non è facile, perchè nelle prime partite non era partito cosi male
adesso sembra il vlahovic dello scorso anno 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Giovane del Verona, Atta dell' Udinese, Bartesaghi del Milan , Norton cuffy del Genoa, nkoukou del Torino. 

Questi i migliori giovani visti fino adesso....

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma per il prossimo mercato di gennaio sarebbe utopistico pensare di potersi liberare sia di David che Openda? 

Io faccio sempre lo stesso ragionamento fatto per Koopmeniers. Quando un giocatore fallisce, meglio liberarsene subito invece che insistere (a meno che in passato non abbia fatto numeri veramente assurdi). Perché mezza stagione si può giustificare con problemi di ambientamento, una stagione intera già diventa tutto più problematico. 

Ora direte che è un ragionamento prematuro, ma entrambi i giocatori li vedo veramente in grossissima difficoltà quando si avvicinano in area di rigore, anzi, a dirla tutta li trovo quasi imbarazzanti.

A questo punto sono davvero costretto a sperare in un miracoloso dietrofront di Vlahovic con conseguente prolungo del contratto, considerando anche le 2 ultime prestazioni. 

Ad ogni modo per gennaio mi aspetto almeno 2 innesti, di cui 1 importante a centrocampo 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, Manhattan ha scritto:

L'esonero è arrivato tardi ma pazienza, l'importante è che la squadra arrivi almeno a sentirsi in corsa per lo scudetto

esatto, ma è arrivato tardi perchè comolli non conosce ancora le dinamiche di questa societa', e di squadra. Per questo è stato un errore megalodontico prendere uno come lui

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, trueloveju ha scritto:

Giovane del Verona, Atta dell' Udinese, Bartesaghi del Milan , Norton cuffy del Genoa, nkoukou del Torino. 

Questi i migliori giovani visti fino adesso....

Honest Ahanor

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.