Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

TempoReale

Miretti regista potrebbe essere una soluzione?

Post in rilievo

Ecco, stasera nel derby il giropalla a centrocampo è stato di una lentezza disarmante e senza passaggi illuminanti... Per me Miretti doveva entrare per sparigliare le carte, almeno una possibilità in più e invece niente... Sta squadra è troppo mediocre tecnicamente per avere ambizioni.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ahahuauauaua

Fosse così semplice.....Miretti è l'ennesimo medioman inadatto ad una squadra come dovrebbe essere la Juve, ma perfetto per l'aborto attuale

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma perché dobbiamo sempre adattare qualcuno in un ruolo non suo?! Io non sono un grande conoscitore di calcio europeo/mondiale ma non credo che non esiste un regista buono e che non costi già una fortuna. Già prendere xhaka (o come si scrive) questa estate ci avrebbe permesso di fare un bel salto di qualità in mezzo al campo, però spendere solo 15 milioni per un buon giocatore non è abbastanza esotico, meglio 45 per la terza punta. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non capisco perché non lo abbia fatto entrare al posto di Locatelli. Meglio lui di Adzic, come possibile assist man, secondo me. Forse Spalletti contava sui suoi tiri da fuori. Visto che non tirava nessuno in porta. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Di Miretti abbiamo già detto più volte, possiede ottime doti tecniche e visione di gioco, può fare la mezzala avanzata oppure il trequartista, se poi possa venire collocato da regista per saperlo diventa necessario provarlo in quel ruolo.

A mio modo di vedere col regista unico collocato basso davanti la difesa, almeno tra le grandi non ci gioca più nessuno, ma si sa che noi siamo rimasti un tantino indietro nel tempo; nelle grandi squadre tale funzione viene condivisa tra quei giocatori dotati di maggiore qualità tecnica, pure per il fatto che giocano rigorosamente un calcio altamente dinamico e rapido, non di certo simile al nostro, statico, lento e prevedibile.

Pensare a Miretti centrale di centrocampo ci può stare, ma lo trovo riduttivo per le caratteristiche tecniche del ragazzo, a mio avviso sprecato se collocato stabilmente troppo arretrato, tuttavia non va escluso che invece proprio quello possa diventare il suo ruolo di base; pure Pirlo da giovane giocava spesso da trequartista e poi da mezzala, ma alla fine si è realizzato completamente quando collocato fisso al centro della mediana a distribuire il gioco.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per me Miretti dovrebbe giocare al posto di un inguardabile mckennie e poi urge comprare un regista che panchini un altrettanto inguardabile Locatelli... 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per ora si può provare ma a Gennaio serve un regista vero. Miretti è uno dei tanti giocatori normali, discontinui che viene visto come il salvatore della patria quando gli altri fanno male. Poi lo metti in campo con continuità e rispuntano i limiti. Oggi ci sta che rientri nelle rotazioni perchè tanti centrocampisti sembrano in calo fisico.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Miretti Locatelli Thuram dovrebbero essere i centrocampisti titolari nel 352.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Urge mettersi al passo atleticamente come lo sono tutte .,..corrono e lottano su tutti i palloni , siamo scarsi ma anche fermi , senza volontà e lo si vede chiaramente

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per me Miretti è l'alternativa di Thuram. Non di Locatelli o comunque del centrale. Il centrale manca in rosa e, ad essere precisi, non lo è nemmeno Locatelli 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti