Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

TempoReale

Miretti regista potrebbe essere una soluzione?

Post in rilievo

8 ore fa, Pawn Heart ha scritto:

Andiamoci piano.

Stasera l'ho visto bene anch'io e a dirla tutta mi ha stupito, perché non gli riconoscevo grandi doti tecniche e visione di gioco, ma evidentemente l'anno a Genova gli ha fatto bene. 

Però ora non acceleriamo i tempi, un conto è giocare dall'inizio contro avversari freschi e magari molto chiusi come in campionato, un altro entrare bello fresco nell'ultimo quarto d'ora con avversari stanchi e squadre lunghe.

In sintesi, non credo sia il momento di rischiarlo titolare in partite importanti. 

Con la pochezza che abbiamo a centrocampo, non rischi nulla a schierarlo titolare. Peggio di quello che fanno i vari Locatelli, Mc Donald, e Thuram (in questo periodo), non potrà fare. 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, Pawn Heart ha scritto:

non gli riconoscevo grandi doti tecniche e visione di gioco, ma evidentemente l'anno a Genova gli ha fatto bene

Ma se sono proprio i suoi punti forti .fuma

Aggiungo che è molto bravo a giocare di prima e tagliare tempi di gioco, caratteristica che ci manca.

Ad oggi il problema è che non vede la porta e che sembra troppo un bravo ragazzo per riuscire ad imporsi veramente, vediamo se matura da quel punto di vista.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Sulatesta ha scritto:

Con la pochezza che abbiamo a centrocampo, non rischi nulla a schierarlo titolare. Peggio di quello che fanno i vari Locatelli, Mc Donald, e Thuram (in questo periodo), non potrà fare. 

Non sono affatto d'accordo. A parte Thuram per problemi fisici, gli altri due stanno giocando bene. Locatelli lo sta facendo da più di un anno, invero. 

Poi Miretti mi sta piacendo e può essere utile, ma al momento non mi dà sicurezze da titolare. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'ho sempre visto come una mezz'ala di inserimento e conclusione, quindi un giocatore che deve essere servito da un regista. Una specie di Marchisio, ma forse mi sbaglio io. Comunque nella pochezza che ci troviamo ad avere, un esperimento non costa nulla 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si, buonissima soluzione per Genoa per evitare retrocessione😁

Scherzi a parte, questo è ancora giovane, magari può essere utile 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Pawn Heart ha scritto:

Che dire, io ricordo un controllo approssimativo negli spazi stretti e la tendenza a sbagliare le scelte dopo essersi mosso bene per ricevere palla, che poi avessi visto male io o che sia semplicemente migliorato nel frattempo poco importa, l'importante è che da ora in poi faccia bene. 

Hai ragione. Forza Juve 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, PlatiniMichel ha scritto:

Faticava nel Genoa...

Vero...il capitano però fatica a calcetto con i pensionati....ma continuiamo ad esaltarlo....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, Pawn Heart ha scritto:

Non sono affatto d'accordo. A parte Thuram per problemi fisici, gli altri due stanno giocando bene. Locatelli lo sta facendo da più di un anno, invero. 

Poi Miretti mi sta piacendo e può essere utile, ma al momento non mi dà sicurezze da titolare. 

Contento tu. Io vedo un centrocampo scarso scarso. E Locatelli ne é l'icona. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allora è molto semplice: fuori chi fa il compitino e crede di avere il posto assicurato. Lcoatelli e Koopmeiners giocano facile e si nascondono auando c'è da fare la differenza? FUORI. Piuttosto metto Adzic e Miretti.

Lo stesso vale per i Di Gregorio, i Gatti ecc. Perché ci sono alcuni che hanno il posto da titolare garantito? Come successo a Vlahovic, se fai male vai in panchina. Siamo alla Juventus. No mediocrità.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mah, non l'ha mai fatto il regista (tranne quando lo prpvò Allegri agli esordi con risultati non entusiasmanti).

Le sue doti migliori sono dribbling, passaggi filtranti ed inserimenti fatti con buona velocità, tipiche della mezzala moderna, invece é un po' carente nella protezione della palla se pressato (cosa che ad uno che deve giocare davanti alal difesa è spesso richiesta).

Però é un giocatore di tecnica elevata e buona visione di gioco, chissà.

Io però nel ruolo da "regista" ci vedo meglio Adzic (anche se pure lui deve progredire nella difesa della palla).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per me si, ha giocato poco ed è appena rientrato ma ieri ha fatto deli lanci perfetti, ben più verticali ad esempio di quelli del Loca, visto che poi a centrocampo, tra Thuram (buono ma qualcuno gli insegni a calciare in porta) che non pare a posto e numero contato di centrocampisti, io gli darei fiducia, poi si vedrà.

Poi è giovane e gli manca esperienza a grandi livelli, ma non si può dire che Miretti è scarso tecnicamente, i piedi buoni ce li ha e si era già visto in passato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Miretti è da sempre una mezzala, semmai può fare rifiatare Thuram, non certo Locatelli. In quel ruolo vedrei bene Adzic ma è un’idea da sgrezzare. Certo che Koop preso a certe cifre capogiro e riciclatosi ora pure braccetto di difesa, ha reso le cose più difficili a centrocampo. E se l’olandese deve giocare tanto per giocare, meglio il buon Kelly, che è di ruolo e ha più corsa. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Miretti come tecnica e visione nelle giovanili è sempre stato 3 spanne sopra i suoi pari età. Il suo problema principale è il fisico, si fa male troppo spesso non riesce ad avere continuità e questo ne mina la crescita la fiducia e la personalità che riesce a mettere in campo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, davis ha scritto:

No, è un calciatore dinamico che attacca bene la profondità e non ha il passaggio a scavalcare gli avversari, cosa che ogni regista deve avere 

Anche io la vedo così...

Vediamo, mi fido di Spalletti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, FuriaCeka80 ha scritto:

Vero...il capitano però fatica a calcetto con i pensionati....ma continuiamo ad esaltarlo....

Non gli ho risposto, ma chi ha seguito il Genoa sa che non è vero, anzi.

Come ho scritto in tempi non sospetti, esisteva un Genoa con Miretti e un Genoa senza Miretti.

Quelle poche volte che non ha giocato, e poi quando si è fatto male alla spalla, al Genoa mancava totalmente il suo riferimento e Vieira non è stato in grado di sostituirlo nemmeno in questa stagione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Kalulu   Bremer  Koopmeiners Cambiaso

Thuram   Miretti  Locatelli

Conceicao                             Yildiz

Vlahovic 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi,Miretti è perfetto come mezz'ala in un centrocampo a tre. Ha tempi di inserimento e intelligenza tattica,l'unica cosa che gli mancava l'ultima stagione giocata da noi,è la cattiveria in senso agonistico.

Se lo voleva Conte un motivo ci doveva pur essere...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi, può essere un'alternativa, ma se vogliamo TORNARE A VINCERE serve un regista e un altro centrocampista importante.

da GENNAIO 2026, non da luglio.

Se serve fare cassa, piuttosto sacrifichi Miretti o Adzic, ma devi prendere gente a centrocampo che ti svoltino la stagione.

I nomi li lascio a voi, io davvero non saprei su chi andare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Miretti in ogni caso da tenere, può essere utilissimo con il centrocampo che abbiamo…

Lo scrivo anche perché leggo, per quanto può valere vista la fonte…, su Tuttojuve che il Napoli, ossia, Manna si farà vivo al mercato di gennaio, visto anche l’infortunio a De Bruyne…

Direi che è ora di finirla di svendere per 4 lire i nostri giovani per .. tappare le falle di formazione ai nostri avversari, tanto più quelli…

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inutile continuare a fare gli schizzinosi, ad oggi Miretti in questa Juventus si gioca tranquillamente il posto da titolare, vedrete che giocherà molto. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, Scarface Tevez ha scritto:

Mi ha ricordato Marchisio in quel ruolo, quando faceva il vice Pirlo

O quando lo ha sostituito nell'anno della grande rimonta scudetto quando Pirlo non c'era più, ha fatto un campionato strepitoso.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti