Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

Quoto

Regolamento

1. Sono espressamente vietate la caccia ai guru e la loro classificazione; sono ammesse critiche civili sui contenuti delle gurate ma non sulle persone.
2. Sono vietati gli OT e lo Spam sotto qualsiasi forma.
3. I post vanno scritti in forma civile senza toni palesemente o velatamente offensivi.
4. I pareri degli altri vanno sempre rispettati, pur se non condivisibili.
5. Quando si posta un video bisogna inserirlo nel TAG "QUOTE" (ovvero la citazione).
6. Quando si posta un immagine bisogna inserirlo nel TAG "QUOTE" (ovvero la citazione).
7. E' vietato rivolgersi ad un altro utente dicendo che non capisce o capisce poco di calcio.
8. E' vietato dare patenti di juventinità.
9. Non si parla del mercato delle altre squadre, c'è un topic a tal proposito nella sezione "Serie A e altri campionati".
10. E' vietato discutere pubblicamente, sotto qualsiasi forma, l'operato dei Moderatori, ogni eventuale chiarimento va chiesto in forma privata.
11. E' vietato fare indovinelli quando si deve postare una "gurata".
12. E' vietato dare notizie a metà o anticipazioni di notizie per non creare spam con richieste di chiarimenti e/o precisazioni.
13. E' vietato postare gif e foto. E' vietato postare, inserire in firma o in avatar foto ritoccate di giocatori con indosso la casacca della Juventus.
14. E' vietato storpiare nome e/o cognome di un tesserato della Juventus.
15. E' vietato spammare, ovvero scrivere post stile "Diario" ("Ciao a tutti", "Buona notte", "Come va ragazzi", "Vado via che qui siete pessimisti,moriremo tutti",...), postare notizie/foto/video non inerenti al mercato juventino, fare ripetute battutine e altro a discrezione dei Moderatori.
16. E' vietato commentare le partite nel topic.
17. E' vietato il turpiloquio sotto qualsiasi forma, così come allusioni di tipo erotico/sessuale.
18. E' vietato l'aggiramento del filtro anti-parolacce.
19. La situazione delle gurate in prima pagina è ad assoluta discrezione dei Moderatori.
20. E' assolutamente vietato postare link esterni.
21. Le segnalazioni sono uno strumento importante e vanno usate a fronte di oggettivi riscontri, chiunque farà abuso di tale strumento sarà passibile di provvedimenti.
22. I messaggi vanno scritti in caratteri normali, interlinea 1 e con spazio singolo fra i periodi. In generale non è opportuno occupare inutilmente spazio. Non è ammesso l'uso del grassetto, che spetta solo ai Moderatori, e del maiuscolo (che per la netiquette equivale a urlare).
23. È vietato riportare tweet/notizie da profili sconosciuti o fake di Facebook o Twitter. Se c'è una notizia o un tweet di un profilo di cui non si ha la certezza dell'autenticità bisogna contattare in privato i moderatori, i quali prenderanno in esame la questione e faranno le dovute valutazioni.
24. Un utente che vuole gurare per la prima volta non può farlo senza l'autorizzazione di un moderatore. Chi vuole gurare dovrà prima chiedere in privato ad un moderatore l'autorizzazione. Chi non seguirà questa procedura subirà provvedimenti da parte dello staff e le sue gurate saranno cancellate. È vietato inoltre che un utente che non sia un moderatore dia ad un altro utente l'autorizzazione a gurare. I moderatori da contattare sono i VS guru: Lev, Robben90, Jeiojonjei.
25. Che sia chiaro: in questo topic si discute solo delle gurate dei guru. Chiunque scriverà qualcosa su Cherubini/Arrivabene, Allegri, Agnelli o qualunque altro argomento non attinente alle gurate postate in prima pagina sarà espulso dal topic. Se il problema persiste e l'utente non si attiene al regolamento, ci sarà l'aggiunta di una tacca.

• Mi Piace 5

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ZBsium5.pngYQ4qGiw.pngLe esclusive dell'AngoloYQ4qGiw.pngZBsium5.png

Nascondi Contenuto

ZBsium5.pngYQ4qGiw.png"Spifferate" angolareYQ4qGiw.pngZBsium5.png

Nascondi Contenuto

Nascondi Contenuto

UTENTI AUTORIZZATI

Nascondi Contenuto

PlatiniPresidente 

carpi87

JuveeeeAle

juvetna

laSignora

leone 86

Lagavulin84

LoganBlack

Sebastianito 

SethRollins21J 

VecchiaSignora29 

TIER LIST

Quoto

Fonti-Calciomercato-Canva.png

• Mi Piace 5
  • Grazie 1
  • Triste 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
43 minuti fa, El Raco06 ha scritto:

Si ma il mio è un concetto,tu parli di Vlahovic di cui a me sinceramente interessa poco. 
Io non sto difendendo Vlahovic,sto risaltando un grave problema della Juve che secondo me è peggiore del bomber. Anche perché ne abbiamo 3 e sembra che non ne vale mezzo,so tutti scarsi. Mazinga non esiste e comunque in giro non mi pare ci siano grandi centravanti. Inoltre ti faccio notare che molte squadre mettono come terminale giocatori non di ruolo,tipo ali o mezzepunte. Il centravanti pare un ruolo quasi morente 

il mio concetto è riferito ai giocatori che abbiamo. Ed anche in assoluto 

Perché vi state facendo prendere la mano dal discorso che la punta deve avere la squadra dietro.

Messa così si estremizza la responsabilizzazione all' inverso della punta, cioè così giustifichiamo tutto ed infatti, tutt'oggi, dopo 3 anni, c'è ancora la concezione del Vlahovic che non ha squadra all altezza dietro . Non è così perché ai numeri Vlahovic ha regolarmente occasioni ma per varie ragioni non le mette come dovrebbe fare un attaccante all altezza da altissimi livelli 

Poi dobbiamo alzare il livello dei centrocampisti? Mi sembra giusto come dovrebbe essere per tutti 

Ma Trezeguet segnava 20 gol a prescindere se c'erano camo Nedved o se c'erano Sissoko e Marchionni 

insomma non esageriamo. La punta va sostenuta se ne vale la pena (e lo abbiamo fatto con CR7 per esempio) ma deve essere un killer appunto, deve avere cioè una capacità di segnare elevatissima, non è possibile pensare ad alto livello che c'è la punta davanti e devi giocare per lui.

Manco il city lo fa per Halaand, semplicemente Halaand è un attaccante già forte di per sé che è favorito dalla realtà del city che domina il gioco (e anche quando si abbassa può segnare in contropiede) .

Insomma, non si riduca l'attaccante a una semplice ultima "derivazione" della squadra che gli gioca dietro . Perché se è pur vero che devi comunque giocare per fare segnare la punta è anche vero che l'abilità di fare più o meno goal dipende dalle caratteristiche della punta stessa.

Ora,io non sono contrario ad avere la punta di finalizzazione, ma se ce l'hai deve essere fenomenale in questo,deve avere capacità di smarcamento in area,deve essere scaltro lì in mezzo, deve avere più modalità di finalizzazione e di tiro (di testa,di dx e sx, a volo ecc) , altrimenti ti risulta essere troppo limitante.

Già di per sé avere l'attaccante finalizzatore puro è limitante (perché devi giocare per la tua punta), figuriamoci uno che non finalizza così bene lì in mezzo 

e tu che tra l'altro sei per i giocatori di fantasia ecc, dovresti capire ancora meglio il discorso a mio avviso perché se è vero che la punta deve segnare, si può entrare nell ottica che può segnare anche meno ma giocare più per i compagni questo ti comporta una squadra più imprevedibile e una distribuzione dei goal su più bocche da fuoco 

Poi se hai CR7 dei bei tempi...vanno bene pure i centrocampisti che ti fanno solo regia e rifinitura...ma quel Real Madrid per esempio funzionava perché il 7 aveva una capacità di conversione da alieno, tanto che pure il compagno di reparto giocava per l'assist...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Volevo condividere una piccola curiosità, magari non interesserà a molti ma l’ho trovata strana. Su Football Manager 2026, Milik a inizio stagione risulta giustamente infortunato — non ricordo il tipo di infortunio, ma il gioco indica che dovrebbe tornare disponibile nel giro di poche settimane. Tuttavia, nella sua scheda compare anche un avviso in cui risulta “indisponibile per motivi di salute” fino al 30/06/2026, senza ulteriori dettagli. Mi è sembrato davvero curioso

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, baggio18 ha scritto:

Perché vi state facendo prendere la mano dal discorso che la punta deve avere la squadra dietro.

Messa così si estremizza la responsabilizzazione all' inverso della punta, cioè così giustifichiamo tutto ed infatti, tutt'oggi, dopo 3 anni, c'è ancora la concezione del Vlahovic che non ha squadra all altezza dietro . Non è così perché ai numeri Vlahovic ha regolarmente occasioni ma per varie ragioni non le mette come dovrebbe fare un attaccante all altezza da altissimi livelli 

Poi dobbiamo alzare il livello dei centrocampisti? Mi sembra giusto come dovrebbe essere per tutti 

Ma Trezeguet segnava 20 gol a prescindere se c'erano camo Nedved o se c'erano Sissoko e Marchionni 

insomma non esageriamo. La punta va sostenuta se ne vale la pena (e lo abbiamo fatto con CR7 per esempio) ma deve essere un killer appunto, deve avere cioè una capacità di segnare elevatissima, non è possibile pensare ad alto livello che c'è la punta davanti e devi giocare per lui.

Manco il city lo fa per Halaand, semplicemente Halaand è un attaccante già forte di per sé che è favorito dalla realtà del city che domina il gioco (e anche quando si abbassa può segnare in contropiede) .

Insomma, non si riduca l'attaccante a una semplice ultima "derivazione" della squadra che gli gioca dietro . Perché se è pur vero che devi comunque giocare per fare segnare la punta è anche vero che l'abilità di fare più o meno goal dipende dalle caratteristiche della punta stessa.

Ora,io non sono contrario ad avere la punta di finalizzazione, ma se ce l'hai deve essere fenomenale in questo,deve avere capacità di smarcamento in area,deve essere scaltro lì in mezzo, deve avere più modalità di finalizzazione e di tiro (di testa,di dx e sx, a volo ecc) , altrimenti ti risulta essere troppo limitante.

Già di per sé avere l'attaccante finalizzatore puro è limitante (perché devi giocare per la tua punta), figuriamoci uno che non finalizza così bene lì in mezzo 

e tu che tra l'altro sei per i giocatori di fantasia ecc, dovresti capire ancora meglio il discorso a mio avviso perché se è vero che la punta deve segnare, si può entrare nell ottica che può segnare anche meno ma giocare più per i compagni questo ti comporta una squadra più imprevedibile e una distribuzione dei goal su più bocche da fuoco 

Poi se hai CR7 dei bei tempi...vanno bene pure i centrocampisti che ti fanno solo regia e rifinitura...ma quel Real Madrid per esempio funzionava perché il 7 aveva una capacità di conversione da alieno, tanto che pure il compagno di reparto giocava per l'assist...

Oh ti voglio assolutamente bene,lo sai,ma ho scritto x mezz’ora la risposta a questo post e appena inviata,si è persa nel cambio topic 

Era lunga e argomentata non ce la faccio a riscriverla mannaggia a LEV sefzsefz 

nemmeno mi ha come sempre impedito l’invio,semplicemente si è inviata ed è scomparsa 😭

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@La Juve di Lippi! Mi spiego

Secondo me questa ossessione x la vittoria ci ha condotti a questo punto.

Se vuoi vincere devi usare un metodo,se vuoi costruire e migliorare ne devi usare un altro.

ma se appunto non hai i soldi x i campioni,se usi il metodo x vincere,praticamente livelli in basso il tuo obbiettivo 

Anche giocare bene,insieme ad altre componenti,può portare a crescere economicamente,in quanto una partita ben giocata,attira sicuramente più tifosi di una partita noiosa che vai a vincere

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, El Raco06 ha scritto:

@La Juve di Lippi! Mi spiego

Secondo me questa ossessione x la vittoria ci ha condotti a questo punto.

Se vuoi vincere devi usare un metodo,se vuoi costruire e migliorare ne devi usare un altro.

ma se appunto non hai i soldi x i campioni,se usi il metodo x vincere,praticamente livelli in basso il tuo obbiettivo 

Anche giocare bene,insieme ad altre componenti,può portare a crescere economicamente,in quanto una partita ben giocata,attira sicuramente più tifosi di una partita noiosa che vai a vincere

In realtà, a parte tutta una serie di vicende extra campo che si tende a dimenticare, siamo a questo punto anche perchè si è cercato un fantomatico bel gioco con la convinzione che bastasse cambiare allenatore senza vedere il vero problema, ossia il materiale umano di scarsisima qualità. Ma in ogni caso, detto questo, quello che hai scritto rimane comunque senza senso, 1 perchè non centra con il discorso che si stava facendo 2. perchè puoi avere tutti i metodi che vuoi ma se hai uno con i piedi montati al contrario del metodo te ne fai benpoco e 3. nello sport ciò che attira è solo la vittoria e pensare il contrario è soltanto mediocrità.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
53 minuti fa, golditrezegol ha scritto:

Se vogliono atta è perché impacchettano Mckennie a gennaio per non perderlo a zero. 

Probabile.

Ma questo Atta che tipo di CC sarebbe, un regista?

A me non pare.

Cattura.PNG

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36 minuti fa, ufficialee ha scritto:

Volevo condividere una piccola curiosità, magari non interesserà a molti ma l’ho trovata strana. Su Football Manager 2026, Milik a inizio stagione risulta giustamente infortunato — non ricordo il tipo di infortunio, ma il gioco indica che dovrebbe tornare disponibile nel giro di poche settimane. Tuttavia, nella sua scheda compare anche un avviso in cui risulta “indisponibile per motivi di salute” fino al 30/06/2026, senza ulteriori dettagli. Mi è sembrato davvero curioso

in effetti qui non ha una bellissima "cera"....

pelata completamente rasata... nascosta da berretto....

boh, potrebbe anche esserci un motivo di salute grave... che ovviamente rimane riservato come giusto che sia

Cattura.PNG

• Triste 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, WiseJoe ha scritto:

Probabile.

Ma questo Atta che tipo di CC sarebbe, un regista?

A me non pare.

Cattura.PNG

Contro di noi non ha giocato davanti la difesa. Nel centrocampo a 3 può giocare mezzala. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Koopmeiners, Miretti, Thuram 

Adzic, Locatelli, Atta

Poi a luglio impacchettati Locatelli a 20 e dentro Neves

E Bernardo Silva al posto di Zhegrova 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minutes ago, Mai Gloria ad Appian said:

boh, potrebbe anche esserci un motivo di salute grave... che ovviamente rimane riservato come giusto che sia

Cattura.PNG

Speriamo che sia solo il ginocchio. Alla fine, Milik é un bravissimo ragazzo.

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, ufficialee said:

il glorioso database di FM! 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40 minuti fa, golditrezegol ha scritto:

Koopmeiners, Miretti, Thuram 

Adzic, Locatelli, Atta

Poi a luglio impacchettati Locatelli a 20 e dentro Neves

E Bernardo Silva al posto di Zhegrova 

Zeghrova non lo cederei

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 hours ago, baggio18 said:

Pero quando lui ha smesso il compagno di reparto ha vinto il pallone d'oro. 

Lo stesso ronaldo da noi aveva numeri nettamente inferiori rispetto al real.

Noi abbiamo da anni, ma proprio tanti, problemi di regia offensiva, e centrocampo. L'anno di Cardiff gia avevamo un centrocampo carente che funzionó gli ultimi 6 mesi per quella grande intuizione. 

Questo per dire che ovvio che qualcuno deve segnare e alla fine segnare é una qualitá che non tutti hanno. Peró tutti gli attaccanti, incluso halaand, messi e ronaldo hanno bisogno di un supporto. 

Ora dibattere se sia piu importante uno o l'altro sembra proprio quelle infinite discussioni se é meglio avere il singolo o il gioco. Discussione aperta dagli anni 20. Servono entrambi. Al momento io pure preferirei cercare gente di qualita e regia.vusto che abbiamo 3 attaccanti e sembrano tutti bronchi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Mai Gloria ad Appian ha scritto:

Cattura.PNG

Non so, Ferrero pochi giorni fa detto che se un giocatore non rientra dall'infortunio, è perchè è successo qualcosa di grave. Mi è sembrato un chiaro riferimento a Milik. Mi chiedo solo cosa possa essere successo di così grave

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.