Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sergione

Comolli: "Ho chiesto a Trezeguet quale fosse il DNA Juve, dedico tempo alla cultura del club senza la quale non si vince. I dati guidano ogni scelta"

Post in rilievo

Il 15/11/2025 Alle 09:44, Juventus_addicted ha scritto:

Ragazzi, io sarò all’antica, ma tutto questo approccio “ingegneristico” di Comolli mi lascia parecchio perplesso. Anzi, mi fa venire il dubbio che Cobolli non esista, che sia solo una sorta di IA messa lì per testare il nostro grado di incredulità.

Capisco i dati, capisco i processi, capisco la modernità… ma alla fine nel calcio conta la competenza vera, quella che nasce dal campo, non da un foglio Excel.

È come quando hai fame:
se vuoi mangiare bene vai da tua mamma, che ti fa il ragù che profuma da due isolati, non dal ristorante stellato dove ti portano un chicco di riso in un piatto enorme e ti presentano il conto come se avessero cucinato l’intera Pianura Padana.

E se ti si rompe la macchina?
Vai all’officina dove il meccanico ti guarda la Ritmo 60s e sa già cos’ha solo dal rumore, mica dal redattore di Quattroruote che può pure essere bravissimo… a scrivere articoli, però.

È come quando devi tagliarti i capelli:
ti affidi al barbiere sotto casa, quello che ti sistema in dieci minuti mentre chiacchieri della partita, non al parrucchiere super modaiolo che ti fa pagare 80 euro per “l’esperienza sensoriale”.

O come se ti si rompe il lavandino:
chiami l’idraulico, non il tizio che ha visto due tutorial su YouTube e pensa di sapere tutto perché ha fatto “ricerche”.

Insomma… va bene la cultura, va bene la filosofia, va bene il mindset, ma in una squadra come la Juve serve gente che capisce di calcio, non solo di metriche e procedure.

Tutto questo schema iper-gestionale mi sembra più adatto a un laboratorio che a un club che deve tornare a vincere.

Spero davvero che oltre ai dati ci sia anche parecchia sostanza, perché qui non c’è Excel che tenga: alla Juve contano risultati, competenza e uomini veri. E su questo, permettetemi, qualche dubbio mi rimane…

Sarai anche all'antica, però, quando le cose si affrontavano come dici tu , la Nazionale vinceva i campionati del mondo, o quantomeno si arrivava alle fasi finali in tranquillità , noi vincevamo i campionati, le altre italiane e pure noi qualche Champions le vincevamo. Tutto era affidato a tecnici che avevano calzato le scarpe chiodate e calcato campi di calcio.Ora ,con  i nuovi superesperti di ingegneria cosmica siamo precipitati ai livelli attuali.

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Causio Brazil ha scritto:

Sarai anche all'antica, però, quando le cose si affrontavano come dici tu , la Nazionale vinceva i campionati del mondo, o quantomeno si arrivava alle fasi finali in tranquillità , noi vincevamo i campionati, le altre italiane e pure noi qualche Champions le vincevamo. Tutto era affidato a tecnici che avevano calzato le scarpe chiodate e calcato campi di calcio.Ora ,con  i nuovi superesperti di ingegneria cosmica siamo precipitati ai livelli attuali.

Bhe non è negli altri paesi abbiano un approccii pane e salame...anzi sono ancora più superesperti di ingegneria cosmica

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

magari hai sbagliato qualche variabile di input nell'algoritmo ed hai avuto qualche allucinazione con chatgpt ; senno non si spiega questa campagna acquisti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 15/11/2025 Alle 23:33, Il Demone ha scritto:

E da cosa evinci che è tutto fumo e niente arrosto? Lo bocci dopo appena 5 mesi di lavoro? Se lo facessero con te, lo riterresti giusto? Mi spiace, ma dopo chi è passato, a Comollì do tutto il tempo necessario. A me sembra una persona in grado di mettersi in gioco e che come tutti farà qualche errore. Quello che non capisco, è perchè alla Juve, a certa gente danno tutto il tempo del mondo, altri vengono bocciati che nemmeno sono arrivati. Il tifoso Juventino è molto peggiorato in questo. La allegrite ha lasciato strascichi del quale il tifoso non si vuole togliere i segni (con questa ultimi frase non so se mi posso riferire anche a te).

Ma cosa c'entra Allegri adesso? Allegri finchè ha avuto una squadra degna di questo nome ha vinto e poi piano piano la situazione è degenerata...io non ho bocciato nessuno, ho solo detto che da come parla mi sembra l'ennesimo personaggio che parla tanto ma a conti fatti non combina nulla, infatti ad oggi abbiamo una rosa deficitaria nei numeri prima ancora che nella qualità e nell'intervista prima di questa ha praticamente detto che a gennaio non si comprerà nessuno, quindi mi sembra l'ennesimo personaggio messo li per tenere buoni i tifosi e i conti, e per questo meglio che si risparmi di riempirsi la bocca della parola "vittoria" quando il massimo che si è capaci di ottenere è una striscia di pareggi consecutiva da record.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti