Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(Gds) "Test con la Juventus Next Gen alla Continassa, la squadra di Spalletti ha vinto 2-1"

Post in rilievo

Pensa che fiducia nella squadra giocare con 5 difensori…

oltretutto quando ci saranno conceicao e zhegrova li useremo come scalda panca?

comunque i giornalisti so convinti:

Il “laboratorio” bianconero, infatti, resta in fermento: l’obiettivo dichiarato per la ripresa del campionato rimane il passaggio graduale al 4-3-3. Il test di ieri è servito principalmente a mettere minuti nelle gambe di chi ha giocato meno e a valutare i giovani, ma la testa dello staff tecnico è già proiettata verso il cambio di assetto che dovrà garantire maggiore spinta offensiva, non appena la rosa tornerà al completo.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La difesa a 3 o a 4 dipende dai difensori ma soprattutto dagli esterni difensivi che possono rendere meglio un un modo o nell’altro.

i numerini in assoluto contano poco. Tipo Cambiaso è da esterno a tutta fascia, così come JM. Kalulu abbiamo visto che può fare il braccetto o il terzino vero ma non l’esterno a tutta fascia.

Li bisogna capire quali uomini Spalletti consideri insostituibili e quali no.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il campo è largo 68 metri. Con la difesa a 4 non si riesce a coprire correttamente 68 metri . Con la difesa a 3 che poi diventa a 5 sì. Pian piano tutti gli allenatori lo capiranno. Gia' ora piu' della meta' in italia lo hanno capito......zoff e maldini lo avevano capito gia' 30 anni fa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Francamente, a me frega poco se si gioca a 2, a 3, a 4 o a 5. Limportante è che si ricominci a vincere, cominciando dagli scudettini che tutti schifavano fino a qualche anno fa. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 ore fa, mirco84 ha scritto:

Prendere spunto da un amichevole dove mancano una decina di nazionali e due infortunati mi sembra un pò avventato. Quello che penso sui moduli è che avendo costruito una rosa senza logica non esiste un modulo più adatto di un altro per schierare in campo i giocatori. Con la difesa a 3 non hai gli esterni, con il centrocampo a 3 manca il regista, con 2 attaccanti dovresti tenere fuori i restanti 4. Insomma, una squadra costruita senza logica, con poca qualità in mezzo, con tante alternative in avanti e una situazione sugli esterni imbarazzante. Spalletti ha molto da lavorare. 

Infatti parlerei di modulo meno peggio piu che migliore

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 ore fa, Gidan73 ha scritto:

Io non capisco perchè qualcuno pensa che una difesa a 4 sia meglio di quella a 3 in questa Juve.
Per quello che vedo io il problema è soprattutto davanti (centrocampo e attacco) in quanto spingiamo, creiamo ma poi non segniamo.
In attacco ritengo che siano meglio le DUE punte per infoltire l'area di rigore mentre a centocampo meglio averne 5 visto che i soli Locatelli e Thuram non ci danno sicurezza.

Infatti per avere due punte passa al 3 5 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti