Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

jouvans

#VSCafe - Lo Spazio Tattico di VS - FOCUS: LA POSIZIONE DI YILDIZ (APPROFONDIMENTO VIDEO + PAROLE DI SPALLETTI)

Post in rilievo

11 minuti fa, jouvans ha scritto:

OH OH OH!!

jouvans in versione Babbo Natale? sefz

12 minuti fa, jouvans ha scritto:

MI ASPETTO MOLTE VOSTRE REACTION A QUESTA COSA DIVISIVA QUA .ghgh

Ma allora dillo che vòi il sangue! .ghgh

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, onetime ha scritto:

Ma allora dillo che vòi il sangue! .ghgh

Mah.. Per ora non c'è stato niente.. evidentemente non si è colto che questo potrebbe essere il post di svolta nel dibattito su Yildiz e sugli esterni che danno o non danno ampiezza..
Se poi ci sommi cosa ha ulteriormente detto oggi Spalletti di Yildiz.. boom!! .ghgh (infatti adesso lo aggiungo)..
Ma per ora.. nada de nada.. .sisi 

Poi alla prossima partita in cui Yildiz finisce a fare l'uscita del terzino e mi tocca rispiegare come mai ciò accade per la milionesima volta, linko chiunque a questo post così me la cavo bene e con poco e finalmente la cosa avrà l'attenzione che merita 😁

1 ora fa, onetime ha scritto:

jouvans in versione Babbo Natale? sefz

E' il primo dicembre.. dunque è cominciato il calendario dell'avvento del cafe .sisi 

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
47 minuti fa, BaroneBirra87 ha scritto:

Non sarei sorpreso se Spalletti provasse a schierare Yildiz punta centrale

Un minimo di spoiler Spalletti su certi temi l'ha anche fatto.. in pratica ha detto che in coppa Italia ci saranno cambi, che il titolare per lui è Di Gregorio e che giocherà pure domani perchè Perin è out, ha anche fatto capire che, sempre domani, potrebbe essere il giorno giusto di Koop rimesso a metacampo.. poi sulle punte ha fatto capire che David e Openda possono anche giocare assieme, ma al contempo che non gli dispiace affatto l'idea di Yildiz centravanti.. per cui.. vai a capire .ghgh 

Io penso che.. boh.. chissà.. magari potrebbe approfittare della Coppa Italia in casa vs Udinese anche per fare un test del tipo Openda+David, così da fare riposare un pochino Kenan e metterlo solo se c'è bisogno, o per dare aria fresca all'attacco quando uno fra Openda e David sarà da mettere fuori nella ripresa..

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, jouvans ha scritto:

Mah.. Per ora non c'è stato niente.. evidentemente non si è colto che questo potrebbe essere il post di svolta su nel dibattito su Yildiz e sugli esterni che danno o non danno ampiezza..
Se poi ci sommi cosa ha ulteriormente detto oggi Spalletti di Yildiz.. boom!! .ghgh (infatti adesso lo aggiungo)..
Ma per ora.. nada de nada.. .sisi 

Poi alla prossima partita in cui Yildiz finisce a fare l'uscita del terzino e mi tocca rispegare come mai ciò accade per la milionesima volta, linko chiunque a questo post così me la cavo bene e con poco e finalmente avrà l'attenzione che merita 😁

Ma volevi citare a me?

Comunque visto il video, praticamente dice quello che stiamo dicendo (anzi che stai dicendo soprattutto tu) da mesi a questa parte sefz

EDIT: ho visto ora che hai editato @jouvans sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, onetime ha scritto:

Comunque visto il video, praticamente dice quello che stiamo dicendo (anzi che stai dicendo soprattutto tu) da mesi a questa parte sefz

Comunque sì.. stavolta però queste cose le dice il match analyst che collabora anche con gazzetta, dazn, alcuni calciatori professionisti, ecc..

Magari, siccome io ormai qua sono inflazionato e ogni tanto si cerca pure di insegnarmi il mestiere, magari a uno qualificato, conosciuto e che viene da fuori come Cariglia, verrà data maggiore attenzione/considerazione (io a 'sto giro posso stare tranquillamente in panchina nel caso, conta il bene della squadra, cioè del cafe, mica del singolo - multicit. .sisi  )

Ora al post ho aggiunto pure le parole di Spalletti in persona.. più di così... non so che altro fare per realizzare l'obiettivo divulgativo del cafe che io e @Dale_Cooper ci siamo posti quando l'abbiamo fondato .ghgh 

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 hours ago, jouvans said:

QUESTO VIDEO SU YILDIZ, LA SUA POSIZIONE E SU COME IMPOSTARE LA JUVE PERCHE' LUI POSSA RENDERE AL MEGLIO E' TAAAAANTA ROBA.. E CI RICORDA CHE L'AMPIEZZA CONTA, ANCHE PER KENAN E CHE SE NESSUNO LA COPRE, POI CI RIMETTE ANCHE LUI. ANZI, SOPRATTUTTO LUI

ma questo che dicevi per molto lungi... dove e la disputa di sangre?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Intanto pare che un allenatore che, come sa chi segue il cafe, io stimo tantissimo (anche quando parla) come Davide Nicola, ci abbia dato una bella mano stasera.. .ghgh 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, maxratul ha scritto:

ma questo che dicevi per molto lungi... dove e la disputa di sangre?

Nooo avoja.. ne parlava anche Spalletti subito dopo il Cagliari che ormai c'è un tale dibattito su Yildiz e sulla sua posizione, che lui ha deciso di schierarlo mezzo e mezzo per non sbagliarsi ( .ghgh ).
Così come lo dice anche Cariglia stesso appena inizia il video.. la posizione di Yildiz è come il sorriso della Gioconda, dibattutissimo, credimi.. anche qui nel cafe o in tutta VS, per non dire anche fuori da qui o sui giornali 😉

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, jouvans ha scritto:

Ho editato il mio post guardaci sefz 

Comunque sì.. stavolta però queste cose le dice il match analyst che collabora anche con gazzetta, dazn, alcuni calciatori professionisti, ecc..

Magari, siccome io ormai qua sono inflazionato e ogni tanto si cerca pure di insegnarmi il mestiere, magari a uno qualificato, conosciuto e che viene da fuori come Cariglia, verrà data maggiore attenzione/considerazione (io a 'sto giro posso stare tranquillamente in panchina nel caso, conta il bene della squadra, cioè del cafe, mica del singolo - multicit. .sisi  )

Ci ho aggiunto pure le parole di Spaleltti in persona.. più di così... non so che altro fare per realizzare l'obiettivo divulgativo del cafe che io e @Dale_Cooper ci siamo posti quando l'abbiamo fondato .ghgh 

Non so se ho amato di più la metafora agreste o il termine "pupparsi" quando ha detto che anche gli esterni offensivi nel calcio moderno (ma quindi esiste? .fuma) devono fare un po' di fase difensiva .ghgh

4 minuti fa, jouvans ha scritto:

Intanto pare che un allenatore che, come sa chi segue il cafe, io stimo tantissimo (anche quando parla) come Davide Nicola, ci abbia dato una bella mano stasera.. .ghgh 

Hanno preso gol alla fine del primo tempo su rigore, ma secondo te nel secondo tempo sono entrati tutti in blocco basso dietro a difendere il fortino? sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minutes ago, jouvans said:

Nooo avoja.. ne parlava anche Spalletti subito dopo il Cagliari che ormai c'è un tale dibattito su Yildiz e la sua posizione che lui ha deciso di fare mezzo e mezzo, così come lo dice anche Cariglia stesso appena inizia il video.. la posizione di Yildiz è come il sorriso della Gioconda, dibattutissimo, credimi.. anche qui nel cafe o in tutta VS, per non dire anche fuori da qui o sui giornali 😉

per me, i commenti nel video su Cambiaso hanno un aria di cafe sefz 

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, onetime ha scritto:

Non so se ho amato di più la metafora agreste o il termine "pupparsi" quando ha detto che anche gli esterni offensivi nel calcio moderno (ma quindi esiste? .fuma) devono fare un po' di fase difensiva .ghgh

Sì.. e che finchè "si mette Yildiz in fascia a fargli fare quel lavoro, gli si toglie poi qualcosa di importante che potrebbe dare altrove, più vicino alla porta"..

E' il bello di avere un allenatore serio che parla di calcio e, spero, aiuta anche me nel cafe a fare il mio lavoro più facilmente..

Ora ad esempio, grazie al buon Luciano, anzichè dover convincere la gente a suon di post chilometrici su Yildiz, mi basta dire: "tiè, guarda il video di uno che ha vinto scudetti in Italia e all'estero e che sta da 30 anni a livelli top come Spalletti. Te lo spiega lui, mica io. Ecco, qua c'è il link .ok "

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, maxratul ha scritto:

per me, i commenti nel video su Cambiaso hanno un aria di cafe sefz 

Ma è chiaro che se parli con quelli del mestiere vedono le stesse cose che vedo io..
Guarda.. noi avevamo un intasamento un po' inspiegabile qua a casa mia nel degrassatore che non ci capivamo una mazza.. ci ha guardato mio cognato.. mio figlio.. il mio vicino "so tutto io", ecc.. ma niente.. alla fine abbiamo chiamato due diversi spurgatori professionisti e taaaccc detta la stessa cosa e risolto con un semplice intervento, perchè, banalmente, loro sono del mestiere.

Idem per Cambiaso o per Yildiz. Giustamente qua nel cafe tutti possono, anzi DEVONO LIBERAMENTE DIRE LA LORO, sennò il cafe, a parte il fine divulgativo, che ci sta a fare se non si chiacchiera e non ci si confronta fra di noi? Poi però, se all'intasamento del degrassatore.. pardon.. dell'intasamento filosofico sulla posizione tattica di Yildiz  o su quello che combina Cambiaso, chiami a parlarne chi è del mestiere (che sia un top come Spalletti, uno abbastanza conosciuto come Cariglia, o quel catsone qualunque che allena i ragazzi di nome jouvans), ecco che di quell'intasamento, da professionisti, alla fine ti rispondono tutti e tre la stessa cosa..

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 hours ago, jouvans said:

OH OH OH!!

PANE PER I VOSTRI DENTI RAGAZZI.. QUESTO VIDEO SU YILDIZ, LA SUA POSIZIONE E SU COME IMPOSTARE LA JUVE PERCHE' LUI POSSA RENDERE AL MEGLIO E' TAAAAANTA ROBA.. E CI RICORDA CHE L'AMPIEZZA CONTA, ANCHE PER KENAN E CHE SE NESSUNO LA COPRE, POI CI RIMETTE ANCHE LUI. ANZI, SOPRATTUTTO LUI... A VOI E BUON DIVERTIMENTO.. MI ASPETTO MOLTE VOSTRE REACTION A QUESTA COSA DIVISIVA QUA .ghgh 

Edit: aggiunto anche video con indicazione del minuto esatto con le parole di Spalletti su Kenan oggi in conferenza stampa. .ok 

Giocando cosi, con il infortunio di Dusan non abbiamo nessun alternativa per Yildiz, Openda e David. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Tricarico10 ha scritto:

Giocando cosi, con il infortunio di Dusan non abbiamo nessun alternativa per Yildiz, Openda e David. 

Sì.. adesso Spalletti deve decidere.. o le due punte e se sarà così stabilire di volta in volta chi alternare vicino a Kenan.. oppure proseguire in 2+1 davanti, per cui alla fine cambia solo che  turno, al posto di Dusan, ci sarà uno fra Openda e David.. o addirittura la fantasia che gira nell'aria di un Yildiz falso nueve... quest'ultima ipotesi però, oltre che una "rivoluzione" per Kenan, comporterebbe una rivoluzione ancor maggiore dell'assetto di squadra.. perchè non avresti più il 2+1 "solito" lì davanti, dovresti avere mezzali che vanno dentro, ecc..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
44 minuti fa, onetime ha scritto:

Non so se ho amato di più la metafora agreste o il termine "pupparsi"

il "puppare/pupparsi" qualcosa 😀 è molto usato qui in Toscana (o forse solo in Toscana) e rende bene l'idea di "dover fare qualcosa volente o nolente" ... Spallettone mi fa sempre scompisciare.

39 minuti fa, jouvans ha scritto:

Sì.. e che finchè "si mette Yildiz in fascia a fargli fare quel lavoro, gli si toglie poi qualcosa di importante che potrebbe dare altrove, più vicino alla porta"..

Per me questo è sempre stato il motivo per preferirlo più attaccante. Uno che calcia con entrambi i piedi, che è furbo, rapido nello stretto, veloce sul lungo, che sa trovare gli spazi, che ha primo controllo, tiro da fuori, etc etc farà sempre più danni quanto più lo avvicini alla porta. Poi idealmente anche a me piacerebbe vederlo in un 433, ma per me non abbiamo la squadra adatta (cioè capacità di controllo della partita, dei tempi, del possesso etc) per permettersi di "sprecare" il miglior talento che abbiamo in inevitabili e continui ripiegamenti sul terzino (e il bello di Yildiz è che fa bene pure quello). Molto semplicemente, se avvicini Yildiz alla porta ti va in doppia cifra agile e ti fa anche 9/10 assist a stagione, se lo tieni sulla linea a 35/40 metri dalla porta fa fatica a arrivare 7/8 reti e riduce anche gli assist. In questo senso secondo me farebbe bene anche da falso nove, ma come giustamente scrivi mi pare problematica la costruzione della squadra attorno a lui (cioè dovrebbe cambiare praticamente tutto).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti