#VSCafe - Lo Spazio Tattico di VS - LE NOSTRE VALUTAZIONI TATTICHE POST JUVENTUS - CAGLIARI
Di
jouvans, in Juventus forum
Post in rilievo
In rilievo
In questi vostri interventi secondo me si riassume bene quello che è il succo della partita e il come la si può (o non si può) vedere, senza che qualcuno abbia necessariamente torto o ragione.
E' un po' il famoso discorso del bicchiere mezzo pieno oppure mezzo vuoto. Io ho appena rivisto gli highlights pensando di aver ecceduto con gli alcolici nell'essermi perso "in live" questo profluvio di palle gol e che lo stesso errore avessero fatto quelli di Sofascore, di cui mi sono limitato a riportare i numeri, numeri per altro confermati da tutte le fonti che ho consultato: in particolare le 2 grandi occasioni (come anche da fonte Lega calcio Serie A QUI a pag.4 sulla destra) e l'1.75 xg per la Juve (fonte: tutti i siti specializzati conosciuti, non solo sofascore) e confermo che i 4 gol li abbiamo visti solo noi "da tifosi", perchè contiamo i due gol di Yildiz + le palle gol mancate, ma le nostre 2 reti di Yildiz nascono: una da una palla toccata da Thuram, che sbatte su un cagliaritano e diventa un assit per Kenan e la seconda da una grande giocata di Kenan stesso, che si inventa lui l'xg (quasi) dal niente.. di xg dove abbiamo messo l'uomo a calciare in porta da fare "belli comodi" altri 2 gol se ne contano davvero il giusto, per cui l'xg unanime di 1,75 quello è (se volete lo si arrotonda a 2....) e comunque resta quello di una squadra che, appunto, in effetti davvero ha fatto 2 gol. Poi io, più che il sito ufficiale della serie A o le parole di Spalletti (che trovate qui di seguito), non è che possa aggiungere altro che non sfoci poi nella "mera opinione personale".
Detto questo, al di là della mia sintesi o dei numeri più o meno discutibili, metto qui, come detto, anche le parole di Spalletti che spiega bene la posizione di Yildiz (su cui io concordo e che è un tema caldo qui su VS) e dove, anche il mister, all'incirca come me, ha visto un po' il bicchiere mezzo vuoto e un po' mezzo pieno, come dice fin dalla primissima domanda, a cui risponde in modo articolato: con cose negative prima, cose positive dopo.. ma dopo un attimo, prima di terminare la risposta e passare oltre, chiude con un leggendario: "bene ma non benissimo" (cit storica, che evidentemente anche Spalletti ha fatto sua e che mi trova assolutamente concorde). Poi appunto in conferenza lui parla anche di Yildiz, David, ecc.. e conclude con la mitica frase sulla faccettina da ca**o
A voi per l'esame più completo non solo col mio contributo, che di solito viene apprezzato solo quando la si pensa come me, nonostante io sia un tecnico e non un opinionista della tv, ma anche tramite le parole del "tecnico della Juve" che vedete qui di seguito. Come dicevo: c'è un po' tutto fin dalla prima risposta dove "Lucio" argomenta i pro e i contro e io ribadisco che allora, anche ad esser di quelli che votano "bicchiere mezzo pieno", serve comunque un ulteriore step significativo verso l'alto in vista delle prossime 3 partite di campionato che sulla carta si preannunciano tostissime ("ci si aspettano cose migliori dalla gente che abbiamo in squadra, ci si aspettano cose migliori dall'allenatore, dai calciatori" - cit. Spalletti).
Messo in rilievo da
jouvans
A voi per l'esame più completo non solo col mio contributo, che di solito viene apprezzato solo quando la si pensa come me, nonostante io sia un tecnico e non un opinionista della tv, ma anche tramite le parole del "tecnico della Juve" che vedete qui di seguito. Come dicevo: c'è un po' tutto fin dalla prima risposta dove "Lucio" argomenta i pro e i contro e io ribadisco che allora, anche ad esser di quelli che votano "bicchiere mezzo pieno", serve comunque un ulteriore step significativo verso l'alto in vista delle prossime 3 partite di campionato che sulla carta si preannunciano tostissime ("ci si aspettano cose migliori dalla gente che abbiamo in squadra, ci si aspettano cose migliori dall'allenatore, dai calciatori" - cit. Spalletti).