Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

jouvans

#VSCafe ~ Lo Spazio Tattico di VS ~ JUVE: POCHI GOL NELLE GAMBE DEI SINGOLI E UN EQUILIBRIO DELICATO (vedi post in rilievo)

Post in rilievo

16 minuti fa, Rocket man ha scritto:

Lo leggerai altrove però... perché su questo forum hanno chiuso il topic dedicato.

Parlare bene di Locatelli non è consentito, rendiamoci conto...

Mi stavo proprio chiedendo perché lo hanno chiuso. Analisi perfetta e spero non lo abbiano chiuso x il motivo che dici tu. Comunque visto che lì non ho fatto in tempo a scriverlo vorrei dire che locatelli sta facendo bene in questa stagione e da quando è arrivato spalletti sta facendo benissimo. So che qui non si parla di singoli però di là non si poteva 😁

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
55 minuti fa, Gleison ha scritto:

Mi stavo proprio chiedendo perché lo hanno chiuso. Analisi perfetta e spero non lo abbiano chiuso x il motivo che dici tu. Comunque visto che lì non ho fatto in tempo a scriverlo vorrei dire che locatelli sta facendo bene in questa stagione e da quando è arrivato spalletti sta facendo benissimo. So che qui non si parla di singoli però di là non si poteva 😁

No no, nessuna censura da parte di VS.
Si temevano semmai problemi di copyright relativi all'articolo, ma in effetti qua c'è solo un banale link che riporta alla loro pagina e io comunque sono in buoni rapporti di conoscenza con alcuni dello staff di quella testata e, almeno qui nel cafe, non dovrebbero esserci intoppi. .ok 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38 minutes ago, jouvans said:

ATTENZIONE: POST MASTERPIECE DOPO L'ARTICOLO DI ULTIMO UOMO SU LOCATELLI E SUL RUOLO DEL REGISTA

Grazie come sempre per il post... Mi è sempre piaciuto giocatori centrale in tutti gusti tu descrivi. Ma, abbiamo parlare una cosa c'è e sempre mancante in questa discussione (secondo me, ovviamente).

Per me, la migliore importante arma per questo ruolo è la personalità di uomo- intelligenza + furbo + spirito combattivo. Quando giocare sporco, giocare con coraggio sotto pressione, prendere la responsabilità, che fa giocare meglio i suoi compagni- la pubblico di campo si può vedere questo.

Credo che sia proprio questa qualità indefinibile il motivo per cui amiamo certi giocatori e non altri.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 ore fa, jouvans ha scritto:

Sì, grossomodo davom è della zona di Ligabue... e, questo onetime forse non lo sa, ma.. dare dell'emiliano a un romagnolo come me, non è una cosa particolarmente raccomandabile / commendevole sefz 

Edit: pensa quel fesso di Giuntoli che ha lasciato andare Veiga e investito soldi veri su Kelly... e qui, caro onetime, torniamo alla famosa hall of infame che dovremmo istituire come rubrica fissa di VS.. .ehm

Il vero fesso è Elkann che cerca un mammasantissima cui affidare lo scettro di imperatore della Juventus. Perché se Giuntoli fosse stato preso per quello che è, ovvero un validissimo DS sopra il quale mettere un Dg (come ad esempio Comolli) parleremmo di altro. Ma la smetto che sono ot 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, jouvans ha scritto:

ATTENZIONE: POST MASTERPIECE DOPO L'ARTICOLO DI ULTIMO UOMO SU LOCATELLI E SUL RUOLO DEL REGISTA

Ho letto l'articolo e come sempre è interessante. Tra l'altro in teoria, a partire dal titolo, dovrebbe essere un articolo su Locatelli, ma in realtà poi da lì si spazia in generale sul ruolo del regista e su come molti profili di calciatori si siano poi "riciclati" in quella posizione.
Ci sarebbero davvero tante cose da dire e commentare su quel pezzo che hai postato ma, cercando di essere "sintetico" (seh...si fa per dire...ghgh ) posso riassumere innanzitutto cosa dice l'autore (Mongiardo) e poi in una seconda parte, punto per punto, metto la mia analisi.

[...]

Grazie mille del bel post, e grazie anche all’autore dell’articolo su Ultimo Uomo.

Mi limito ad osservare che, come ogni ambito della vita più o meno importante del calcio, non si può pretendere che tutti siano equilibrati, esperti e ragionatori. E però quanto sarebbe più bello tutto se lo fossero…

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, jouvans ha scritto:

[...]

7) questo punto è un vero e proprio must del cafe e con me che ho sempre preferito Kelly a Veiga e chiunque a Gatti, si sfonda una porta aperta. I giocatori devono fare bene il loro mestiere. Punto. Fottesega se si battono il petto e tirano urlacci e poi non sono capaci di fare una preventiva decente (ogni riferimento a Gatti non è assolutamete casuale). Ma lì la cosa succede perchè il pubblico alla fine non è fatto di addetti ai lavori e perchè col mito tutto italico che sudarsi la maglia vale più che saper giocare bene a pallone, ecco che perfino le punte prendono più applausi per una scivolata fatta nella loro metacampo che non magari per aver fatto salire la squadra 20 volte in una partita.. che dire? No, non va bene, ma ce ne dobbiamo fare una ragione.. l'importante è che, pubblico a parte, chi è del mestiere sappia distinguere uno mediocre e carente anche in alcune funzioni di base del ruolo anche se poi arringa la folla (esempio: Gatti) rispetto a uno bravissimo ma che non muove neanche un sopracciglio (esempio: Kelly)
[...]

La tua risposta al punto 7) sarebbe da incorniciare ed appenderla dalle scuole calcio fino a Coverciano…non so quanti esempi potrei fare sulla falsariga del tuo ragionamento 😏

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, TheLady'sKnight ha scritto:

Grazie mille del bel post, e grazie anche all’autore dell’articolo su Ultimo Uomo.

Mi limito ad osservare che, come ogni ambito della vita più o meno importante del calcio, non si può pretendere che tutti siano equilibrati, esperti e ragionatori. E però quanto sarebbe più bello tutto se lo fossero…

Ma infatti è così e, vuoi o non vuoi, "bisogna starci", non a caso ho scritto queste due cose proprio a corollario del post in questione:

Quoto

No, non va bene, ma ce ne dobbiamo fare una ragione.. l'importante è che, pubblico a parte, chi è del mestiere sappia distinguere uno mediocre e carente anche in alcune funzioni di base del ruolo anche se poi arringa la folla (esempio: Gatti) rispetto a uno bravissimo ma che non muove neanche un sopracciglio (esempio: Kelly)

4 ore fa, jouvans ha scritto:

il pubblico oh.. apprezza un po' chi vuole lui e su quello noi "tecnici" non abbiamo potere decisionale purtroppo 😊

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, maxratul ha scritto:

Grazie come sempre per il post... Mi è sempre piaciuto giocatori centrale in tutti gusti tu descrivi. Ma, abbiamo parlare una cosa c'è e sempre mancante in questa discussione (secondo me, ovviamente).

Per me, la migliore importante arma per questo ruolo è la personalità di uomo- intelligenza + furbo + spirito combattivo. Quando giocare sporco, giocare con coraggio sotto pressione, prendere la responsabilità, che fa giocare meglio i suoi compagni- la pubblico di campo si può vedere questo.

Credo che sia proprio questa qualità indefinibile il motivo per cui amiamo certi giocatori e non altri.

Ah, ma se si ama un giocatore come quello che hia descritto tu.. tanto di cappello... 😉

Il problema sono quelli che per anni hanno considerato Hummels un grande difensore perchè "è elegante" ( .doh )o gli inperdisti innamorati di "cometa Cordoba" perchè "era veloce e faceva i recuperi" (multicit).. sì.. i recuperi (non sempre a buon fine per altro..) delle sue stesse cappelle però... o noi che amiamo Gatti perchè si batte il petto e grida in campo.. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, jouvans said:

Ah, ma se si ama un giocatore come quello che hia descritto tu.. tanto di cappello... 😉

Il problema sono quelli che per anni hanno considerato Hummels un grande difensore perchè "è elegante" ( .doh )o gli inperdisti innamorati di "cometa Cordoba" perchè "era veloce e faceva i recuperi" (multicit).. sì.. i recuperi (non sempre a buon fine per altro..) delle sue stesse cappelle però... o noi che amiamo Gatti perchè si batte il petto e grida in campo.. 

ma, stavo parlando calciatori come Pirlo e Busquets, giocatori completamente diversi, ma hanno in comune questi tre attributi di personalita.

Ovviamente io capisco la tua punto, la batte il petto di King Kong Chiellini è una molto differente di altri.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, maxratul ha scritto:

ma, stavo parlando calciatori come Pirlo e Busquets, giocatori completamente diversi, ma hanno in comune questi tre attributi di personalita.

Ovviamente io capisco la tua punto, la batte il petto di King Kong Chiellini è una molto differente di altri.

vabbè.. e certo che si ama Pirlo sefz
Però in realtà qui si parlava magari di giocatori meno "fenomenali", ma che comunque vengono o non vengono amati dal pubblico e talvolta vengono un po' sottovalutati (ma senza essere Pirlo, eh? :d ) o di altri che invece, per motivi inspiegabili o quasi (se non quello di fare gli attizza-popolo), sono invece amatissimi dai propri tifosi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 hours ago, jouvans said:

vabbè.. e certo che si ama Pirlo sefz
Però in realtà qui si parlava magari di giocatori meno "fenomenali", ma che comunque vengono o non vengono amati dal pubblico e talvolta vengono un po' sottovalutati (ma senza essere Pirlo, eh? :d ) o di altri che invece, per motivi inspiegabili o quasi (se non quello di fare gli attizza-popolo), sono invece amatissimi dai propri tifosi.

Ahhh, ma penso che attizza-popoli hanno una durata di conservazione molto breve, a meno che non vengano venduti- "you die a Hero or you live long enough to become a villain." 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Locatelli è stato (e probabilmente ancora è) trattato in maniera vergognosa da una parte dei tifosi della Juve: quelli che ragionano soprattutto di pancia.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, jouvans ha scritto:

Beh.. come puoi vedere ho appena scritto il post più lungo della storia del cafe proprio su quell'articolo e proprio su Locatelli... per cui.. buon divertimento qui nel cafe e buona lettura della divina commedia versione jouvans che ho appena prodotto al riguardo sefz 

Cui aggiungo solo che uno dei motivi per cui Chala è più amato da tifosi e media è perché segna anche, con cadenze non da morte di Papa. Locatelli non segna nemmeno con le mani e il tiro da fuori manco sa cosa sia.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 ore fa, jouvans ha scritto:

questo punto è un vero e proprio must del cafe e con me che ho sempre preferito Kelly a Veiga (e chiunque a Gatti), si sfonda una porta aperta

Chiellini ci ha costruito una carriera calcistica e pure post su questo punto, con tanto di maglia al museo.

Certe cose sono intrinseche al calcio come il terzo tempo al rugby.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, tantra ha scritto:

Chiellini ci ha costruito una carriera calcistica e pure post su questo punto, con tanto di maglia al museo.

Certe cose sono intrinseche al calcio come il terzo tempo al rugby.

Si certo, ma almeno Chiello faceva bene il suo mestiere, oltre a battere i pugni sul petto ;-)

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, onetime ha scritto:

Si certo, ma almeno Chiello faceva bene il suo mestiere, oltre a battere i pugni sul petto ;-)

La presa stile WWE a Sahka in finale dell'Euro 2021 è stata una masterclass su come non fare andare via l'uomo. 
E comunque negli ultimi anni di carriera, prima di rompersi con troppa frequenza, aveva comunque sviluppato una sagacia tattica e posizionale difficile da prevedere quando arrivò da noi come terzino
Scusate l'OT.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, gottama ha scritto:

Il gatto @jouvans è via e noi topi del café balliamo, parlando di singoli giocatori .@@

Naaaaah, il prof è di manica larga, non ti mette mica in punizione solo per questo :siciao:

E poi hai inserito "sagacia tattica" nel tuo post, secondo me te la fa passare a prescindere .sisi

• Haha 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, HIC ET NUNC ha scritto:

Si parla di Mateta.

Non so se lo ricordano ma "qualcuno" lo aveva già suggerito come nome interessante da prendere a @jouvans @Karma Cop e @onetime durante una delle call in occasione delle partite della Signora sefz

@onetime

Quanto è alto Mateta? .sisi

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, HIC ET NUNC ha scritto:

Si parla di Mateta.

Non so se lo ricordano ma "qualcuno" lo aveva già suggerito come nome interessante da prendere a @jouvans @Karma Cop e @onetime durante una delle call in occasione delle partite della Signora sefz

Ricordo ricordo... sei sempre sul pezzo... 192 cm di salute .ghgh 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Karma Cop ha scritto:

Ricordo ricordo... sei sempre sul pezzo... 192 cm di salute .ghgh 

Comunque in realtà bastava incrociare l'altezza minima con gli anni di contratto sefz

4 minuti fa, onetime ha scritto:

Quanto è alto Mateta? .sisi

Raggiunge l'altezza minima di poco sefz

• Haha 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, HIC ET NUNC ha scritto:

Comunque in realtà bastava incrociare l'altezza minima con gli anni di contratto sefz

In effetti .ghgh Cmq seriamente, per farlo entrare deve uscire una punta, e a gennaio la vedo dura. Per me è un rumor valido, la Juve sta sul giocatore non è fuffa, ma è un discorso per giugno/luglio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Restando "in topic", Yildiz ha l'influenza e Gatti e Conceicao sono recuperati 

Come giochiamo a Cagliari?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti