Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

jouvans

#VSCafe ~ Lo Spazio Tattico di VS ~ JUVENTUS-NAPOLI: L'ANALISI COMPLETA IN 10 PUNTI (vedi post in rilievo)

Post in rilievo

8 ore fa, Troy McClure ha scritto:

Buondì Jouvans. Non mi pare un problema da poco . Ma soprattutto non mi pare una cosa che richieda grandi sforzi mentali da capire per chi scende in campo. Eppure parliamo di nazionali. Che sia invece una questione di svogliatezza e menefreghismo?

 

Ps. Quanto a Cambiaso, l'errore è tutto suo. Le alternative di gioco c'erano, anche se il resto della squadra non era messa in campo nel miglior modo possibile. Non c'è nulla di oltraggioso ad ammetterlo e a puntate il dito, perché certe cose vanno sottolineate così come loro signori sottolineano 8 milioni che vogliono per un rinnovo (essendo ovviamente grandi campioni e non giocatori della domenica).

Più che altro, il (mancato) riempimento dell'area è un problema atavico che ci portiamo appresso davvero da troppo tempo.
Chiaro che ci si può lavorare e che ci dovrebbe anche essere l'intuizione del singolo che certe cose dovrebbe capirle/vederle, ma va anche detto che, posto appunto che ci si possa/debba lavorare (io l'ho messo fra i 3 top problemi che ha ancora Spalletti, per dire) c'è altresì da evidenziare che comunque la cosa nasce basicamente da due fattori:

1) caratteristiche individuali (ad esempio.. McK che lo fa benissimo, non è che abbia seguito un corso specialistico al riguardo, bensì ce l'ha proprio nel sangue, così come, al contrario, Yildiz è dai tempi di Motta che "lo staff sta lavorando per fargli capire che quando la palla è sul lato opposto lui deve abbandonare la sua mattonella e buttarsi in area a chiudere l'azione sul lato cieco", ma ancora non ci siamo)

2) la manovra, per quanto in crescita, in realtà non è così solida e strutturata da consentire "a cuor leggero" a chi la costruisce di abbandonare i propri ranghi per buttarsi dentro. E mi spiego: la palla arriva sulla destra (esempio) e lì in quel momento ci sono Chico e Kalulu. Io sono Thuram che hoi seguito l'azione fin sul centro sinistra in zona trequarti. Non so se davvero il duo Kalulu-Chico, con le doti non proprio alla Cafu di Kalulu e quelle un po' "anarchiche" di Chico metterà davvero il pallone dentro e tanto meno un pallone decente, per cui mi viene spontaneo, in quel frangente, temendo un nuovo giro perimetrale del pallone (cosa di cui spesso si lamenta anche Spalletti) o l'arrivo di un cross del piffero, rimanere in posizione più prudenziale, tanto più in caso di palla persa e, così facendo, l'area finisco per non attaccarla.

 

Dunque il lavoro deve essere fatto: A) sui riceventi che devono fare quel movimento senza se e senza ma; B) anche sui portatori che devono sapere che quella palla va messa in mezzo senza perdere tempi di gioco e senza giocarla sempre sul primo palo e basta (quest'ultima è proprio una cit. di Spalletti).

 

Edit:
per Cambiaso ho messo una slide apposta e ad personam, ho citato la CBS che in sostanza lo ha definito "un calciatore che fa spesso errori da lega dilettantistica" ed elencato gli errori sia pratici che di concetto che ha commesso nella circostanza incriminata. Più di così, dovevo chiederne l'arresto immediato in stile Maduro sefz 
Che poi io abbia fatto notare anche la problematica che in prima impostazione bassa siamo carenti (ma davvero carenti..) quello è solo un 5% di scagionamento di Cambiaso e un 95% il voler evidenziare un problema che già in analisi, prima di affrontare il tema Cambiaso, avevo già segnalato come importante "di suo" mettendolo nella top 3 dei probemi da risolvere per il mister 😉

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, gnatmm ha scritto:

Mastro @jouvans, ci hai viziato qui nel Cafè e i vizi se si danno poi si mantengono...😂 tra poco più di 24 ore si gioca...

E' già ora di pensare al Sassuolo.... e già si parla di Chico e Kelly out...

 

Io non rinnegherei il 4-2-3-1 che con una mossa e mezza diventa 4-3-1-2 o quel che deve essere per vincerla...e metterci alle spalle il Lecce.

 

               Di Gregorio

Kalulu  Bremer Koop Cambiaso

       Locatelli  Thuram

McKenny  David   Yildiz

               Openda

Per me, e lo dico a malincuore giacchè ho sempre caldeggiato una soluzione con difesa a 4, stavolta però ci sono validi motivi per entrambe le soluzioni, sia a tre che a quattro, così come in entrambe queste ipotesi ci sono, ahinoi, degli evidenti vulnus che si prospettano all'orizzonte.
 

Infatti, ad esempio, mettendoci a tre avremmo certamente questi problemi: 1) l'attaccabilità rinnovata e già nota del nostro fianco sinistro con Koop-Cambiaso in quella catena difensiva lì; 2) l'interruzione immediata di un processo di crescita nel gioco e nei meccanismi del 4-2-3-1 visto col Lecce; 3) proprio come il Lecce, che col suo 4-3-3 ha spinto il mister a cambiare assetto verso la linea a 4, ecco che anche il Sassuolo gioca, e pure parecchio meglio del Lecce, con il medesimo atteggiamento tattico, per cui se era a 4 col Lecce pare un azzardo ripassare a 3 contro la banda di Grosso

 

Ma, anche mettendoci a 4, avremmo dei "bei" problemi: 1) dover rimettere Kalulu in mezzo e reinventarci i due terzini; 2) in un modulo ancora acerbo a 4 e con Bremer tutt'altro che al top, andare ad affrontare una squadra che invece ha automatismi collaudati proprio il giorno che manca pure Kelly; 3) il rischio che a quel punto, se va male, la squadra rigetti il 4-2-3-1 cercando, come suo solito, la "comoda coperta di linus" della linea a tre forever

 

Per questi motivi, che come vedi metto sulla bilancia da una parte e dall'altra, io forse sarei più per "l'eccezione" di giocare a 3 stavolta e tornare a 4 già col Cagliari dove invece avremo ben 6 giorni per prepararla con calma e dove, pare, recupereremo sia Chico che Kelly.

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 ore fa, Sokol ha scritto:

Alla fine passata la rabbia...ci puoʻ stare fare qualche passo falso.

Ma questa squadra ha iniziato un suo percorso di crescita, e a me piace tanto dopo tanto tempo di quasi nulla.

Ma infatti Spalletti sarebbe da rinnovare "ieri" e da dargli anche un certo credito (più a lui che all'algoritmo) nell'elaborare pure la campagna acquisti di gennaio, ma soprattutto quella per la prossima stagione.
Perchè, nel nostro diventare sempre più "lo United d'Italia", il mister ha posto finalmente un argine alla nostra deriva in direzione Manchester e dunque va assolutamente confermato e supportato.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, Il Demone ha scritto:

A mio parere, c'è una cosa che non va mai sottovalutata nonostante il modulo e cioè il fatto che se tu continui ad avere interpreti mediocri e che fanno errori che nemmeno nelle scuole calcio vedi (quella di Cambiaso è da matita non solo rossa "e non è la prima"), puoi parlare di moduli finchè vuoi. Il lavoro di un allenatore quando vedi certe cose, tende a passare in secondo piano. Ieri purtroppo si sono persi due punti in un modo imbarazzante. Una partita che sul piano del gioco avevi stradominato, ti sei trovato a pareggiarla quasi col fiatone.

PS: ritengo sempre che il modulo incida fino ad un certo punto se si continua a far giocare Yildiz rilegato solo a sinistra quando ha dimostrato palesemente che deve essere lasciato libero di svariare a tutto campo (ma questa sarà una fissazione solo mia).

RI-PS: il 4-3-3 a mio modesto parere è il modulo migliore, sempre, ma qualunque modulo usi, sono sempre i giocatori che lo determinano e certi errori che si vedono in campo mandano in melma tutto il lavoro che viene fatto in settimana.

Ma infatti, contrariamente a quel che pensa qualcuno che il cafe lo frequenta poco, qui non si è sempre caldeggiato il modulo a 4 dietro perchè "fa figo" o perchè siamo noi integralisti di quel sistema di gioco. In particolare qui ci stiamo "accontentando volentieri" di un possibile 4-2-3-1, ma con nel cuore sempre il 4-3-3, non tanto, appunto per "simpatia", ma proprio per le ragioni che dicevi tu e cioè gli interpreti.
Se noi come quinti avessimo Dumfries sano e Di Marco, capirei giocare a tre coi quinti. 
Ma, avendo noi le caratteristiche di squadra, magari per certi versi anche carenti di cui parlavi tu, allora ecco che la soluzione in 4-3-3 o 4-2-3-1 non fa diventare nessuno il fenomeno che ovviamente non è, ma almeno "maschera" determinate nostre carenze e, ad esempio, lo si è visto proprio contro il Lecce dove, messi in campo così, non siamo appunto diventati improvvisamente il PSG, ma almeno abbiamo avuto pressione continua, miglior giro palla, tasso di pericolosità quasi triplicato in termini di xg, ecc ecc...

 

Dunque è chiaro, il modulo, quale che sia, non renderà mai Mckennie il Vidal prime o Thuram il Pogba del 2015.. ma almeno farà sì che chi abbiamo in rosa venga valorizzato per quel che può, il che, se fatto bene come si è intravisto col Lecce, potrebbe darci discrete soddisfazioni finanche con questa rosa che, nella sua modestia, ha però anche dei valori che determinati moduli (compito chiaro proprio dell'allenatore scovarli questi moduli) posso certamente emergere meglio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 ore fa, jouvans ha scritto:

QUINDI, NELLO SPECIFICO, PER CHIUDERE IN MANIERA VISIVA E COMPLETA, METTO ANCHE UNA SLIDE AL RIGUARDO:

 

 Cappeklla-d.jpg

Ma sai che volevo proprio pubblicarlo io questo frame (ovviamente non editato come hai fatto tu sefz )? Ma poi ho pensato che mi stavo facendo prendere un po' troppo la mano a pubblicare i contenuti di Hajj e Davom, o a caricare screenshot di statistiche e posizionamento in campo, insomma non volevo diventare troppo entrante .ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, onetime ha scritto:

Ma sai che volevo proprio pubblicarlo io questo frame (ovviamente non editato come hai fatto tu sefz )? Ma poi ho pensato che mi stavo facendo prendere un po' troppo la mano a pubblicare i contenuti di Hajj e Davom, o a caricare screenshot di statistiche e posizionamento in campo, insomma non volevo diventare troppo entrante .ghgh

No vabbè figurati, qua mica c'è la lesa maestà.Chiunque voglia e/o possa dare uno o più contributi costruttivi è sempre moooolto ben accetto, vuoi per il contenuto in sè che poi vediamo e commentiamo e che è lì apposta per arricchire la discussione e vuoi per tenere sempre vivo e "up" il cafe con nuovi spunti da dibattere .ok 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, JoeFalchetto ha scritto:

A me, vedendo la partita, ha preoccupato molto il riempimento dell'area. Più che altro perché mi è sembrato di vedere così Yildiz più lontano dalla porta, a creare situazioni pericolose e gioco sulla sinistra ma poi con meno possibilità/ lucidità per segnare. E in questo momento mi sembra che le capacità per segnare regolarmente le abbiano lui e Mck. Quindi, costruzione di gioco anche piacevole ma con il rischio di rimanere più fine a sé stessa

 

Chiaramente mi piacerebbe che la squadra trovasse rapidamente gol da altri interpreti però mi sono chiesto se possa essere la soluzione giusta in questo momento in cui mettere Yildiz in condizione di segnare mi sembra più importante che metterlo a creare

Se vedi, ho proprio scritto oggi in risposta a diversi utenti che parlavano di questa problematica, cosa penso anch'io di questa tematica che, lo ribadisco è da non sottovalutare e che anzi, in sede di "analisi tattica in 7 punti di Juventus-Lecce", ho messo nella top 3 delle cose da sistemare più importanti per Spalletti.

Più precisamente, esamino il problema del riempimento dell'area di rigore in QUESTA RISPOSTA CHE HO DATO ALL'UTENTE TROY MC CLURE  se hai piacere di leggerla .ok 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, kaedes ha scritto:

Il mio modesto commento al vangelo scondo @jouvans è che questa squadra non è all'altezza non della Juventus, che gia sarebbe arrivare a livelli molto piu alti, ma anche semplicemente di un allenatore come Spalletti.

L'evoluzione tattica è evidente, i miglioramenti nei movimenti, nell'occupare gli spazi, nell'interpretazione delle fasi e dei ruoli pure (lo stesso asino di Cambiaso ieri finalmente ha fatto l'esterno e non il * che gli pare in giro per il campo). Ma se poi manca la tecnica di base ed un minimo di intelligenza calcistica nelle scelte ci sta poco altro da fare.

Purtroppo per me Cambiaso nonostante la buona prestazione tattica del primo tempo è stato proprio manchevole su tutto il resto: gli arriva una palla facile che deve solo controllare e spedire in porta in diagonale sul suo piede e l'appende, arriva almeno 4 volte sul fondo e la mette male, un'altra volta la spara sul piede del portiere invece di provare a darla dentro..

Insomma qua manca proprio la base.

Chiaro che Spalletti può fare (e sta facendo) molto, ma raddrizzare piedi e cervelli risulta più complicato per chiunque.
Ciò non toglie che, per dirla alla Beethoven: "la pratica rende perfetti" e dunque, non potendo allenare il talento, si possono però allenare gli automatismi, per cui un Cambiaso, se sa che la palla la deve mettere lì e non più là e glielo si fa ripetere ennemila volte "nelle situazioni di gioco reale che ricreamo in allenamento" (cit Spalletti), poi alla lunga, anche solo come il famoso "cane di Pavlov", alla fine la palla la mette lì invece che là.
Per fare questo però, allora devi insistere sul 4-2-3-1 e, singolarmente, sui movimenti che deve fare Cambiaso, su come e quanto Yildiz e Thuram devono anche andare a riempire l'area, ecc..

 

In sostanza, il 4-2-3-1 o il 4-3-3 non ci rendono perfetti, ma certamente "migliori" e soprattutto "lavorabili", a condizone però che questi moduli si applichino con costanza di squadra e costanza di compiti individuali ripetuti in allenamento.
Fenomeni non saremo mai, ma almeno un modulo corretto e ben allenato, riesce a mascherare determinati limiti ed evidenziare invece magari deteminati pregi. E lì sta al lavoro dell'allenatore, rispetto al quale, direi, siamo in buone mani 😊

  • Mi Piace 1
  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rifacendomi alla risposta che avevo dato a @gnatmm segnalo che in effeti molti media danno una formazione per certi versi "simil-Pisa" e cioè con difesa a tre e, mancando Chico e con Zhegrova a scartamento ridotto, di nuovo l'inserimento di un "finto trequartista" al posto dell'ala mancante.

A Pisa però, il terzo di difesa era Kelly e il finto trequarti era stato koop, con riusltati per lui a dir poco insoddisfacenti e dunque ecco che, con l'assenza di Kelly, per riproporre il modulo anti-Pisa, stavolta Koop scala braccetto e al suo posto da "finto trequarti" dovrebbe esserci Miretti che in effetti, proprio a Pisa, nei pochi minuti giocati lì al posto di Koop, aveva ben impressionato Spalletti che avevaa evidenziato il buon ingresso in quel ruolo da parte del nostro centrocampista.

 

Dunque, come moudlo si viaggia vero il super-ibrido visto a Pisa, ma coi due ritocchi di Koop che torna dietro e Miretti messo trequartista, per avere alla fine una cosa di questo tipo:

Digre, Kalulu, Bremer, Koop; McKennie, Locatelli, Thuram, Cambiaso; Miretti, Yildiz e uno fra Openda e David davanti.

Si vocifera anche di una spallettata quasi in stile Napoli (speriamo, se fosse vera questa voce, con esiti diversi..) e cioè di un Openda messo a sinistra e Yildiz falso nueve con David fuori. Per cui nel caso verrebbe fuori così:

Digre, Kalulu, Bremer, Koop; McKennie, Locatelli, Thuram, Cambiaso; Miretti, Openda, Yildiz

 

Il fatto che Spalletti non abbia parlato, non aiuta a farci sapere se almeno uno fra Chico o Kelly sia recuperato, cosa che, se avvenuta positivamente, potrebbe invece sparigliare queste carte e farci vedere, nel caso, una Juve più rodata e meno sperimentale.

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A Spalletti non puoi imputare nulla di nulla, perchè sta facendo miracoli con gente, non solo "non da Juve", ma forse, anche non da serie A (si lo so, forse esagero). Si vedono errori che non si possono accettare da gente che guadagna milioni e si vanta di essere alla Juventus. Se vogliamo fare un piccolo balzo in avanti, lo società deve recuperare un pò del terreno perso e dare al mister una squadra fatta bene, su cui poter apportare le modifiche del caso in base al modulo. Qui non è più una questione che "basta che si vinca", qui è una questione che (io almeno), sono stanco di leggere "in questa rosa ci può stare". A furia di dire sta frase, negli ultimi 5 anni ci siamo presi una serie di paracarri tra mediocrità e rotture varie, che è un qualcosa di allucinate. Ai voglia te a studiar moduli se chi poi li deve interpretare non sa manco passarsi il pallone (vogliamo fare qualche nome?).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, Il Demone ha scritto:

qui è una questione che (io almeno), sono stanco di leggere "in questa rosa ci può stare"

Ah lascia perdere, con me sfondi una porta aperta, questa estate ho passato giorni a discutere su Rugani e Kostic che "il loro lo fanno" e che quindi andava bene tenere in rosa sefz

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sarebbe da provare anche a Sassuolo il 4-2-3-1 visto con il Lecce per capire se è un modulo che ci consente di alzare il livello difensivo. Io non sono cosi certo che gli automatismi siano già ben assoribiti, con il Lecce qualche discesa gestita male dai due mediani e dai due centrali (con kalulu e Cambiaso spesso alti entrambi) c'e' stato. Bisogna metterlo alla prova con l'attacco del sassuolo ben piu' sostanzioso di quello leccese. 
Certo mancando Kelly e Chico è ben difficile capire come li metterebbe, potrebbe accentrare Kalulu. Davanti è un terno al lotto tra assenti e psicologia per i due attaccanti che avranno i bioritmi a terra dopo le critiche
 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, jouvans ha scritto:

Ma infatti Spalletti sarebbe da rinnovare "ieri" e da dargli anche un certo credito (più a lui che all'algoritmo) nell'elaborare pure la campagna acquisti di gennaio, ma soprattutto quella per la prossima stagione.
Perchè, nel nostro diventare sempre più "lo United d'Italia", il mister ha posto finalmente un argine alla nostra deriva in direzione Mnachester e dunque va assolutamente confermato e supportato.

Appartengo a una realtà parallela. Nel mio mondo siamo molto cattivi.

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Edivad ha scritto:

Appartengo un una realtà parallela. Nel mio mondo siamo molto cattivi.

Lo so lo so. Ma io ti apprezzo così come sei :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, ExHarley68 ha scritto:

Sarebbe da provare anche a Sassuolo il 4-2-3-1 visto con il Lecce per capire se è un modulo che ci consente di alzare il livello difensivo. Io non sono cosi certo che gli automatismi siano già ben assoribiti, con il Lecce qualche discesa gestita male dai due mediani e dai due centrali (con kalulu e Cambiaso spesso alti entrambi) c'e' stato. Bisogna metterlo alla prova con l'attacco del sassuolo ben piu' sostanzioso di quello leccese. 
Certo mancando Kelly e Chico è ben difficile capire come li metterebbe, potrebbe accentrare Kalulu. Davanti è un terno al lotto tra assenti e psicologia per i due attaccanti che avranno i bioritmi a terra dopo le critiche
 

Ma io infatti avrei piacere di vedere la prosecuzione di un assetto che è certamente più confacente alla nostra rosa e che, come si era già visto a spizzichi e bocconi coi vari Bodo, Pafos, ecc.. e dunque ancor prima del Lecce, aumenta enormemente la nostra produzione offensiva.

 

Il punto, come dicevi tu, è che chiaramente questo assetto non è ancora rodato e allora succede che, sebbene il 4-3-3 del Sassuolo si presti a farci rigiocare come contro il 4-3-3 del Lecce e sebbene il modulo sarebbe anche a mio avviso da proseguire e da allenare maggiormente, poi scatta il solito problema che ti ritrovi decimato (soprattutto dietro, al solito..) e allora devi fare con quel che hai e quindi, a malincuore, ripensare anche, magari solo per questa partita, al ritorno "in emergenza" al 3-4-2-1.. il problema è che a sua volta, se manca Chico, pure il 3-4-2-1 sarebbe "spurio" perchè lì ci devi mettere Miretti al posto di un esterno e ritornare alle varie posizioni ibride tipo quella di McKennie, ecc...

 

Volendo, ma la butto proprio lì, eh? Si potrebbe rischiare se Cabal sta bene una linea a 4 di questo tipo:

Kalulu, Bremer, Cabal, Cambiaso *
Però è palesemente un azzardo, per questo presumo che ci metteremo "giocoforza a 3" e, spero, torneremo a 4 già col Cagliari quella dopo.

 

* messo lì Cabal perchè se metti centrali Kalulu e Bremer saresti senza centrale mancino ed entrambi, sia Bremer che Kalulu, soffrono sul piede opposto da centrali.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
45 minuti fa, onetime ha scritto:

Ah lascia perdere, con me sfondi una porta aperta, questa estate ho passato giorni a discutere su Rugani e Kostic che "il loro lo fanno" e che quindi andava bene tenere in rosa sefz

Posso confermare che per loro avresti voluto il contratto a vita e ti sei anche scagliato contro Uefa e Fifa che non consentono tale tipo di contratto per blindarli forever .sisi 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, jouvans ha scritto:

Posso confermare che per loro avresti voluto il contratto a vita e ti sei anche scagliato contro Uefa e Fifa che non consentono tale tipo di contratto per blindarli forever .sisi 

Confermo, ho pure minacciato di incatenarmi ai cancelli della Continassa (semi-cit. storica), ma non è servito a niente .nono

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, jouvans ha scritto:

messoCabal perchè se metti centrali Kalulu e Bremer saresti senza centrale mancino ed entrambi, sia Bremer che Kalulu, soffrono sul piede opposto da centrali.

Quanto scommettiamo che alla fine andrà a finire proprio così? Con Cambiaso a destra e Kostic a sinistra?

Sempre per la stessa storia che non abbiamo terzini destri di riserva :siciao:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, onetime ha scritto:

Quanto scommettiamo che alla fine andrà a finire proprio così? Con Cambiaso a destra e Kostic a sinistra?

Sempre per la stessa storia che non abbiamo terzini destri di riserva :siciao:

E Joao Mario allora? sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, onetime ha scritto:

Chi? uum

 

@Karma Cop ma di chi sta parlando?

Non saprei chi sia .ghgh Cmq secondo me domani se manca Kelly torna semplicemente alla difesa a 3 Kalulu, Bremer e Koop. Tutti mi dicono che sono folle quando dico che prima di ogni altro prenderei un centrale mancino, Senesi sarebbe perfetto, perché ci sono altre priorità in altri ruoli. La verità è che la maggior parte degli infortuni da inizio stagione riguarda proprio i centrali, e li abbiamo sempre contati o addirittura mancanti...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Karma Cop ha scritto:

Non saprei chi sia .ghgh Cmq secondo me domani se manca Kelly torna semplicemente alla difesa a 3 Kalulu, Bremer e Koop. Tutti mi dicono che sono folle quando dico che prima di ogni altro prenderei un centrale mancino, Senesi sarebbe perfetto, perché ci sono altre priorità in altri ruoli. La verità è che la maggior parte degli infortuni da inizio stagione riguarda proprio i centrali, e li abbiamo sempre contati o addirittura mancanti...

E chi è che ti dà del folle per una cosa così sensata? sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, onetime ha scritto:

E chi è che ti dà del folle per una cosa così sensata? sefz

Il boss... non mi ha detto folle ma che almeno numericamente siamo coperti sefz Dico io, per una difesa a 4 come quella vista contro il Lecce abbiamo di ruolo due destri (Bremer e Gatti) e un sinistro (Kelly). Poi abbiamo Rugani (altro dx), che oltre a essere un Rugani è diventato anche fragile e inaffidabile fisicamente con l'età... Manca un sinistro, ma uno forte non una mezzasega di riserva. Un Senesi, un Pau Torres o qualcuno su quel livello per capirci...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
49 minuti fa, Karma Cop ha scritto:

Il boss... non mi ha detto folle ma che almeno numericamente siamo coperti sefz Dico io, per una difesa a 4 come quella vista contro il Lecce abbiamo di ruolo due destri (Bremer e Gatti) e un sinistro (Kelly). Poi abbiamo Rugani (altro dx), che oltre a essere un Rugani è diventato anche fragile e inaffidabile fisicamente con l'età... Manca un sinistro, ma uno forte non una mezzasega di riserva. Un Senesi, un Pau Torres o qualcuno su quel livello per capirci...

Si ma ci sta.

Io l'altra volta onestamente non mettevo il centrale tra le cose principali da fare a gennaio, ma a giugno lo metterei in cima alla lista dopo terzini e vice Yildiz.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Karma Cop ha scritto:

Il boss... non mi ha detto folle ma che almeno numericamente siamo coperti sefz Dico io, per una difesa a 4 come quella vista contro il Lecce abbiamo di ruolo due destri (Bremer e Gatti) e un sinistro (Kelly). Poi abbiamo Rugani (altro dx), che oltre a essere un Rugani è diventato anche fragile e inaffidabile fisicamente con l'età... Manca un sinistro, ma uno forte non una mezzasega di riserva. Un Senesi, un Pau Torres o qualcuno su quel livello per capirci...

A dire il vero il centrale mancino di scorta per giocare a tre ormai è Koop e a 4 sarebbe Cabal, che solo da noi fa il vice Cambiaso.
Ma vedere Cabal centrale sinistro, alla Juve, è come vedere Joao Mario titolare e allora ecco che "ci serve un terzino destro" (Joao Mario non pervenuto..) e anche "ci serve un centrale mancino" (pure Cabal non pervenuto..) .ghgh 

  • Mi Piace 1
  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.