Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

jouvans

#VSCafe ~ Lo Spazio Tattico di VS ~ JUVENTUS-NAPOLI: L'ANALISI COMPLETA IN 10 PUNTI (vedi post in rilievo)

Post in rilievo

Convocati Juve per stasera. Manca Conceicao ma rientra Kelly.
A questo punto, mi aspetto la stessa formazione vista a Sassuolo, con l'unico possibile ballottaggio Kelly/Koop dietro; anche se, visto il tipo di parita che si preannuncia e visto che Kelly è reduce da uno stop, credo sia favorito Koop.

• PORTIERI: PERIN, DI GREGORIO, PINSOGLIO;
  • DIFENSORI: BREMER, KELLY, KALULU, JOAO MARIO, CAMBIASO, CABAL, ROUHI, P. FELIPE;
  • CENTROCAMPISTI: LOCATELLI, KOOPMEINERS, ADZIC, KOSTIC, THURAM, MIRETTI, MCKENNIE;
  • ATTACCANTI: YILDIZ, ZHEGROVA, OPENDA, DAVID.
  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, jouvans ha scritto:

Ok.. ovviamente in mia assenza la cosa è degenerata sefzsefzsefz 

Vedi che succede a lasciarmi le chiavi dell'aula? .sisi

Ci mettiamo a molestare ChatGPT per fare immagini in stile Dragonball, e inventiamo nomi per fiabe a tema Juventus

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, jouvans ha scritto:

A questo punto, mi aspetto la stessa formazione vista a Sassuolo, con l'unico possibile ballottaggio Kelly/Koop dietro; anche se, visto il tipo di parita che si preannuncia e visto che Kelly è reduce da uno stop, credo sia favorito Koop.

• DIFENSORI: BREMER, KELLY, KALULU, JOAO MARIO, CAMBIASO, CABAL, ROUHI, P. FELIPE;
  • CENTROCAMPISTI: LOCATELLI, KOOPMEINERS, ADZIC, KOSTIC, THURAM, MIRETTI, MCKENNIE;

Visto che sia Kelly che Cabal non sono ancora al meglio, direi che come dici tu anche stasera vedremo Koop braccetto/ centrale sinistro bah

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, jouvans ha scritto:

Mi aspetterei anche io una formazione del genere. Unico dubbio per me, considerando la presenza di quella vecchia volpe di Vardy, e memore di Gatti beatamente uccellato all'andata, non sarebbe meglio partire con Kelly titolare?

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, onetime ha scritto:

Vedi che succede a lasciarmi le chiavi dell'aula? .sisi

Ci mettiamo a molestare ChatGPT per fare immagini in stile Dragonball, e inventiamo nomi per fiabe a tema Juventus

In questo caso, come sai, non saresti certo il primo (cit. per pochissimi.. anzi.. quasi solo per noi due sefz )

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Mysterio ha scritto:

Mi aspetterei anche io una formazione del genere. Unico dubbio per me, considerando la presenza di quella vecchia volpe di Vardy, e memore di Gatti beatamente uccellato all'andata, non sarebbe meglio partire con Kelly titolare?

Ma infatti lì le incognite sono solo due e noi da qui non possiamo risolverle:

1) voglio che il centrale sia più "un difensore vero" come Kelly per timore di Vardy, o voglio che sia più "costruttore" come Koop, perchè penso solo a volerla vincere e dunque metto una fonte di gioco in più?
2) a prescindere dall'idea o non idea di cui al punto 1)... come sta effettivamente Kelly fisicamente?

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, jouvans ha scritto:

In questo caso, come sai, non saresti certo il primo (cit. per pochissimi.. anzi.. quasi solo per noi due sefz )

pedro-monkey-puppet.gif

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma l'amico Imodium neanche stasera gioca a due punte?

Curioso che all'andata in trasferta si giocò con Vlahovic ed Openda, e non andò male.

I carboni ardenti, ci vogliono i carboni ardenti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Edivad ha scritto:

Curioso che all'andata in trasferta si giocò con Vlaovich ed Openda, e non andò male.

eh?!

Ma chi?

E chi è Vlaovich?

uum

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Edivad ha scritto:

Curioso che all'andata in trasferta si giocò con Vlahovic ed Openda, e non andò male.

Probabilmente stesso schema e stessi uomini (tranne forse il dubbio Kelly-Koop) di quel che si è visto a Sassuolo.
E, se finisce 3-0 pure oggi, oltre all'imodium a me starebbe benissimo anche la dolce euchessina e perfino il guttalax sefz 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, zatarrra ha scritto:

Eh ma è permesso muoversi così senza palla, è legale tutto ciò?

Stiamo rischiando qualcosa a livello di regolamento?

-10 punti .sisi

Comunque menzione d'onore a @Karma Cop che nel gioco "Allenatore per un giorno" le ha beccate tutte. Anche i cambi.

P.s.: anzi quasi tutto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Edivad ha scritto:

Direi che non è andata male nemmeno stasera. 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

1. Il primo tempo ci ha illuso un po'... Secondo me Nicola aveva preparato una difesa zonale per mantenere di compattezza e impedirci gli spazi intermedi... Ma per una volta il episodio ci ha aiutato

2. David continuare ad essere molto imprecisi in gol

3. La secondo tempo fino al sostituzione siamo gioca calcio super

4. La corsa diagonale di Mckennie per il gol di 4-0 @@ (@jouvans ha scrive per Hojlund)... Molto difficile per Chico ora diventare titolare

5. Miretti enganche .ghgh (Siamo forse l'unica tifoseria a non amare in modo incondizionato un giocatore come lui?)

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vittoria dedicata, insieme alle altre (e agli altri risultati comunque positivi), a tutti quelli che dicono che l’allenatore conta poco o niente …La rosa non è cambiata, é sempre mediocre, anche se, in campo, sembra un’altra. Ancora non ci sbilanciamo, per l’amor di dio, ma come ci muoviamo non è certo dovuto all’illuminazione divina dei giocatori…

eh già…eh già…e siamo ancora qua…dajeeeeeee!!!

p.s. Amo Tudor per la juventinità che ha sempre dimostrato, ma allenare, come si è visto, é altro sport. e lo dico con estremo rammarico.

aridajeeeeeeee #finoallafine

scusate, ma avevo bisogno di sfogarmi, peace and love 

• Mi Piace 3
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, maxratul ha scritto:

5. Miretti enganche .ghgh (Siamo forse l'unica tifoseria a non amare in modo incondizionato un giocatore come lui?)

Lasciam perdere và :siciao:

1 minuto fa, gavazzi75 ha scritto:

Vittoria dedicata, insieme alle altre (e agli risultati comunque positivi), a tutti quelli che dicono che l’allenatore conta poco o niente …La rosa non è cambiata, é sempre mediocre, anche se, in campo, sembra un’altra. Ancora non ci sbilanciamo, per l’amor di dio, ma come ci muoviamo non è certo dovuto all’illuminazione divina dei giocatori…

p.s. Amo Tudor per la juventinità che ha sempre dimostrato, ma allenare, come si è visto, é altro sport. e lo dico con estremo rammarico.

Ciao carissimo, è un piacere rivederti in una serata tanto lieta 😊

• Grazie 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, maxratul ha scritto:

Ma che partita ha giocato!

Il prestito al Genoa gli ha fatto davvero bene, e pure il nostro mister lo sta valorizzando tanto 

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minutes ago, Mysterio said:
12 minutes ago, maxratul said:

Ma che partita ha giocato!

Il prestito al Genoa gli ha fatto davvero bene

accordo totale (un altro simile di Marchisio al Empoli)

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, onetime ha scritto:

Ciao carissimo, è un piacere rivederti in una serata tanto lieta 😊

Grazie!!!

purtroppo non ho scritto prima perché tra lavoro e famiglia non riuscivo a ritagliarmi del tempo, ma, credimi, un commento di questo tenore ce l’avevo in canna da un po'.

senza la testa, il corpo non cammina.

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Parere personale; al netto del fatto che con tante partite da giocare ci sarà bisogno di tutti, a me sembra che con questo assetto, con McKennie e Miretti titolari, continuiamo a proporre un calcio piacevole ma guadagnando anche in solidità; Conceição lo vedo più utile da arma spaccapartita nella ripresa, come Zhegrova; come sempre molto dipende da che tipo di partita e che tipo di avversario vai ad affrontare

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
46 minuti fa, maxratul ha scritto:

1. Il primo tempo ci ha illuso un po'... Secondo me Nicola aveva preparato una difesa zonale per mantenere di compattezza e impedirci gli spazi intermedi... Ma per una volta il episodio ci ha aiutato

2. David continuare ad essere molto imprecisi in gol

3. La secondo tempo fino al sostituzione siamo gioca calcio super

4. La corsa diagonale di Mckennie per il gol di 4-0 @@ (@jouvans ha scrive per Hojlund)... Molto difficile per Chico ora diventare titolare

Quando perdiamo di brutto, diventa anche difficile fare un'analisi tattica.
Ma pure quando vinci 5-0 non è facilissimo, però lì sei felice sefz 

Mi soffermo comunque sui punti 2 e 4, perchè per questo tipo di calcio clamorosamente posizionale, impostato molto sul fraseggio corto e stretto, sul dai e vai, sulla ricerca del terzo uomo, sul dai e corri, ecc.. uno come David è l'ideale.
Sul punto 4 è chiaro che determinati movimenti sono davvero difficili per le difese e finanche per il difensore perchè, pure fosse abbastanza bravo da vedere e prendere il taglio, è proprio l'inerzia che prende chi ti fa quel movimento in diagonale che diventa difficilmente leggibile (all'inizio) e ancor più difficilmente arginabile (dopo).
ma in generale, tutti sembrano più forti (come qui nel cafe diciamo tipo da 4000 anni) se ci si muove senza palla.
perchè hai più spazio e tempo per la giocata, più opzioni di scelta, un avversario che per dover coprire troppi tuoi movimenti di squadra poi qualcosa inevitabilmente ti concede, ecc (che poi in parte è quello che tatticamente si era visto anche nel bel video postato da AlexJuventus3 qualche giorno fa).

• Mi Piace 1
  • Grazie 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
43 minuti fa, gavazzi75 ha scritto:

Vittoria dedicata, insieme alle altre (e agli altri risultati comunque positivi), a tutti quelli che dicono che l’allenatore conta poco o niente …La rosa non è cambiata, é sempre mediocre, anche se, in campo, sembra un’altra. Ancora non ci sbilanciamo, per l’amor di dio, ma come ci muoviamo non è certo dovuto all’illuminazione divina dei giocatori…

te pensa che ancora ieri ho letto in giro su VS che se ora ci alziamo di 30 metri è perchè lo fa Bremer da solo e dunque è solo merito del suo rientro. Niente mister, tattica, idee, filosofia calcistica, organizzazione. No. Il solito "singolo". Come i bimbi col poster del calciatore "idolo" in cameretta. .sisi 
Per cui: Bremer allena, da solo avanza anche gli altri 9 compagni di movimento, ha organizzato un pressing asfissiante, ha cambiato modulo, ecc ecc.. quindi, il fatto che siam passati a 4 dietro, che finalmente giochiamo 4-2-3-1 (a dire il vero stasera 4-3-2-1), non più a difesa del fortino, con calcio moderno e posizionale, ecc.. eeehhh niente. E' perchè è tornato un solo giocatore e fa tutto lui. Amen.
Evidentemente quando, senza Bremer, abbiamo vinto dominando e strameritando a Bologna, ci avrà pensato il suo fantasma o il suo spirito a guidarci dall'altro, mentre in panchina invece, così come anche stasera, avevamo il mago Zurlì .sisi 

• Haha 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti