Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

jouvans

#VSCafe ~ Lo Spazio Tattico di VS ~ LA COMPLICATA ANALISI DI UNA DEBACLE E IL NOSTRO "PECCATO ORIGINALE" (vedi post in rilievo)

Post in rilievo

Appena dopo il 2-0, nel live un utente ha scritto che andava bene ma che il cambio David-Miretti era una mossa PERDENTE (avrei capito lo avesse scritto prima, ma è stato capace di scriverlo dopo il 2-0).

E stato allora che mi sono convinto che avremmo stravinto.

• Haha 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, SpaceOddity ha scritto:

Abbiamo vinto 3-0 col Napoli con Kostic ala destra che segna il 3-0 per me Spalletti può fare qualunque cosa a questo punto...

Un po' tutti, qua dentro, consideriamo Spalletti persona intelligente e allenatore capace.

Visto che oggi si parlava di Joao Mario, se ha preferito mettere Kostic a destra piuttosto che far entrare il portoghese, vuol dire che ci sono problemi insormontabili.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ZizouZidane ha scritto:

Un po' tutti, qua dentro, consideriamo Spalletti persona intelligente e allenatore capace.

Visto che oggi si parlava di Joao Mario, se ha preferito mettere Kostic a destra piuttosto che far entrare il portoghese, vuol dire che ci sono problemi insormontabili.

Si ma se non è " tutto quello che tooca diventa oro" per Spalletti stasera quando mai?

E comunque grandissima partita. Ci sono margini perchè l'approccio al secondo tempo è rivedibile...però...

Locatelli partita enorme, un piccolo Paul Scholes...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Kostic preferito a Zhegrova, Joao Mario, Openda

Secondo me più che una prima punta ci serve un esterno di attacco/mezza punta che possa veramente fare la differenza. Io ci proverei per Lookman 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, 8Fabuloso ha scritto:

Ci sta che preferisse un uomo più conservativo rispetto a Zhegrova e Openda (anche perché, nell'ultima frazione, ci siamo messi a tre dietro e ci serviva un quinto). Ma Joao Mario al Porto faceva il terzino. Se si preferisce Kostic fuori ruolo al suo posto viene da pensare che sia davvero improponibile, per motivi che non conosciamo.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, 8Fabuloso ha scritto:

Secondo me più che una prima punta ci serve un esterno di attacco/mezza punta che possa veramente fare la differenza. Io ci proverei per Lookman 

Mi autocito, avendo appena sentito Spalletti a DAZN

Uno Spalletti per la prima volta molto incazzato ai microfoni che praticamente pretende una prima punta alla Hoijlund/Lukaku

Se lo dice lui, mi taccio umilmente 😅

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non sono stato contento di rivedere il modulo 3-4-2-1, ma questa partita ci ha dato un'idea chiara di cosa pensi Spalletti dei nostri terzini. Cambiaso in particolare è stato inguardabile. A causa del ruolo di esterno a tutta fascia affidato a McKennie, il nostro pressing e il gioco offensivo ne hanno sofferto molto, e Chico è stato costretto a giocare in una posizione arretrata dove non poteva essere incisivo. I momenti migliori della partita sono stati quelli in cui McKennie ha giocato a centrocampo. Credo che l'allenatore avesse il terrore di perdere oggi per un gol fortuito, spero che questo risultato gli dia maggiore fiducia.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque avessimo dei giornalisti sportivi seri in Italia qualcuno chiederebbe a Spalletti cose interessanti, tipo “perché Joao Mario non gioca mai”. Invece preferiscono chiedere le solite idiozie “credi allo scudetto?” “È il miglior primo tempo da quando sei alla Juve?” Etc 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
47 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Locatelli è almeno due anni che è sistematicamente tra i migliori, eh.

Si senza dubbio ma ha fatto sotto Spalletti un salto di qualità notevole, gioca la palla più veloce , gioca il lungo...ha migliore visione periferica...qui siamo su livelli non ancora visti da regista centrale..

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Felicissimo per questa vittoria, domani sarà fantastico andare a lavoro ed in palestra in mezzo ai napoletani 😍

Mi è piaciuta l’idea di Kostic a dx, può sfruttare il suo tiro che non è niente male.

Monumentali Thuram e Locatelli. Anche David ottimo lavoro.

Conceicao, maledizione, perché non tira più forte?
Gatti in pochi secondi già stava facendo la caxxata giornaliera…

Poteva essere secondo me una vittoria anche più larga.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minutes ago, ZizouZidane said:

Siamo passati a tre con l’ingresso di Gatti per Bremer. 

siamo 3421 oggi, con mckennie corse in zona attacco in fase possesso.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, ZizouZidane ha scritto:

Siamo passati a tre con l’ingresso di Gatti per Bremer. 

Ma non vedevi che McKennie faceva il quinto in fase di non possesso, bloccando Spinazzola?

Poi in fase di possesso si accentrava andando sotto punta.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, ZizouZidane ha scritto:

Locatelli è almeno due anni che è sistematicamente tra i migliori, eh.

E ogni volta ci si stupisce

Tutti, addetti ai lavori, giornalisti, tifosi. 
Tipo giorno della marmotta: ogni volta è tra i migliori in campo e ogni volta pare che quelle prima abbia fatto schifo

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, SpaceOddity ha scritto:

Si senza dubbio ma ha fatto sotto Spalletti un salto di qualità notevole, gioca la palla più veloce , gioca il lungo...ha migliore visione periferica...qui siamo su livelli non ancora visti da regista centrale..

Il lungo lo ha sempre, sempre, sempre giocato, come mostrano tutte le statistiche degli ultimi anni. E lo ha sempre giocato bene e con precisione. 
Boh

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Loz ha scritto:

Il lungo lo ha sempre, sempre, sempre giocato, come mostrano tutte le statistiche degli ultimi anni. E lo ha sempre giocato bene e con precisione. 
Boh

medio lungo...cioe verticalizza rasoterra . ..il lancio alto e il cambio di gioco lo usava poco rispetto a quello che può...specie sotto allegri

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, maxratul ha scritto:

siamo 3421 oggi, con mckennie corse in zona attacco in fase possesso.

51 minuti fa, Furio78 ha scritto:

Ma non vedevi che McKennie faceva il quinto in fase di non possesso, bloccando Spinazzola?

Poi in fase di possesso si accentrava andando sotto punta.

Al link sotto è possibile vedere le posizioni medie.

A me è sembrata la solita Juve spallettiana, capace di cambiare assetto a seconda delle circostanze. Ma Kalulu l’ho visto sicuramente molto più terzino fluidificante che braccetto (come confermato dalla sua heatmap). 
Invece, con l’uscita di Bremer, il francese si è spostato al centro con Gatti braccetto di destra, in una vera e propria difesa a 3.

In alcuni frangenti eravamo anche 433, con i tre davanti in linea e McKennie mezz’ala.

Sicuramente, abbiamo fatto molta densità in mezzo. 

https://www.sofascore.com/it/football/match/napoli-juventus/Mdbsoeb#tab:lineups

• Confuso 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me è sembrata la solita Juve spallettiana, capace di cambiare assetto a seconda delle circostanze. Ma Kalulu l’ho visto sicuramente molto più terzino fluidificante che braccetto (come confermato dalla sua heatmap). 
Invece, con l’uscita di Bremer, il francese si è spostato al centro con Gatti braccetto di destra, in una vera e propria difesa a 3.

In alcuni frangenti eravamo anche 433, con i tre davanti in linea e McKennie mezz’ala.

Sicuramente, abbiamo fatto molta densità in mezzo. 

https://www.sofascore.com/it/football/match/napoli-juventus/Mdbsoeb#tab:lineups

Ma Kalulu si alza sempre in quella zona da half-space, non fa testo.

Devi guardare McKennie e le sue scalate, te lo stanno dicendo tutti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Furio78 ha scritto:

te lo stanno dicendo tutti.

Me lo avete detto in due, eh. Poi ci sta che io possa aver visto male, eh. 

Anche McKennie lo fa sempre quel movimento. Soprattutto quando c’è Conceicao in campo (si è detto spesso che la presenza contemporanea dell’americano e del portoghese ci consente di passare dal 3421 al 4231, con Weston che stringe al centro e Chico che si allarga). 
Ma se vai a vedere le posizioni medie, McKennie ha fatto l’incursore, dietro la punta. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minutes ago, ZizouZidane said:

la formazione chiaramente una 3421, fino alle sostituzioni. questo spiegherà il grafico della posizione media di mckennie.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Me lo avete detto in due, eh. Poi ci sta che io possa aver visto male, eh. 

Anche McKennie lo fa sempre quel movimento. Soprattutto quando c’è Conceicao in campo. 
Ma se va a vedere le posizioni medie, l’americano ha fatto l’incursore, dietro la punta. 

Perché in fase di attacco si posizionava lì 

in fase di non possesso si metteva quinto a destra su Spinazzola.

L’ha spiegato anche Stramaccioni in diretta.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

5 minutes ago, Furio78 said:

Perché in fase di attacco si posizionava lì  

in fase di non possesso si metteva quinto a destra su Spinazzola.

io concordo... ecco il heatmap per foto completa

PS: una prestazione monumentale, eh

Screenshot 2026-01-26 050731.png

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti