Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

jouvans

#VSCafe ~ Lo Spazio Tattico di VS ~ LA COMPLICATA ANALISI DI UNA DEBACLE E IL NOSTRO "PECCATO ORIGINALE" (vedi post in rilievo)

Post in rilievo

Ecco parlando della nostra parabola, ahinoi, in netto calo da quando c'è l'astro nascente incolpevole Lucianone, da quando c'è non arriviamo a malapena a al 57% di vittorie. E già qua, gli adepti dovrebbero farsi qualche domanda.

La narrazione che dovrebbe stare in piedi, è che Spalletti abbia dato un identità, migliorato quasi tutti i giocatori (specie Yildiz, Thuram e Conceicao, medie gol e assist schiantate sul basso, gli ultimi 2 facevano meglio pure con Motta. Con Motta!!), ha dato più che credibilità alla squadra, ha migliorato nettamente la creazione di occasioni, la prolificità, la differenza reti in campionato e fin qua forse ci siamo tutti.

La rosa però appena non c'è qualche titolare, si fa un passo falso ed è un dramma... Cosa che non è successa all'inizio del periodo positivo però, nelle prime 5 vittorie su 6 le vinciamo in meno di 20 giorni, con 3 partite alla settimana (quale non vinciamo? Quando Spalletti fa il danno di giocare senza punta, per scelta eh!)...

Nelle prime 4 vittorie lo sapete che Spalletti ha usato ben 20 giocatori diversi titolari? EH si! E' così! 

11 poi meno di 3 volte Adzic, Openda, Miretti, Cambiaso, Cabal, David, Gatti, Zhegrova e Di Gregorio.

Lo sapete che 8 dei giocatori fuori dagli 11 più usati in stagione sono andati in gol totalizzandone 20? Eh si! Anche questo pregio della rosa è così.

Evidentemente quello era un periodo di forma e ora ce ne è ahinoi, uno al ribasso. E in questo periodo buio arrivano record storici negativi, Spalletti ne ha poche responsabilità? Anche se fosse, in queste stagioni amare 12 gol presi in 4 partite, Spalletti verrà ricordato per esserci lui in panchina ed essere stato completamente incapace di evitarlo.

E Kenan? Ora spunta che forse è sopravvalutato e qui proprio balza agli occhi che a Spalletti potresti prendere pure Haaland e Yamal, ma se le cose vanno male, attacchereste pure questi ultimi e non Lucianone... Perché per come attaccate giocatori e Comolli, si vede come vi affannate a cercare scuse per Spalletti.

Scuse, scuse e ancora scuse ma Spalletti ha dato il massimo e non si può toccare. Se questa non è contraddizione...

E David e Openda sono due pippe e Conceicao non è da Juve è Thuram e sopravvalutato e Yildiz è il 10 più anonimo degli ultimi decenni.

MCKennie invece è l'unico buono, ma MCKennie ha fatto male con un allenatore in questi anni? Mi pare proprio di no, magari è lui forte forte.

Che Yildiz non faccia una assist da mesi e mesi e che abbia fatto solo 2 gol nel 2026 deve essere quasi del tutto responsabilità sua? Poco importa se in 22 partite con Tudor Yildiz ha fatto 8 gol e 8 assist, con Spalletti 2 gol in meno e la metà degli assist, con stesse presenze e più minuti?

Ora esce fuori che con questa sconfitta, i giocatori che abbiamo sono di un livello modesto, però con le vittorie contro squadre del livello di Roma, Napoli e Benfica lunga vita a Spalletti.

Mamma quanti anelli della catena a sfavore di Spalletti...

• Confuso 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, ZizouZidane ha scritto:

Gatti si spinge spesso in avanti, eh. Mi darebbe quasi più affidamento da terzino che non da centrale.

Si ma spostare il corpo non basta sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Nem0 ha scritto:

Ecco parlando della nostra parabola, ahinoi, in netto calo da quando c'è l'astro nascente incolpevole Lucianone, da quando c'è non arriviamo a malapena a al 57% di vittorie. E già qua, gli adepti dovrebbero farsi qualche domanda.

Ascolta, non entro nel merito delle cose che hai scritto anche se ce ne sarebbe da dire (o meglio, ci sarebbero delle domande da farti, visto che non si capisce niente di quello che posti), ma evito per carità di patria e ti chiedo solo, per cortesia, che se devi postare qui a tutti i costi almeno evita questi modi da cafone, perché per scrivere robe del genere ci sta tutto il resto del forum (sempre se te la fanno passare).

• Mi Piace 5

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, HIC ET NUNC ha scritto:

Si ma spostare il corpo non basta sefz

Ribadisco: Gatti mi dà più affidamento quando si proietta in avanti che non quando deve star dietro a difendere.

6 ore fa, Nem0 ha scritto:

La narrazione che dovrebbe stare in piedi, è che Spalletti abbia dato un identità, migliorato quasi tutti i giocatori (specie Yildiz, Thuram e Conceicao, medie gol e assist schiantate sul basso, gli ultimi 2 facevano meglio pure con Motta. Con Motta!!), ha dato più che credibilità alla squadra, ha migliorato nettamente la creazione di occasioni, la prolificità, la differenza reti in campionato e fin qua forse ci siamo tutti.

La rosa però appena non c'è qualche titolare, si fa un passo falso ed è un dramma... Cosa che non è successa all'inizio del periodo positivo però, nelle prime 5 vittorie su 6 le vinciamo in meno di 20 giorni, con 3 partite alla settimana (quale non vinciamo? Quando Spalletti fa il danno di giocare senza punta, per scelta eh!)...

Nelle prime 4 vittorie lo sapete che Spalletti ha usato ben 20 giocatori diversi titolari? EH si! E' così! 

11 poi meno di 3 volte Adzic, Openda, Miretti, Cambiaso, Cabal, David, Gatti, Zhegrova e Di Gregorio.

Lo sapete che 8 dei giocatori fuori dagli 11 più usati in stagione sono andati in gol totalizzandone 20? Eh si! Anche questo pregio della rosa è così.

Evidentemente quello era un periodo di forma e ora ce ne è ahinoi, uno al ribasso. E in questo periodo buio arrivano record storici negativi, Spalletti ne ha poche responsabilità? Anche se fosse, in queste stagioni amare 12 gol presi in 4 partite, Spalletti verrà ricordato per esserci lui in panchina ed essere stato completamente incapace di evitarlo.

E Kenan? Ora spunta che forse è sopravvalutato e qui proprio balza agli occhi che a Spalletti potresti prendere pure Haaland e Yamal, ma se le cose vanno male, attacchereste pure questi ultimi e non Lucianone... Perché per come attaccate giocatori e Comolli, si vede come vi affannate a cercare scuse per Spalletti.

Scuse, scuse e ancora scuse ma Spalletti ha dato il massimo e non si può toccare. Se questa non è contraddizione...

E David e Openda sono due pippe e Conceicao non è da Juve è Thuram e sopravvalutato e Yildiz è il 10 più anonimo degli ultimi decenni.

MCKennie invece è l'unico buono, ma MCKennie ha fatto male con un allenatore in questi anni? Mi pare proprio di no, magari è lui forte forte.

Che Yildiz non faccia una assist da mesi e mesi e che abbia fatto solo 2 gol nel 2026 deve essere quasi del tutto responsabilità sua? Poco importa se in 22 partite con Tudor Yildiz ha fatto 8 gol e 8 assist, con Spalletti 2 gol in meno e la metà degli assist, con stesse presenze e più minuti?

Ora esce fuori che con questa sconfitta, i giocatori che abbiamo sono di un livello modesto, però con le vittorie contro squadre del livello di Roma, Napoli e Benfica lunga vita a Spalletti.

Ma basta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Guardando avanti comunque (visto che é già l’anti vigilia) il Como perde Paz per squalifica. Probabilmente “perderanno” anche l’allenatore per squalifica perché se non viene squalificato per quello che ha fatto ieri sera non c’è più proprio più alcun senso nella giustizia sportiva. Quasi sicuramente giocheranno con Douvikas come prima punta giocando a quel punto un 4-2-3-1 puro.

Ragione in più per mettersi a specchio nonostante le molte defezioni. Una tegola che si sia rotto Holm, sabato avrebbe giovato di sicuro. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, jouvans ha scritto:

Bene, così mi dai occasione di puntualizzare il mio pensiero prima che qualcuno si irriti e anzi, è l'occasione giusta per TRASFORMARE UN DISCORSO POTENZIALMENTE DISTRUTTIVO IN UN QUALCOSA CHE SIA INVECE COSTRUTTIVO.

E cioè:

la Juve, dal dopo Sarri, non ha più vinto lo scudetto e, tolti pochi effimeri mesi della stagione 23/24, non è mai neanche stata in lotta per il titolo, arrabbattandosi sempre alla fine per il fatidico quarto posto.
Questo ha portato ad una Juve che abbiamo visto in crisi tecnica (siamo passati dai CR7, BBC, Higuain, Dybala, ecc..) ai vari Openda, Cabal, Gatti e compagnia bella.. siamo passati attraverso continue e dolorose rivoluzioni societarie, ecc... per non dire dei mister che si sono succeduti ad un ritmo che manco Zamparini o Cellino.

Nel mezzo di questo caos e decadimento, abbiamo avuto anche 3 anni tutt'altro che brillanti con Allegri, culminati anche con alcune figuracce importanti che PER MASSIMA CORRETTEZZA ED EQUANIMITA' non starò qui a rivangare, ma che alla fine della fiera ci hanno portato però, dopo ben 3 anni di lavoro in un top club, a vincere.... una coppa Italia!!
Wow.. Ben venga, eh? E grazie di tutto al mister. Ma poi vediamo anche di andare pure un po' oltre e soprattutto PIU' DENTRO alle cose.

La Juve è reduce, come detto, da un buco nero tecnico-tattico-societario immane e stare qui a rinvangare uno dei protagonisti (uno dei tanti, eh? Mica l'unico, anzi.. sia chiaro questo) di questo buco nero da cui ancora non ci siamo ripresi, sol perchè in 3 anni ha vinto quanto Italiano al Bologna (e Italiano di anni ce ne ha messo solo uno, non tre.. e allena il Bologna lui, non la Juve..) lo trovo semplicemente masochistico/tafazzistico, un po' come rimpiangere una ex con cui sei stato bene solo un mese in tre anni di relazione e intanto butti dalla finestra tutte le altre ragazze che incontri perchè "eh però.. quel mese meraviglioso" (la sola coppa Italia in 3 anni -ndr).. e così intanto resti fermo, single, intanto i treni passano e intanto quel mese (la Coppa Italia, appunto, che per altro prima schifavamo) ora lo stai sopravvalutando a dismisura, a scapito del tuo futuro con altre avventure possibili con altre donne che magari potrebbero deluderti, certo, ma anche darti qualcosa di più che un solo mese buono in 3 anni...

Io, "come Juve", non posso infatti tornare a fare (o anelare coi goccioloni agli occhi) un calcio che neanche il Bodo Glimt pratica più e che è figlio di uno dei periodi recenti più bui della nostra storia, il tutto sol perchè si è vinta "ben" una coppa Italia (??!!).
Perchè, così facendo, commetto tre errori: A) sopravvaluto un trofeo minore vinto in ben 3 anni di lavoro 2) mi rifaccio come modello vincente da emulare e come "metro di tutte le cose" qualcosa di passato e che non sarò certo il rinvangarlo futilmente a farlo tornare, eh? 3) se proprio voglio rinvangare coi goccioloni chissà quale passato epico, beh... magari scelgo qualcosa di meglio su cui farmi dei viaggi onirici piuttosto che non una coppa italia in 3 anni, eh? Se proprio devo fare il passatista/nostalgico allora preferisco farmi le pippette su Lippi.. altrochè...

Dunque: non è che nel 2026 non posso più andare avanti e devo criticare la qualunque, sol perchè "il metro di tutte le cose" è uno che, si chiami Mazinga, Allegri o Conte, in 3 anni ha vinto una coppa Italia.. perchè non è un parametro credibile e soprattutto, francamente, non è certo l'obiettivo di crescita che vorrei per la mia Juve..
Il mio step deve essere "asfalto l'inperd e vinco lo scudo", non "metto il bus così magari vinco una coppa Italia in 3 anni e poi la rinfaccio a tutti, miei compagni di tifo in primis".. Perchè insomma, almeno nel fare amarcord e almeno nei sogni vorrei essere Batman, mica Robin.. (semicit. Scrubs)

Le "pippette",almeno quelle,sono un'aspetto talmente intimo nella vita di un uomo che ognuno dovrebbe essere libero di farsele su chi desidera 😃

Detto questo mi pare che il fantasma dell'ex mister aleggi non solo tra i suoi fans ma anche tra i suoi detrattori.

Che dire?servirebbe forse far notare che ci guarda dall'alto con una squadra che lo scorso anno non è arrivata nemmeno a qualificarsi per le coppe europee?No,non servirebbe... lo so bene.

Sul fatto che Spalletti stia facendo il massimo con un materiale modesto a disposizione mi trovi d'accordo e mi fa piacere che a lui (finalmente) questo venga riconosciuto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, carlein ha scritto:

Le "pippette",almeno quelle,sono un'aspetto talmente intimo nella vita di un uomo che ognuno dovrebbe essere libero di farsele su chi desidera 😃

🤣🤣🤣🤣🤣

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, carlein ha scritto:

Sacrosanto. Ognuno ha i suoi gusti. C'è anche chi ha il gusto dell'orrido. 

12 minuti fa, carlein ha scritto:

Detto questo mi pare che il fantasma dell'ex mister aleggi non solo tra i suoi fans ma anche tra i suoi detrattori.

Che dire?servirebbe forse far notare che ci guarda dall'alto con una squadra che lo scorso anno non è arrivata nemmeno a qualificarsi per le coppe europee?No,non servirebbe... lo so bene.

Che facciamo, chiediamo al Milan se vuole darcelo indietro?

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, jouvans ha scritto:

In chiusura di serata vorrei ringraziare tutti quelli che hanno contribuito a rendere assolutamente vivo, frequentato e "fertile" il cafe in queste ultime 24 ore.

E dunque, sperando davvero di non scordare nessuno, un grazie da parte mia, in quanto curatore di questo spazio così "particolare" all'interno di VS agli amici:

@maxratul @onetime @tiger man @pepino @HIC ET NUNC @gresko @Lohengrin @gottama @pogba77 @ZizouZidane @djJojooo @ExHarley68 @zebra67 @wmontero @Anastasi 9 @onekiddu @gnatmm @Dastan85 @Marcello52 @8Fabuloso @robros @Il Demone @saturnz70 

Grazie davvero per aver alimentato il cafe com'era nelle intenzioni di disamina, dibattito, confronto, pacatezza, costruttività e approfondimento che sono alla base della nascita e dello sviluppo di questo topic a cui io dedico molte ore libere del mio tempo.
Peccato solo che il pienone lo si sia fatto solo dopo aver preso 5 pere in Turchia però... sefz 

Grazie innanzi tutto per avermi inserito tra i nomi

Purtroppo jouvans è insito nell' uomo parlare più quando le cose vanno male che quando vanno bene.

Tipo le poesie o le canzoni più belle scritte per amori finiti che non per quelli realizzati 

Diciamo che quando si perde scrivere e commentare, cercando di trovare una ragione logica o una soluzione a ciò che ci fa soffrire, è un modo per smaltire la rabbia e la delusione.....

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Nem0 ha scritto:

Devo essermi perso la parte dove indichi la soluzione certa per fare uscire la Juve dalla mediocrità. 

• Mi Piace 1
  • Confuso 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, tiger man ha scritto:

Purtroppo jouvans è insito nell' uomo parlare più quando le cose vanno male che quando vanno bene.

Tipo le poesie o le canzoni più belle scritte per amori finiti che non per quelli realizzati 

Diciamo che quando si perde scrivere e commentare, cercando di trovare una ragione logica o una soluzione a ciò che ci fa soffrire, è un modo per smaltire la rabbia e la delusione.....

fantozzi-anchepoeta.gif

• Haha 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, maxratul ha scritto:

ho notato che ora dribbling molto meno rispetto a prima. in passato era un giocatore con x-factor e divertente da guardare, ma ora è quasi impaurito e boring.

Sono d'accordo. E' una cosa che ho notato anche io. Prima puntava sempre l'uomo. Ora, spesso, si ferma e torna indietro.

E' una cosa che, francamente, non mi spiego.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, ZizouZidane ha scritto:

Ribadisco: Gatti mi dà più affidamento quando si proietta in avanti che non quando deve star dietro a difendere.

Ma basta.

Sai che io lo avrei provato centravanti (e no, non sto scherzando!)

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, ZizouZidane ha scritto:

Ma basta.

Che qualcuno possa rimpiangere Tudor è una follia. Evidentemente non ci si ricorda più le orrende partite dell'ultimo periodo di Tudor, il gioco inesistente, la cronica incapacità di creare occasioni da gol, le partite con mezzo tiro in porta, la grande bruttezza di certe partite, in casa e fuori. 

• Mi Piace 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, carlein ha scritto:

Sul fatto che Spalletti stia facendo il massimo con un materiale modesto a disposizione mi trovi d'accordo e mi fa piacere che a lui (finalmente) questo venga riconosciuto.

Guarda paragonate campionati diversi e squadre diverse è difficile. Anche perché a volte le stagioni per episodi prendono in verso piuttosto che un altro 

C'è da dire che tare ha preso qualche giocatore che ha alzato il livello nel Milan noi non abbiamo minimamente migliorata la squadraccia costruita da quei due incapaci di giuntoli e motta

Certo si confonde il gusto con la tattica e la capacità di allenare. Il calcio do allegri è fondato su un solido lavoro sulla fase difensiva e poi sull inventiva nella fase offensiva dove c'è meno organizzazione. Chiaro che rende buon giocatori tecnici

Spalletti è più di metodo , forse va meglio anche per giocatori con un buon livello ma non eccelso..

Alla fine però allegri in Champions ci ha portato sempre

Il che dimostra che alla fine, la qualità dei giocatori fa la differenza sempre, e che al di là dei gusto sul tipo di calcio, a parità di qualità, si può raggiungere il risultato con vie diverse. Sempre che lo si raggiunga

Se poi partiamo di qualità di gioco, di divertimento di andare allo stadio, beh chiaro che è più facile pagare il biglietto con Spalletti che con allegri

Però io se devo scegliere se divertirmi e arrivare 8 e non divertirmi ed arrivare 3 non so cosa sia meglio. Vero che alla fine non si vince cmq. Il piazzamento Champions è solo un fatto di soldi ma non rimane nel palmares

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Granpasso ha scritto:

Che qualcuno possa rimpiangere Tudor è una follia. Evidentemente non ci si ricorda più le orrende partite dell'ultimo periodo di Tudor, il gioco inesistente, la cronica incapacità di creare occasioni da gol, le partite con mezzo tiro in porta, la grande bruttezza di certe partite, in casa e fuori. 

Come dicevo in precedenza, de gustibus non disputandum (o sputazzandum, per dirla alla Totò) est.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, onetime ha scritto:

fantozzi-anchepoeta.gif

E grande amatore....ex va..... Che se mi legge mia moglie mi evira...😁

• Haha 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, tiger man ha scritto:

al di là dei gusto sul tipo di calcio, a parità di qualità, si può raggiungere il risultato con vie diverse

Non c'è dubbio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, maxratul ha scritto:

Sono d'accordo che la sua scelta finale è persino peggiore di prima, ma ho notato che ora dribbling molto meno rispetto a prima. in passato era un giocatore con x-factor e divertente da guardare, ma ora è quasi impaurito e boring. molto deludente perché avevo grandi aspettative per questo giocatore.

Per me, in giugno, due terzini importanti su destra e sinistra sbloccherebbe davvero il potenziale di Kenan è Chico. Poi Kalulu in centrale ci permetterà di giocare in alto con sicurezza.

Secondo me semplicemente hanno capito come gioca

Io non capisco perché quando fa il dribbling e si crea lo spazio per crossare poi deve farne un altro ancora....

Boh

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dopo questa parte di ciclo infernale, che purtroppo non sta andando benissimo sia per demeriti nostri che di altri (e mi fermo qui), il mio pensiero è che Spallettone stia facendo un ottimo lavoro, in mezzo a 1000 difficoltà.

Una idea di gioco c'è, purtroppo abbiamo una rosa molto asimmetrica come già detto svariate volte, più tante riserve non all'altezza oppure adatte per altri schemi/tipologie di gioco. Basta che manca anche una sola pedina dell'11 "base", e subito andiamo in difficoltà. Diciamo che forse con il 4231 già visto riusciamo ad avere risultati, ma dobbiamo avere qualsiasi elemento a disposizione nel suo posto. A tutto ciò, in questo mini ciclo, aggiungiamo qualche errore (...) arbitrale, alcune scelte scellerate dei nostri giocatori (Cabal su tutti), di conseguenza viene naturale amplificare le nostre difficoltà.

La cosa che mi sento di ribadire: l'ultimo al quale imputerei responsabilità è proprio il mister. Con questo materiale a disposizione e queste variabili imprevedibili, era difficile fare di meglio. Con il Galatasaray per limitare i danni forse si poteva evitare qualche errore, ma imputo ciò alla "stupidità" ed alla poca cattiveria di diversi elementi in campo martedì. Snaturarci per fare una gara difensiva l'avrei visto come un suicidio, probabilmente sarebbe finita anche peggio, per la nostra cronica incapacità di fare difesa bassa e posizionale. Indubbiamente servirebbe avere dei "piani B", ma con la rosa attuale a disposizione costruita così male è già un miracolo riuscire ad avere un canovaccio tattico.

Per il futuro, direi di concentrarci sul campionato (nella gara di ritorno di Champions farei turnover figuratevi, troppo difficile rimontare e troppo importante l'obiettivo Champions) per raggiungere il quarto posto, più che altro perchè sappiamo bene che ci servono soldi. Nella malaugurata eventualità di non raggiungerlo, continuerei ASSOLUTAMENTE con mr. Spalletti. Ritengo che con un mercato basato sulle sue richieste, con elementi FUNZIONALI anche se non troppo altisonanti, si possa impostare un progetto interessante, considerando pure che, con tutte le difficoltà di cui sopra, stiamo agganciati tranquillamente al terzo/quarto posto, il livello del campionato ad oggi è abbastanza basso.

Per quanto riguarda il passato, lasciamolo lì. E' stata una bella parentesi, direi di pensare al presente ed al futuro.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Sacrosanto. Ognuno ha i suoi gusti. C'è anche chi ha il gusto dell'orrido. 

Che facciamo, chiediamo al Milan se vuole darcelo indietro?

Ma sai anche quello è relativo:ciò che è orrido per te può non esserlo per altri.

Non entro nel merito del giudicare orrido e,altrove, incompetente un modo di intendere il calcio che ha portato tanti successi alla casa madre (non solo con Allegri) ma se proprio lo devo dire mi sembra irrispettoso ai limiti della maleducazione.

Per il resto stai sereno... per almeno 3/4 anni è impegnato 😃

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, carlein ha scritto:

ciò che è orrido per te può non esserlo per altri.

Lo davo per assodato. 

2 minuti fa, carlein ha scritto:

ai limiti della maleducazione.

Guarda, se, qua dentro, c'è una persona educata ai limiti dell'affettazione quella è il sottoscritto. Non tocchiamo questo tasto, per favore.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
53 minuti fa, Mysterio ha scritto:

Snaturarci per fare una gara difensiva l'avrei visto come un suicidio, probabilmente sarebbe finita anche peggio, per la nostra cronica incapacità di fare difesa bassa e posizionale.

In realtà, è proprio quello che abbiamo fatto (involontariamente, forse perché eravamo stracotti), e il motivo per cui abbiamo preso l'imbarcata, imho

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
58 minuti fa, carlein ha scritto:

Ma sai anche quello è relativo:ciò che è orrido per te può non esserlo per altri.

Non entro nel merito del giudicare orrido e,altrove, incompetente un modo di intendere il calcio che ha portato tanti successi alla casa madre (non solo con Allegri) ma se proprio lo devo dire mi sembra irrispettoso ai limiti della maleducazione.

Per il resto stai sereno... per almeno 3/4 anni è impegnato 😃

Oh, a me il trash piace, anche se di solito in altri contesti sefz

P.s.: ciao carissimo, è un piacere rileggerti qui .ok

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, gottama ha scritto:

Devo essermi perso la parte dove indichi la soluzione certa per fare uscire la Juve dalla mediocrità. 

Evidentemente non ti sei perso quella ma questa partita qua e diverse altre dove si è assolutamente dimostrato che la Juve dei grandi singoli li ha... 

Sta all'allenatore farli esprimere con continuità... :patpat:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti