Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

jouvans

#VSCafe ~ Lo Spazio Tattico di VS ~ LA COMPLICATA ANALISI DI UNA DEBACLE E IL NOSTRO "PECCATO ORIGINALE" (vedi post in rilievo)

Post in rilievo

3 minutes ago, Dastan85 said:

Non ho capito, siamo con i difensori contati e dovremmo utilizzare il modulo che ne prevede di più?

In casa, contro il Como privo del loro miglior giocatore?

Si parlava di miglior copertura, per quello ho scritto così.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Il Demone ha scritto:

Hai mezza difesa fuori, sei "costretto" a giocare con la difesa a tre, a meno che il mister voglia far tornare Koop come braccetto di destra e inserire Miretti titolare.

Secondo me, Koop farà il braccetto di sinistra. Con Kelly al centro e Gatti a destra. 

Il problema è che abbiamo fuori i terzini (più precisamente, i terzini destri). E' per questo che si giustifica. Altrimenti, mettere più difensori puri quando "hai mezza difesa fuori" sarebbe un paradosso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, ZizouZidane said:

Secondo me, Koop farà il braccetto di sinistra. Con Kelly al centro e Gatti a destra. 

Il problema è che abbiamo fuori i terzini. E' per questo che si giustifica. Altrimenti, mettere più difensori puri quando "hai mezza difesa fuori" sarebbe un paradosso.

Si, anche per me sarà così. Certo, è una difesa da brividi, ma se non si può fare a meno...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque spero che almeno domani in conferenza non ci rimandino un calciatore, perchè in questa prossima partita di spunti di cui parlare ce ne sono tanti..
Poi vabbè, anche venisse Spalletti in giornalisti gli farebbero solo domande idiote e non ne caveremmo un ragno dal buco lo stesso.. ma Spalletti almeno parla sempre di "calcio vero" e qualcosa si può comunque imparare e/o intuire, se in sala stampa ci va lui..
Anzi.. ci sono notizie su chi ci sarà domani in sala stampa?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

McKennie punta, secondo me, è stato un errore piuttosto marchiano. E non tanto perché non sia efficace o non sappia farlo ma perché, per noi, è troppo importante in altre zone del campo, come mina vagante che si inserisce a fari spenti tra le maglie della difesa. Relegarlo punta significa ridurne il potenziale in maniera decisiva. Io avrei messo Openda dall'inizio.

Sulla sostituzione di Cambiaso con Cabal, se Andrea non fosse stato ammonito, avrei gridato allo scandalo 😄

Però, sopratutto dopo quanto accaduto a Milano, ho trovato comprensibile la preoccupazione di Spalletti di restare nuovamente in dieci. Cosa che poi è avvenuta ugualmente. 

Per entrambi i motivi secondo me.

Un po' perchè, a mio avviso, non è in grado di fare la punta e un po' perchè la sua utilità andava distribuita altrove, dove può essere davvero efficace.

Spero davvero che questa sconfitta abbia reso evidente che non è opportuno giocare senza punte.

Sì, probabilmente ha influito il "fattore psicologico".

Ma anche in questo caso mi sento lo stesso di tirare le orecchie al Mister.

Il rischio di inserire Cabal in una partita del genere era troppo grosso.

Non ha nè la tranquillità nè la brillantezza (forse anche a causa del grave infortunio di qualche mese fa?) per giocare partite di questo livello (e intensità).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minutes ago, jouvans said:

Comunque spero che almeno domani in conferenza non ci rimandino un calciatore, perchè in questa prossima partita di spunti di cui parlare ce ne sono tanti..
Poi vabbè, anche venisse Spalletti in giornalisti gli farebbero solo domande idiote e non ne caveremmo un ragno dal buco lo stesso.. ma Spalletti almeno parla sempre di "calcio vero" e qualcosa si può comunque imparare e/o intuire, se in sala stampa ci va lui..
Anzi.. ci sono notizie su chi ci sarà domani in sala stampa?

Nella nostra chat di Juventini se ne parlava prima, ci dovrebbe andare il mister, poi non so.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Il Demone ha scritto:

Si parlava di miglior copertura, per quello ho scritto così.

Si potrebbe provare una cosa del genere:

Di Gregorio

Cambiaso  Gatti  Kelly  Cabal

Un'altra chance a Cabal (in casa) gliela voglio dare sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti