Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

jouvans

#VSCafe ~ Lo Spazio Tattico di VS ~

Post in rilievo

Adesso, Karma Cop ha scritto:

Non so che dirti Zizou... abbiamo gli stessi 11 in campo ma con una difesa Gatti Kelly Koop per me ne prendiamo 12.

Invece con McKennie Gatti Kelly Cambiaso siamo impenetrabili 😂

Vedremo domani, comunque. 😉

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ZizouZidane ha scritto:

Invece con McKennie Gatti Kelly Cambiaso siamo impenetrabili 😂

Vedremo domani, comunque. 😉

No, ma quel trittico così mi mette i brividi veri. Tutto qui...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Karma Cop ha scritto:

No, ma quel trittico così mi mette i brividi veri. Tutto qui...

Ma devi considerare tutta la squadra, non solo la linea difensiva. A destra, con la mia formazione, avremmo la catena Gatti-McKennie e a sinistra Koop-Cambiaso, più Kelly al centro, aiutato da Locatelli che si abbassa in non possesso. 
Una linea a 4 con McKennie-Cambiaso terzini e senza neanche Bremer al centro è realmente da brividi.

Francamente, preferisco la mia.

🤷🏽‍♂️

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Francamente, preferisco la mia

Francamente, me ne infischio (cit.)

Non è minimamente offensiva, ma capisci che me l'hai tirata fuori... un riflesso incondizionato sefz 

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, ZizouZidane ha scritto:

Ci abbiamo giocato, e bene, più di una partita, con Koop-Cambiaso a sinistra. 

Era tanto per scherzare, figurati sefz

Comunque, onestamente tutti e due dallo stesso lato non mi ispirano tantissima fiducia in generale

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Karma Cop ha scritto:

Francamente, me ne infischio (cit.)

Non è minimamente offensiva, ma capisci che me l'hai tirata fuori... un riflesso incondizionato sefz 

Tuttosport:

JUVENTUS (3-4-2-1): Di Gregorio, Gatti, Kelly, Koopmeiners; McKennie, Locatelli, Thuram, Cambiaso; Conceicao, Yildiz; David. Allenatore: Spalletti

Adesso, onetime ha scritto:

Era tanto per scherzare, figurati sefz

Comunque, onestamente tutti e due dallo stesso lato non mi ispirano tantissima fiducia in generale

Li preferisco a McKennie terzino dalla parte opposta.

Sicuramente sbaglio 😉

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Sicuramente sbaglio 😉

Domani alle 15.00 avremo una soluzione... la cosa da mettersi in testa è che domani è una partita che non possiamo permetterci in nessun modo non di perdere, ma di pareggiare. Se la Roma va a +3 diventa difficilissimo riprenderla. Vincere domani e pareggiare a Roma invece sarebbe diverso, rimaniamo in corsa e in vantaggio sugli scontri diretti con i Gasperinos...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Sicuramente sbaglio 😉

Ah figurati, ma infatti siamo abbastanza con le scelte contate per domani, e McKennie a sinistra non ce lo metto mai neanche io..

P.s.: comunque non capisco perché scrivi sempre "sicuramente sbaglio" sefz

Stai tranquillo, tanto lo sai che qua dentro non ti aggrediamo, come in altri topic, per quello che scrivi ;-)

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per quanto possa sembrare controintuitivo resterei a quattro dietro e darei proprio ai "reietti" di Istanbul una immediata possibilità di riscatto.

Quindi:

Cambiaso  -  Gatti  -  Kelly  -  Cabal

Koop     -    Locatelli  -  Thuram

McKennie    -   Openda -   Yldiz

Con Chico a subentrare...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Polposiscion ha scritto:

E il titolare sarebbe McKennie? Wow. 

Roba che Zidane scansati . In tandem con Vlahovic pure. Qualità a sbafo, proprio. 

Si ma infatti.. perchè in questa stagione MK sta facendo malissimo .sisi

Su Vlahovic è EVIDENTE che dipenderà da come concluderà la stagione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Ci abbiamo giocato, e bene, più di una partita, con Koop-Cambiaso a sinistra. 

Concordo.

Anche perchè non giochiamo con la difesa a 5 (come fanno altri) quindi Cambiaso è meno vicino alla nostra porta.

E' anche vero che ci sono implicazioni tattiche da  valutare...considerando il passo non proprio fulmineo di Koop. Vediamo cosa farà Spalletti .boh

4 minuti fa, Lohengrin ha scritto:

Per quanto possa sembrare controintuitivo resterei a quattro dietro e darei proprio ai "reietti" di Istanbul una immediata possibilità di riscatto.

Quindi:

Cambiaso  -  Gatti  -  Kelly  -  Cabal

Koop     -    Locatelli  -  Thuram

McKennie    -   Openda -   Yldiz

Con Chico a subentrare...

Cosi' pero' giochi in 9 (MK ala e Koop mezz'ala)

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, ZizouZidane ha scritto:

Tuttosport:

JUVENTUS (3-4-2-1): Di Gregorio, Gatti, Kelly, Koopmeiners; McKennie, Locatelli, Thuram, Cambiaso; Conceicao, Yildiz; David. Allenatore: Spalletti

Sicuramente sbaglio 😉

Il fatto che Tuttosport metta la stessa che ti avevo scritto io ieri è preoccupante.
Neanche il tempo di diventare Uefa B e già devo restituire il patentino mi sa... :upss:

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, ZizouZidane ha scritto:

Carnesecchi

Perin

Kalulu Bremer Senesi Cambiaso

Celik T. Gabriel Kelly Cabal

Tonali Locatelli Thuram

McKennie Miretti Adzic

B. Silva            Yildiz 

Chico           Boga

Vlahovic

David

Per carità, tutto è perfettibile, ma certamente sarebbe una base interessante di partenza. .ok 
Anche perchè diversi sono parametri zero (sebbene poi ti chiedano il doppio di ingaggio proprio per quello, mi riferisco a B.Silva in particolare).

Inoltre, io terrei solo uno fra Vlahovic e David per aggiungere qualcosa di nuovo davanti e soprattutto col fischio che mi tengo i terzini sinistri messi così. Inutile fare campagna acquisti anche importante se poi basta beccare il Galatasaray (non il City) ed essere massacrato, sol perchè non hai un solo terzino decente da quella parte in fase difensiva.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, a77ila ha scritto:

Se vogliamo l'arrosto prima che bruci del tutto è ora che qualcuno lavori pesantemente su di lui e gli faccia capire, una volta per tutte, cosa deve fare un terzino.

Ad @antman64 non piace questo elemento .nono

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tornando seri, Albanese (come ampiamente previsto..) adesso dà questa in 3-4-2-1 pure lui. Meno previsti magari gli 11....
Digre, Gatti, Kelly, Koop, McKennie, Loca, Thuram, Cambiaso, Chico, Miretti, Yildiz

A me la più ovvia pare sempre quella che oggi Tuttosport mi ha copiato ( :statbuon:) e cioè:
Digre, Gatti, Kelly, Koop, McKennie, LOca, Thuram, Cambiaso, Chico, Yildiz, David (Openda)

Di sicuro McK farà il quinto di destra. E' l'unica cosa che si è capita dalla conferenza stampa di oggi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
46 minuti fa, maxratul ha scritto:

Vogliamo una bella batosta a Como- queste sono tutte su tattiche che mi vengono in mente al momento.

Beh.. una bella batosta a Como l'abbiamo già presa con Tudor sefz 
Ma, immaginando quel che volevi dire, è chiaro che domani vincere diventa fondamentale, non solo per la classifica (beh, ovvio) ma proprio per un discorso psicologico importante.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Nem0 ha scritto:

Ma riproporre l'assetto di Brambilla sarebbe poi così malvagio?

image.png.a35010737d8543ec2141f54d29d73855.png

Al di là dei singoli, ho detto più volte (già a fine ottobre addirittura) che a me il 3-1-4-2 o 3-4-1-2 di Brambilla non dispiaceva affatto.
A me, come noto, non piace la difesa a tre perchè o sei super flessibile e riesci, studiatamente, a ricomporti a 4, oppure finisce che poi, banalmente, ti abbassi a 5. 
Ma se proprio devo giocare a tre, allora questo sistema è quello che preferisco.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, ZizouZidane ha scritto:

La scrivo anche qua, in modo che @jouvans possa dirci la sua. 

Di Gregorio

Gatti Kelly Koop

McKennie Locatelli Thuram Cambiaso

Chico               Yildiz 

David/Openda

che in possesso diventa:

Di Gregorio 

Gatti Kelly Koop Cambiaso

Locatelli Thuram

Chico McKennie Yildiz

David/Opend

Il nostro solito modulo ibrido che ha funzionato piuttosto bene in passato.

Nota a margine: a me Gatti dà quasi più affidamento da terzino di spinta che da centrale. Sicuramente più da braccetto che da centrale puro. 

Nota a margine: a me Gatti dà affidamento quando parla in panchina con Pinsoglio. Ho cercato anche altre possibili soluzioni tattiche per lui (perchè sono quelle che mi interessano come sapete) e non ne ho trovate. Da centrale perde l'uomo, da braccetto vaga per il campo e da terzino.. ok lo può anche fare, ma con passo diversissimo da quello del terzino, troppa robustezza fisica e scarsa dotazione tecnica. Per cui anche quella, più che una soluzione, sarebbe un super-ripiego.
Certo, farebbe meno danni che stando in mezzo, ma allora lì si fa prima e si torna al ruolo-base di partner di panca per Pinsoglio .sisi 

Per il resto, ok lo schieramento di partenza, che grossomodo è quello che immagino io, nonchè il più "ovvio" date le assenze.
Il punto è che in possesso, sempre che Spalletti voglia farlo ancora, non ti puoi mettere 3-1-6 e dunque presuno attacheremo nin modo più classico 3-2-5, con Chico che dà ampiezza, McKennie che da quinto va a fare più centralmente la mezzala di inserimento, il centravanti in mezzo e Cambiaso e Yildiz a giostrare sul centro-sinistra.

Quoto

Vlahovic non ce lo abbiamo. E Yildiz, a prescindere da dove lo metti, se ne va a sinistra a cercare spazio per le giocate. 

Quel giorno, in 3-1-4-2, perchè non eravamo messi come in quella grafica, ma col doppio trequarti McKennie-Yildiz, Kenan fece benissimo e si allargò davvero poco esternamente

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38 minuti fa, jouvans ha scritto:

Tornando seri, Albanese (come ampiamente previsto..) adesso dà questa in 3-4-2-1 pure lui. Meno previsti magari gli 11....
Digre, Gatti, Kelly, Koop, McKennie, Loca, Thuram, Cambiaso, Chico, Miretti, Yildiz

A me la più ovvia pare sempre quella che oggi Tuttosport mi ha copiato ( :statbuon:) e cioè:
Digre, Gatti, Kelly, Koop, McKennie, LOca, Thuram, Cambiaso, Chico, Yildiz, David (Openda)

Di sicuro McK farà il quinto di destra. E' l'unica cosa che si è capita dalla conferenza stampa di oggi.

Altra bocciatura pesante per Openda...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, jouvans ha scritto:

presuno attacheremo nin modo più classico 3-2-5, con Chico che dà ampiezza, McKennie che da quinto va a fare più centralmente la mezzala di inserimento, il centravanti in mezzo e Cambiaso e Yildiz a giostrare sul centro-sinistra.

Esattamente.

22 minuti fa, jouvans ha scritto:

Quel giorno, in 3-1-4-2, perchè non eravamo messi come in quella grafica, ma col doppio trequarti McKennie-Yildiz, Kenan fece benissimo e si allargò davvero poco esternamente

Su Yildiz abbiamo idee diverse. È conclamato 😂

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
39 minuti fa, jouvans ha scritto:

Che giocherà a destra... non necessariamente quinto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti