Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

jouvans

#VSCafe ~ Lo Spazio Tattico di VS ~ PUBBLICATA L'ANALISI TATTICA IN 7 PUNTI DI JUVENTUS-LECCE (vedi post in rilievo)

Post in rilievo

5 minuti fa, Karma Cop ha scritto:

Con Cambiaso terzino? Mmmmmmmmm, ci credo poco ma tra poco vedremo.

Vediamo come li mette giù. Lo capiremo al calcio d’inizio 

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Con questi undici possiamo giocare con il 352 o con il 4321,sono molto curioso di vedere come la giocheremo anche se l'importante,ovviamente,è vincere

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, *fino_alla_fine* ha scritto:

Preferirei difesa a 4 e centrocampo a 3

Nel qual caso sarebbe... Natale .ghgh 

Di Gregorio

Kalulu Bremer Kelly Cambiaso

Koop Loca Thuram

McK Yildiz

Openda

Vedremo, sicuramente ruoteranno su più posizioni...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, *fino_alla_fine* ha scritto:

L'ho beccata?

Beh onore al merito a te che nel topic giochino (non so se partecipi) avresti vinto la giornata a mani basse :d

Adesso, come dicevamo, bisogna vedere se saranno in 3-1-4-2, in 3-5-2 classico o addirittura 4-3-2-1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, jouvans ha scritto:

Beh onore al merito a te che nel topic giochino (non so se partecipi) avresti vinto la giornata a mani basse :d

Adesso, come dicevamo, bisogna vedere se saranno in 3-1-4-2, in 3-5-2 classico o addirittura 4-3-2-1

🤓

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, jouvans ha scritto:

speriamo solo non sia l'obbrobrio del primo tempo di napoli....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

commento tecnico :8 ...fossi negli spogliatoi e avessi di fronte spalletti lo prenderei a padellate in faccia, speriamo si dia una svegliata pure lui e cambi qualcosa.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Con Koop si gioca in 10. In campo, soprattutto contro squadre del genere, ci vogliono 3 elementi offensivi, come minimo. 

Dentro Zhegrova, poi verso il 60mo anche David, fuori Koop poi McKennie.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

una Juve bruttissima (come previsto) ma fortunata. la partita dimostrato la poverta tecnica e mentalita in nostro squadre... ma basta questa 3421

1. tre di Kenan, Chico, Edon, Fabio e Vasilij deve giocare- senza coraggio, tecnica e fantasia, vincere non possiamo

2. in partite come oggi, tutti limiti di locatelli e Koop si evidente (nessun parole per David, mamma mia)

3. in fatti, secondo me un priorita di mercato deve una vice yildiz

4. speriamo la 4??? contro Lecce

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L’ha vinta con i cambi, appena ha messo la formazione tipo in pratica (a parte David che continua a non convincermi). 

Interpretata e giocata male fino ai cambi al 60esimo, da lì in poi è andata in discesa 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, ExHarley68 ha scritto:

speriamo solo non sia l'obbrobrio del primo tempo di napoli....

2 ore fa, Furio78 ha scritto:

Su certi siti dicono 3-4-2-1 con Koop a fianco di Yildiz

Ma mi sorprenderebbe vedere Koop così avanzato con Luciano

Invece fino all'ingresso di Zhegrova abbiamo proprio visto quel Koop in stile l'anno scorso messo in quel ruolo.
E mi ha stupito a Sky la meraviglia di Spalletti per la scrasa resa di Koop in quella posizione...
Insomma.. che Koop da noi non abbia ma fatto bene da trequarti e che lui steso ne avesse anche più volte spiegato il motivo nelle interviste, mi pare tutto fuorchè una sorpresa.. ma vabbè..

Poi nell'intervista Guardalà chiede a Spalletti: "oggi c'erano novità.. avete giocato a 4.." e Spalletti fa una faccia come dire insomma... .ghgh
E infatti sefz 

Posizioni-medie-Pisa-Juve.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

So di essere l’unico a pensarla in questa maniera ma, per me, Spalletti sbaglia a non insistere su Koopmeiners centrale di difesa.

Nel ruolo in cui ha giocato oggi, molto meglio Miretti.

Tra l’altro, la scelta di schierare l’olandese sulla trequarti mi risulta abbastanza incomprensibile visto che lo stesso tecnico aveva dichiarato non fosse la sua zolla ideale.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, jouvans ha scritto:

Invece fino all'ingresso di Zhegrova abbiamo proprio visto quel Koop in stile l'anno scorso messo in quel ruolo.
E mi ha stupito a Sky la meraviglia di Spalletti per la scrasa resa di Koop in quella posizione...
Insomma.. che Koop da noi non abbia ma fatto bene da trequarti e che lui steso ne avesse anche più volte spiegato il motivo nelle interviste, mi pare tutto fuorchè una sorpresa.. ma vabbè..

Poi nell'intervista Guardalà chiede a Spalletti: "oggi c'erano novità.. avete giocato a 4.." e Spalletti fa una faccia come dire insomma... .ghgh
E infatti sefz 

1 minuto fa, ZizouZidane ha scritto:

So di essere l’unico a pensarla in questa maniera ma, per me, Spalletti sbaglia a non insistere su Koopmeiners centrale di difesa.

Nel ruolo in cui ha giocato oggi, molto meglio Miretti.

Tra l’altro, la scelta di schierare l’olandese sulla trequarti mi risulta abbastanza incomprensibile visto che lo stesso tecnico aveva dichiarato non fosse la sua zolla.

Un passaggio a vuoto enorme ed inspiegabile la scelta di Koop da trequartista. Dopo che ha dimostrato per una stagione intera di non saperci giocare. Dopo le sue interviste e quelle di Spalletti stesso. Veramente incomprensibile, per fortuna non ci è costato il risultato ma potevamo essere molto meno fortunati. 

Koop per me è un giocatore non idoneo alla Juve, se gioca che venga messo almeno dove lui dice di sapere fare meglio (mediano o al limite difensore)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, 8Fabuloso ha scritto:

Un passaggio a vuoto enorme ed inspiegabile la scelta di Koop da trequartista. Dopo che ha dimostrato per una stagione intera di non saperci giocare. Dopo le sue interviste e quelle di Spalletti stesso. Veramente incomprensibile, per fortuna non ci è costato il risultato ma potevamo essere molto meno fortunati. 

Koop per me è un giocatore non idoneo alla Juve, se gioca che venga messo almeno dove lui dice di sapere fare meglio (mediano o al limite difensore)

Come ripeto da tempo, per me Koopmeiners può diventare davvero il centrale mancino con i piedi buoni da mettere accanto a Bremer.

Da trequartista è impresentabile. E da mediano si largamente inferiore a Locatelli (che continua a essere tra i più positivi).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, 8Fabuloso ha scritto:

L’ha vinta con i cambi, appena ha messo la formazione tipo in pratica (a parte David che continua a non convincermi). 

Interpretata e giocata male fino ai cambi al 60esimo, da lì in poi è andata in discesa 

Questa partita, come ho anche detto nella nostra live audio, era una partita da "Zhegrova più altri 10"
Peccato la febbre, la pubalgia, ecc.. perchè questa partita era l'ideale per lui. E infatti, dopo un primo tempo semplicemente "mediocrissimo", abbiamo iniziato la ripresa pure peggio e senza mettere più il muso fuori dalla nostra trequarti.

Entrato Zhegrova.. taaaaaccccc...vuoi il messaggio ai nostri che tornavamo a tre punte (sempre importantissimo il messaggio che arriva dalla panca), vuoi perchè il Pisa si è intimorito a sua volta di questa mossa, vuoi per il valore del calciatore in sè, ecco che di punto in bianco e fino al gol dell'1-0, non hanno più superato LORO la metacampo e noi li abbiamo schiacciati.
Ribadisco che non ha alcun senso mettere Koop lì (e si sapeva da mo') e che non ha senso privarsi del terzo offensivo. Capisco Zhegrova che non è al top ma effettivamente lì a quel punto ci metti Miretti o ti rischi un attacco 2+1 con Yildiz + Openda e David che tanto stai giocando contro la penultima in classifica non al Santiago Bernabeu..

Perchè la heatmap, altra cosa di cui avevamo parlato in live audio nell'intervallo, conferma l'impressioe che in effetti si stesse giocando 3-1-4-2 e allora devi farlo con gli uomini giusti e Brambilla contro l'Udinese lo fece con Yildiz più due punte infatti e andò benone.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, jouvans ha scritto:

E infatti sefz 

Siamo passati a 4 quando Cambiaso ha cambiato fascia o sbaglio ( al 60 esimo quando sono entrati Zeghrova e David ) ? A me è sembrato un 4231 ma forse ero troppo nervoso e ho percepito male quello che ho visto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, jouvans ha scritto:

non ha senso privarsi del terzo offensivo. Capisco Zhegrova che non è al top ma effettivamente lì a quel punto ci metti Miretti o ti rischi un attacco 2+1 con Yildiz + Openda e David 

Esattamente quello che ho detto io prima della gara. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, onekiddu ha scritto:

Siamo passati a 4 quando Cambiaso ha cambiato fascia o sbaglio ( al 60 esimo quando sono entrati Zeghrova e David ) ? A me è sembrato un 4231 ma forse ero troppo nervoso e ho percepito male quello che ho visto

Ma noi ormai da un po' costruiamo sempre a 4, per quello c'era l'impressione di McKennie terzino sinistro.
ma in sviluppo lui faceva quello che di solito fa a destra (solo che a sinistra gli veniva molto peggio) e cioè di provare poi a tagliare dentro e venire sottopunta.

La squadra si è raddrizzata quando è tornata alle origini con Cambiaso a sinistra e McK a destra, più il terzo d'attacco messo dentro (Zhegrova).
per cui si è passati da un 3-1-4-2, concettualmente giusto ma fatto con la gente sbagliata, a quel modulo ibrido un po' a 3 e un po' a 4 che stiamo sempre usando con successo nelle ultime partite (per cui di nuovo potresti aver rivisto McKennie terzino quando shiftavamo a 4).
ma di base abbiamo sempre giocato a tre e quando il Pisa prima del 2-0 ci ha un po' schiacciati si è rivista proprio la classica linea a 5 pura...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Rebatet ha scritto:

La csa migliore è stato l'ottimo pressing del primo tempo, speriamo si insista su questo aspetto

In questo senso siamo migliorati tantissimo anche nelle preventive, che sono legate a doppio filo se vuoi fare un pressing efficace davanti senza rischiare le famigerate voragini.
Un paio di volte, nel mediocre primo tempo, ci han fatti anche scappare all'indietro, ma nel momento clou, quando dovevamo fare l'1-0 e coi tre attaccanti dentro, li abbiamo stroncati sempre sul nascere coi difensori alti, attenti e sempre in preventiva corretta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti