Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

jouvans

#VSCafe ~ Lo Spazio Tattico di VS ~ POST GALATASARAY E VERSO ROMA. COME STIAMO ADESSO, CON CHE MODULO E QUALE 11 TITOLARE ALL'OLIMPICO?

Post in rilievo

Adesso, Gobbo88 ha scritto:

Comunque anche se la sconfitta delle fogne mi fa godere, mi da la consapevolezza che fare così tanti gol senza prenderne è praticamente impossibile. Se penso poi che noi siamo meno forti e l'avversario lo è di più del loro...Speriamo che i turchi si presentino con sufficienza pensando di aver già passato il turno 

In realtà "di sistema" l'inperd difende molto peggio di noi. 
Noi paghiamo un record mondiale di aver preso 13 gol al primo tiro in porta e molte sciocchezze individuali.
L'inperd invece prende parecchi gol (6 solo da noi in 2 partite e 5 dal Bodo...) non per cappelle del singolo, ma proprio perchè difende male di reparto.
L'esempio lampante è il 2-1 del Bodo all'andata dove,  A DIFESA SCHIERATA, il Bodo mette due uomini soli davanti a Sommer perchè i perdazzurri fanno linea statica e pura a palla scoperta...

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, jouvans ha scritto:

E' da Iuliano-Ronaldo e, peggio, dal 2006 in poi che sono a costante rischio ricaduta. Per questo dico che mi ci vuole uno bravo .sisi 

Ti presento la mia allora... .ghgh 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
46 minuti fa, jouvans ha scritto:

Con l'inperd non è antisportività. E' "imperativo morale" (cit. Immanuel Kant .sisi )
Anzi.. io sono preoccupato perchè li odio così tanto che, fra andata e ritorno, ho quasi più goduto ogni volta che il Bodo li purgava piuttosto che quando segnamo noi ultimamente... credo di dover andare da uno bravo e dirgli: "la prego, mi aiuti... perchè di questo passo a breve sarò prima di tutto anti-interista e poi gobbo juventino"

Per me é così da quando é arrivato Moratti. Prima detestavo molto più il Milan. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 23/02/2026 Alle 22:08, jouvans ha scritto:

IL PRE PARTITA TATTICO DI JUVENTUS-GALATASARAY

In attesa delle parole di Spalletti domani e di notizie dall'infermeria, si avvicina la partita coi turchi.
Le speranze di passaggio sono a dir poco ridotte al lumicino ma, come detto, è una gara che cade comunque a fagiolo quanto meno per cercare di riassestarsi e di riprendere la via perduta, provare a giocare per tornare, nel gioco e nei risultati, quelli di qualche settimana fa e, se anche un eventuale 2-0 o 3-1 non basterebbe, è chiaro che di fronte ad un prova convincente ad un risultato comunque positivo (seppur insufficiente per il passaggio del turno), si potrebbe quanto meno riannodare qualche filo importante a livello tattico e soprattutto mentale.

Leggendo la situazione infermeria e squalifiche, pare si vada verso un ennesimo 3-4-2-1, con forse Perin in porta, il terzetto Kalulu, Gatti, Kelly dietro e di nuovo una mediana con McKennie finto quinto di destra, Thuram e Loca in mezzo e addirittura Kostic sull'out sinistro. Davanti David e Chico pressochè sicuri del posto e poi, secondo certi rumors, ballottaggio fra Boga e Miretti per l'ultima maglia disponibile, il che non è proprio la stessa cosa, per ennemila ovvi motivi, dunque ci sarà da capire e vedere se verrà scelto uno o l'altro.

Diciamo che, se quella col Gala deve essere almeno la gara di un po' di un orgoglio e di un po' voler riprendere "la retta via", questa formazione non pare proprio il top, vuoi per schieramento tattico complessivo, vuoi per scelte di alcuni singoli (soprattutto se messi in determinate posizioni) e soprattutto per le assenze forzate (niente Vlahovic e Holm per infortunio, niente Cambiaso e Cabal per squalifica, molto in dubbio gli acciaccati Bremer e Yildiz).

A voi dunque, per impressioni, aspettrative, idee e quant'altro su questa partita: sia in ottica della sfida di mercoledìs era in quanto tale, sia in ottica di prospettive a breve termine perchè, di fatto, questa col Gala finisce per essere anche un po' la "prova generale" di un tentativo di ripresa in vista della gara decisiva, che sarà quella dell'Olimpico contro la Roma del Gasp.

Dopo le dichiarazioni di oggi credo sarà 4-2-3-1

Perin

Kalulu Bremer Kelly Kostic

Thuram Loca

Conceicao McKennie Yildiz

David 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, 8Fabuloso ha scritto:

Perin

Thuram Loca

David 

Io credo che in partenza sarà questa:

Perin

Kalulu Gatti Kelly 

McKennie Loca Thuram Kostic

Chico             Yildiz

David

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Io credo che in partenza sarà questa:

Perin

Kalulu Gatti Kelly 

McKennie Loca Thuram Kostic

Chico             Yildiz

David

Spalletti ha detto che Bremer sarà della partita, un centrale di difesa come lui secondo me difficilmente entra solo dalla panca. Per me parte titolare 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, 8Fabuloso ha scritto:

Spalletti ha detto che Bremer sarà della partita, un centrale di difesa come lui secondo me difficilmente entra solo dalla panca. Per me parte titolare 

Bisogna capire come sta. 
Dobbiamo salvaguardarlo per Roma. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, loropo ha scritto:

Per me é così da quando é arrivato Moratti. Prima detestavo molto più il Milan. 

Vero.. fino all'arrivo di denti marci e tutto il fetore che ha emanato e che alla lunga ha distrutto il calcio italiano, io non me li cahavo proprio .sisi 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, 8Fabuloso ha scritto:

Perin

Thuram Loca

David 

Dando anche per buoni questi 11 (naturalmente al momento tutti noi possiamo solo ipotizzare, nessuno può saperlo), possono anche, questi stessi 11, mettersi pure così:

Perin

Kalulu - Bremer - Kelly
McKennie - Loca - Thuram - Kostic
Chico - Yildiz

David

O magari faremo la solita cosa ibrida già vista varie volte in stagione, ovvero quella di switchare continuamente fra la base a 4 che hai messo tu e quella e tre che ho messo io, a seconda delle situazioni di gioco, però sono quasi certo che costruiremo nuovamente a 4, o meglio 2+1, con Locatelli che si abbassa, perchè il non averlo fatto col Como si è notato troppo per ripetere lo stesso errore due volta di fila.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tornando seri... qui abbiamo il Bodo (non il Real.. o Guardiola.. ecc..) CHE DEVE DIFENDERE 2 GOL FUORI CASA contro la FINALISTA DELLA SCORSA CHAMPIONS.. Ripeto: Bodo Glimt (??!!).. fuori casa.. a San Siro e con 2 gol da difendere... e fanno questo:

PRIMO TEMPO, IN POSSESSO CONSOLIDATO ATTACCANO CON 8 UOMINI, TUTTI NEGLI ULTIMI 25 METRI DI CAMPO

Bodo_02.jpg

QUI, SULLA COSTRUZIONE BASSA DELL'INPERD, SONO IN 7 NELLA METACAMPO PERDAZZURRA.

DA QUESTO PRESSING NASCE LO 0-1

Bodo-01.jpg

Ora.... Da quello che mi è stato recentemente spiegato, questi sono pazzi, perdenti, falliti, ecc.. non capiscono nulla, non sanno che dovevano stare costantemente in 122 nella loro area, non azzardarsi a fare una cosa come questa (che per altro frutta l'1-0, il che in pratica uccide definitivamente il discorso qualificazione), ecc... e invece... boom.. vittoria all'andata e vittoria al ritorno... e da stra-sfavoriti poi..🤔

Quindi... cerchiamo di capire la logica: lo può fare il Bodo (??!!) espugnando San Siro ed eliminando i "cosiddetti vice campioni d'Europa", con un roboante 5-2 complessivo, ma non può farlo la Juve (che per altro il Bodo lo aveva pure battuto a casa sua..)??
altro bug che non comprendo: una volta si diceva "eh ma questo lo fa Guardiola, tu mica sei il City".. sarà... io però ho visto la Cremonese (??!!), già avanti 1-0, in trasferta, a Bologna fare anche il secondo in questo modo e poi vincere la partita.. ora lo vedo fare al Bodo (??!!).. cioè in pratica solo la Juve non può farlo e solo Spalletti se lo fa è pazzo?
O forse siamo noi gli unici tifosi in contromano sull'autostrada del calcio nel 2026, che suonano il clacson a tutti gli altri pensando di essere invece noi quelli più svegli di tutti?

• Mi Piace 3
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, maxratul ha scritto:

andiamo in guerra stasera? (per me, speriamo)

Io lo spero vivamente, bisogna dare tutto quello che si ha. Poi, se si esce (come è ormai quasi scontato), applausi a loro.

Però c'è da onorare l'impegno, altrimenti se si vogliono risparmiare le forze basta non presentarsi in campo e beccarsi lo 0-3 a tavolino con annessa multa.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 hours ago, jouvans said:

Tornando seri... qui abbiamo il Bodo (non il Real.. o Guardiola.. ecc..) CHE DEVE DIFENDERE 2 GOL FUORI CASA contro la FINALISTA DELLA SCORSA CHAMPIONS.. Ripeto: Bodo Glimt (??!!).. fuori casa.. a San Siro e con 2 gol da difendere... e fanno questo:

PRIMO TEMPO, IN POSSESSO CONSOLIDATO ATTACCANO CON 8 UOMINI, TUTTI NEGLI ULTIMI 25 METRI DI CAMPO

Bodo_02.jpg

QUI, SULLA COSTRUZIONE BASSA DELL'INPERD, SONO IN 7 NELLA METACAMPO PERDAZZURRA.

Bodo-01.jpg

Ora.... Da quello che mi è stato recentemente spiegato, questi sono pazzi, perdenti, falliti, ecc.. non capisocno nulla, non sanno che dovevano stare costantemente in 122 nella loro area, non azzardarsi a fare una cosa come questa (che per altro frutta l'1-0, il che in pratica uccide definitivamente il discorso qualificazione), ecc... e invece... boom.. vittoria all'andata e vittoria al ritorno... e da stra-sfavoriti poi..🤔

Quindi... cerchiamo di capire la logica: lo può fare il Bodo (??!!) espugnando San Siro ed eliminando i "cosiddetti vice campioni d'Europa", con un roboante 5-2 complessivo, ma non può farlo la Juve (che per altro il Bodo lo aveva pure battuto a casa sua..)??
altro bug che non comprendo: una volta si diceva "eh ma questo lo fa Guardiola, tu mica sei il City".. sarà... io però ho visto la Cremonese (??!!), già avanti 1-0, in trasferta, a Bologna fare anche il secondo in questo modo e poi vincere la partita.. ora lo vedo fare al Bodo (??!!).. cioè in pratica solo la Juve non può farlo e solo Spalletti se lo fa è pazzo?
O forse siamo noi gli unici tifosi in contromano sull'autostrada del calcio nel 2026, che suonano il clacson a tutti gli altri pensando di essere invece noi quelli più svegli di tutti?

Jouvans, ma ancora ci confrontiamo con i nostalgici del tempo che fu...

Tuttavia la riflessione deve essere più ampia. I risultati di quest'anno in CL delle italiane sono lo specchio impietoso di un movimento calcistico (giustamente) al fallimento, finanziario e sportivo. Bilanci in perenne rosso; società preda di speculatori cinesi, indonesiani, romeni, americani che pensano di farci quattro spicci per locupletare sulla costruzione dello stadio.

Partite spezzettate da mille interruzioni, simulazioni, interventi del Var, proteste. Analisi post-partita focalizzate sul presunto gol annullato, sul rigore non concesso; pseudo-giornalisti che aizzano allenatori e dirigenti e questi, spesso incompetenti che hanno sperperato milioni in campagne acquisti fallimentari, non vedono l'ora di scaricare sull'arbitro di turno le responsabilità della sconfitta. Conseguentemente, non avendo più idee né creatività, non si ha coraggio neppure in campo, si predilige il 3-5-2 al 4-3-3, la difesa rocciosa al centrocampista che sa darla di prima. Si pensa per reazione. I tifosi muoiono di assuefazione e la nazionale intanto sprofonda.

Il discorso vale per i prescritti, per gli asini, per i giallozozzi come per noi. 

Se vuoi, una boccata d'aria fresca quest'anno è stato il Como (come l'Atalanta di Gasp di qualche anno fa). Forse è da queste realtà che bisogna prendere spunto e ripartire.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, jouvans ha scritto:

Dando anche per buoni questi 11 (naturalmente al momento tutti noi possiamo solo ipotizzare, nessuno può saperlo), possono anche, questi stessi 11, mettersi pure così:

Perin

Kalulu - Bremer - Kelly
Chico - Yildiz

David

O magari faremo la solita cosa ibrida già vista varie volte in stagione, ovvero quella di switchare continuamente fra la base a 4 che hai messo tu e quella e tre che ho messo io, a seconda delle situazioni di gioco, però sono quasi certo che costruiremo nuovamente a 4, o meglio 2+1, con Locatelli che si abbassa, perchè il non averlo fatto col Como si è notato troppo per ripetere lo stesso errore due volta di fila.

Se vogliamo veramente provarci, spero fortemente che McKennie giochi in mezzo al campo ed in mezzo all’area avversaria dove ha dimostrato più volte di poter fare male agli avversari 

Come esterno perde tantissimo secondo me

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, jouvans ha scritto:

Bodo_02.jpg

Bodo-01.jpg

Ora.... Da quello che mi è stato recentemente spiegato, questi sono pazzi, perdenti, falliti, ecc.. non capisocno nulla, non sanno che dovevano stare costantemente in 122 nella loro area, non azzardarsi a fare una cosa come questa (che per altro frutta l'1-0, il che in pratica uccide definitivamente il discorso qualificazione), ecc... e invece... boom.. vittoria all'andata e vittoria al ritorno... e da stra-sfavoriti poi..🤔

È una battaglia persa.

7 ore fa, jouvans ha scritto:

Perin

Kalulu - Bremer - Kelly
Chico - Yildiz

David

Stessa mia idea. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, 8Fabuloso ha scritto:

Se vogliamo veramente provarci, spero fortemente che McKennie giochi in mezzo al campo ed in mezzo all’area avversaria dove ha dimostrato più volte di poter fare male agli avversari 

Come esterno perde tantissimo secondo me

McKennie fa l’esterno in non possesso. Quando attacchiamo, si accentra e va a fare il sottopunta, lasciando l’ampiezza a Conceicao. È propio questo movimento la chiave di volta di quel sistema tattico. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, jouvans ha scritto:

Bodo_02.jpg

Bodo-01.jpg

bravo, ennesima prova che si può fare questo calcio portando a casa un risultato e non solo estetica

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 ore fa, saturnz70 ha scritto:

Guarda, ho scritto diversi post abbastanza lunghi per spiegare ed argomentare.

Non ho tempo nè voglia di ripetere. Se ti va, se ti interessa, puoi andare a rileggerti ciò che ho scritto in precedenza.

In sintesi: questi siamo, e questi abbiamo. Andavano fatti ruotare tutti, e tenuti tutti dentro il progetto, belli e brutti.

Amico caro tu parli di rotazione, ma io ti sto chiedendo cosa ruoti se a dx hai solo kalulu per mesi, a sx hai cambiaso, come mediani di ruolo hai solo Locatelli e THURAM, davanti hai solo una prima punta.

Ruotare significa mettere openda prima punta ed abbiamo visto i risultati, tanto per citare un esempio.

La miglior Juve vista in stagione è stata proprio quella dove abbiamo potuto disporre dei 12/13 uomini di cui Spalletti si fida maggiormente.

Nel momento in cui siamo stati costretti a ruotare a causa di defezioni e squalifiche abbiamo completamente perso ogni tipo di riferimento 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, jouvans ha scritto:

Bodo_02.jpg

Bodo-01.jpg

Solo nella tifoseria juventina puoi trovare i nostalgici del calcio medioevale.

Già da qualche giorno puoi trovare qualche vedova di allegri che allegramente rimpiange i tempi delle barricate nella nostra trequarti 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Buongiorno a tutti, 

oggi sono indeciso se portare del salmone fresco ai miei colleghi, pur sapendo che domani molto probabilmente mi rendano indietro del kebab !  Scherzi a parte,….

@jouvans come altri avete tracciato una linea abbastanza netta post COMO e post 2T con il GALA, e cjioe che la squadra per quel che si è visto in campo ha già mollato l allenatore.

Quindi in sostanza da questa sera in poi cosa ci dobbiamo aspettare? 

Ciao e grazie in anticipo. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 ore fa, ZizouZidane ha scritto:

McKennie fa l’esterno in non possesso e il sottopunta in possesso. A patto che davanti a lui ci sia un esterno offensivo di ruolo. Altrimenti diventa inutile, come contro il Como. 

Tra l'altro contro il Como mancava pure kalulu, per cui, su quella fascia, c'era il deserto 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@jouvans ho apprezzato molto il tuo ultimo intervento che mi vede completamente d'accordo. E chissà perché in Italia abbiamo questa spocchia di chiamarli salmonari quando invece questi ci hanno presi letteralmente a pesci in faccia, eccezion fatta per la Juve va detto anche questo! Proprio noi italiani che ci risentiamo se ci chiamano mafia spaghetti mandolino. Tornando sul pezzo, più volte ho detto all’interista che devo sopportare in ufficio che questi del Bodo non sono fessi, corrono e sono molto organizzati ma ovviamente predicavano il deserto. Personalmente condivido l'idea che se si fa un calcio veramente propositivo tutto è possibile anche per noi questa sera. Riflessione che ovviamente ho tenuto per me visto che dall'altra parte Ho già sentito profetizzare che la Juve farà la stessa figura.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti