Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

jouvans

#VSCafe ~ Lo Spazio Tattico di VS ~

Post in rilievo

47 minuti fa, jouvans ha scritto:

Inoltre, io terrei solo uno fra Vlahovic e David per aggiungere qualcosa di nuovo davanti e soprattutto col fischio che mi tengo i terzini sinistri messi così.

Non possiamo mica risolvere tutti i problemi in un’unica sessione di mercato.

Già la mia ipotesi è parecchio dispendiosa. Pensa se dovessimo comprare anche due terzini (di cui un titolare) e un centravanti. 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Esattamente.

Su Yildiz abbiamo idee diverse. È conclamato 😂

Naaaa... Ma qui non ti ho detto cosa penso io di Yildiz, ma soltanto come andò quel giorno in Juventus-Udinese, dove lui giocò stabilmente in posizione 4 😉

Immagine-2026-02-21-005053.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, HIC ET NUNC ha scritto:

Altra bocciatura pesante per Openda...

Beh sì.. diciamo che in tutte le probabili formazioni dei vari media (che sono le più diverse fra loro tra l'altro sefz ) nessuna lo dà titolare neanche domani...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Non possiamo mica risolvere tutti i problemi in un’unica sessione di mercato.

Già la mia ipotesi è parecchio dispendiosa. Pensa se dovessimo comprare anche due terzini (di cui un titolare) e un centravanti. 

A destra hai già in casa Holm come riserva, almeno un terzino che sia bravo difensivamente a sinistra lo prendi e Celik lo lasci perdere.
Ma messa così mi sembra quasi l'angolo piuttosto che il cafe, per cui mi fermo qui sefz 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, jouvans ha scritto:

A destra hai già in casa Holm come riserva, almeno un terzino che sia bravo difensivamente a sinistra lo prendi e Celik lo lasci perdere.

Dimentichi che Celik viene a zero mentre per Holm devi tirar fuori 15 milioni. 

Ps. Fosse per me, lascerei perdere Celik molto volentieri e prenderei Palestra. 

Dimenticavo: ho letto da qualche parte che, a sinistra, staremmo facendo un pensierino su Udogie. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, Karma Cop ha scritto:

Domani alle 15.00 avremo una soluzione... la cosa da mettersi in testa è che domani è una partita che non possiamo permetterci in nessun modo non di perdere, ma di pareggiare. Se la Roma va a +3 diventa difficilissimo riprenderla. Vincere domani e pareggiare a Roma invece sarebbe diverso, rimaniamo in corsa e in vantaggio sugli scontri diretti con i Gasperinos...

Dopo Tuttosport, anche Gazzetta

JUVENTUS (3-4-2-1): Di Gregorio; Gatti, Kelly, Koopmeiners; McKennie, K. Thuram, Locatelli, Cambiaso; Conceiçao, Yildiz; David All. Spalletti.

Mi sa che la birretta la vinco io 😊 🍺 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 hours ago, HIC ET NUNC said:

Cosi' pero' giochi in 9 (MK ala e Koop mezz'ala)

Mi pare un giudizio lievemente drastico.

E non è che con Koop braccetto e McKennie terzino o esterno si giochi in undici...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, Lohengrin ha scritto:

Mi pare un giudizio lievemente drastico.

E non è che con Koop braccetto e McKennie terzino o esterno si giochi in undici...

Per quanto riguarda MK dipende da come viene impiegato.

Esterno nel 3421 con Conceicao davanti? E' ottimo. Perchè Chico si allarga e lui si inserisce senza palla e diventa molto pericoloso in zona gol (Spalletti l'ha impiegato di solito cosi')

Trequartista nel 4231? Ottimo, si è visto anche in questa situazione come diventa pericoloso nell'area avversaria.

Ala? Molto male. Non ha l'uno contro uno, diventa piu' complicato inserirsi senza palla in area (soprattutto se dalla sua parte metti un mancino come mezz'ala e un terzino che si accenta) e finisce, come è successo sempre quando è stato impiegato cosi', che la passa indietro diventando inutile in fase di possesso.

Su Koop c'è poco da dire: ho visto partite decenti solo quando è stato impiegato braccetto... per il resto si va dal 6- in giu'...

Diciamo che non giochi in 9 in senso assoluto ma in fase di possesso si

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, Lohengrin ha scritto:

Beh. Quest’anno, Koop ha fatto meglio da braccetto che in qualunque altra zona del campo sia stato impiegato. 
Quanto a McKennie, sono d’accordo se lo metti terzino. Ma da esterno che, in fase di possesso, si accentra per lasciare l’ampiezza a Conceicao, fin qui è stato la chiave tattica più importante della stagione. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Beh. Quest’anno, Koop ha fatto meglio da braccetto che in qualunque altra zona del campo sia stato impiegato. 
Quanto a McKennie, sono d’accordo se lo metti terzino. Ma da esterno che, in fase di possesso, si accentra per lasciare l’ampiezza a Conceicao, fin qui è stato la chiave tattica più importante della stagione. 

Appunto.

Devi metterlo esterno nel 3421 e devi mettergli davanti uno che si allarga. Altrimenti si trova costretto a restare largo ed è tutto inutile

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

XI UFFICIALE

Di Gregorio

Gatti - Kelly - Koopmeiners

McKennie - Locatelli - Thuram - Cambiaso

Miretti - Yildiz

Openda

Modificato da onetime
Miretti titolare

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, ZizouZidane ha scritto:

Dopo Tuttosport, anche Gazzetta

JUVENTUS (3-4-2-1): Di Gregorio; Gatti, Kelly, Koopmeiners; McKennie, K. Thuram, Locatelli, Cambiaso; Conceiçao, Yildiz; David All. Spalletti.

Mi sa che la birretta la vinco io 😊 🍺 

E invece abbiamo toppato entrambi .ghgh Vediamoli in campo, ora come ora potrebbe anche essere una sorta di 3-5-2...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, onetime ha scritto:

XI UFFICIALE

Di Gregorio

Gatti - Kelly - Koopmeiners

McKennie - Locatelli - Thuram - Cambiaso

Conceicao - Yildiz

Openda

No, gioca Miretti e non Chico.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Karma Cop ha scritto:

E invece abbiamo toppato entrambi .ghgh Vediamoli in campo, ora come ora potrebbe anche essere una sorta di 3-5-2...

Però la difesa è quella che ho detto io 😊

Quanto al resto, secondo me grave errore Miretti al posto di Chico. A destra non abbiamo nessuno che dia ampiezza. 
Vedremo. Ma non mi piace.

Magari facciamo la miglior partita dell’anno, eh. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, juve4stelle ha scritto:

Giusto, cambio subito grazie .ok

Da dove l'ho presa dava Conceicao 

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, juve4stelle ha scritto:

Tra l'altro, da dove ho preso la titolare dà il 3-4-2-1 come modulo di partenza, ma ho forti dubbi anche su questo  .uhm

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, onetime ha scritto:

Tra l'altro, da dove ho preso la titolare dà il 3-4-2-1 come modulo di partenza, ma ho forti dubbi anche su questo  .uhm

Temo sia il modulo innominabile che mi ha mandato in terapia .ghgh 

• Haha 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 hours ago, ZizouZidane said:

Capisco il tuo punto di vista. A me Koop aveva impressionato da mezzala nel primo tempo di Istanbul e gli avrei dato continuità.

Ad ogni modo sembra che ci sia Miretti al posto di Chico (il che lascia spazio a molte interpretazioni in ordine al concetto di ampiezza...).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ragionamento terra terra eh... ma non capisco perchè in trasferta openda venga tenuto in panca mentre poi in casa parte titolare... non ha caratteristiche più adatte a giocare di rimessa?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, AiGoRiTmO ha scritto:

ragionamento terra terra eh... ma non capisco perchè in trasferta openda venga tenuto in panca mentre poi in casa parte titolare... non ha caratteristiche più adatte a giocare di rimessa?

noi giochiamo di rimessa in trasferta?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, HIC ET NUNC ha scritto:

noi giochiamo di rimessa in trasferta?

vabbè era per dire che cmq ci sono maggiori spazi da sfruttare... il gala in casa non ha certo lo stesso atteggiamento che potrebbe avere in trasferta

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 hours ago, HIC ET NUNC said:

Per quanto riguarda MK dipende da come viene impiegato.

Esterno nel 3421 con Conceicao davanti? E' ottimo. Perchè Chico si allarga e lui si inserisce senza palla e diventa molto pericoloso in zona gol (Spalletti l'ha impiegato di solito cosi')

Trequartista nel 4231? Ottimo, si è visto anche in questa situazione come diventa pericoloso nell'area avversaria.

Ala? Molto male. Non ha l'uno contro uno, diventa piu' complicato inserirsi senza palla in area (soprattutto se dalla sua parte metti un mancino come mezz'ala e un terzino che si accenta) e finisce, come è successo sempre quando è stato impiegato cosi', che la passa indietro diventando inutile in fase di possesso.

Su Koop c'è poco da dire: ho visto partite decenti solo quando è stato impiegato braccetto... per il resto si va dal 6- in giu'...

Diciamo che non giochi in 9 in senso assoluto ma in fase di possesso si

Com'era la storia dei 9 in fase di possesso? Ottimi McKennie esterno e Koop braccetto in costruzione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non l'ha capito solo Spalleti che giocando con MCKennie e Miretti è come giocare in 9.5 a essere buoni.

Si sta impegnando a essere una sciagura più grande di Motta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti